A Sunshine1988 che il 11/10/2008 13.25.56 ha scritto:
A fabiochiattone.ob che il 11/10/2008 12.28.59 ha scritto:
Rispondo: hai preso propio un abbaglio,finiamola con questi luoghi comuni.
se un genitore da una buona disciplina ed il rispetto per il propio corpo con la conseguenza di aver assorbito i valori di persona seria, vedrai che questa figlia non la darà molto facilmente al primo che passa!
Rispondo: si, sulla questione della disciplina hai perfettamente ragione... però quando è esagerata (ed il discorso infatti era relativo a padri opprimenti) è logico che un figlio cerca di sfuggire alle regole... A casa mia mi sono sempre stati detti molti no, ed io li rispettavo sempre, dato che sapevo che dietro c'era una motivazione che, tra parentesi, mi veniva sempre detta. Sinceramente, se un padre non fa andare una figlia
in discoteca a 14 anni sostenendo che è troppo piccola, che potrebbe essere pericoloso, allora mi sta bene; però se la stessa figlia, alla stessa età, non può neppure
andare a casa di un'amica il pomeriggio (perchè magari i genitori pensano che in realtà possa andare da tutt'altra parte) allora è
eccessivo ...
Rispondo: quoto in pieno ho sempre remato contro le discoteche,ed ammesso i pomeriggi e le sarate a casa di qualche amica!
bravo se hai una figlia vedrai che uscirà una persona seria e responsabile ;-)