I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

TheEndOfWorld TheEndOfWorld 01/01/2008 ore 18.39.00
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!

La situazione è oltre che assai grave pure bastarda. Se vuoi fare qualcosa devi scoprire tutte le carte che hai, contare ogni singola "mossa" a tuo favore e ogni singola conseguenza che essa porterebbe, bisogna andare con ordine. Hai detto che devi finire gli studi se non erro, che ti manca solo un anno giusto? ebbene secondo me dovresti iniziare a "lavorarteli" i tuoi genitori. Da quanto hai scritto ma soprattutto da COME hai scritto ne deduco che sei una ragazza intelligente e questo non può che essere il tuo asso nella manica. A scuola stiamo studiando i 30 diritti umani e facendo 2 calcoli veloci ti hanno privato di ben 6 diritti... ne basta 1 per l' incriminazione, di chi non l'ha rispettato, a vita. Ma lasciando perdere questo, probabile, pesantissimo argomento una delle scarse possibilità che ti si mostrano davanti può essere quella di arrivare fino a giugno-agosto, laddove prenderai il diploma, quindi andartene di casa, trovarti una sistemazione (amici, dormitori pubblici etc etc) finchè non puoi pagarti il più piccolo monolocale in vendita e trovare un lavoro con questo nuovo diploma quindi farti (ho scritto farti NON rifarti) una vita ma facciamo un passo indietro e andiamo con ordine: inizialmente ho scritto che intanto puoi "lavorarti" i tuoi genitori nel senso vedere come reagirebbero se PIANO PIANO gli dici qualcosa tipo "e se me ne andassi di casa?" ma questo va fatto con calma e nel qualcaso ti risponderebbero male (come molto probabilmente faranno) non puoi perdere la speranza perchè dimmi... quando mai te l'hanno data? quindi prosegui e vai avanti!
Ho letto sopra che alcune persone lo trovano stupido scappare di casa ma hai forse possibilità lì dentro? puoi forse condurre una vita normale? mi pare proprio di no quindi perchè rimanere lì? ed è per questo che bisogna andare con ordine perchè la via di fuga c'è l'hai ma come si suol dire "la tua vita è appesa sul filo del rasoio" ma diciamocelo: la tua forza di volontà blocca la lama con totale sicurezza.
Ritornando al discorso la mia potrà essere anche una soluzione stupida, priva di possibilità già sul nascere ma dimmi, hai forse altre possibilità? PARLIAMOCI CHIARO!! Tu sei stretta in una tenaglia e solo con la forza di volontà puoi liberartene perchè:
- da una parte hai i tuoi genitori che ti fanno vivere peggio del carcere, non puoi parlare ne tantomeno ragionare con loro e da quanto hai scritto più di una volta hai tentato di farlo ma senza esito quindi se non ci sei riuscita in questi 18 anni perchè dovrebbero trovare la ragione nel futuro?
- dall'altra parte della tenaglia hai la mancanza di amici, di aiuti e di supporti, hai il mondo esterno nella sua nudità e scusa se te lo dico... ma hai anche il mondo esterno nella tua inesperienza.
La maggior parte della gente ti ha suggerito di scappare di casa ok fallo... ma poi? quanto ti ho detto sopra mi sembra una soluzione che ti porti ad un futuro ed è anche vero che è lunga e difficile ma come tutte le cose in questo mondo più una via è sicura e duratura nel tempo e più il percorso è tortuoso.

Spero di non averti annoiati e che qualcosa ti possa aiutare.
Sia chiaro che se ho sparato qualche cavolata ti prego di perdonarmi! :-)
Comunque mi salvo il link di questa discussione così da continuare a seguire gli avvenimenti perchè questa storia mi ha proprio colpito... Intanto non posso che augurarti un buon anno ;-)
BlackLullaby BlackLullaby 01/01/2008 ore 20.00.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!


sembra di guardarmi allo specchio quando leggo questo post, anche io sono nella stessa situazione più a meno, e se non riesci trovare amici nel mondo reale comincia da qui, da chatta se saprai cercare bene trovearaiqualcno con cui fogarti... sai è gia un punto di partenza :-)
CRISTIANVREST CRISTIANVREST 01/01/2008 ore 21.10.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!

DEVI TROVARE LA FORZA DI FUGGIRE DA QUELLA CASA NON POSSONO PRENDERTI A BOTTE E MALTRATTARTI E' REATO PUNITO DALLA LEGGE
TU DOVE ABITI?SE VUOI TI DO UNA MANO IO
dolcepiccoletta dolcepiccoletta 02/01/2008 ore 01.00.03 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Quando ti manca la voglia di vivere!

Ciao bella!se qualcuno si ricorda anche io ho problemi con mia madre....lei pero non mi ha mai alzato mani la sua era indifferenza nei miei confrinti ....comunque io adesso sono 2 mesi che sto da mio padre.....mia madre nn mi ha chiamata sono stata io a farlo per fargli gli auguri di natale.....qst me la chiamate madre....e scusami i tuoi genitori non sono da meno.....quindi io ti consiglio non di andartene per giorni e poi tornare percheà faranno finta di essere cambiati solamente i primi giorni ma poi saraà tutto come prima.....quindi io ti consiglio per prima cosa di parlargli con il cuore nelle mani e con le palle a vista e digli tutto qll che provi e se nn vedrai cambiamenti allora vai via....o da qualche parente o da qualsiasi persona basta che vai viaa da quel posto.....!SE PARLANDO NN CAMBIA NULLA VAI VIA....altrimenti cadrai in depressione e vedendo qst malattia su una persona a me cara ti posso dire che eà brutta!SCAPPA!bacioni ti auguro tutto il bene di qst mondo ascoltami....ciao!
DdDOG DdDOG 02/01/2008 ore 01.43.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!

nn scappare nn voltare mai le spalle a coloro che credi nemici...
piuttosto porta pazienza fino ai 18 anni e poi trovati un lavoretto...
poi tutto verra da se..
nn ti perdi niente di tanto bello..gli amici te la mettono nel culo..
l'amore è un'illusione..
nn è per demoralizzarti ancora di più ma una volta che ti libererai del tuo problema e comincierai a viver normalmente ti sembrerà tutto banale...
io mi sono rotto le palle di andare a ballare a 19 anni..cmq buona fortuna..
ti auguro tanta felicita..
Non.Esisto Non.Esisto 04/01/2008 ore 02.29.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!

Grazie di cuore a tutti quanti, ora ho le idee + chiare e credo che sopporterò ancora x un pò e poi darò una svolta alla mia vita :-)

Un bacio.
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 04/01/2008 ore 02.49.56
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!

Non.Esisto ha scritto:
Grazie di cuore a tutti quanti, ora ho le idee + chiare e credo che sopporterò ancora x un pò e poi darò una svolta alla mia vita :-)

Un bacio.
Brava.. Buona fortuna :cuore
ELEKTRONIC20 ELEKTRONIC20 04/01/2008 ore 03.24.39
segnala

ImportanteRE: Quando ti manca la voglia di vivere!

Non.Esisto ha scritto:

E mi ritrovo qui, ennesimo capodanno passato a piangere e disperarmi xkè non posso essere come gli altri miei coetanei, xkè i miei genitori non mi fanno uscire...nemmeno la sera in cui tutti sono fuori a divertirsi e fare casino.

Non ce la faccio più a lottare con i miei genitori x ottenere un pò più di libertà, non ce la faccio più a spiegarmi con persone che non vogliono capire, con persone ottuse e bigotte.

Mi trattano come un cane da tenere in gabbia, non c'è mai stata una volta in cui mi hanno dimostrato un pò di affetto, una carezza, un abbraccio o semplicemente un "ti voglio bene", non ho neanche la compresione di una madre, non posso parlarci ne confidarmi, ha un cuore di pietra, per non parlare di mio padre non posso esprimere una mia idea che son botte e dolori xkè quello che pensa lui è giusto e io sbaglio.

Per colpa loro non ho uno straccio di amico, neanche una persona da chiamare per sfogarmi e dirgli che sto male e ho bisogno di aiuto, sono sola che più soli non si può essere.

Sono stanca di vivere, ma sono troppo debole per farla finita...i miei genitori mi stanno rovinando l'esistenza e non riesco a reagire, a scappare via da tutto questo, non riesco a dire BASTA!

Credetemi, non sono i soliti problemi tra genitori e figli, sono le persone più crudeli che abbia mai visto in vita mia, non hanno neanche un pò di compassione verso una figlia.

aiutatemi, io così non ce la faccio piu ad andare avanti, non ho più lacrime da versare...le ho finite tutte. perchè tutto questo a me, che non ho mai fatto male neanche ad una mosca, perchè???
GUARDA...LEGGENDO QUESTO TUO G.R.A.V.E. P.R.OB.L.E.M.A.,,,,MI SONO RABBRIVIDITO----UN MODO DI MERDA DINANZI A TE...^^^>>><<<L'INDIFFERENZA ATTORNO A TE..IL NULLA INTORNO A TE DUE MERDE UMANE(PERCHE' IO QUEI DUE ESSERI CHE TU PURTROPPO HAI..NON LI DEFINISCO NE' ESSERI,NE' TANTO MENO GENITORI,MA DUE NULLITA'!!!):nono1 :nono :lamentino :nonono CHE TI MALTRATTANO SEMPRE IN MODO PERMANENTE...TUSEI IL VUOTO PER LORO,TI CALPESTANO IN TUTTI I SENSI....TUTTO QUESTO E' UNA MERDA!!!!UNA VERGOGNA!!!TI GIURO CREDIMI MI STO INCAZZANDO IO PER TE...:inkazz MI CHIEDO COME FAI AD AVERE QUESTA ENORME PAZIENZA NEL SOPPORTARE TUTTO QUESTO VOMITO???:vomitino SECONDO ME HAI UN'ANIMA TROPPO CANDIDA PER SUBIRE TUTTO QUESTO.,.,.,SE MI FOSSI TROVATO IO AL POSTO TUO (/)(/)(/) PER COME SONO CARATTERIALMENTE A STE MERDACCE LI AVREI FATTI A PEZZI,MASSACRATI E TRUCIDATI-:mitra :gun :tetajo:hehe --NON AVREI RESISTITO NEANCHE UAN SETTIMANA DINANZI A TALE SCEMPIO!!!PERCHE' STE LARVE NON SONO DEGNE NEANCHE UNA SEPOLTURA!!!MI PERMETTO DI DIRE A QUEI SPREGEVOLI ESSERI ___CHE SONO I TUOI GENITORI DI METTERSI LA FACCIA NEL CESSO PIENO DI MERDA E TIRARE LA CATENA::..PER COME TRATTANO UNA FIGLIA,PER LE COSE CHE TI NEGANO,PER LA LORO ORRENDA OPPRIMENZA NEI TUOI CONFRONTI.,.,PER LA PRIVAZIONE IN TUTTO,.,.,.HAI UNA PAZIENZA DA VERO ANGELO:angel SI VEDE CHE SEI UNA PERSONA BUONA MA IO ---ANCHE CON UN LINGUAGGIO CRUDO E CRUENTO,PERCHE' TI RIPETO STO INCAZZATO:incazzato IO PER TE TI DICO ACCANTONA LA TUA PARTE BUONA.,.,0:-) FALLA DIVENIRE CATTIVA CRESCENDO AUTOSTIMA IN TE STESSA PER CHE' TU SEI UNA PERSONA 100.000.000 MEGLIO DI QUEI VERMIADESSO STUDIA,DATTI DA FARE PER QUELLO CHE SAI FARE,.,.,.POSSIBILE CHE NEANCHE UNA ZIA UNA CUGINA UN QUALSIASI PARENTE NON PUO' VENIRTI INCONTRO???E'CHIARO NELLA SITUAZIONE IN CUI TI TROVI A VIVERE SEI TROPPO DEBOLE PER REAGIRE DA SOLA.,.,CERCA AIUTO===IO NEL MIO PICCOLO SPERO DI AVERTI SPRONATO,INCITATO===RICORDATI:::TU NON TI DEVI ARRENDERE MAI,NON GETTARE LA SPUGNA SONO LORO I PERDENTI CHE DEVONO AVERE DA ADESSO IN POI UNA VITA FATTA DI ATROCI SOFFERENZE ED AGONIE VERSO UNA MORTE SPIETATA E CRUDELE E TU UNA VITA FELICE, LABORIOSA E POSITIVA PER UNA PERSONA COME TE+++PER UN QUALSIASI SFOGO,SE NON SAI A CHI RIVOLGERTI RICORDATI CHE IO CI SONO SEMPRE PER PARLARTI ED ASCOLTARTI!!!(CHIARAMENTE QUANDO STO CONNESSO!!!)TI GIURO QUASI NESSUNO O QUASI NIENTE MI HA APERTO IL CUORE DAVVERO..PER IL CARATTERE CHE HO.,.,MA LA TUA STORIA MI HA COLPITO FIDATI!!!PER TUTTI I DETTAGLI.,.,.,TI AUGURO UN 2008 CHE SIA UNA SVOLTA POSITIVA PER LA TUA VITA E L'INIZIO DI UN INCUBO PER QUELLE MERDE DEI TUOI GENITORI!!!:-w w:-)
riot.princess riot.princess 04/01/2008 ore 14.49.47
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!

ciao tesoro..x me dovresti iniziare a fare quello che vuoi quando lo vuoi.. se poi te lo impediscono, trova qualcuno da cui andare e vattene. tanto non penso che ti sentiresti più sola di quello che già ti senti adesso..no?
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 04/01/2008 ore 17.57.59
segnala

(Nessuno)RE: Quando ti manca la voglia di vivere!


Il problema di questa ragazza è che non trovandosi mai nella situazione, finisce con l'esagerare l'importanza di quello che non conosce e con l'idealizzare ciò le sembra precluso.

Il modo migliore per stufarsi delle cose e attribuire loro il giusto rango, consiste nel provarle e viverle in completa libertà.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.