I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

CaosInsideMe CaosInsideMe 04/06/2008 ore 12.00.05
segnala

(Nessuno)RE: marijuana

a scrocco...ma da chi??? e secondo te da chi la compravano???
Emma.Pomodoro Emma.Pomodoro 04/06/2008 ore 12.03.26
segnala

Scusate se mi ripeto ma che palle.
CaosInsideMe CaosInsideMe 04/06/2008 ore 12.11.12
segnala

perchè che palle?
Emma.Pomodoro Emma.Pomodoro 04/06/2008 ore 12.27.08
segnala

Che palle, questi topic sulle droghe e tutte le risposte inevitabilmente sempre identiche che ne discendono.
MiticaCru MiticaCru 04/06/2008 ore 14.07.12
segnala

e ke palle..si sa ke fa male..xò guarda caso notizia di oggi è uscito ke in america esiste la specializzazione sulla marijuana..quindi tutti questi effetti negativi non ce li ha visto ke viene usata in medicina..e visto tanto ke dicete ke fa male..la cara morfina..usata x addormentare le persone prima delle operazioni..beh deriva dall'eroina..quindi alla fin fine la droga viene sempre e cmq usata da qlk parte..

se io voglio fumarmi l'erba e voglio diventare rincoglionita sono libera di farlo..e sicuramente l'erba è molto più salutare delle sigarette..
DarioTO DarioTO 04/06/2008 ore 14.21.24 Ultimi messaggi
segnala

A MiticaCru che il 04/06/2008 14.07.12 ha scritto:

e ke palle..si sa ke fa male..xò guarda caso notizia di oggi è uscito ke in america esiste la specializzazione sulla marijuana..quindi tutti questi effetti negativi non ce li ha visto ke viene usata in medicina..e visto tanto ke dicete ke fa male..la cara morfina..usata x addormentare le persone prima delle operazioni..beh deriva dall'eroina..quindi alla fin fine la droga viene sempre e cmq usata da qlk parte..

RISPONDO: infatti nn hai mai sentito parlare degli effetti collaterali dei medicinali

se io voglio fumarmi l'erba e voglio diventare rincoglionita sono libera di farlo..

RISPONDO:Viviamo in un paese libero, occhio solo ke nn sei ne a Lugano nè ad Amsterdam.

e sicuramente l'erba è molto più salutare delle sigarette..

RISPONDO:Selo dici tu!!!

Saluti

Dario

mikepatton mikepatton 04/06/2008 ore 14.37.45
segnala

A VoGlioLinTeRinB che il 03/06/2008 20.11.58 ha scritto:
Un forte e continuato uso di marijuana potrebbe provocare la riduzione di due importanti strutture cerebrali, secondo un nuovo studio.

Le scansioni del cervello mostrano che l'ippocampo e l'amigdala sono più piccoli negli uomini forti consumatori di marijuana rispetto a chi non ne fa uso, hanno spiegato i ricercatori. Si tratta di uomini che hanno fumato almeno cinque sigarette di marijuana quotidianamente per una media di 20 anni.

L'ippocampo regola la memoria e le emozioni, mentre l'amigdala gioca un ruolo chiave nella paura e nell'aggressività.

Lo studio, pubblicato dal giornale Archives of General Psychiatry dell'American Medical Association ha scoperto inoltre che i forti fumatori di cannabis hanno un punteggio inferiore rispetto a chi non la fuma nel tentativo di ricordare una lista di 15 vocaboli.

I consumatori di marijuana mostrano inoltre più facilmente leggeri segnali di disordini psicotici, anche se non sono abbastanza forti da essere formalmente diagnosticati, hanno spiegato i ricercatori.

"Queste scoperte sfidano la percezione diffusa che la cannabis abbia un effetto limitato o affatto dannoso sul cervello e sul comportamento", ha spiegato Murat Yucel dell'Orygen Research Centre e dell'Università di Melbourne, che ha condotto lo studio.

"Le nostre scoperte suggeriscono che tutti sono vulnerabili a potenziali modifiche nel cervello, ad alcuni problemi di memoria o sintomi psichiatrici se la usano in maniera forte e abbastanza continuata".

Tra i 15 forti fumatori di marijuana nello studio, il volume dell'ippocampo è il 12% inferiore e l'amigdala del 7% inferiore rispetto a 16 uomini che non fanno uso della cannabis, hanno aggiunto i ricercatori.

a voi :-))

Rispondo: 2 cose

1) magari fumarmi 5 canne al giorno........son troppo povero per permettermene piu di due.

2) volete sfatare ogni mito e conoscere la verità? una piccola ricerca su google, cercate del prof. gessa, uno dei piu grandi esperti mondiali in fatto di droghe.Avrete molte sorprese, come il fatto che la mariuana generi problemi di schizofrenia in soggetti schizofrenici ma non normalmente. non vi anticipo altro, andate e studiate.

solo 2 cose sono importanti: la consapevolezza di cio che si fa e del fatto che se erba=stono allora eroina = stono piu grande non è l'equazione giusta per vivere a lungo.

MiticaCru MiticaCru 04/06/2008 ore 14.39.26
segnala

lo so ke in italia l'erba è illegale.. quindi non pensare ke abbia scoperto l'acqua calda dopo questa tua illuminazione.. e cmq son pienamente convinta ke le sigarette facciano molto più male.. guarda caso..cè un mio amico ke x sfiga è caduto dalla moto..e si è ritrovato paralizzato alle gambe ed era in carrozzina..si è fatto mesi di riabilitazione a milano..e i medici ke lo curavano gli consigliavano di fumare l'erba..xk così lo rilassavano e gli passavano i tremori alle gambe..

purtroppo in italia la gente è ottusa e invece di studiare su queste cose si fermano solo sul termine droga..e da qui non se ne uscirà mai..

purtroppo i miei son discorsi ke si son già sentiti milioni di volte..

e ogni volta è sempre la solita ruota ke gira..

perla.17 perla.17 04/06/2008 ore 14.40.19 Ultimi messaggi
segnala

bah...Tutti sanno i rischi ke comportano le droghe...Poi,cosa c'entra l'uso della droga ke ne fanno come farmaco??? Ma ci siete o cosa???...La morfina in molti casi di malattie è necessario se non vuoi soffrire come 1 cane...La morfina usata come uso personale non mi sembra proprio per niente necessaria,dato ke già in ospedale viene data solo in casi estremi... Le sigarette?Fanno + male quelle di qlsiasi altra droga forse...Ed è proprio da quelle ke spesso poi si va a finire a drogarsi...E di campagne sui danni delle sigarette ne sono state fatte!!!!A partire da quelle inutile scritta ke mettono sui pacchetti...Il problema è ke dalla sigarette comportano una dipendenza molto ridotta di tutte le altre droghe!!!!!...

Non diciamo cagate,ki fuma,ki si droga è liberissimo di farlo,cazzi suoi...Non volevo portare sfiga a nessuno!!!!!!!!!!! Ma non venite a dire ke poi tanto male nn può fare visto ke è utilizzata anche in medicina...o ke anche le sigarette fanno male,è vero,ma non sono paragonabili a nessuna droga!
mikepatton mikepatton 04/06/2008 ore 14.51.24
segnala

A perla.17 che il 04/06/2008 14.40.19 ha scritto:

bah...Tutti sanno i rischi ke comportano le droghe...Poi,cosa c'entra l'uso della droga ke ne fanno come farmaco??? Ma ci siete o cosa???...La morfina in molti casi di malattie è necessario se non vuoi soffrire come 1 cane...La morfina usata come uso personale non mi sembra proprio per niente necessaria,dato ke già in ospedale viene data solo in casi estremi... Le sigarette?Fanno + male quelle di qlsiasi altra droga forse...Ed è proprio da quelle ke spesso poi si va a finire a drogarsi...E di campagne sui danni delle sigarette ne sono state fatte!!!!A partire da quelle inutile scritta ke mettono sui pacchetti...Il problema è ke dalla sigarette comportano una dipendenza molto ridotta di tutte le altre droghe!!!!!...

Non diciamo cagate,ki fuma,ki si droga è liberissimo di farlo,cazzi suoi...Non volevo portare sfiga a nessuno!!!!!!!!!!! Ma non venite a dire ke poi tanto male nn può fare visto ke è utilizzata anche in medicina...o ke anche le sigarette fanno male,è vero,ma non sono paragonabili a nessuna droga!

Rispondo: perla......ho quasi 35 anni e fumo cannabiniodi da quando ne avevo 16 non fosse per il bisogno di soldi e lavoro mi sarei laureato (mi mancano 6 esami), ho una vita equilibrata, lavoro suono e convivo con la mia compagna. non ho mai avuto nessun problema mentale, non mi sono mai fatto di ero e da quando ho smesso con le sigarette sto pure molto meglio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.