I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

gik25 23/03/2008 ore 16.32.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Siete cristiani?

Andate a messa? Vi confessate? il venerdì santo avete evitato di mangiare la carne?

Io sinceramente sono un po' scettico verso questi aspetti della religione. La vedo come una cosa piuttosto contraddittoria ricordarsi dei precetti cristiani il venerdì di pasqua.

Come qualsiasi cosa credo che non conti l'etichetta (cattolico o meno), credo che l'importante sia cogliere quei valori che la chiesa professa. Ed è uno dei motivi per cui disapprovo un po' il comportamento del nuovo pontefice, alcune frasi pubblicate su una rivista scientifica sono davvero forti e pongono la chiesa (come istituzione) in maniera anacronistica verso il mondo che la circonda.

Serve davvero sfidare la scienza (darwin, mappatura genoma, ricerca sulle cellule staminali) e le conquiste sociali degli ultimi 100 anni per trasmettere un messaggio positivo?
7712694
Andate a messa? Vi confessate? il venerdì santo avete evitato di mangiare la carne? Io sinceramente sono un po' scettico verso...
Discussione
23/03/2008 16.32.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nickbencj nickbencj 23/03/2008 ore 16.40.13
segnala

(Nessuno)RE: Siete cristiani?

io sono ateo da un bel po' e trovo ridicoli certe tradizioni cristiane come questa del venerdi santo anche se cmq le tollero perche' nn posso biasimare chi ci crede
ZIOOOOOOOOOO ZIOOOOOOOOOO 23/03/2008 ore 16.42.49
segnala

nn credo...ho le mie idee..ma rispetto qll altrui

l unica cs ke posso dirti è ke nn trovo giusto tutto il potere ke si da alla kiesa..
LoCAr LoCAr 23/03/2008 ore 16.50.38
segnala

io credo...ma nn vado in chiesa con ricorrenze prestabilite a vedere l pettegolezzo e le ipocrisie di molte...odio la frase scambiatevi un segno di pace e magari come compagno di panca si ha uno col quale nn ci si saluta nemmeno uscendo...di casa....preferisco i frati....seguo il loro insegamento...mi trovo a mio agio a parlare con gente che ha scelto la vera via DI CRISTO,la poverta' e l'altruismo...quindi vado solo in monasteri e abbazie a confessarmi e pregare....
gik25 gik25 23/03/2008 ore 16.57.46 Ultimi messaggi
segnala

LoCAr ha scritto:
io credo...ma nn vado in chiesa con ricorrenze prestabilite a vedere l pettegolezzo e le ipocrisie di molte...odio la frase scambiatevi un segno di pace e magari come compagno di panca si ha uno col quale nn ci si saluta nemmeno uscendo...di casa....preferisco i frati....seguo il loro insegamento...mi trovo a mio agio a parlare con gente che ha scelto la vera via DI CRISTO,la poverta' e l'altruismo...quindi vado solo in monasteri e abbazie a confessarmi e pregare....

Un punto di vista che apprezzo e ammiro sicuramente più di quello del cristiano "medio".
LoCAr LoCAr 23/03/2008 ore 17.02.02
segnala

gik25 ha scritto:
LoCAr ha scritto:

Un punto di vista che apprezzo e ammiro sicuramente più di quello del cristiano "medio".
tutto deve partire dal cuoe jik,non dalla moda di andare in chiesa a parlare della "sciura maria" almeno questo e' solo un mio punto di vista...
keepyaheadup keepyaheadup 23/03/2008 ore 19.07.44
segnala

ZIOOOOOOOOOO ha scritto:

nn credo...ho le mie idee..ma rispetto qll altrui

l unica cs ke posso dirti è ke nn trovo giusto tutto il potere ke si da alla kiesa..

purtroppo la chiesa mette bocca su troppe questioni, prima su tutte la politica..non è giusto che uno stato dove non ci sono solo cattolici la chiesa abbia questo potere così rilevante..ma che vuoi fare, siamo in italia, la mentalità è ancora tanto ristretta

keepyaheadup keepyaheadup 23/03/2008 ore 19.11.42
segnala

credo in dio ma non nella chiesa.una canzone molto bella al riguardo è "il testamento di tito" di de andrè
tigrottina1988 tigrottina1988 23/03/2008 ore 20.35.24 Ultimi messaggi
segnala

si certo..è abbastanza inutile ricordarsi della Fede solo durante le feste comandate e poi quelli sn solo metafore di un sacrificio quindi credo che x ogni persona possa esistere un diverso "oggetto" x cui fare sacrificio (un vegetariano non fa nessuna fatica il venerdi Santo..allora nn è un buon cristiano?).

Credo che la Fede vada oltre cio che gli uomini hanno deciso come dogmi e riti...penso che vada vissuta anche con sacrificio (non è giusto dire NN VADO A MESSA XK NON MI VA, sarebbe sl questione di comodo...ma tutti lo fanno me compresa), ma credo anche che sia una cosa personale
SgrillaLover SgrillaLover 23/03/2008 ore 20.44.10
segnala

solo quando c'è da dare contro i musulmani

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.