gik25 ha scritto:
StellinaBrescia ha scritto:
io credo in Dio..ma non credo nella Chiesa, secondo me ipocrita e ladra.. però insomma...io non voglio credere che noi esseri umani, cosi perfetti, deriviamo da una scimmia..
Ma guarda... la teoria di darwin è incredibilmente affascinante. E si applica a tutto. La cosa affascinante è capire che un'infinità di tentativi
casuali da parte della natura (mutazioni del dna), in un sistema competitivo (selezione naturale) porta ad un evoluzione. è la dimostrazione che sbagliando si impara, mentre senza tentare non arriverai mai da nessuna parte. Ma è la dimostrazione più stupefacente che si possa immaginare. Perchè per tentativi abbiamo raggiunto una complessità biologica che è difficile anche solo da immaginare.
cioè prendere semplici elementi chimici, buttarli in acqua e dopo miliardi di anni vedere nascere la vita è qualcosa che fa rabbrividire e capire come succede, ha del miracoloso. Sembra davvero che ci sia un disegno divino, dietro a quest'apparente fortuita casualità.
Scusa tanto, ma io da Cristiana ci credo e basta. Non vedo xkè devi cercare di farmi cambiare idea.