I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

LoCAr LoCAr 02/01/2009 ore 16.40.28
segnala

(Nessuno)manie compulsive

se un vostro amico-a sviluppa o ha manie compulsive evidenti e gli si manifestano anche in pubblico,cercate di aiutarlo o vi estraniate dicendo: " io nn lo conosco!" poiche' spesso nella societa' dei consumi si sviluppano manie derivanti da consumismo e anche le menti piu' savie alle volte sbroccano....insomma come vi relazionate con tali persone?!?
nightingale nightingale 02/01/2009 ore 19.15.15
segnala

(Nessuno)RE: manie compulsive

Se si tratta di una persona a cui voglio bene mi preoccupo di aiutarla ovviamente, il problema è come. Non affronterei il discorso di mia volontà ma aspetterei che lo facesse lui/lei. Forse mostrerei di non essere scandalizzata ma di essere comprensiva. La cosa difficile è dare consigli perchè sono completamente inutili! Persino consigliare la psicoterapia è un consiglio idiota a mio avviso perchè può essere d'aiuto solamente se è la persona in questione a desiderarlo. (E in genere quando è così il problema ha già superato le fasi più critiche)

Tuttavia, considerato che il disturbo compulsivo è condizionato da uno stato "psichico-affettivo" alterato e squilibrato è possibile che chi ne soffre sia ingestibile anche per quanto riguarda le relazioni. Se il caso è davvero disperato preferisco salvare la mia già debole integrità mentale!
sandermat sandermat 02/01/2009 ore 19.17.27
segnala

A LoCAr che il 02/01/2009 16.40.28 ha scritto:
se un vostro amico-a sviluppa o ha manie compulsive evidenti e gli si manifestano anche in pubblico,cercate di aiutarlo o vi estraniate dicendo: " io nn lo conosco!" poiche' spesso nella societa' dei consumi si sviluppano manie derivanti da consumismo e anche le menti piu' savie alle volte sbroccano....insomma come vi relazionate con tali persone?!?

Rispondo: Se succedesse sarò il primo ad aiutarlo. Purtoppo però non ho amici così . Sinceramente non penso che molti si prestino ad aiutarlo/a
tekrav tekrav 02/01/2009 ore 19.18.26
segnala

ma a cosa ti riferisci esattamente??ke manie sarebbero?
sandermat sandermat 02/01/2009 ore 19.20.06
segnala

A tekrav che il 02/01/2009 19.18.26 ha scritto:
ma a cosa ti riferisci esattamente??ke manie sarebbero?

Rispondo: In genere di controllare acqua , luce , gas , porte più molte molte altre
sandermat sandermat 02/01/2009 ore 19.21.08
segnala

A nightingale che il 02/01/2009 19.15.15 ha scritto:

Se si tratta di una persona a cui voglio bene mi preoccupo di aiutarla ovviamente, il problema è come. Non affronterei il discorso di mia volontà ma aspetterei che lo facesse lui/lei. Forse mostrerei di non essere scandalizzata ma di essere comprensiva. La cosa difficile è dare consigli perchè sono completamente inutili! Persino consigliare la psicoterapia è un consiglio idiota a mio avviso perchè può essere d'aiuto solamente se è la persona in questione a desiderarlo. (E in genere quando è così il problema ha già superato le fasi più critiche)

Tuttavia, considerato che il disturbo compulsivo è condizionato da uno stato "psichico-affettivo" alterato e squilibrato è possibile che chi ne soffre sia ingestibile anche per quanto riguarda le relazioni. Se il caso è davvero disperato preferisco salvare la mia già debole integrità mentale!

Rispondo: E non è facile aiutarli poi si impongono una forte morale.
LoCAr LoCAr 02/01/2009 ore 21.17.03
segnala

A sandermat che il 02/01/2009 19.21.08 ha scritto:
A nightingale che il 02/01/2009 19.15.15 ha scritto:

Rispondo: E non è facile aiutarli poi si impongono una forte morale.

Rispondo: si vero anzi spesso si sentono un peso per chi gli sta attorno....
sandermat sandermat 02/01/2009 ore 21.24.21
segnala

mah te hai qualche amico così?
Laurence Laurence 03/01/2009 ore 00.31.37 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: manie compulsive

Ho letto le risposte che sono state scritte da alcuni e le trovo immature ed egoiste: io ho un figlio che soffre da anni di questi problemi , che dopo una fase acuta nella quale era fuggito da casa ha acconsentito a cercare di curarsi ma questo non è servito al punto che gli effetti collaterali lo hanno indotto a smettere e vive adesso la sua povera vita senza amici e quasi chiuso in casa, in compagnia della sua depressione e della sua fobia sociale. Lasciate che vi dica che solo i ragazzi più sensibili, più intelligenti e forse più fragili soffrono di questi problemi..il mio è sempre stato ed è tutt'ora un ragazzo intellettualmente superiore alla media ma quella sua aura di negatività che lo circonda e che è nettamente percepibile dagli altri lo isola nel suo impenetrabile bozzolo che egli e noi tutti non riusciamo a rompere.

Prego i lettori di avvicinarsi a questi problemi con grande umiltà e di evitare di dare dei giudizi avventati propri degli psicologhi dilettanti...e auguro loro soprattutto di non dover mai provare quel dolore e quello dei genitori di un ragazzo del genere. Buon anno a tutti.
LoCAr LoCAr 03/01/2009 ore 00.47.08
segnala

A sandermat che il 02/01/2009 21.24.21 ha scritto:
mah te hai qualche amico così?

Rispondo: no chiedevo solo per curiosita',ho letto degli articoli a riguardo e volevo sapere un po' di pareri

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.