I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

tekrav tekrav 21/03/2008 ore 12.28.34
segnala

(Nessuno)sogni ricorrenti

a qualkuno di voi è capitato di avere sogni ke si ripetono?io ultimamente ne sto facendo..secondo voi significano qualkosa oppure no?
monjaka monjaka 21/03/2008 ore 12.43.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sogni ricorrenti

ma si penso succeda a tutti di sognare più volte le stesse cose beh secondo me nn significa niente sono solo sogni dovuti a mille cose magari qualcosa che ti preoccupa o a volte anche solo pensare a una cosa anche se solo per un sec poi si sogna nn ti preoccupare
zio.buk7 zio.buk7 21/03/2008 ore 12.45.43
segnala

no
CieloViola CieloViola 21/03/2008 ore 13.33.35
segnala

tekrav ha scritto:
..secondo voi significano qualkosa oppure no?
si
xSonsOfLibertyx xSonsOfLibertyx 21/03/2008 ore 16.20.30
segnala

Minchia mi capita sempre di sognare delle cose più volte
geolog geolog 21/03/2008 ore 19.45.00
segnala

hai qualcosa di incompiuto che devi fare e per questo il sogno si ripete oppure vivi in un matrix  (come nel film).
Burian87 Burian87 21/03/2008 ore 20.23.07 Ultimi messaggi
segnala

I sogni spesso sono i simboli con cui il subconscio urla le poprie angosce o desideri. Per esempio sognare il mare è un desiderio di femminilità, se è un mare placido per una donna indica desiderio di amore, affetto, (desiderio di relazione stabile e stabilità affettiva). Sognare delle scale indica una sofferenza psicologica (sognare le scale è frequente nei nevrotici). Sognare di perdere il treno, un esame, di essere nudi in pubblico...sono sogni di ansia senso di insicurezza...ce ne sono a bizzeffe di significati, e una parte de simbolo è oggettiva e una soggettiva
MISTERrobinson MISTERrobinson 21/03/2008 ore 22.43.38 Ultimi messaggi
segnala

tekrav ha scritto:
a qualkuno di voi è capitato di avere sogni ke si ripetono?io ultimamente ne sto facendo..secondo voi significano qualkosa oppure no?

no mai capitato puoi raccontarci come il sogno che si ripete?

ecco un copia incolla
Il sonno è molto legato alla condizione del Sangue e dello Yin che sono la dimora dello Shen (psichismo). Se lo Yin o il Sangue sono alterati, lo Shen si dice che non ha ?radici?, e di notte, momento in cui predomina lo Yin, galleggia e vaga, causando insonnia. Gli organi più frequentemente alterati sono il Cuore ( o asse Shao Yin), il Fegato o la Milza, dove al Cuore è spesso associata l?insonnia iniziale, alla Milza l?insonnia centrale, al Fegato l?insonnia terminale o centrale se il sonno è turbato da incubi.
Il sogno in MTC assume una importante valenza nel corso dell?esame clinico e semeiologico del paziente. Zhang jing yue formulò la cosidetta ?canzone delle dieci domande?, considerata attualmente come la formula di interrogatorio più completa, dove l?indagine sul sonno e sui sogni fa parte di un momento ben preciso dell?interrogatorio nel corso dell?esame clinico. In particolare si consiglia di indagare i sogni ripetitivi che rappresentano un dato importante per comprendere lo stato energetico del paziente. La particolarità della visione della MTC è che il sonno ed i sogni aiutano a porre una diagnosi sullo stato di salute o malattia dell?individuo, non solo da un punto di vista psicologico, ma anche da un punto di vista più strettamente fisico, inoltre i sogni possono aiutare a porre una prognosi.
I testi tradizionali, ed in particolare il Ling Shu (cap. 43), ed il Su Wen (cap. 17 e 80), forniscono elementi interpretativi riguardo ai sogni e indicano in modo preciso, in base ad un determinato sogno, sia la modalità di circolazione del Qi che lo stato di salute dei vari organi e visceri. Questo in virtù del fatto che in MTC considera che la psiche, l?aspetto più immateriale dell?individuo , non risieda unicamente nel cervello, ma in ogni cellulla, quindi in ogni organo e parte del corpo.
L?interpretazione dei sogni in MTC ci fornisce anche notevoli informazioni riguardo la costituzione di un individuo. I soggetti Legno, movimento legato al Fegato, sono coloro che sognano più facilmente, o meglio, sono coloro che ricordano i sogni più facilmente. Ricordiamo che una delle funzioni del Fegato è quella di regolare il flusso del Sangue e che la notte, quando la persona giace, il Sangue torna al fegato e ciò permette di sognare.
Gli individui con costituzione Metallo, movimento legato al Polmone, invece sono quelli che sognano meno, o che ricordano meno i sogni. Il metallo riflette, non assorbe la luce. etc etc

MISTERrobinson MISTERrobinson 21/03/2008 ore 23.02.53 Ultimi messaggi
segnala

ChieLloyd ha scritto:
tekrav ha scritto:
si sogno sempre di fare l' amore con una patata vorrà dire che devo diventare vegetarian*?no puo essere che il tuo fegato e appesantito e nel sogno ti viene suggrito di mangiare alimenti leggeri
ZIOOOOOOOOOO ZIOOOOOOOOOO 21/03/2008 ore 23.43.33
segnala

mi capita d sognare una ragazza...nn riesco mai a vederla in volto..xò bacia troppo bene:-)
XXheartless84XX XXheartless84XX 22/03/2008 ore 00.28.26
segnala

A me sembrerà strana come cosa, ma sogno spesso di mangiare qualcosa, tipo pane, dolci, ecc ecc...

Chissa cosa vuol dire...?
tekrav tekrav 22/03/2008 ore 00.34.15
segnala

ke hai fame forse...:-))) vabbè cmq nel mio sogno ke avrò fatto tipo 4 o 5 volte mi trovo a camminare in mezzo alla gente e di tanto in tanto incontro qualcuno ke conosco per lo più amici con cui incomincio a chiacchierare..e va avanti così...un'altra cosa è ke mi trovo sempre nei pressi di un fiume boh...non mi preoccupo per nulla è solo ke se ci fosse un significato mi incuriosirebbe molto conoscerlo...
CXrazySpirit CXrazySpirit 22/03/2008 ore 01.13.42 Ultimi messaggi
segnala

Si addirittura a me capita di essere coscente di rifare lo stesso sogno e di tentare di cambiarlo.

A volte ci riesco anche. Non penso però significhi qualcosa. :ronf
tekrav tekrav 22/03/2008 ore 01.35.29
segnala

boh..ci vorrebbe qualke discepolo di freud:-)))
MISTERrobinson MISTERrobinson 22/03/2008 ore 08.49.36 Ultimi messaggi
segnala

tekrav ha scritto:

ke hai fame forse...:-))) vabbè cmq nel mio sogno ke avrò fatto tipo 4 o 5 volte mi trovo a camminare in mezzo alla gente e di tanto in tanto incontro qualcuno ke conosco per lo più amici con cui incomincio a chiacchierare..e va avanti così...un'altra cosa è ke mi trovo sempre nei pressi di un fiume boh...non mi preoccupo per nulla è solo ke se ci fosse un significato mi incuriosirebbe molto conoscerlo...
usi molto l'auto? oppure sei frequentemente in giro con mezzi di locomozione risenti stress per il troppo traffico?
Burian87 Burian87 22/03/2008 ore 09.24.35 Ultimi messaggi
segnala

Fai ricerche con google su internet per quanto riguarda sogno di camminare tra la folla e fiume. Di certo trovi qualcosa. Poi prova a pensare per te cosa rappresenta emozionalmente un fiume? Chiacchierare tra la gente e poi vedere un fiume può indicare la sensazione che tante persona entrano e vanno via dalla tua vita come lo scorrere di un fiume, e tu senti in qualche caso la loro mancanza
tekrav tekrav 22/03/2008 ore 13.26.39
segnala

Burian87 ha scritto:
Fai ricerche con google su internet per quanto riguarda sogno di camminare tra la folla e fiume. Di certo trovi qualcosa. Poi prova a pensare per te cosa rappresenta emozionalmente un fiume? Chiacchierare tra la gente e poi vedere un fiume può indicare la sensazione che tante persona entrano e vanno via dalla tua vita come lo scorrere di un fiume, e tu senti in qualche caso la loro mancanza
questa era più o meno l'idea ke mi ero fatto anke io :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.