I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

VivoNeiMieiSogni VivoNeiMieiSogni 08/10/2007 ore 21.37.02
segnala

(Nessuno)[.. SCIOPERO STUDENTI ..]

ki aderisce allo sciopero ke ci sarà venerdì?? io quasi sikuramente andrò in piazza kon le amike x la manifestazione!
yellowline yellowline 08/10/2007 ore 21.53.31
segnala

(Nessuno)RE: [.. SCIOPERO STUDENTI ..]

ti conviene studiare, in piazza non impari nulla
webberdj webberdj 08/10/2007 ore 21.54.51
segnala

Ancora con questa stronzata dello sciopero?!?
VivoNeiMieiSogni VivoNeiMieiSogni 08/10/2007 ore 21.57.19
segnala

webberdj ha scritto:
nn è una stronzata
DarkRaven87 DarkRaven87 08/10/2007 ore 22.00.44 Ultimi messaggi
segnala

Beh alle superiori ogni scusa era buona per non andare a scuola :mmm .

E fategli prendere sto ponte di relax a questi studenti :P.
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 08/10/2007 ore 22.34.04 Ultimi messaggi
segnala

VivoNeiMieiSogni ha scritto:

ki aderisce allo sciopero ke ci sarà venerdì?? io quasi sikuramente andrò in piazza kon le amike x la manifestazione!
quali amike ?? :lamentino :tetajo :mitra :firulì
Aghapo Aghapo 08/10/2007 ore 22.38.18 Ultimi messaggi
segnala

si fa di tutto pur di non studiare ..manifestate per cose più serie..come professori migliori...contro i professori che rubano il lavoro e sono assenti..

per i prof che rubano gli stipendi e non vengono a farvi studiare non scioperate eh? :mmm

Per questo state perdendo di credibilità..perchè ormai voi e noi (quando andavo io) lo sciopero era sempre e solo per cose contro i propri doveri
SUPERGIRL.88 SUPERGIRL.88 08/10/2007 ore 22.44.50
segnala

Madò ma ke palleeeee!!Ma studiate và.."in piazza cn le sue amike"...ma dimmi te :haha Studia cosi gli esami di riparazione nn li avrai :ok
VivoNeiMieiSogni VivoNeiMieiSogni 08/10/2007 ore 22.45.21
segnala

MoReTTiNa.sOgNaTrIcE ha scritto:

quali amike ?? :lamentino :tetajo :mitra :firulì ko nikoletta soggettone mio :love
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 22.45.45 Ultimi messaggi
segnala

cmq l'era dell 800 e finita  mo stanno a rompe il kazzo ko tutte ste regole nove............................
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 22.46.58 Ultimi messaggi
SUPERGIRL.88 SUPERGIRL.88 08/10/2007 ore 22.49.52
segnala

Beh,nn credere ke facendo sciopero ti venga tt d'un tratto voglia eh :ok
FashionMan86 FashionMan86 08/10/2007 ore 22.53.51
segnala

makkè sciopero e sciopero........manganellate nel c**** !!!!!!!!!!!!!!!!! ma poooooooooooooooooooorca ma*****...
Aghapo Aghapo 08/10/2007 ore 22.54.41 Ultimi messaggi
segnala

per questo esiste la legge..perchè c'è a chi va di non studiare e pensa sia normale o giusto...

Anche io ero uno studente sfaticato...ma mi spieghi cosa vuoi fare se non studiare?
La cultura ti servirà per dare un minimo di valore alle tue parole..li vedi tutti quelli che parlano pieni di razzismo? Che credono alle parole di questi politi che ci prendono in giro per riempirsi dei nostri soldi? Sono tutti ignoranti perché non hanno mai messo la testa sui libri di storia..non hanno mai letto la costituzione..non sanno nemmeno cos'è e quindi non capiscono il suo valore..e si dimostrano ignoranti facendo una gran figura di merda davanti a tutti...gli unici amici che hanno con cui possono fare comunella sono altri stupidi..

Almeno che tu non voglia andare a dare il culo a Lele Mora e fare i miliardi ma rimanere un povero idiota (no che tu lo sia..ma chi lo ha fatto lo è)...mi dici che vuoi fare senza studiare?

Chiuderti in una grotta?
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 22.55.20 Ultimi messaggi
segnala

supergirl infatti io non ho detto ke lo sciopero e na kosa giusta anke perke poi fanno sempre pe kazzi loro ma pe me e na skusa pe sta ko gli amici anke perke poi non vado a perde tempo a fa le manifestazioni....e poi non te evanta tanto ke non sei nessuna te....
VivoNeiMieiSogni VivoNeiMieiSogni 08/10/2007 ore 22.55.37
segnala

SUPERGIRL.88 ha scritto:
vabbè xò a esse bocciati x 1 debito nn recuperato.... nn ti sembra UN POKINO esagerato??
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 22.57.19 Ultimi messaggi
segnala

ki non studia a kasa mia va a lavorare kome l'estate ho sempre fatto perke io non faccio il pezzente ke kiedo i soldi a papa o a mamma......
VivoNeiMieiSogni VivoNeiMieiSogni 08/10/2007 ore 22.57.41
segnala

Aghapo ha scritto:
per questo esiste la legge..perchè c'è a chi va di non studiare e pensa sia normale o giusto...

Anche io ero uno studente sfaticato...ma mi spieghi cosa vuoi fare se non studiare?
La cultura ti servirà per dare un minimo di valore alle tue parole..li vedi tutti quelli che parlano pieni di razzismo? Che credono alle parole di questi politi che ci prendono in giro per riempirsi dei nostri soldi? Sono tutti ignoranti perché non hanno mai messo la testa sui libri di storia..non hanno mai letto la costituzione..non sanno nemmeno cos'è e quindi non capiscono il suo valore..e si dimostrano ignoranti facendo una gran figura di merda davanti a tutti...gli unici amici che hanno con cui possono fare comunella sono altri stupidi..

Almeno che tu non voglia andare a dare il culo a Lele Mora e fare i miliardi ma rimanere un povero idiota (no che tu lo sia..ma chi lo ha fatto lo è)...mi dici che vuoi fare senza studiare?

Chiuderti in una grotta?
mika casca il mondo se ti assenti da scuola x un giorno! e poi ki ti ha detto ke nn studio scusa??
Aghapo Aghapo 08/10/2007 ore 22.58.14 Ultimi messaggi
segnala

Se non recuperi una materia significa che non l'hai studiata..nessuno è scemo..tutti abbiamo lo stesso cervello..

Quanto i tuoi e i miei genitori andavano a scuola era un inferno che nemmeno ti immagini..però non mi pare che siano stati tutti bocciati per l'eternità..erano tutti dei geni o è il semplice esempio che studiando non puoi avere problemi?

per l'altro messaggio parlavo con allappa che ha detto che la legge è stupida perchè devono rispettare anche chi non vuole studiare

SUPERGIRL.88 ha scritto:
vabbè xò a esse bocciati x 1 debito nn recuperato.... nn ti sembra UN POKINO esagerato??
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 08/10/2007 ore 22.58.46 Ultimi messaggi
segnala

MoReTTiNa.sOgNaTrIcE ha scritto:

quali amike ?? :lamentino :tetajo :mitra :firulì ko nikoletta soggettone mio :love nikoletta è una..." amike" è plurale :tetajo
SUPERGIRL.88 SUPERGIRL.88 08/10/2007 ore 23.00.07
segnala

Ma nn vi bocciano x un debito(ad es.un 5),se vi vedono ke vi impegnate una mano ve la danno :ok Certo ke se fai ragioneria(per es.) e hai sotto economia aziendale,diritto e matematica ti bocciano sicuramente :hehe

Per Allappa91:Calmino eh bello,io nn sn nessuno MA DICO QUELLO KE PENSO se ti dà fastidio a me nn interessa :ok
FashionMan86 FashionMan86 08/10/2007 ore 23.00.31
segnala

mo l'Italia va avanti a suon d scioperi, manifestazioni e girotondi......ma Cristo, x forza ke poi tt funziona da skifo!!!!!
Aghapo Aghapo 08/10/2007 ore 23.02.08 Ultimi messaggi
segnala

Che uomo di fatica...

sei del 91..il tuo dovere non è andare a lavorare

allappa91 ha scritto:
ki non studia a kasa mia va a lavorare kome l'estate ho sempre fatto perke io non faccio il pezzente ke kiedo i soldi a papa o a mamma......
FashionMan86 FashionMan86 08/10/2007 ore 23.02.54
segnala

Allappa sn LastManStanding ricordi???? Avevamo avuto una lunga discussione in primavera x via dei tuoi modi alquanto maleducati, vedo ke nn è cambiato nulla, eh ?!?
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 23.04.55 Ultimi messaggi
segnala

vabbe no komment tanto sempre le stesse kose sento.....gli scioperi ..................sti kazzi ki vo aderi aderisci ki no  sattakka...
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 23.05.42 Ultimi messaggi
Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.06.06
segnala

allappa91anzichè scioperare studia che è cosa migliore...se non hai voglia di studiare ( nessuno ti critica, sia chiaro ) vai a lavorare almeno così i tuoi genitori non spendono 300/400 euro per farti studiare. Se non avete voglia di studiare potete andare a lavorare...
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 23.06.55 Ultimi messaggi
allappa91 allappa91 08/10/2007 ore 23.08.12 Ultimi messaggi
segnala

onibekkup ma to detto qualkosa....me pare de no e allora vai a studiare kokko della mamma...
webberdj webberdj 08/10/2007 ore 23.18.11
segnala

webberdj ha scritto:
nn è una stronzata Hai ragione non è una stronzata... E' UNA GRANDISSIMA stronzata.
Psychopatica Psychopatica 08/10/2007 ore 23.19.22 Ultimi messaggi
segnala

Lo sciopero è senza dubbio una stronzata, ed è controproducente...
Ciò non toglie che per me anche l'esame di riparazione a settembre con il rischio di essere rimandati solo per una materia, sia altrettanto una stronzata.
Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.21.23
segnala

Ripeto per l'ennesima volta poichè molti studenti non lo capiscono. I debiti in passato erano stati fatti per essere ripristinati a settembre. Se uno studente aveva la media del 6 doveva puntare ad un debito e recuperarlo a settembre di modo che avesse 3 punti di credi per la media del 6 e +1 per i debito superato ( certo se avevi 3-4 debiti, per avere il punto bonus dovevi recuperare tutto). Facendo quattro calcoli chi faceva sto giochino prendeva la bellezza di +4. Il problema è che la maggioranza degli studenti a settembre non recuperava il proprio debito e restava a +3, tuttavia poteva colmarlo durante l'anno...anzi più che poteva colmarlo durante l'anno doveva colmarlo perchè qualora lo studente ripresentasse lo stesso debito doveva essere bocciato...cosa che ahimè non avveniva. Scusate in Austria hanno gli esami di riparazione e chi non riesce a passarli perde l'anno....di che cosa vi lamentate ? Perchè non scioperate per avere aule didattiche migliori, professori migliori ? No scioperate, ma solo ora capite che il vostro non è uno sciopero ma bensì una manifestazione. Inoltre, non capisco come mai uno che non ha debito è che ha la media del 6 pulito dovrebbe appoggiare gente che veniva e viene promossa con la bellezza di 4 debiti...il problema che ormai a scuola ci volete andare solo per fare i filmini e metterli su internet e guadagnarvi un pò di celebrità. Poi molti arrivano all'università e si lamentano che molte cose non le sanno, che non hanno un metodo di studio e robe del genere e rimangono indietro ed indietro anni luce e poi arrivano un bel giorno che si ritirano. Se volete fare il gioro di vacanza aspettate la domenica...se voi credete che questa manifestazione ( solo ora la chiamate così, perchè prima per voi era uno SCIOPERO) sia giusta perchè non la fate al sabato pomeriggio o la domenica mattina o la domenica pomeriggio ? MOlti di voi mi hanno detto che era uno sciopero e quindi non aveva senso farla sabato o domenica, ma ora che la definite una manifestazione perchè non la fate sabato pomeriggio o domenica mattina o pomeriggio ? Per voi è solo un giorno di vacanza e la vostra vacanza deve essere la domenica. Guardate chi vi scrive non è stato un secchione alle superiori. Studiare non mi piaceva, tuttavia lo faceva ed i miei 6 riuscivo a portarli a casa...le uniche materie dove andavo veramente ma veramente bene erano storia e geografia...nella prima avevo 7 mentre nella seconda 8
con questo voglio dire che uno che ha il debito in storia, geografia, diritto, letteratura, psicologia, pedagogia è solo uno che non ha studiato; nelle lingue bisogna essere portati per natura tuttavia almeno quattro parole bisogna saperle dire...ormai l'inglese è la lingua universale, anzi ora bisognrebbe pure sapere qualcosina di arabo, russo, cinese e giapponese poichè sono le lingue del futuro...tuttavia saperle tutte è impossibile ecco allora che la lingua inglese è indispensabile. Anzichè lamentarvi fate vedere a FIORONI che raccogliete la sua sfida e che alla fine chi uscirà sconfitto sarà lui perchè avrete studiato. NO ALLO SCIOPERO NO ALLA MANIFESTAZIONE.
Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.23.06
segnala

allappa91 quando non si hanno argomentazioni si tirano sempre i genitori in mezzo :-)
webberdj webberdj 08/10/2007 ore 23.24.49
segnala

SUPERGIRL.88 ha scritto:
REGOLA NUMERO UNO: Prima di prendere qualsiasi posizione ci si deve informare su ciò di cui si sta parlando.

Allora veniamo alla domanda chiave: prima di andare a scioperare HAI LETTO IL TESTO DELLA LEGGE? O ti sei limitata ad ascoltare le chiacchiere da bar in cui si dicono stronzate come quella che "venite bocciati tutti"...

Allora rispondimi, prima di pensare a scioperare, a due domande banali:

1) hai letto la legge con i tuoi occhi?

2) se sì, cosa dice esattamente? E quali termini in particolare non condividi?

Grazie.
webberdj webberdj 08/10/2007 ore 23.27.36
webberdj webberdj 08/10/2007 ore 23.29.24
segnala

Psychopatica ha scritto:
Ciò non toglie che per me anche l'esame di riparazione a settembre con il rischio di essere rimandati solo per una materia, sia altrettanto una stronzata.
Ma secondo te un professore interno se sa che in tutte le altre materie sei andata bene ti boccia a settembre?! Ma dai... Allora ti ribaldo la domanda: a te sembra giusto che una persona che ha una lacuna in una materia si trascini dietro questa lacuna passando agli anni successivi senza nemmeno preoccuparsi di recuperarla?!?!
Psychopatica Psychopatica 08/10/2007 ore 23.33.29 Ultimi messaggi
segnala

webberdj ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
Ma secondo te un professore interno se sa che in tutte le altre materie sei andata bene ti boccia a settembre?! Ma dai... Allora ti ribaldo la domanda: a te sembra giusto che una persona che ha una lacuna in una materia si trascini dietro questa lacuna passando agli anni successivi senza nemmeno preoccuparsi di recuperarla?!?!
Certo che no. Ma se una persona prova a recuperarla e non ci riesce? Non tutti hanno la capacità di comprendere e assimilare le nozioni di tutte le materie. E, soprattutto se non si parla di materie d'indirizzo, per me è ingiusto far rischiare la bocciatura ad uno studente per una sola disciplina.
Mefistoroma Mefistoroma 08/10/2007 ore 23.35.12
segnala

ImportanteRE: [.. SCIOPERO STUDENTI ..]

pure se nn ve va di studiare , andateci ! perche i cantieri sono affollati , te pagano una miseria e te spezzi le ossa !
il mio più grande rimpianto è nn haver continuato a studiare .
Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.36.10
segnala

ALE ma tu scherzi ???? Io sono un povero studente delle superiori se ho il debito non mi posso permettere di andare a scuola da giugno ad agosto...io voglio andare al mare....

Aghapo Aghapo 08/10/2007 ore 23.36.38 Ultimi messaggi
segnala

viziato lekkino..

vorrei tanto raccontarti della mia vita e dei miei 22 anni poi vediamo se uno di 16 che parla come se fosse un padre di famiglia può dire certe cose...

La presunzione non è l'arma che ti serve per vivere caro mio ;-)

allappa91 ha scritto:

aghapo ....io non sono un viziato lekkino kome a te.....
mc2 mc2 08/10/2007 ore 23.42.15 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
webberdj ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
Certo che no. Ma se una persona prova a recuperarla e non ci riesce? Non tutti hanno la capacità di comprendere e assimilare le nozioni di tutte le materie. E, soprattutto se non si parla di materie d'indirizzo, per me è ingiusto far rischiare la bocciatura ad uno studente per una sola disciplina.
Ho capito.... hai 9 in tutte le materie ma vai male in ginnastica... mi sa che sei nella merda fino al collo..... (scusa il francesismo)
Psychopatica Psychopatica 08/10/2007 ore 23.43.22 Ultimi messaggi
segnala

mc2 ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
webberdj ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
Ho capito.... hai 9 in tutte le materie ma vai male in ginnastica... mi sa che sei nella merda fino al collo..... (scusa il francesismo)

Ste battutine non le trovo di grande utilità, se si vuole discutere :-)

Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.45.04
segnala

Psychopatica ascolta se uno non riesce ad assimilare certi concetti è giusto che perda l'anno soprattutto se la materia è fondamentale ( matematica, fisica, chimica, economia aziendale, greco, latino) poichè se non sai la base come potrai mai costruire il resto ? Se uno studente mi presenta il debito in STORIA cosa significa ? NON HA STUDIATO STORIA...infatti, non c'è nulla da capire ma c'è solo da studiare.

Tuttavia, mi cadono le spalle a terra quando tu dici che ti possono bocciare per una materia...da te non me lo sarei mai aspettato perchè so benissimo che tu a queste favole da bar non ci credi... però voglio farti un piccolo esempio se uno studente si iscrive all'università e non riesce a passare una materia che non può neanche togliere dal piano di studio secondo te può fare la tesi ? secondo me no...tuttavia, se una persona dovesse rifare l'esame 15 volte significa che non ha mai studiato quella materia poichè dopo il quinto tentativo riesci a passarla tuttavia devi sempre studiarla...quindi studinte anche perchè il 99,99% degli studenti che sciopererà non conosce neanche per che cosa sciopera, tuttavia decide di parteciparvi....
Psychopatica Psychopatica 08/10/2007 ore 23.48.20 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ascolta se uno non riesce ad assimilare certi concetti è giusto che perda l'anno soprattutto se la materia è fondamentale ( matematica, fisica, chimica, economia aziendale, greco, latino) poichè se non sai la base come potrai mai costruire il resto ?
E chi ha mai detto il contrario? Io infatti sto specificando da una giornata intera che non trovo giusto rischiare la bocciatura per materie che non sono neanche d'indirizzo :-) Ovvio e giusto rimane che se una persona frequenta il classico e ha 3 in greco e latino promuoverlo significa prendere per il culo chiunque studi seriamente. Ma se si parla di materie non d'indirizzo allora per me diventa una cosa stupida da far schifo.
mc2 mc2 08/10/2007 ore 23.51.02 Ultimi messaggi
segnala

Onibeppux ha scritto:
Psychopatica ascolta se uno non riesce ad assimilare certi concetti è giusto che perda l'anno soprattutto se la materia è fondamentale ( matematica, fisica, chimica, economia aziendale, greco, latino) poichè se non sai la base come potrai mai costruire il resto ? Se uno studente mi presenta il debito in STORIA cosa significa ? NON HA STUDIATO STORIA...infatti, non c'è nulla da capire ma c'è solo da studiare.

Tuttavia, mi cadono le spalle a terra quando tu dici che ti possono bocciare per una materia...da te non me lo sarei mai aspettato perchè so benissimo che tu a queste favole da bar non ci credi... però voglio farti un piccolo esempio se uno studente si iscrive all'università e non riesce a passare una materia che non può neanche togliere dal piano di studio secondo te può fare la tesi ? secondo me no...tuttavia, se una persona dovesse rifare l'esame 15 volte significa che non ha mai studiato quella materia poichè dopo il quinto tentativo riesci a passarla tuttavia devi sempre studiarla...quindi studiante anche per il 99,99% degli studenti che sciopererà non conosce neanche per che cosa sciopera, tuttavia decide di parteciparvi....

Io ho letto 600 volte questa cosa dell'esame all'università, come penso tu abbia letto 600 volte il fatto che io con 1 o 2 materie non sono stato bocciato.

il problema è che ci stiamo leggendo e scrivendo tra di noi le stesse cose... perchè agli studenti non interessano le argomentazioni, capire che il sistema non penalizza chi si impegna o che può migliorare la scuola perchè non ci sarà gente promossa alle medie con sufficiente che va al classico, tanto passano tutti.

A loro interessa saltare un giorno di scuola.

Quindi l'unica cosa che puoi dirle loro è: ok, buono sciopero.

:mmm
Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.53.10
segnala

mc2 quoto
Onibeppux Onibeppux 08/10/2007 ore 23.56.56
segnala

Psychopatica ma molte volte le materie che non sono dell'indirizzo non richiedono un particolare ragionamento ma al contrario richiedono solo uno studio...l'unica materia che ti posso concedere è MATEMATICA tuttavia non affronterai mai cose come quelli dello scientifico, meccanica, elettrotecnica, ragioneria, geometri...quindi attenzione anche alle materie che sottovalutiamo perchè il più delle volte dipendono da noi studenti...certo poi se il professore non le spiega....tuttavia, avendo internet puoi recuperare i fatti-concetti-dati che non hai capito e studiarli.

beh buonanotte a voi tutte/i
Psychopatica Psychopatica 08/10/2007 ore 23.59.27 Ultimi messaggi
segnala

Onibeppux ha scritto:
Psychopatica ma molte volte le materie che non sono dell'indirizzo non richiedono un particolare ragionamento ma al contrario richiedono solo uno studio...l'unica materia che ti posso concedere è MATEMATICA tuttavia non affronterai mai cose come quelli dello scientifico, meccanica, elettrotecnica, ragioneria, geometri...quindi attenzione anche alle materie che sottovalutiamo perchè il più delle volte dipendono da noi studenti...certo poi se il professore non le spiega....tuttavia, avendo internet puoi recuperare i fatti-concetti-dati che non hai capito e studiarli.

beh buonanotte a voi tutte/i
E infatti il mio problema è proprio la matematica. Materia che potrò studiare anche per giorni interi, mesi ed anni, ma che comunque non mi entra in testa, con tutta la buona volontà :-p E visto che non faccio lo scientifico e che non è una materia d'indirizzo nel mio liceo, non accetto di rischiare la bocciatura (dite quel che volete, ma tant'è che la rischio se i professori non decidono di esser magnanimi :mmm) per una materia che non ha niente a che fare con me e con quello che voglio fare nella vita >_>

Notte :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.