I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

soledisicilia soledisicilia 01/07/2008 ore 18.17.21
segnala

(Nessuno)RE: ma voi

A ThirdChildren che il 01/07/2008 16.30.51 ha scritto:
A iLLuSiOnE.ApOiS che il 01/07/2008 14.23.16 ha scritto:
ma io per vecchiaia intendo oltre i 45-50 anni.
Rispondo:

Ottimista.

Il decadimento fisico inizia già dopo i 25 anni.

Rispondo: dopo i 25 il decadimento fisico?ma ke dici!quindi noi sviluppiamo fino a 21 abbiamo 4 anni e poi comincia il declino?

quindi a me è rimasto l'ultimo anno prima del declino?è tutto relativo!nella vita nn ci sn certezze sei tu ke ti mantieni e decidi quando far arrivare il declino fisico e psicologico!
ThirdChildren ThirdChildren 01/07/2008 ore 18.27.54
segnala

A soledisicilia che il 01/07/2008 18.17.21 ha scritto:

dopo i 25 il decadimento fisico? ma ke dici!quindi noi sviluppiamo fino a 21 abbiamo 4 anni e poi comincia il declino? quindi a me è rimasto l'ultimo anno prima del declino?è tutto relativo!nella vita nn ci sn certezze sei tu ke ti mantieni e decidi quando far arrivare il declino fisico e psicologico!

Rispondo:

E' scientificamente provato. L'invecchiamento inizia dopo la fase dello sviluppo, sia a livello fisico, sia a livello cerebrale. Per il cervello credo che inizi un pò più tardi, dopo i 30 il tasso di ricambio dei neuroni diminuisce.

Ovviamente ci si può allenare, leggere tanto è una palestra per la mente e aiuta a mantenere lucidità, fare palestra nel modo giusto può conservare la tonicità dei muscoli fino a dopo i 40, eccetera.

Ma da un punto di vista biologico, noi iniziamo ad invecchiare già mentre siamo tra i 20 e i 30 anni.

nella vita nn ci sn certezze

La vecchiaia e la morte lo sono.

soledisicilia soledisicilia 01/07/2008 ore 18.47.56
segnala

A ThirdChildren che il 01/07/2008 18.27.54 ha scritto:
A soledisicilia che il 01/07/2008 18.17.21 ha scritto:

dopo i 25 il decadimento fisico? ma ke dici!quindi noi sviluppiamo fino a 21 abbiamo 4 anni e poi comincia il declino? quindi a me è rimasto l'ultimo anno prima del declino?è tutto relativo!nella vita nn ci sn certezze sei tu ke ti mantieni e decidi quando far arrivare il declino fisico e psicologico!

Rispondo:

E' scientificamente provato. L'invecchiamento inizia dopo la fase dello sviluppo, sia a livello fisico, sia a livello cerebrale. Per il cervello credo che inizi un pò più tardi, dopo i 30 il tasso di ricambio dei neuroni diminuisce.

Ovviamente ci si può allenare, leggere tanto è una palestra per la mente e aiuta a mantenere lucidità, fare palestra nel modo giusto può conservare la tonicità dei muscoli fino a dopo i 40, eccetera.

Ma da un punto di vista biologico, noi iniziamo ad invecchiare già mentre siamo tra i 20 e i 30 anni.

nella vita nn ci sn certezze

La vecchiaia e la morte lo sono.

Rispondo: diciamo ke nn ho la visione così pessimistica..........la morte una certezza?ki te lo dice ke dopo la morte nn ci sia la vita eterna?nemmeno la morte è certa!quella del corpo sicuramente!cmq questi studi li dovrebbero rifare xkè con i cervelli dei sedicenni di ora penso ke la morte cerebrale avvenga molto prima!!:-)))
figonee87 figonee87 01/07/2008 ore 18.51.19 Ultimi messaggi
ThirdChildren ThirdChildren 01/07/2008 ore 18.56.09
segnala

A soledisicilia che il 01/07/2008 18.47.56 ha scritto:

diciamo ke nn ho la visione così pessimistica..........

No, ma non è pessimismo, anche perchè alla fine chi se ne frega di tutto questo.

Credo fosse Epicuro che diceva che non bisogna temere la morte, perchè quando ci siamo noi lei non c'è e quando lei c'è noi invece non ci siamo

la morte una certezza?

Vorrei dire di si, ma aspetto che muoia Berlusconi per dire che la morte sia una cosa certa per tutti.

ki te lo dice ke dopo la morte nn ci sia la vita eterna?

Beh, non è venuto nessun fantasma a dirmi che c'è un al di là e ad invitarmi dall'altra parte

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.