I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

karen91 29/01/2009 ore 13.27.56 Ultimi messaggi
segnala

Dubbiososono incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti....ho 17 anni....e da 4 mesi aspetto un bambino...sto insieme col mio ragazzo da 5 mesi....abbiamo deciso di tenerlo..il problema è ke ora ho sempre più dubbi....lo sento crescere dentro,sento il suo cuoricino,lo sento muovere...eppure nn mi sento la madre...io e il mio lui stiamo insieme da poco,ma lo amo,mi sta vicino e nonostante tutto nn riesco a fargli questa confidenza...ho paura di nn essere in grado di fare la mamma...ho paura di sbagliare tutto,ke un giorno mio figlio me lo dica guardandomi negl'okki...piango molto spesso,ma se avessi abortito nn sarei riuscita a tirare avanti....quando vedo questo esserino alle ecografie mi sento in paradiso,poi,quando penso ke quella vita ora è nella mia pancia,e presto sarà nelle mie mani mi sento angosciata...nn respiro bene...vi prego,datemi un consiglio...grazie a tutti!!!baci....
7876197
ciao a tutti....ho 17 anni....e da 4 mesi aspetto un bambino...sto insieme col mio ragazzo da 5 mesi....abbiamo deciso di...
Discussione
29/01/2009 13.27.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bimbahouse.88 bimbahouse.88 29/01/2009 ore 14.18.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sono incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è l'ansia... è normale. Perchè x quanto si pensi di essere grandi, nel mondo attuale 17 anni sono pochi per essere mamma... con ciò non dico che non ce la farai anzi, tante mamme giovani sono molto più attente e premurose rispetto a mamme trentenni, però tu incontrerai più difficoltà... in effetti restare incinta dopo 1 mese che stai con un ragazzo è un po' traumatica come cosa... però hai anche la fortuna che lui ti stia vicino e nn è scappato come altri avrebbero fatto... parlane con lui e magari rivolgiti a un consultorio, in genere i consultori hanno sia l'attività ginecologica sia quella psicologica e parlane con una psicologa.. fai un corso pre parto, ti servirà a prendere coscienza di ciò che ti sta succedendo... è l'unico consiglio che ti posso dare...
silera88 silera88 29/01/2009 ore 15.01.45 Ultimi messaggi
segnala

ne ho sentite tante di ragazzine incinta...

ma.. ti sento pronta..

non preoccuparti un abbraccio
pavarotto pavarotto 29/01/2009 ore 16.25.32 Ultimi messaggi
Lylaaa Lylaaa 29/01/2009 ore 16.44.48
segnala

stai tranquilla ... vedrai che quando lo terrai in braccio le tue paure svaniranno piano piano :-)
adriano984 adriano984 29/01/2009 ore 16.57.13
segnala

Secondo me i consigli di bimbahouse non sono male, però io eviterei di parlarne con il tuo ragazzo, probabilmente andresti a creare discussioni in una situazione già un pò difficile.
Hai preso una bella decisione tenendo il bambino sono sicuro che sarai una buona madre, i pensieri che ti attraversano secondo me vengono dal fatto che questo bimbo è arrivato praticamente inatteso.. Magari risponderà qualche ragazza che ha avuto la tua stessa esperienza e ti sentirai più sollevata!
offresi.coccole offresi.coccole 29/01/2009 ore 17.13.01
segnala

bimbahouse.88 scrive:
è l'ansia... è normale. Perchè x quanto si pensi di essere grandi, nel mondo attuale 17 anni sono pochi per essere mamma.

quoto
PoetaIncavolato PoetaIncavolato 29/01/2009 ore 21.09.07
segnala

se hai questi dubbi, queste paure...probabilmente sarai un'ottima madre, mi spaventano molto di più quelli che pensano di sapere tutto, chi non si mette mai in discussione non migliorerà mai.

Sarai una mamma meravigliosa :-)
Occhioni.apotropaici Occhioni.apotropaici 29/01/2009 ore 21.35.13
segnala

Nessuna donna si sente pronta ad essere mamma quando rimane incinta per la prima volta, né a 17 né a 40 anni. A quanto dici, già lo ami questo bambino. Stai tranquilla, e parlane con tua madre e anche con il tuo ragazzo: probabilmente si pone le stesse tue domande. In bocca al lupo :-)
gik25 gik25 29/01/2009 ore 23.21.09 Ultimi messaggi
segnala

@ karen91: Il mio timore più grande quando una persona sceglie di tenere un figlio è che lo faccia per evitare l'altra scelta.

Se tieni un bambino è perchè sei pronta ad amarlo, perchè sei assolutamente certa di volerlo, non perchè vuoi evitare rimorsi. Adesso è tardi per ripensarci, ma sono sicurissimo che sarai un'ottima madre. Hai fatto una scelta coraggiosa, è normale che tu abbia paura, ma va bene così.

Sarà un'esperienza faticosa, ti costerà sacrifici, ma un figlio è qualcosa di bellissimo e vedrai che presto supererai le paure. Fai in modo che la tua famiglia ti sia vicina e non fermarti mai a pensare alle alternative che avresti potuto avere.

Hai fatto la tua scelta. Quella più coraggiosa, ma adesso devi amare quel bambino con tuttta te stessa senza esprogli o fargli pesare alcun dubbio, senza se e senza ma.
LoCAr LoCAr 30/01/2009 ore 00.41.52
segnala

solo poche parole posso dirti complimenti per il tuo stato di gravidanza e per la dolce attesa:-)di consigli nn ne ho,perche' nn so darne a me,figuriamoci a terzi!
PeNnYrOyAlTeA PeNnYrOyAlTeA 30/01/2009 ore 00.47.23
segnala

vuoi un consiglio ?

scrivi al tuo bimbo una lettere ogni giorno .

so può sembrare stupida come cosa ma ti aiuta tantissimo a sfogarti . ti sentirai unita a lui . sempre di più .
Burian87 Burian87 30/01/2009 ore 10.25.06 Ultimi messaggi
segnala

Con forza, determinazione e spirito di sacrificio, e l'aiuto dei parenti riuscirai a superare le difficoltà di questa fase della vita e alla fine sarai anche felice di tutto questo . Solo una domanda di curiosità personale: se sapete come nascono i bambini e non li volevate al momento perchè non avete preso precauzioni?
mamma.consiglio mamma.consiglio 30/01/2009 ore 11.14.21
segnala

sarai un'ottima madre stai tranquilla sei splendida :clap
Dolce.Greta93 Dolce.Greta93 30/01/2009 ore 17.19.52 Ultimi messaggi
segnala

CIAO...io nn sono molto esperta ma ti posso dire solamente che...questa creatura che sta crescendo dentro te e il tuo bambino...e la cosa piu bella al mondo...ora ti senti cosi x hai paura di commettere degli sbagli con lui di nn essere 1 buona madre e questo ti fa stare male...noi tutti siamo stati cresciuti da persone, da genitori che ci vogliono bene aiutandoci a superare i nostri problemi...tu devi parlarne sia con il tuo ragazzo che con la tua famiglia dire ciò che pensi...SONO SICURA CHE QUESTO BAMBINO O BAMBINA APPENA LO AVRAI TRA LE MANI TE NE INNAMORERAI SUBITO E VEDRAI TUTTO CIò PIù CHIARAMENTE....hai fatto benissimo a tenere il bambino...e stai tranquilla che nn ti potrà mai dire che nn sarai 1 buona madre se tu gli vorrai bene e lo terrai con te crescendolo e aiutandolo a capire ciò che e giusto o sbagliaot....SPERO CHE TI SONO STATA DI AIUTO...nn preoccuparti andrà bene...1 BACIONE E TANTI AUGURI..
Rosablue78 Rosablue78 31/01/2009 ore 18.29.22 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, io lavoro in un centro con ragazze madri e non sai quante volte ragazzine ancora più piccole mi hanno urlato i dubbi che hai tu oggi.
L'unica cosa che posso dirti è che se hai scelto di tenerlo devi tenere in considerazione che ti cambierà tutta la tua vita. Imparare come te a diventare mamma, donna e abbandonare d'improvviso l'adolescenza non è facile.
L'amore è l'unica medicina.
Una creatura innocente cresce dentro di te....e ha bisogno di te già da adesso. Molti errori che fanno le adolescenti è di strumentalizzare la gravidanza per trattenere il partner. Non farlo.
Se hai fatto questa scelta falla solo per il bimbo che porti in grembo.
Se hai bisogno di parlare ci sono molti consultori per adolescenti che sapranno seguirti in tutta la tua gravidanza. Parlane con qualcuno.
Un grande bacio
tony.leone tony.leone 31/01/2009 ore 18.52.03 Ultimi messaggi
segnala

sono daccordo con ciò che ti ha detto Rosablue78 ,avere un bimbo non è solo bello ma stupendo,sei molto giovane è sarà molto dura , spero che tu abbia una famiglia che ti sostiene, cmq ciò che hai detto di provare è molto bello, strano da una piccola donna di 17 anni, tuo figlio non ti dirà mai che hai sbagliato, perchè qualunque cosa fai... ti amerà, io sono diventato papà molto giovane,non ti dico le paure...dalla discoteca alla vita reale fatta di responsabilità...ma poi LUI,non trovo parole per farti capire tutto ciò che mi ha dato un fagottino così....di errori ne abbiamo commessi.Oggi non è più un fagottino ...anzi, ha 20 anni e adora i suoi genitori. Tanti auguri e... non ti preoccupare sarai una mamma magnifica ne sono sicuro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.