I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

81icehearted 81icehearted 12/12/2008 ore 23.08.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PRESTARE SOLDI AGLI AMICI? MOLTO SPESSO MEGLIO DI NO!

Allora se tu dici che nn sei tirchio e che hai anche aiutato il prossimo con una somma superiore hai 10 euro
Mi dici perchè x 10 euro ne stai facendo un dramma?

Poi ora hai detto:
(IO HO PRESTATO SOLDI A CHI DAVVERO NE AVEVA BISOGNO E NON HO AVUTO MAI NULLA DA RIDIRE, PERCHE' ERANO PER UNA CAUSA GIUSTISSIMA E QUINDI ANCHE SE NON ME LI AVESSERO RESTITUITI NON AVREI AVUTO NULLA DA RIDIRE)
Ora perchè l'ho aggreddisci per 10 euro invece di aiutarlo e stargli vicini nei momenti piu difficili della sua vita?
E cmq aiutare una persona caro professore (di vita) nn significa entra nel tunnel del gioco come lui significa stargli ogni giorno vicino alla persona che si trova in queste situazioni.

Ti vorrei dire una cosa mio caro mazinga:
Perchè nn provi ammetterti nei suoi panni immagina lascena tu al posto suo
Dimmi cosa faresti fatto in questi casi ti saresti fatto aiutare dall'amico oppure avresti giocato imperterrito a poker?
scemm scemm 12/12/2008 ore 23.22.59 Ultimi messaggi
segnala

arrenditi ice,,,,, tempo perso,,, ma ti dico una cosa,,,, per me i mali della società sono persone come mazinga...
mazingaspeciale mazingaspeciale 13/12/2008 ore 10.22.57 Ultimi messaggi
segnala

A 81icehearted che il 12/12/2008 22.37.07 ha scritto:

mazinga il problema di fondo si è vero nn sono 1 euro 10 euro 500 euro il problema e che tu al posto di aiutarlo prestandogli 10 euro
Tu che lo conosci da anni specialmente visto che è stato tuo amico,
L'ho dovresti aiutarlo a parole cioè fargli capire che secondo te sbagliando a fare cosi
Minkia come fai x 10 euro ne stai facendo una causa micidiale.
Al posto di attaccarti a questo cazzo di soldi dato che è un tuo amico di vecchia data.Parlaci vedi che ha,cerca di dare consigli,
Attaccandolo x questi cazzo di 10 euro nn ha senso,che ci vuole ad aiutare una persona e stargli vicina per capire cosa ha invece di aggreddirlo x queste minkia di 10 euro?
Minkia hai bisogno di 10 e che cazzo te li posso prestare anch'io.
minkia che solidarietà che avete certo che siete possessivi e tirchi nei vostri soldi x 10 euro ne stai facendo un dramma.
Aiutare l'amico nn significa prestare solo 10 euro aiutare una persona amica significa anche stare vicino e vedere cosa ha.
Quando fai cosi caro mazinga mi sa che nn hai capito nulla dalla vit
Ps al posto di attaccarti alle 10 euro pensa piuttosto di capire il problema dell'amico

Rispondo: forse non mi sono ancora spiegato. gli ho detto 1000 volte che al posto di fumare di giocare di sperperare i soldi dovrebbe pensare a risolvere i problemi, ma se questo tizio fa orecchie da mercante che fai? vai in rovina anche tu insieme a lui? trovatevi nella mia stessa situazione prima di giudicare

mazingaspeciale mazingaspeciale 13/12/2008 ore 10.26.57 Ultimi messaggi
segnala

A gik25 che il 12/12/2008 0.20.32 ha scritto:

Beh, a parte il caso specifico, c'è chi ci marcia sistematicamente. Io e un amico alla fine sbottammo con un bel discorsetto a una persona che aveva questa abitudine. Secondo me è proprio da stupidi farsi ridere dietro, perchè credo che nessuno sia fesso. Se capita una volta, nemmeno te lo richiedo, ma se inzia ad essere la regola, inizio a prendermela. Non per i soldi (10 euro fanno ridere), ma per la mancanza di rispetto.

Rispondo: meno male che c'è qualcuno che capisce. PAROLE SACROSANTE
mazingaspeciale mazingaspeciale 13/12/2008 ore 10.33.41 Ultimi messaggi
segnala

A scemm che il 12/12/2008 21.39.15 ha scritto:
A mazingaspeciale che il 12/12/2008 13.33.06 ha scritto:
A Akasha13 che il 12/12/2008 13.23.36 ha scritto:
A mazingaspeciale che il 12/12/2008 10.09.19 ha scritto:
A Akasha13 che il 12/12/2008 0.26.57 ha scritto:
A gik25 che il 12/12/2008 0.20.32 ha scritto:

Beh, a parte il caso specifico, c'è chi ci marcia sistematicamente. Io e un amico alla fine sbottammo con un bel discorsetto a una persona che aveva questa abitudine. Secondo me è proprio da stupidi farsi ridere dietro, perchè credo che nessuno sia fesso. Se capita una volta, nemmeno te lo richiedo, ma se inzia ad essere la regola, inizio a prendermela. Non per i soldi (10 euro fanno ridere), ma per la mancanza di rispetto.

Rispondo: Ah guarda il tuo discorso non fà una piega....anche io sono dell'idea che chi ci marcia non deve avere scusanti....solamente che la persona che ha aperto il post ha messo la questione un in maniera talmente assurda che,queste considerazioni ovvie non sono venute in mente a nessuno perchè l'occhio ci è saltato subito sul grande menefreghismo di questo utente verso una persona che chiama "amico",quando credo che nemmeno sappia cosa significhi la parola amicizia.......

Rispondo: perchè non rileggi il post iniziale? ho detto che questa persona non è piu mio amico. 3 anni e mezzo per avere 5 euro ma stiamo scherzando? e meno male. e se erano 100 200? menefreghismo? certo è il minimo infatti. TU AL MIO POSTO COSA FARESTI? RIMARRESTI AMICO AD UNA PERSONA CHE SI FA BEFFE DI TE E DEI TUOI SOLDI SAPENDO CHE ANZICHE RISOLVERE I SUOI PROBLEMI FA ALTRO?

Rispondo: Più scrivi e più mi rendo conto che tu la parola amicizia non sai assolutamente cosa significhi....quello che prima era un tuo amico ha un problema,la dipendenza da gioco è come una droga,tu invece di aiutarlo ad uscirne,magari parlandoci o in altro modo,hai pensato solamente ai tuoi soldi e l'hai cancellato dalla tua vita,perdonami,ma io mai avrei fatto una cosa del genere!Se vedo un amico in difficoltà non gli volto le spalle,cerco di aiutarlo,tu invece pensi solamente a te stesso e bada bene,non stò dicendo cose campate in aria,lo hai scritto tu,nero su bianco,quindi non sono ne offese,ne sono idee personali,tu hai fatto proprio così e credi anche di aver ragione.....perdonami,ma per me sei in torto,ok,lui ti ha buggerato per aver soldi per giocarli,ma non è colpa sua,è una malattia lo capisci????MAh....

Rispondo: se a te fa piacere regalare soldi agli amici tuoi che poi li sperperano ai videopoker scommesse e cavalli, liberissima di fare beneficenza, per carità, ma non venirmi a fare lezioni di amicizia perchè io di amici ce ne ho davvero tantissimi, per avere amicizia ci vuole rispetto e sicerità che questa persona non ha, visto che mi ha chiesto i soldi dicendomi di avere debiti ed invece li è andati a spendere altrove. IO VOGLIO PRESTARE 1000 2000 ANCHE 3000 EURO MA PER QUESTIONI SERIE TIPO MUTUO, DEBITI, ALIMENTI, SALUTE ECCCC, E UNO SCHIFO VEDERE UN INDIVIDUO A CUI CREDI DI AIUTARE VEDERLO DAVANTI AD UNA MACCHINETTA MANGIASOLDI CON I SOLDI ALTRUI........

Rispondo: allora nn capisci,,,,, boooo il tuo amico ha un problema,,,, ok aiutalo ,, lascia stare i 10 euro..... ha un brutto vizio,,, aiutalo,, ok continua, su questa strada,,, meno male che nn ho amici come te,,, se avessi un problema di gioco e avessi te come amico,,, mi impicco,,,,, nn capisco come fai a dir che hai molti amici,,, se al primo grido d aiuto nn lo cogli,,, pensi al denaro,,, dammi l abi cab cin ,, i faccio un vaglia di 15 euro,,, però tu domandi a lui che problema ha,,, e ti preoccupi per lui...

Rispondo: EVIDENTEMENTE PARLO ARABO. A ME DEI 5 EURO NON ME NE FREGA UN ACCIDENTI. SO GIA CHE NON LI RIAVRO' PIU. PERO' AL TEMPO STESSO NON POSSO CERTO CONTINUARE A FREQUENTARE PERSONE COSI CHE NON VOGLIONO FARSI AIUTARE E CHE CONTINUERANNO A CHIEDERE SEMPRE SOLDI. COME SI FA AD ESSERE AMICI A QUESTI TIPI QUI? CONTENTI VOI
mazingaspeciale mazingaspeciale 13/12/2008 ore 10.46.32 Ultimi messaggi
segnala

questa mia considerazione è riferita a tutti voi buonisti. poniamo il caso che 4-5 amici vi chiederebbero soldi anche 5 euro a settimana. dunque facciamo i conti 5 per 5 25euro per 4 settimane sono 100euro al mese per risolvere i loro problemi(pardon per giocare alle macchinette, tanto per voi da quello che dite è normale), voi rimmarreste amici a queste sanguisughe? vi piacciono gli amici cosi? se questi sono amici mi chiedo cosa sono quelli veri, quelli sinceri, quelli che frequentano amici a prescindere dalla loro situazione economica,
TheEndHasNoEnd TheEndHasNoEnd 13/12/2008 ore 12.39.32
segnala

e tu, invece di incazzarti, perchè non ci parlavi e cercavi di aiutarlo a risolvere questo problema del gioco?mah...meglio che ti ha perso come amico...
PoetaIncavolato PoetaIncavolato 13/12/2008 ore 13.02.15
segnala

hai cambiato completamente tutto... tu non hai parlato di una persona che ti chiedeva sistematicamente dei soldi per giocare... e alla fine ti sei stufato... Tu hai parlato di un singolo episodio di singoli 10 euro che tu hai continuato a chiedergli indietro per 3 anni e alla fine hai rinnegato l'amicizia.Francamente sono due situazioni molto diverse, a me (anzi a noi) mi sembra che tu ti sia preoccupato molto di più dei tuoi 10 euro che non dei problemi di gioco del tuo amico. 

E se questa è la tua scala di valori, penso anch'io che è meglio perderti che trovarti. (E smettila di arrampicarti sugli specchi).
 :specchio 

mazingaspeciale mazingaspeciale 13/12/2008 ore 13.27.39 Ultimi messaggi
segnala

A TheEndHasNoEnd che il 13/12/2008 12.39.32 ha scritto:
e tu, invece di incazzarti, perchè non ci parlavi e cercavi di aiutarlo a risolvere questo problema del gioco?mah...meglio che ti ha perso come amico...

Rispondo: se tu ad una persona gli preghi di non giocare e lui non ti ascolta che fai? gli dici VA BENE CONTINUA PURE E RESTIAMO AMICI, ANZI GIA CHE CI SEI TI PRESTO ALTRI SOLDI COSI TU CONTINUI A GIOCARE E IO VADO A FINIRE NELLA MERDA PIU DI TE? TE LO RIPETO VORREI VEDERE SE CAPITASSE A TE!
mazingaspeciale mazingaspeciale 13/12/2008 ore 13.32.04 Ultimi messaggi
segnala

A PoetaIncavolato che il 13/12/2008 13.02.15 ha scritto:
hai cambiato completamente tutto... tu non hai parlato di una persona che ti chiedeva sistematicamente dei soldi per giocare... e alla fine ti sei stufato... Tu hai parlato di un singolo episodio di singoli 10 euro che tu hai continuato a chiedergli indietro per 3 anni e alla fine hai rinnegato l'amicizia.Francamente sono due situazioni molto diverse, a me (anzi a noi) mi sembra che tu ti sia preoccupato molto di più dei tuoi 10 euro che non dei problemi di gioco del tuo amico.

E se questa è la tua scala di valori, penso anch'io che è meglio perderti che trovarti. (E smettila di arrampicarti sugli specchi).
:specchio

Rispondo: allora facciamo finta che io sono tuo amico e ti chiedo 100 euro e non te li ridò, anzi continuando ad essere amico a me, e continuando a giocare nonostante tu mi preghi di smetterla, e soprattutto continuando a chiederti sempre soldi, non mi manderesti a quel paese?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.