I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

viaggioalcuore 14/01/2009 ore 22.20.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ansia & Attacchi di PanicoSalve

sono alessandro di Roma qlc di voi conosce questi disturbi ovvero l'ansia e gli attacchi di panico?

Secondo voi si può provare ad iniziare una relazione con certe difficoltà?

Io ormai non ci credo più che possa accadere una situazione del genere...

Aspetto un vostro parere
7868952
sono alessandro di Roma qlc di voi conosce questi disturbi ovvero l'ansia e gli attacchi di panico? Secondo voi si può provare ad...
Discussione
14/01/2009 22.20.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SiculaBella SiculaBella 14/01/2009 ore 22.30.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ansia & Attacchi di PanicoSalve

Quale nesso trovi tra l'ansia e una relazione? Di che relazione parli?
stekadastuk stekadastuk 14/01/2009 ore 22.42.04 Ultimi messaggi
segnala

una relazione d'amore ? anch io soffro di ansia e non ci credo quasi piu
viaggioalcuore viaggioalcuore 15/01/2009 ore 01.10.08 Ultimi messaggi
segnala

Parlo di una relazione sentimentale.

Il nesso è che una persona con l'ansia e gli attacchi di panico stà con delle difficoltà serie ovvero cose per molti banali come andare al cinema ad un pub in giro per il centro ecc... sono estremamente difficoltose da intraprendere in quanto i sintomi la fanno da padroni.

Naturalmente se uno devo conoscere una persona non è che può uscire con il certificato medico per spiegare le propie difficoltà perciò la situazione diventa invalidante e imbarazzante.
gl69 gl69 15/01/2009 ore 01.19.42 Ultimi messaggi
segnala

ciao sono gianluca ti posso dare un consiglio io ho sofferto per moltissimi anni con questi disturbi e per fortuna li ho vinti in questo modo in quei momenti di panico pensavo a una cosa che mi potesse tanto far star piu male di quel disturbo ebbene non e molto semplice ma ce la devi fare trovati una cosa che ti possa far ster bene e stai a contatto con le persone parla di te ma mai dei tuoi disturbi non e una buona cosa dirlo agli altri cerca di essere sempre sereno davanti le persone e devi autostima di te stesso ti potri raccontare un sacco di cose ma e troppo lunga allora fatti forza forza forza e se hai intenzione di iniziare una storia non coinvolgere laltra persona ciaooooooooooooooo
ghido1981 ghido1981 15/01/2009 ore 01.41.05
segnala

io ho sofferto di attacchi d'ansia per 2 anni,ho smesso dando tante testate al muro fino a quando il mio inconscio si è convinto che sto bene.poi avevo mal di testa.a parte tutto,è una malattia terribile,perchè non si pensa più a nient'altro che alla prossima crisi.
BiondinaPepe BiondinaPepe 15/01/2009 ore 09.47.03 Ultimi messaggi
segnala

certo che si puo' iniziare una relazione,
il fatto che sia difficile non significa impossibile! non smettere mai
di crederci! :-)
ossessions ossessions 15/01/2009 ore 10.39.16
segnala

Secondo me è molto difficile, ci sono 2 tipi di persone, quelle che hanno bisogno di qualcuno che possa ascoltarli e comprenderli senza giudicarle e che vogliono riprendersi veramente e quelli invece che amano fare le vittime e dicono di voler essere aiutati ma appena gli dai un consiglio fanno finta di ascoltarti e fanno tutto l'opposto, io quest'ultimi non li sopporto. vedi te... secondo me la maggior parte delle volte, no assolutamente, anche perchè più della metà è proprio rincoglionita.
ernest.7 ernest.7 15/01/2009 ore 12.16.04
segnala

@ SiculaBella: forse una relazione sadomaso kn un kamionista dv lui è kllo paSSIVO...
MKITTIN MKITTIN 15/01/2009 ore 16.30.56 Ultimi messaggi
segnala

Bè...se vale la pena dedicarsi a questa persona allora prova,può solo aiutarti a guarire,altrimenti vacci con i piedi di piombo e cerca di valutare se è il caso di mettersi in discussione oppure no,queste di solito son cose che si sentono a pelle quasi da subito...Cmq cerca di star sereno e di prendere le cose con calma.....dai lasciati andare se puoi!!!buona fortuna.
epikappa epikappa 15/01/2009 ore 17.19.07
segnala

@ ossessions:

beh anche tu fai lo stesso, leggendo un tuo commento, vivi una vita che non ti piace
epikappa epikappa 15/01/2009 ore 17.28.01
segnala

@ viaggioalcuore:

Viaggionelcuore, si può vivere un amore anche con gli attacchi dipanico e ansie varie.. il problema è che non si riesce a gustare al meglio , il bello di tutto ciò che ci circonda :-)). Se troverai una compagna che capisce .. potrà anche aiutarti, se trovi una stronza , si stufa e ti pianta.
Il mio fidanzato , mi amava e ha avuto pazienza... Te lo dice una che ha sofferto di attacchi di panico si è fatta aiutare, aveva voglia di stare bene ... e ora sta bene. :-))
SiculaBella SiculaBella 15/01/2009 ore 20.17.54 Ultimi messaggi
segnala

@ gl69: Certo...non bisogna mai parlare dei propri problemi perchè sono motivo di vergogna? Che razza di ragionamento sarà mai il tuo? "Se hai intenzione di iniziare una storia, non coinvolgere l'altra persona"...che è una lista di consigli distruttivi? Ma rifletti prima di parlare? O ancora... è stato il tuo psicologo a darti queste dritte? Mah..ma io mica capisco cosa passa per la testa della gente! :testata

Detto questo, anch'io ho sofferto di ansia da attacchi di panico e posso capire di cosa parli... Una delle prime cose che chi mi ha seguito mi ha caldamente consigliato è stato proprio il parlare dei miei "problemi" e non sentirmi, a causa di questi, "difettosa", in modo da non rendere la mia stessa ansia motivo di ulteriori disagio e ansia...
viaggioalcuore viaggioalcuore 15/01/2009 ore 20.36.47 Ultimi messaggi
segnala

epikappa scrive:
il problema è che non si riesce a gustare al meglio

il problema è che non si riesce a gustare al meglio

si vede che conosci il problema il tuo intervento è stato tra i più sensati :-)
viaggioalcuore viaggioalcuore 15/01/2009 ore 20.38.15 Ultimi messaggi
LoCAr LoCAr 16/01/2009 ore 02.30.13
segnala

ODIOAMORE scrive:
Non confondiamo l'ansia con gli attacchi di panico!!!
L'ansia è uno stato (appunto) ansioso...che rilette un momento di apprensione...il che può essere dovuto anche a una cosa bella.

l'ansia e' il normale compendio o stimolante per superare un esame o prove difficili...essa e'concatenata agli attacchi di panico quando diventa cronica....MA e'concatenata,ogni forma ansiosa peggiora lo stato fisico di una persona...mi sa che su tale argomento sei un po' confusa;-)
viaggioalcuore viaggioalcuore 16/01/2009 ore 11.07.30 Ultimi messaggi
segnala

L'Ansia di cui parlavo è sicuramente patologica legata al Panico e non quella anticipatoria che viene per un esame, per un primo appuntamento, per l'avvertimento di un pericolo reale

Quella di cui parlo apparentemente viene in momenti in cui non c'è nulla da temere è un ansia immotivata.
viaggioalcuore viaggioalcuore 16/01/2009 ore 13.49.12 Ultimi messaggi
segnala

@ ODIOAMORE:

perchè non ha nulla a che vedere?

se uno vive queste difficoltà come può e come deve affrontare una relazione d'amore anche se la desidera profondamente non è per niente facile
cocomerina80 cocomerina80 16/01/2009 ore 17.50.34
segnala

Da mezza psicologa posso dare un'opinione??
Ansia e attacchi di panico sono terribili, non si possono capire se non si provano... io ne ho sofferto, ma ho imparato prima a riconoscerne le cause e secondariamente ad affrontarle.... Tanti miei "colleghi" consigliano l'uso di farmaci... Io personalmente sono contro queste cose: una sana camminata, il contatto con il mondo, la vicinanza di un amico o addirittura una relazione affettiva possono aiutare a superare queste crisi... una vita tendenzialmente più tranquilla... il concedersi qualche attimo di relax almeno ogni tanto...... E... Una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle: un sorriso in più.... Sembrano sciocchezze, ma aiutano!!! E da queste poi si può partire x instaurare una relazione... Ovviamente dall'altra parte ci deve essere consapevolezza e comprensione, senza paure inutili
sandermat sandermat 16/01/2009 ore 19.57.33
segnala

28anni e sempre solo?????quasi 24 e mi pongo la tua stessa domanda. Penso che devo cercare di accettare che certe cose sono così e basta.
SiculaBella SiculaBella 17/01/2009 ore 00.15.08 Ultimi messaggi
segnala

@ cocomerina80: Beh sai, quando solo il pensiero di un possibile contatto con il mondo è motivo di ansia crescente e culminante in attacco di panico... :mmm Però... non siamo tutti uguali ;-)
viaggioalcuore viaggioalcuore 17/01/2009 ore 02.38.43 Ultimi messaggi
segnala

@ sandermat:

No ci sono state delle storie anche se ormai è molto che sono solo però con queste difficoltà le mie relazioni non sono mai state vissute come volevo finendo perfino male con le ex che mi rinfacciavano le mie difficolta
sghembo sghembo 17/01/2009 ore 13.03.30 Ultimi messaggi
segnala

@ viaggioalcuore: guarda, il distirbo da attacchi di panico è un tipo di disturbo molto diffuso
io, personalmente mi sento di consigliarti una psicoterapia, perchè ti aiuta ad uscirne in un periodo di tempo relativamente breve con poche sedute, ma regolari.
Accertati che il/la professionista che hai scelto sia una/o psicoterapeuta perchè solo gli psicoterapeuti possono curarti...chiaramente dovrai provarne qualcuno, finchè non trovi uno con cui riesci a instaurare un certo tipo di rapporto e che ti ispiri fiducia,
vedrai che in breve tempo, questo disturbo non ti cagionerà piu' nessun problema
e potrai tornare a vivere serenamente
viaggioalcuore viaggioalcuore 18/01/2009 ore 13.52.59 Ultimi messaggi
segnala

Sono in cura da diverso tempo ma devo condividere con alti e bassi frequenti
sghembo sghembo 19/01/2009 ore 12.25.56 Ultimi messaggi
segnala

@ viaggioalcuore: L'attacco di panico è (come sempre)sintomo di qualcos'altro una domanda:
il tuo analista è un/una terapeuta o uno psicologo/a?
se è un terapeuta, che tipo di terapia fai con lui/lei?
marco78ct marco78ct 19/01/2009 ore 22.19.08 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ansia & Attacchi di PanicoSalve

carissimo amico io non soffro di questi problemi ma posso capirti benissimo perchè ho tante persone che vivono in torno a me che hanno le tue stesse difficoltà e vedo che le superano stando a contatto con altre persone a cui raccontano ciò che provano in se stessi e chiedendo consigli.
una cosa che potrsti fare è di formarti una comitiva di amici che riescano a non farti pensare alla negatività. prova ad instaurare un rapporto di amicizia con qualche ragazza e non pensare che non ci riesci perchè non è vero
krisna87 krisna87 20/01/2009 ore 19.47.39 Ultimi messaggi
segnala

a me succede qualche volta ( per fortuna )che mi vengono attacchi di panico sopratutto nei luoghi affollati ad esemp. i supermercati..Inizia a girarmi la testa,quasi da perdere i sensi ed a battere forte il cuore,prendo paura ma dopo qualche minuto mi passa,eppure sono fidanzata e non mi crea nessun problema.Infatti, quando mi succede,il mio ragazzo mi sta vicino e mi dice di calmarmi che adesso passa. Quindi non vedo quale sia il problema ad iniziare una storia ed a convivere con questi lievi problemucci.
viaggioalcuore viaggioalcuore 21/01/2009 ore 12.33.13 Ultimi messaggi
segnala

Forse per un uomo se una ragazza appare fragile è comprensivo ma il contrario è difficile da comprendere

La ragazza vuole l'uomo risoluto e temprato caratterialmente ovvero protettivo

Purtroppo mi sono sempre state rinfacciate le mie difficoltà.
ernest.7 ernest.7 21/01/2009 ore 13.32.02
segnala

@ viaggioalcuore: m sn permesso d skerzarci su perkè in pikkola parte kredo d soffrirne...ma cerco d sdrammatizzare
SiculaBella SiculaBella 21/01/2009 ore 22.03.26 Ultimi messaggi
segnala

@ viaggioalcuore: Sarà anche vero che "la ragazza", come dici tu, cerca l'uomo protettivo... Ma la stessa ragazza che abbia tali pretese dovrebbe pur avere la sensibilità di comprendere te, il tuo carattere, i tuoi "problemi"...
BiMbA.LeSa BiMbA.LeSa 23/01/2009 ore 04.35.13 Ultimi messaggi
segnala

ciao.. io soffro ancora di questi attacchi.. ti dirò si puo avere una relazione.. ma sarà molto dura dipende chi sta al tuo fianco.. se la persona c tiene realmente a te ok magari t puo aiutare e star vicino cn molta pazienza.. io sono riuscita a calmarli cn dei regolatori d' umore e ansiolitici antidepressivi.. e teli sconsiglio.. ma nn posso fare diversamente.. vedi se riesci cn una psicoterapia a farli calmare ma tt dipende da te.. se ti consigliano psichiatri.. lascia stare pensa.. medicine e intontimento mattina e sera e apaticità? o vivere anke nel male ma anke nel bene? ma vivere.. a te la scelta.. questa risposta è x te.. al tuo problema.. spero t possa servire la vita è bella ce ne è una.. sei forte e li combatti se vuoi.. baci
viaggioalcuore viaggioalcuore 25/01/2009 ore 14.29.37 Ultimi messaggi
segnala

ciao bimbalesa è vero si può ottenere una relazione ma serve molta pazienza, riguardo i farmaci li prendo da diversi anni sicuramente senza starei peggio ma di sicuro serve anche altro

baci grazie

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.