19m80 ha scritto:
monjaka ha scritto:
19m80 ha scritto:
Eleonora.dolcissima ha scritto:
ai 18 anni il telefono azzurro da lei nn è + utilizabile, può esporre denuncia semmai..cmq prima il dialogo!!!!!!!!!!!!!!!
beh si..era per dire..che oggi giorno è finito il tempo di fughe romantiche e spesso inutili e chiacchiere...chiami la pula e sei a posto. ammesso che poi si stia parlando di due mostri come da descrizione...i problemi o si risolvono o niente....o si vogliono risolvere o si ammetta che in fondo van bene così..ma ti rendi conto di quello che dici?stiamo parlando pur sempre di genitori e a meno che nn ti massacrano di botte chiamare la polizia mi sembra esagerato magari la ragazza è solo arrabbiata perchè nn le permettono di uscire e magari i genitori lavorano dalla mattina alla sera e nn hanno neppure il tempo di fargli due coccole....................a volte bisogna avere le palle di prendere i genitori e con calma parlargli spiegargli che lei ha bisogno di affetto un affetto che nn riceve e poi di uscire un pò e che devono fidarsi di lei che quando uscirà sarà sempre reperibile.............bisogna fargli acquistare fiducia e solo così loro ti daranno più libertà solo se si fideranno di te......................................................................cmq bisogna parlarne
certo che mi rendo conto...avete mai avuto a che fare con gli assistenti sociali?? credi che si bevano una storiella così?? ti fanno sputare fuori anche se tuo padre ti abbia sfiorato la vagina per sbaglio...oh signori, quando si accusano i genitori di tenere in prigione qualcuno, o lo si fa per un motivo - e il topic è sotto gli occhi di tutti - oppure non si dovrebbero scambiare le menate giovanili con dei seri problemi giovanili...e quello che cerco di capire, prima di dire poverina-poverina è se sia affidabile la sua storia o meno. e siccome voglio credere alla sua storia che dico che dovrebbe fare di più, in modo duro ed efficace qualcosa - non le chiacchiere coi genitori, cosa che ribadisco, ha avuto 18 anni per fare... se le dite che dovrebbe parlarci, vuol dire che siete voi a non prendere sul serio le sue parole, non il contrario. questo è evidente mi pare...io le credo, le voglio credere, e dico: o fai qualcosa di serio ed efficace, oppure nada, ti continui a mangiare la minestra o la storia non sta in piedi e l'ha esagerata...
a parte che poi onestamente, non vedo cosa ci sia da dire ai genitori...che ogni tanto si vorrebbe uscire con qualche amico o festeggiare il 31??? dai su...se non lo capiscono da loro hanno qualche problema serio davvero...su...
lei nn dic e d avergli mai parlato quindi perchè nn provare anche questo e a volte parlando si risolvono problemi anche più gravi ma cmq è solo una mia opinione penso solo che prima di arrivare ad andare alla polizia almeno bisogna provarle tutte