A scemm che il 12/12/2008 21.49.56 ha scritto:
A mazingaspeciale che il 12/12/2008 21.44.59 ha scritto:
A Akasha13 che il 12/12/2008 13.45.46 ha scritto:
Ahhhhhhh ma allora proprio non riesci a capire vero????E' una malattia,una droga,una dipendenza.....ci sono persone,che prima di cadere in questo vortice vizioso erano dei perfetti mariti(o fidanzati) ed amici,ma che poi diventano bugiardi proprio perchè,pur di procurarsi dei soldi da giocare sarebbero disposti a tutto!Non dico che bisogna farsi fregare dagli amici,ma nemmeno voltargli le spalle se vedi che uno di loro ha un grosso problema!Se quello che ti ha chiesto soldi,li avesse spesi,ad esempio,per comprarsi un vestito,capirei,ma li ha spesi per una dipendenza da cui,da solo non può uscirne e tu,invece di aiutarlo,visto che lo consideravi tuo amico,gli hai voltato le spalle,adesso riesci a capire la differenza?????Sembra che non ci sia,ma invece c'è un enorme differenza tra un amico che ti manca di rispetto volutamente ed uno che lo fà perchè impossessato dal demone del gioco,quindi non padrone delle proprie azioni come lo sarebbe un dipendente di una qualsiasi droga!Spero di essere stata abbastanza chiara....poi,se la pensi così,liberissimo di farlo,sono felice di pensarla in maniera totalmente diversa e di sapere che al mio fianco ho persone che la pensano come me!
Rispondo: UNA COSA E' CERTA, QUESTO EX AMICO IN QUESTIONE E' TOTALMENTE IN MALAFEDE. cmq non mi hai ancora risposto alla mia domanda, se tu presti i tuoi soldi a qualcuno e scopri che anziche risolvere i suoi problemi economici va a fare altro che fai? continui ad essergli amica col rischio poi che alla fine da 10 ti chiede 100 1000 10000 euro? che fai glieli presti ancora? saresti disposta ad indebitarti per lui sapendo che quel brutto vizio non gli passerà mai? CONTENTA TU, io i soldi li presto solo per una causa giusta. LE CAUSE GIUSTE SONO MUTUI, RISTRUTTURAZIONI DI CASA, METTERE IL PIATTO A TAVOLA, PERSINO COMPRARE LIBRI DI SCUOLA AI FIGLI, MA ASSOLUTAMENTE NON VENIRMI A DIRE CHE LOTTO SUPERENALOTTO CAVALLI E VIDEOPOKER SIANO UNA CAUSA GIUSTA, PERCHE SE CON I SOLDI MIEI DEVONO GIOCARE ALTRI, TANTO VALE CHE CI VADO A GIOCARE IO(E NON SONO ASSOLUTAMENTE UN VIDEOPOKER GIOCATORE PERCHE LI ODIO)
Rispondo: ti metti in testa che è una malattita????? se capitasse a me,, e mi reputo un amico lo aiuto,, lo porto in una clinica,,, li faccio sbattere la testa contro,,, ok,,, ma nn sto a menarmela per dieci euro,,, che c...... di amico sei,,,,, come si pretende di andare avanti nella vita,,, se nn si sà ascoltare l aiuto di un amico,,,,
Rispondo: non l'ho aiutato vero? ma se gli ho prestato i soldi! non hai capito o fai finta di non capire, al di la di 1 10 100mila euro è il gesto che non si fa. QUESTO SIGNORE HA 36 ANNI. NON E' UN BAMBINO, E' GRANDE E VACCINATO, QUINDI SA QUELLO CHE FA. ANZI TI DIRO' UNA MATTINA L'HO ANCHE VISTO MENTRE RITIRAVA UNA VINCITA DI 350EURO E SPUDORATAMENTE MI HA DETTO CHE LE 5 EURO (SOLDI MIEI )NON POTEVA DARMELE PERCHE' GLI SERVIVANO. SE QUESTI SONO AMICI, MI CHIEDO COSA SIANO GLI AMICI QUELLI VERI!