DisorderedGeometries scrive:
Come le altre decine di referendum che hanno preceduto quest'ultimo.
Magari si poteva anche pensare che la legge dovesse rimanere così com'è per quanto riguarda il premio di maggioranza, ma bastava andare a votare e votare si. Invece, astenendosi, rimane anche quella presa per il culo delle pluricandidature, che avremmo potuto abolire. Invece no, tutti bellamente a casa a non fare un cazzo e a non preoccuparsi di esercitare l'unico strumento di decisione diretta che ci rimane.
Italiani, andate vivamente a cagare.
si sapeva benissimo che non si sarebbe raggiunto il quorum. lo sapeva lo stesso segni e gli altri promotori. mi stupisco del tuo stupore. un referendum poco pubblicizzato, poco capito, poco interessante. quando si tratta di modificare cose relative all'interno del parlamento, ho idea che gli italiani se ne fottano, x il principio "fatta la legge trovato l'inganno". sì,sarà anche sbagliato ragionare così, ma stai pur certa che se fosse stato un referendum sul divorzio,o l'aborto, ci sarebbe stato l'80% di affluenza. io ad esempio ho trovato una presa x il culo il referndum stesso, ciò che si proponeva. in effetti proponeva quisquilie, bazzecole. cazzate. e non ho votato.
Vado volentieri a cagare. :-p