I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

GBRINA.SKLERO GBRINA.SKLERO 08/08/2007 ore 23.13.59
segnala

(Nessuno)Chi tiene allo studio??

Non sono una a cui piace studiare...e ormai tra i giovani la scuola Ŕ solo un passatempo per fare qualche cazzata...chi la salta continuamente,chi non studia e chi fa danni...asto punto non fate spendere soldi ai genitori per niente...io ho i rimorsi per avergli fatto spendere un sacco di soldi per divise ecc...e ora non voglio deluderli quindi quest'anno mi metter˛ sotto...anche controvoglia...voi a scuola come vi comportate?? siate sinceriiiii...
cuccirossa cuccirossa 08/08/2007 ore 23.30.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi tiene allo studio??

t dir˛....io ho tt 9....e 1 7 regalato d mate:)a me piace studiare...alla fine...serve..ank se ovviam...Ŕ 1 palla e mlt materie nn serviranno mai nll vita(tipo kimica....)x˛...t apre la mente...sn tt spunti x farti,pensare,ragionare ecc....Ŕ vero k purtroppo oggi la scuola viene presa sottogamba..e tutti se ne strafregano...
GBRINA.SKLERO GBRINA.SKLERO 08/08/2007 ore 23.36.16
segnala

cuccirossa ha scritto:
t dir˛....io ho tt 9....e 1 7 regalato d mate:)a me piace studiare...alla fine...serve..ank se ovviam...Ŕ 1 palla e mlt materie nn serviranno mai nll vita(tipo kimica....)x˛...t apre la mente...sn tt spunti x farti,pensare,ragionare ecc....Ŕ vero k purtroppo oggi la scuola viene presa sottogamba..e tutti se ne strafregano...
A me non piace proprio lo studio...per˛ quando riesco in qualcosa di buono provo soddisfazione...per questo voglio mettermi in riga...per dare soddisfazione ai miei genitori,ai prof. al mio ragazzo (che se non studio mi uccide) e a me stessa...
deiv77 deiv77 08/08/2007 ore 23.40.52 Ultimi messaggi
Fabietto Fabietto 08/08/2007 ore 23.51.05
segnala

Io sono una persona curiosa, di tante cose, anche se alcune mi annoiano da morire.
Sono stato quindi abbastanza incostante nell'applicarmi, ma per fortuna i miei 8 li prendevo comunque.
Adesso che sono all'universitÓ ho fatto qualche cazzata perdendo dei mesi preziosi ma ho sempre cercato di dare il massimo.
Inizio a vederla quasi come una sfida..e le sfide mi piacciono un sacco!

Se i ragazzini di ora sottovalutano la cosa un po' Ŕ colpa della cultura del "pezzo di carta", come se la cultura non servisse a nulla, un po' Ŕ colpa dei modelli non molto acculturati che propongono i media.

In ogni caso mi viene da pensare perchŔ abbiamo delle buone universitÓ, peccato che la massa paghi la formazione dei migliori per poi non volergli dare spazio.
Allora Ŕ sadomasochismo avere delle universitÓ aperte a tutti, a basso costo in molti casi, per poi praticamente incoraggiare i migliori ad emigrare. E' come gettare soldi al vento :-)))

ilexxx ilexxx 09/08/2007 ore 08.23.11 Ultimi messaggi
segnala

io a scuola ho ottimi voti, ma sinceramente a casa nn ho mai aperto nemmeno un libro...

ho la fortuna di "immagazinare" subito tutto quello k i prof spiegano e a casa nn ho la seccatura di aprire libro..... :lol
kefamo83vr kefamo83vr 09/08/2007 ore 08.26.10 Ultimi messaggi
MorenoAlessandrino MorenoAlessandrino 09/08/2007 ore 09.48.12
segnala

a me non piace studiare tutto, solo alcune materie ( biologia, chimica ecc....), per˛ vado bene, il voto pi¨ basso Ŕ il 6 di fisica, ma il resto Ŕ decisamente meglio
blonde89 blonde89 09/08/2007 ore 11.00.55 Ultimi messaggi
segnala

io ci tengo molto allo studio viso che ho mia sorella che non Ŕ andata avanti e non riesce trovare un posto di lavoro e ora per trovarsene uno ha deciso di ritornarsene a scuol a fare un corso specifico pagando e avendo in mano qualcosa io invece studio moltissimo quest'anno uscita con la media dell'8 pronta a ripartire per l'ultimo anno di superiori e impegnarmi tantissimo per la maturitÓ e poi finita andr˛ all'universitÓ. sebra che la scuola e lo studio non servono invece in questi ultimi tempi servono tantissimo ma servono anche le scapattelle per avere un lavoro tipo la racomandazione se no non fai niente ciao
AlexBL AlexBL 09/08/2007 ore 11.18.04
segnala

Dipende da che obiettivi hai e da quanto sei ambiziosa.....io ci ho sempre tenuto ad andare bene e mi vergognavo se mi interrogavano e non sapevo!chiaro che al liceo molte cose non mi interessavano,poi ho seguito il mio sogno,fare l'avvocato,e all'universitÓ sono sempre stato tra i migliori!Se scegli quello che ti piace poi ti pesa meno....ma non sarÓ mai un divertimento,Ŕ come il lavoro.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.