I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

druido84 druido84 25/03/2008 ore 23.05.22
segnala

Serenovostro parere..... [inferno e paradiso]

ma secondo voi il paradiso esiste come l'inferno e il purgatorio?oppure è qui in terra il paradiso 'inferno e il purgatorio?

io ci penso..............
BiondinaPepe BiondinaPepe 25/03/2008 ore 23.40.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vostro parere.....

Per la serie,,,

quando muoio andro' in paradiso perchè l'inferno l'ho gia' vissuto qui? :lol
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 25/03/2008 ore 23.52.50 Ultimi messaggi
steve.m87 steve.m87 26/03/2008 ore 00.08.02 Ultimi messaggi
segnala

io non credo nela vita olte alla morte, paradiso e inferno sono qui in terra
CieloViola CieloViola 26/03/2008 ore 00.23.13
segnala

mah...le persone sono tante,le idee sono poche..credo nella reincarnazione dunque...come se le anime venissero riciclate...:mmm
XxYoUgUrT.ScAdUtOxX XxYoUgUrT.ScAdUtOxX 26/03/2008 ore 00.52.58
segnala

Penso di sì.
kattivo87 kattivo87 26/03/2008 ore 02.57.42 Ultimi messaggi
segnala

BiondinaPepe ha scritto:

Per la serie,,,

:lol finalmente hai detto una cosa ke mi ha fatto sorridere...( di solito spari cavolate :mmm) :sbong e quindi quoto!!
StellinaBrescia StellinaBrescia 26/03/2008 ore 11.42.27 Ultimi messaggi
segnala

druido84 ha scritto:
ma secondo voi il paradiso esiste come l'inferno e il purgatorio?oppure è qui in terra il paradiso 'inferno e il purgatorio?

Beh la nostra anima andrà pure da qualche parte... per me esiste.. anche se io vivo come se il paradiso fosse sulla terra
keepyaheadup keepyaheadup 26/03/2008 ore 13.33.14
segnala

credo di si, ma cm hai detto tu io penso che il nostro paradiso e il nostro inferno ce lo viviamo tutti igiorni su questa terra
teneraBimbotta teneraBimbotta 26/03/2008 ore 13.42.16
segnala

ma Dio esiste?
rash25 rash25 26/03/2008 ore 18.21.11
segnala

(Nessuno)RE: vostro parere..... [inferno e paradiso]

al 1000%
teneraBimbotta teneraBimbotta 26/03/2008 ore 20.53.44
segnala

me lo puoi dimostrare?
BiondinaPepe BiondinaPepe 26/03/2008 ore 21.03.11 Ultimi messaggi
segnala

kattivo87 ha scritto:
BiondinaPepe ha scritto:

Per la serie,,,

:lol finalmente hai detto una cosa ke mi ha fatto sorridere...( di solito spari cavolate :mmm) :sbong e quindi quoto!! ,,, ma ke karino! :-p
ZIOOOOOOOOOO ZIOOOOOOOOOO 26/03/2008 ore 22.06.25
segnala

v potrei spalancare sia le porte del paradiso ke qll dell inferno.....

:hehe0:-)
Burian87 Burian87 26/03/2008 ore 23.20.18 Ultimi messaggi
segnala

Il paradiso c'è. Il paradiso è un momento infinito di gioia al massimo livello che giunge dopo la morte. Il paradiso è per tutti gli esseri umani. I malvagi espieranno dopo morti le loro colpe con la consapevolezza di non meritare Dio. Quindi essi stessi non vorranno vedere Dio finchè non avranno espiato con la vergogna la loro vita. Quindi alla fine tolto il male dalle anime queste godranno della beatitudine del paradiso. Da piccolo mi impressionava l'idea di una gioia immensa e infinita...un felicità che non termina mai...Varrebbe la pena patire un po' sulla Terra per un'eternità felice!! Almeno Papà mi dice che è così... vi rendete conto se esistesse davvero?

N.B Papà è il modo in cui chiamo Dio
daisyandlily daisyandlily 27/03/2008 ore 00.49.31 Ultimi messaggi
segnala

se calcolo che qst è l'inferno e io mentre stavo all'inferno mi è toccato anke il pugatorio..nn mi resta che andare in paradiso..che poi chi l'ha detto ke il paradiso e divertente....  no dai andiamo tt all'inferno..mi sa più di rock l'ambiente... ahaha :haha  :punk   :inkazz
Servo.dellaGleba Servo.dellaGleba 27/03/2008 ore 01.47.48
segnala

Burian87 ha scritto:

Il paradiso c'è. Il paradiso è un momento infinito di gioia al massimo livello che giunge dopo la morte. Il paradiso è per tutti gli esseri umani. I malvagi espieranno dopo morti le loro colpe con la consapevolezza di non meritare Dio. Quindi essi stessi non vorranno vedere Dio finchè non avranno espiato con la vergogna la loro vita. Quindi alla fine tolto il male dalle anime queste godranno della beatitudine del paradiso. Da piccolo mi impressionava l'idea di una gioia immensa e infinita...un felicità che non termina mai...Varrebbe la pena patire un po' sulla Terra per un'eternità felice!! Almeno Papà mi dice che è così... vi rendete conto se esistesse davvero?

Quante certezze. Tu sì che ne hai viste di cose.
rope rope 27/03/2008 ore 02.36.23 Ultimi messaggi
segnala

sembra un accativante(?) sarcasmo sinistroide
white.widow white.widow 27/03/2008 ore 12.26.32
segnala

Se c'è non c'è non ha la benchè minima importanza. Si deve vivere intensamente la vita propria, la realtà, se siamo soddisfatti di questo quello che accadrà dopo in ogni caso andrà bene.
Burian87 Burian87 27/03/2008 ore 16.36.05 Ultimi messaggi
segnala

white.widow ha scritto:
Se c'è non c'è non ha la benchè minima importanza. Si deve vivere intensamente la vita propria, la realtà, se siamo soddisfatti di questo quello che accadrà dopo in ogni caso andrà bene.
è qui che sbagli. Se sei di fronte a una scelta che può procurare la tua felicità, ma l'infelicità di un'altra persona...che fai? Se sei un cristiano ti sacrifichi per l'altro sforzandoti di amarlo. Se sei una persona non credente sai che alla fine la cosa più importante è solo la propria felicità terrena. L'esempio che faccio io è sempre questo: Caino e Abele sono in una campagna sperduta lontano da qualsiasi occhio. Per legge Abele avrà tutta la ricca eredità del padre e Caino sarà povero e vivrà di stenti. Abele è un essere antipatico e odioso, ma Caino ha una pietra in mano: 1) Se Caino crede in Dio non ammazzerà Abele, perchè sa che c'è una giustizia eterna e che sarà ripagato della sua sofferenza 2) Se Caino non crede in Dio ammazzerà Abele, perchè non ha nulla da perdere, nessuno può scoprirlo, godrà delle ricchezze e sarà felice, perchè il senso di colpa non avrà motivo di esistere e lo farà tacere non avendo l'uomo un'anima eterna.
metodo.abc metodo.abc 27/03/2008 ore 16.36.56
segnala

la partita doppia però esiste e come pd
buenasera buenasera 27/03/2008 ore 16.39.59
segnala

Caino e Abele sono in una campagna sperduta lontano da qualsiasi occhio. Per legge Abele avrà tutta la ricca eredità del padre e Caino sarà povero e vivrà di stenti. Abele è un essere antipatico e odioso, ma Caino ha una pietra in mano: 1) Se Caino crede in Dio non ammazzerà Abele, perchè sa che c'è una giustizia eterna e che sarà ripagato della sua sofferenza 2) Se Caino non crede in Dio ammazzerà Abele, perchè non ha nulla da perdere, nessuno può scoprirlo, godrà delle ricchezze e sarà felice, perchè il senso di colpa non avrà motivo di esistere e lo farà tacere non avendo l'uomo un'anima eterna. ********************** Ma queste te le studi la notte ?
white.widow white.widow 27/03/2008 ore 17.05.11
segnala

Burian87 ha scritto:
white.widow ha scritto:
è qui che sbagli. Se sei di fronte a una scelta che può procurare la tua felicità, ma l'infelicità di un'altra persona...che fai? Se sei un cristiano ti sacrifichi per l'altro sforzandoti di amarlo. Se sei una persona non credente sai che alla fine la cosa più importante è solo la propria felicità terrena. L'esempio che faccio io è sempre questo: Caino e Abele sono in una campagna sperduta lontano da qualsiasi occhio. Per legge Abele avrà tutta la ricca eredità del padre e Caino sarà povero e vivrà di stenti. Abele è un essere antipatico e odioso, ma Caino ha una pietra in mano: 1) Se Caino crede in Dio non ammazzerà Abele, perchè sa che c'è una giustizia eterna e che sarà ripagato della sua sofferenza 2) Se Caino non crede in Dio ammazzerà Abele, perchè non ha nulla da perdere, nessuno può scoprirlo, godrà delle ricchezze e sarà felice, perchè il senso di colpa non avrà motivo di esistere e lo farà tacere non avendo l'uomo un'anima eterna. Io penso che se Caino non ammazza Abele perchè vuole aggiudicarsi un posto in prima in paradiso è molto più egoista di quanto lo sarebbe uccidendo il fratello x essere felice nella vita terrena. Io sinceramente nn vedo un briciolo di umanità.
Burian87 Burian87 27/03/2008 ore 23.58.04 Ultimi messaggi
segnala

buenasera ha scritto:
Caino e Abele sono in una campagna sperduta lontano da qualsiasi occhio. Per legge Abele avrà tutta la ricca eredità del padre e Caino sarà povero e vivrà di stenti. Abele è un essere antipatico e odioso, ma Caino ha una pietra in mano: 1) Se Caino crede in Dio non ammazzerà Abele, perchè sa che c'è una giustizia eterna e che sarà ripagato della sua sofferenza 2) Se Caino non crede in Dio ammazzerà Abele, perchè non ha nulla da perdere, nessuno può scoprirlo, godrà delle ricchezze e sarà felice, perchè il senso di colpa non avrà motivo di esistere e lo farà tacere non avendo l'uomo un'anima eterna. ********************** Ma queste te le studi la notte ?
Purtroppo mi vengono spontanee come impulso irrefrenabile. La mia mente è troppo pensante
monjaka monjaka 28/03/2008 ore 02.26.04 Ultimi messaggi
segnala

nn ci credo io credo che quando moriamo è come se dormissimo
AnarchyPunk AnarchyPunk 28/03/2008 ore 08.08.31 Ultimi messaggi
segnala

ci mancava il cristiano old school che con il suo dito inquisitore dice che dobbiamo redimerci dai nostri peccati, è quasi quasi divertente...
Burian87 Burian87 28/03/2008 ore 08.46.57 Ultimi messaggi
segnala

AnarchyPunk ha scritto:
ci mancava il cristiano old school che con il suo dito inquisitore dice che dobbiamo redimerci dai nostri peccati, è quasi quasi divertente...
Forse non hai capito ma ho fatto un discorso teorico e anche un po' provocatorio, nei confronti di chi dice di credere assolutamente in Dio, ma poi fa quello che cazzo gli pare nella vita. Io ammetto di essere credente ma molto dubbioso, e per questo nelle azioni della mia vita raramente penso a Dio. C'è gente che dice: "io ho una fede fortissima" ma poi si comporta come se Dio non esistesse facendo liberamente quello che gli pare., come se credere fortemente nel Dio cristiano non implicasse vivere in un certo modo.
Prague.Michal Prague.Michal 28/03/2008 ore 13.13.15
segnala

druido84 ha scritto:

Io credo nella reincarnazione (sono buddhista) quindi per me non esiste ne uno ne l'altro. :-)
BlackieLawless BlackieLawless 28/03/2008 ore 13.16.19 Ultimi messaggi
segnala

Porte dell inferno, Tzé!

Cancelli del paradiso, puah!

Aspetterò tutta la vita quando si apriranno i cancelli per un concerto degli Stryper
Burian87 Burian87 28/03/2008 ore 16.01.04 Ultimi messaggi
segnala

white.widow ha scritto:
Burian87 ha scritto:
white.widow ha scritto:
è qui che sbagli. Se sei di fronte a una scelta che può procurare la tua felicità, ma l'infelicità di un'altra persona...che fai? Se sei un cristiano ti sacrifichi per l'altro sforzandoti di amarlo. Se sei una persona non credente sai che alla fine la cosa più importante è solo la propria felicità terrena. L'esempio che faccio io è sempre questo: Caino e Abele sono in una campagna sperduta lontano da qualsiasi occhio. Per legge Abele avrà tutta la ricca eredità del padre e Caino sarà povero e vivrà di stenti. Abele è un essere antipatico e odioso, ma Caino ha una pietra in mano: 1) Se Caino crede in Dio non ammazzerà Abele, perchè sa che c'è una giustizia eterna e che sarà ripagato della sua sofferenza 2) Se Caino non crede in Dio ammazzerà Abele, perchè non ha nulla da perdere, nessuno può scoprirlo, godrà delle ricchezze e sarà felice, perchè il senso di colpa non avrà motivo di esistere e lo farà tacere non avendo l'uomo un'anima eterna. Io penso che se Caino non ammazza Abele perchè vuole aggiudicarsi un posto in prima in paradiso è molto più egoista di quanto lo sarebbe uccidendo il fratello x essere felice nella vita terrena. Io sinceramente nn vedo un briciolo di umanità.Non un posto in paradiso, ma eternità dell'anima e valori assoluti Il mondo è fatto in modo tale (vedi la legge della giungla che il più forte mangia l'altro), che spesso la soddisfazione immediata dell'individuo (che sia un animale affamato, o un uomo ambizioso, in stato di ncessità ecc...) è data dal compiere un atto contro un altro individuo a proprio favore. Può essere uccidere, rubare, vendicarsi, diffamare una persona, attribuirsi meriti altri ecc...qualsiasi atto egoistico. Allora se la nostra comparsa sulla terra si limita a questi miseri 80-90 anni nel migliore dei casi, la cosa più intelligente sarebbe viverli in assoluto egoismo, preoccupandosi solo di viverli al meglio e quando occorre mettere a tacere i sensi di colpa. Se invece credo in valori eterni (giustizia bene ecc...) il garante di questi valori sarà l'eternità, Dio...e la mia condotta di vita sarà necessariamente diversa, ma non per un posto in paradiso (chi riuscirebbe a essere egoista su qualcosa di così poco concreto), ma perchè credendo in valori eterni, che vanno al di là della mia breve vita, dovrò sempre pensare a quei valori di riferimento.
spyinthecab spyinthecab 28/03/2008 ore 18.37.38 Ultimi messaggi
segnala

l'inferno, il paradiso e il purgatorio sono tutti nel culo del verme che ti polverizzerà
iLLuSiOnE.ApOiS iLLuSiOnE.ApOiS 28/03/2008 ore 18.40.32 Ultimi messaggi
segnala

Prague.Michal ha scritto:
druido84 ha scritto:

Io credo nella reincarnazione (sono buddhista) quindi per me non esiste ne uno ne l'altro. :-) quindi il tuo obiettivo è eliminare l'odio, la cupidigia e l'ILLUSIONE ç____ç
svaroschi svaroschi 29/03/2008 ore 18.28.11
segnala

AssonnatoRE: vostro parere..... [inferno e paradiso]

se ci penzi  e' gia' una grazia ...... paradiso inferno purgatorio cominciano sulla terra per poi gustarle dopo ....ad esempio...se hai un odio nel cuore verso una persona ...ti logori in questo momento....e soffri...e se peggio muori  con l'odio nel cuore ...non riesci nemmeno a chiedere perdono a  DIO ..anche se lui ti perdonerebbe all'istante....ma il diavolo non ti fa' sentire questo sentimento di perdono e vai diritto diritto all'inferno...invece se riesci ad amare il prossimo ami anche DIO e quando muori avete gli stessi sentimenti ...se no..... non diceva ...amatevi gli uni e gli altri come vi o amato IO
Burian87 Burian87 29/03/2008 ore 19.18.59 Ultimi messaggi
segnala

bella questa ultima riflessione...è il succo del cristianesimo: fino all'ultimo istante un uomo può cambiare se lo decide e se decide di far entrare nella propria anima dei sentimenti positivi verso il prossimo e Dio, anche se la sua vita passata non è stata esemplare
druido84 druido84 01/04/2008 ore 13.55.32
segnala

si ma voi pensate mai a chi vive un vero e proprio inferno qui?
a me sembra quasi vero.
UnPoCattivella UnPoCattivella 02/04/2008 ore 16.54.58
segnala

bho.... sarà che in tutte quelle robe di chiesa non c'ho mai creduto granchè, cmq non mi sono mai fatta certe storie perchè non so darmi una risposta.... staremo a vedere!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.