A ThirdChildren che il 01/07/2008 18.27.54 ha scritto:
A soledisicilia che il 01/07/2008 18.17.21 ha scritto:
dopo i 25 il decadimento fisico? ma ke dici!quindi noi sviluppiamo fino a 21 abbiamo 4 anni e poi comincia il declino? quindi a me è rimasto l'ultimo anno prima del declino?è tutto relativo!nella vita nn ci sn certezze sei tu ke ti mantieni e decidi quando far arrivare il declino fisico e psicologico!
Rispondo:
E' scientificamente provato. L'invecchiamento inizia dopo la fase dello sviluppo, sia a livello fisico, sia a livello cerebrale. Per il cervello credo che inizi un pò più tardi, dopo i 30 il tasso di ricambio dei neuroni diminuisce.
Ovviamente ci si può allenare, leggere tanto è una palestra per la mente e aiuta a mantenere lucidità, fare palestra nel modo giusto può conservare la tonicità dei muscoli fino a dopo i 40, eccetera.
Ma da un punto di vista biologico, noi iniziamo ad invecchiare già mentre siamo tra i 20 e i 30 anni.
nella vita nn ci sn certezze
La vecchiaia e la morte lo sono.
Rispondo: diciamo ke nn ho la visione così pessimistica..........la morte una certezza?ki te lo dice ke dopo la morte nn ci sia la vita eterna?nemmeno la morte è certa!quella del corpo sicuramente!cmq questi studi li dovrebbero rifare xkè con i cervelli dei sedicenni di ora penso ke la morte cerebrale avvenga molto prima!!:-)))