I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

violet.mind violet.mind 17/06/2009 ore 14.02.32
segnala

(Nessuno)RE: Perchè ai bambini...

@ AnarchyPunk: Ma ciò di cui parli è comunque attinente all'affronto della realtà,non fuggire da essa rifugiandoci nei sogni.
Sono contrario a sogni e speranze che non trovano il minimo collegamento nella vita reale.
violet.mind violet.mind 17/06/2009 ore 14.08.48
segnala

@ diluviouniversale: Da piccolo sei propenso già naturalmente a fantasticare,non serve qualcuno che occulti la realtà;
chi entrerà sin da piccolo nella realtà crescerà più forte e maggiormente capace di indirizzare la sua vita dove vuole.
PICC0LA PICC0LA 17/06/2009 ore 14.33.09
segnala

Non penso sia "offuscare la realtà", ma soltanto renderla "magica".
Racconterei ai miei figli dell'arrivo di una cicogna perchè penso che all'età dei perchè, sarebbe troppo piccolo e troppo ingenuo per poter affrontare un discorso sulla sessualità.
Racconterei ai miei figli di Babbo Natale, perchè oggi a 20 anni, mi rendo conto che da quando i miei genitori mi hanno detto che quell'uomo dalla folta barba e quel vestito rosso, in realtà non è mai esistito, il Natale non è più lo stesso.
Non c'è più l'ansia dell'arrivo della notte della vigilia di Natale, già da ferragosto! Non c'è l'adrenalina che mi tiene sveglia fino a notte fonda. Non c'è la sorpresa di trovare quei pacchetti sotto l'albero. E' una magia... una vera e propria magia, che i bambini hanno e che da grandi perdiamo un pò tutti. Magari esistesse Babbo Natale... magari noi riuscissimo ancora a crederci.
violet.mind violet.mind 18/06/2009 ore 00.52.14
segnala

PICC0LA scrive:
Non c'è più l'ansia dell'arrivo della notte della vigilia di Natale, già da ferragosto! Non c'è l'adrenalina che mi tiene sveglia fino a notte fonda. Non c'è la sorpresa di trovare quei pacchetti sotto l'albero. E' una magia... una vera e propria magia, che i bambini hanno e che da grandi perdiamo un pò tutti. Magari esistesse Babbo Natale... magari noi riuscissimo ancora a crederci.

Ecco,la bravura sta nel saper vivere bene anche la realtà.
Noi siamo la realtà,viviamo il reale,che scopo ha vivere in un mondo di sogni?
Chi lo fà non ha il coraggio d'affrontare la realtà ma un giorno si sveglierà e si troverà spaesato,confuso,senza sapere che fare...
BlackieLawless BlackieLawless 18/06/2009 ore 08.05.56 Ultimi messaggi
segnala

NEl mondo di merda in cui viviamo, l'evasione dalla realtà è un diritto costituzionale.

E negarla ai bambini è un crimine contro l'umanità

:spot
PICC0LA PICC0LA 18/06/2009 ore 09.50.50
segnala

@ violet.mind:
"Esistono sogni che vanno al di là della realtà;
ed esistono realtà che vanno al di la dei sogni.
Segui il tuo sogno e su quella scia impara a vivere".

Non c'è un vero e proprio perchè, ma i sogni aiutano a vivere o almeno per me e molta altra gente è così.
La realtà a volte non è così bella, non è così facile da accettare. Quando perdi qualcuno, quando fallisci, quando una forte crisi finanziaria arriva all'improvviso e tu... non sai che fare. Vorresti sparire.
I sogni sono come tu li vuoi. Il sogno è tuo. Solo tuo. E' l'unica cosa che non possono toglierci.
Forse non condividerai. Il perchè lo sai solo tu, non ti giudico e non cercherò di convincerti del contrario, tutto ciò che ti chiedo,però, è di non negare ai bambini di farlo. E' questa la cosa straordinaria dei bambini. Saper sognare, saperlo fare sempre e incondizionatamente. Giocano sognando di essere cavalieri o bellissime principesse. Di essere mamme. Di essere cagnolini! Aspetta un uomo così buono che ogni anno regala dei giocattoli a tutti i bambini del mondo, anche quelli meno fortunati. Esiste un uomo così? No... mi dispiace... non esiste. Ma loro non lo sanno, loro ogni anno scriveranno a quel Babbo Natale di portare una Barbie a uno di quei bambini. Che c'è di male nel sognare? E' come la speranza... ma in fondo, quando smetti di sperare, inizi un pò a morire. No?

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/06/2009 ore 09.55.21
segnala

ma se dicessimo la verità , i bambini capirebbero?

:mmm
PICC0LA PICC0LA 18/06/2009 ore 10.00.46
segnala

@ BlAcK.SkYwAlKeR: Si. Capirebbero... e starebbero male. C'è una vita per capire come va il mondo. Per scoprire le ingiustizie. Per soffrire. Lasciamoli stare. Lasciamoli sognare un mondo diverso, come quello dei cartoni animati, quelli dei giochi.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 18/06/2009 ore 10.02.40
segnala

scusami se ti contraddico piccola ma non sono daccordo. un bambino stenta a capire e pianificare ciò che farà tra 2 ore e vuoi che capisca l'ingiustizia? non sono i bambini stessi di natura ingiusti ed egocentrici?

" è mio" "compramelo" "io si e tu no"
gattolica gattolica 18/06/2009 ore 10.24.59 Ultimi messaggi
segnala

PICC0LA scrive:
@ BlAcK.SkYwAlKeR: Si. Capirebbero... e starebbero male. C'è una vita per capire come va il mondo. Per scoprire le ingiustizie. Per soffrire. Lasciamoli stare. Lasciamoli sognare un mondo diverso, come quello dei cartoni animati, quelli dei giochi.

Non per forza, basta trovare il modo giusto di spiegare le cose con pazienza e tatto. Le bugie non aiutano anzi ti fanno diffidare di chi le ha dette.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.