I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

infiniti infiniti 28/06/2008 ore 14.45.15
segnala

(Nessuno)RE: amicizia uomo e donna!

L'amicizia tra uomo e donna, fondamentalmente non esiste, salvo in alcuni casi...

indi per cui, non è vera amicizia, non quella pura
Emma.Pomodoro Emma.Pomodoro 28/06/2008 ore 14.47.23
segnala

A Giovanni.XXI che il 28/06/2008 14.44.55 ha scritto:

Rispondo:

Forse non l'hai trovata tu, l'amicizia.

Rispondo: no, non è questo il punto.

Rispondo:

Allora perché asserisci che l'amicizia non esiste? Un' opinione a riguardo si forma e sulla propria esperienza personale e guardando alle esperienze altrui.

Io posso asserire di avere degli Amici. Non è un rapporto utopico, ma io aborro le utopie.
renato.kerosene renato.kerosene 28/06/2008 ore 14.49.05
segnala

amicizia , come amore , per me significa volere il bene dell'altro , pur conservando l'amor proprio : uomo o donna ha poca importanza 
19m80 19m80 28/06/2008 ore 14.49.36
segnala

A pikkola989 che il 28/06/2008 14.14.07 ha scritto:

l amicizia tra uomo e donna esiste???

Rispondo: io ho molte amiche donne. quindi per quanto mi riguarda si.

Giovanni.XXI Giovanni.XXI 28/06/2008 ore 14.51.05
segnala

A Emma.Pomodoro che il 28/06/2008 14.47.23 ha scritto:
A Giovanni.XXI che il 28/06/2008 14.44.55 ha scritto:

Rispondo:

Forse non l'hai trovata tu, l'amicizia.

Rispondo: no, non è questo il punto.

Rispondo:

Allora perché asserisci che l'amicizia non esiste? Un' opinione a riguardo si forma e sulla propria esperienza personale e guardando alle esperienze altrui.

Io posso asserire di avere degli Amici. Non è un rapporto utopico, ma io aborro le utopie.

Rispondo:

Un'opinione si basa su esperienza e analisi.

Certo puoi dire di avere degli amici, pure io lo posso dire, dipende da che cosa si intende di preciso con la parola "amicizia".
alhazeno alhazeno 28/06/2008 ore 14.52.55
segnala

A Emma.Pomodoro che il 28/06/2008 14.39.24 ha scritto:
A alhazeno che il 28/06/2008 14.35.37 ha scritto:
A Emma.Pomodoro che il 28/06/2008 14.23.37 ha scritto:
A Tyler.Durden82 che il 28/06/2008 14.21.01 ha scritto:
se funziona vuol dire ke uno dei due è un cesso :punk

Rispondo:

Sicuramente uno dei due non gradisce l'altro esteticamente o per qualcos'altro.

Rispondo: in effetti,come non quotarla,sorella emma.finito di stampare le ostie x la messa,o non è compito vostro?

Rispondo:

Io stampo solo le immaginette erotiche da vendere a scopo benefico.

Rispondo: che pio scopo.comprendo dunque ora la immensa ricchezza della chiesa.
Emma.Pomodoro Emma.Pomodoro 28/06/2008 ore 14.56.01
segnala

A Giovanni.XXI che il 28/06/2008 14.51.05 ha scritto:

Certo puoi dire di avere degli amici, pure io lo posso dire, dipende da che cosa si intende di preciso con la parola "amicizia".

Rispondo:

Per me non differisce molto dall'amore. L'amicizia é priva dell'istinto del possesso e della passione, ma volere il bene dell'altro, appoggiarlo e sostenerlo rimangono immutati in un sentimento come nell'altro.
infiniti infiniti 28/06/2008 ore 15.01.25
segnala

L'amicizia è condivisione all'insegna del rispetto reciproco.

Come nell'amore, con l'unica differenza che, in base a determinati canoni (che io non condivido), non vi è il sesso.

A parer mio, ripetendomi, la vera amicizia tra uomo e donna, esiste solo in determinati casi, ma sempre a parer mio, non esclude a priori l'attività sessuale.

Dipende tutto dal modo di viverla del singolo individuo.

Mai provato il trombamico ?sono le amicizie migliori.. durano nel tempo

a buon intenditor..
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 28/06/2008 ore 15.06.54
segnala

A Emma.Pomodoro che il 28/06/2008 14.56.01 ha scritto:

Rispondo:

Per me non differisce molto dall'amore. L'amicizia é priva dell'istinto del possesso e della passione, ma volere il bene dell'altro, appoggiarlo e sostenerlo rimangono immutati in un sentimento come nell'altro.

Rispondo: per me l'unico sentimento che esiste, anche se inspiegabile (senza scendere ad un piano più basso), è l'amore.

L'amicizia, come la si intende di solito (più o meno come la intendi tu quinidi), non penso esista.

I rapporti tra conoscenti si spiegano con l'utilitarismo, non intenderlo in senso negativo, ma come una naturale tendenza dell'uomo, quindi non è una sorta di egoismo: si può essere corretti con il prossimo anche senza essere convinti dell'esistenza di qualche sentimento.

Naturalmente, si può usare il termine amicizia, ma tenendo conto che probabilmente ha un significato diverso da quello che ha nei romanzi.
Emma.Pomodoro Emma.Pomodoro 28/06/2008 ore 15.11.44
segnala

A Giovanni.XXI che il 28/06/2008 15.06.54 ha scritto:
A Emma.Pomodoro che il 28/06/2008 14.56.01 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: per me l'unico sentimento che esiste, anche se inspiegabile (senza scendere ad un piano più basso), è l'amore.

L'amicizia, come la si intende di solito (più o meno come la intendi tu quinidi), non penso esista.

I rapporti tra conoscenti si spiegano con l'utilitarismo, non intenderlo in senso negativo, ma come una naturale tendenza dell'uomo, quindi non è una sorta di egoismo: si può essere corretti con il prossimo anche senza essere convinti dell'esistenza di qualche sentimento.

Naturalmente, si può usare il termine amicizia, ma tenendo conto che probabilmente ha un significato diverso da quello che ha nei romanzi.

Rispondo:

Certo, ma c'é differenza tra amici e conoscenti. L'amicizia é una forma d'amore.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.