I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Lloyd87 Lloyd87 17/05/2008 ore 18.38.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando la TV rovina le menti

EmmaPomodoro ha scritto:
Lloyd87 ha scritto:

Che vergogna, davvero.

L'altra volta anch'io vidi un programma su mtv non tanto diseducativo ma altrettanto stupido e insensato, in cui una ragazza, fidanzata, giacchè ai genitori non piace il ragazzo, ha la possibilità di uscire con due ragazzi selezionati dai loro genitori (a giudizio loro, ........ ), e dopo averli "conosciuti" (perchè giustamente basta un'uscita sola di un'oretta o due per capire se uno sconosciuto possa essere la persona adatta a sfasciare completamente un fidanzamento che magari dura da anni), può decidere se sceglierne uno e lasciare lì su due piedi il vecchio fidanzato, oppure se rimanere fiduciosa a quest'ultimo. Che idiozia, i soliti americani
Non è che in Italia non ci siano programmi dello stesso tipo. Questo qua per esempio lo facevano anche da noi, non mi ricordosu che canale. I format vengono venduti in tutto il mondo e ciò che cambia è solo la forma che viene adattata al contesto culturale nel quale vengono importati. sicuramente, però quelli di mtv quasi sempre sono ideati in america, ambientati in america, e poi trasmessi alle altre reti internazionali di mtv.
EmmaPomodoro EmmaPomodoro 17/05/2008 ore 18.39.19
segnala

Perché MTV è una rete nata negli Usa.
Lloyd87 Lloyd87 17/05/2008 ore 18.43.53 Ultimi messaggi
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 17/05/2008 ore 20.07.26
segnala

non ho trovato nemmeno una risposta interessante al non-problema moralistico posto dal genio che ha aperto la discussione.
Burian87 Burian87 17/05/2008 ore 20.27.23 Ultimi messaggi
segnala

cioe...pazzesco...voi non avete avuto neppure un mercedes per 18 anni. MA DOVE VIVETE!!!!!:many CHE CAMPATE A FARE. che senso ha vivere senza un mercedes, senza un megafesta con le fontane di champagne.
Ares.87 Ares.87 17/05/2008 ore 20.29.40
segnala

Burian87 ha scritto:

cioe...pazzesco...voi non avete avuto neppure un mercedes per 18 anni. MA DOVE VIVETE!!!!!:many CHE CAMPATE A FARE. che senso ha vivere senza un mercedes, senza un megafesta con le fontane di champagne.
Dicci che stai scherzando su, così possiamo liberarci in tante risate.
webberdj webberdj 17/05/2008 ore 20.34.21
segnala

Sei di coccio! Il rischio è che anche chi non ha tutti quei soldi cresca con l'idea che per essere persone stimate nella vita bisogna avere un sacco di soldi e concedersi un sacco di vizi... poi non stupiamoci se la gente spaccia cocaina, exstasy e fa tante altre belle cosucce per comprarsi la macchina bella...

StarSaM ha scritto:
Sicuramente è vero in molti casi, ma penso che dipenda anche da come sei abituato.
Per esempio, se un ragazzino di 13 anni ha una situazione economica non molto favorevole, penso che si accontenti anche di una semplice Ps1.
E quel ragazzino da parte mia, avrà tutta la stima possibile.

webberdj ha scritto:
Non tutti, è vero, ma una grandissima fetta lo è. E basta guardarci intorno... se regali un lettore mp3 che non sia l'I-Pod a un ragazzino di 13 anni questo ti guarda come se gli avessi regalato la merda... e non credi che questo tipo di programmi siano corresponsabili seppur in minima parte di certi comportamenti??

Sinceramente se anche un solo ragazzino su un milione viene influenzato negativamente da questi programmi mi girano comunque le palle.
nickbencj nickbencj 17/05/2008 ore 20.38.40
segnala

nickbencj ha scritto:
cmq so il fine di questi programmi,alla fine e' sponsorizzare i prodotti da business a loro nn frega un emerita mazza del messaggio che danno ai giovani ma interessa a far creare piu' vizi per comprare prodotti e anime per il consumismo
quoto :ok
Surfer.Rosa Surfer.Rosa 17/05/2008 ore 20.39.49
segnala

Non tutti i "ragazzini" sono materialisti.

Io sono la prova della gioia della vita interiore :batapalleggio
nickbencj nickbencj 17/05/2008 ore 20.40.50
segnala

Surfer.Rosa ha scritto:

Non tutti i "ragazzini" sono materialisti.

Io sono la prova della gioia della vita interiore :batapalleggio
ne siamo convinti :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.