I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 26/06/2009 ore 13.17.02
segnala

(Nessuno)Spesso mi chiedo.

E' una cosa che mi è accaduta spesso: cosa spinge un uomo a sottolineare la propria eterosessualità con frasi al limite dell'eleganza durante il primo appuntamento o la chiacchierata che dovrebbe spianare la strada ad ottenerlo?
Per quanto mi riguarda, toccare l'argomento in simili circostanze significa farsi precludere qualsiasi possibilità.
BlackieLawless BlackieLawless 26/06/2009 ore 13.19.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Spesso mi chiedo.

puoi chiamarlo con vari nomi

"machismo", "mostrare i muscoli", "virilità", "orgoglio mascolino"

In quel momento facciamo come i Gorilla quando si battono i pugni sul petto.

Istinti atavici, suppongo.

:spot
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 26/06/2009 ore 13.19.54
segnala

@ BlackieLawless:
Istinti di estinzione della specie forse :mmm
BlackieLawless BlackieLawless 26/06/2009 ore 13.30.38 Ultimi messaggi
segnala

Probabilmente l'importazione dei termini "gay" e "impotenza" nella cultura moderna ha provocato una profonda paura presso la popolazione maschile.

In un mondo dove il ruolo del maschio è imposto come "forte", in realtà quelle frasi non sono rivolte alle donne, ma a se stessi e agli altri maschi che ci possano sentire.

Il machismo in un maschio in un ambiente maschile è fondamentale e inculcato fin da piccolo, visto che mostrare debolezze è fatale, con il rischio di passare da zimbelli sfottuti dalla gente con il termine di "frocetto".

E' forse un modo per rassicurarci, poiché tutta la pressione a mostrarci forte si materializza con uno stare sempre in tensione per mostrare non il lato debole di noi.

E allora ci battiamo in continuazione il petto per mantenere la nostra apparenza da "vincenti" (non agli occhi delle donne, ma per rassicurarci e contemporaneamente pavoneggiarci con gli altri maschi).

Se vuoi, puoi interpretarlo come un segno di bassa autostima.

:spot
diluviouniversale diluviouniversale 26/06/2009 ore 13.32.57 Ultimi messaggi
JaMMeLLo JaMMeLLo 26/06/2009 ore 13.43.33
segnala

Tanti credono di far colpo su una donna così, in realtà puntano più a compiacere se stessi :D
1StellaSenzaCielo1 1StellaSenzaCielo1 26/06/2009 ore 13.52.43
segnala

invece la mia domanda è
considerandomi molto distante da ste cose
xk mi attira sto tipo di uomo?
TheSkyIScrape TheSkyIScrape 26/06/2009 ore 13.54.14
segnala

boh, mai successo.
Ares.87 Ares.87 26/06/2009 ore 14.00.27
segnala

A me quelli che fanno così mi lasciano perplesso.. E' quello che dice BlackieLawless comunque,secondo me.

A me danno del gay perchè scrivo su Msn frasi dolci,oppure perchè non parlo mai grezzamente delle ragazze..cioè..:|
diluviouniversale diluviouniversale 26/06/2009 ore 17.05.24 Ultimi messaggi
segnala

@ Ares.87: No, tu metti firme e frasi patetiche.. è diverso. certo non per questo ti dovrebbero dare del gay
gik25 gik25 26/06/2009 ore 22.08.44 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries: boh... non so risponderti.

Però ci tengo a dire una cosa. A volte diamo molta importanza a come uno si pone, a ciò che dice di pensare, alla sua eleganza, ecc. Ma per quanto sia sono comunque aspetti di superficie. Non che sia giusto o sbagliato dargli peso.

Però molte volte una persona sincera perde a favore di uno calcolatore. Credimi, ho un amico davvero splendido come persona, che tuttavia riscuote successo solo perchè è bello e sicuro di sè. Lui viene spesso criticato dalle sue ragazze per la sua immediatezza o perchè si trova a fare delle gaffe (volute spesso) o perchè è sincero, esplicito, ecc.

Sinceramente non mi importa nulla di avere un amico o una ragazza impeccabili. Non è il vestito che conta, nemmeno se inteso in senso lato. Zero, nulla, meno di niente. Quando pretendi una persona profonda, sincera, elegante e bella. Pretendi la perfezione. Non potrai mai ottenerla e senza accorgertene andrai a rinunciare a qualcosa che forse contava molto.
ilrompicoglioni ilrompicoglioni 26/06/2009 ore 22.52.56 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
E' una cosa che mi è accaduta spesso: cosa spinge un uomo a sottolineare la propria eterosessualità con frasi al limite dell'eleganza durante il primo appuntamento o la chiacchierata che dovrebbe spianare la strada ad ottenerlo?
Per quanto mi riguarda, toccare l'argomento in simili circostanze significa farsi precludere qualsiasi possibilità.

io quando mi presento dico sempre piacere sono alto175 x 20cm
Ares.87 Ares.87 27/06/2009 ore 10.56.22
segnala

@ diluviouniversale: Tu taci. Ora come ora fai parte di quelli. Per te patetico, per altri gay. Ciò non toglie che oggettivamente sono frasi romantiche.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 27/06/2009 ore 11.13.02
segnala

Non offendetemi Ares!
jox1981 jox1981 27/06/2009 ore 12.12.39 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries: e dici quali sono queste frasi da evitare !!!!!!!!!!!! :mmm
Ares.87 Ares.87 27/06/2009 ore 13.11.25
segnala

@ DisorderedGeometries: Ma dai :-*
Burian87 Burian87 27/06/2009 ore 14.37.57 Ultimi messaggi
T4ylor T4ylor 27/06/2009 ore 15.53.30 Ultimi messaggi
segnala

@ Ares.87: vista l'ampia fascia di popolazione che biasima le tue frasi magari dovresti rivedere il repertorio.
Ares.87 Ares.87 28/06/2009 ore 11.19.35
segnala

@ T4ylor: Quindi cambiare io per volere degli altri? La risposta la sai.

Se a me va di scrivere un verso di una poesia bella, non vedo perchè ascoltare pirla come te o come ella.

Ah tengo a precisare la forte incoerenza in generale: Chi mi critica (come voi), so che per natura fa le stesse cose.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 28/06/2009 ore 11.45.36
segnala

@ Ares.87:
Non te la prendere. In fondo, quando studiavo sociologia, ho sempre pensato che gli studiosi avessero preso una solenne cantonata nell'affermare che oggi il mostrare la sensibilità e i sentimenti da parte degli uomini sia cosa più naturale rispetto ai tempi passati. Secondo me, il modello che ancora regna sovrano nella popolazione maschile è questo:
Ares.87 Ares.87 28/06/2009 ore 11.50.30
segnala

Non capisco perchè perdo tempo così stupidamente, in effetti.

Mai successo qui dentro..
violet.mind violet.mind 28/06/2009 ore 12.05.24
segnala

gik25 scrive:
Però molte volte una persona sincera perde a favore di uno calcolatore. Credimi, ho un amico davvero splendido come persona, che tuttavia riscuote successo solo perchè è bello e sicuro di sè.

Hai detto niente,è normale che si debbano curare anche gli aspetti più in superficie di sè stessi,che credo vengano comunque influenzati dal nostro profondo e che quindi non considererei elementi separati.
Noi siamo un tutt'uno,nessun attegiamento,niente di noi può essere considerato un elemento a sè stante.
eleven2 eleven2 28/06/2009 ore 12.06.34
segnala

Per concederti ad un incontro con qualcuno si presuppone che tu possa trovare interessante la persona in questione.
Secondo me la vera domanda è:
come mai mi trovo sovente ad interagire con individui che si rivelano in questo modo ?

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 28/06/2009 ore 12.36.38
segnala

@ eleven2:
Bé, aspetta. Magari ci si trova in gruppo, ti viene presentata una persona nuova, si comincia a chiacchierare e quest'ultima se ne esce con queste affermazioni di "virilità". Mi è capitato sia con qualcuno che voleva fare colpo sia con qualcuno con il quale invece si parlava senza secondi fini.
Includo nel discorso anche certe affermazioni di presa di distanza dall'omosessualità. Perché gli uomini sono omofobici? Le donne non ci tengono così tanto a dire che sono eterosessuali quando conoscono qualcuno, a prescindere dalla situazione.
Credo abbia ragione Blackie.
gattolica gattolica 28/06/2009 ore 12.58.21 Ultimi messaggi
segnala

Le donne non ci tengono così tanto a dire che sono eterosessuali quando conoscono qualcuno, a prescindere dalla situazione.

Aspetta, questa frase mi ricorda una situazione divertente.
Qualche anno fa vivevo con una tipa lesbica, e quando cercavamo la terza persona per la casa, abbiamo trovato una tipa catalana.
Dopo qualche mese mi ha confessato che pensava fossimo una coppia :hoho non mi sono mai spanzata di risate come quella volta.
Ho un'aspetto androgino, ma non ho intenzione di andare in giro a dire se son lesbica, etero o che altro, solo se me lo chiedono.
Offensivo Offensivo 28/06/2009 ore 15.26.41 Ultimi messaggi
segnala

gattolica scrive:
e quando cercavamo la terza persona per la casa

cercavate per fa che? :cosaaa
gattolica gattolica 28/06/2009 ore 15.47.33 Ultimi messaggi
segnala

Offensivo scrive:
cercavate per fa che?

se ho detto per la casa e' ovvio come terzo coinquilino :ok
bianconero78 bianconero78 28/06/2009 ore 20.24.32
segnala

PURA INELEGANZA E IDIOZIA CHE METTONO IN BRUTTA LUCE I POCHI UOMINI RIMASTI SULLLA FACCIA DELLA TERRA
gik25 gik25 28/06/2009 ore 21.43.01 Ultimi messaggi
segnala

Non te la prendere. In fondo, quando studiavo sociologia, ho sempre pensato che gli studiosi avessero preso una solenne cantonata nell'affermare che oggi il mostrare la sensibilità e i sentimenti da parte degli uomini sia cosa più naturale rispetto ai tempi passati. Secondo me, il modello che ancora regna sovrano nella popolazione maschile è questo:

Molto meglio un modello come questo?

Battute a parte, volendo generalizzare entrambi i sessi hanno decine di difetti, credo che avremmo molto da imparare gli uni dagli altri...
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 28/06/2009 ore 21.46.06
segnala

E che c'entra Clio? A me sta simpatica.
E poi lei insegna a truccarsi, non a lanciare segnali di disponibilità sessuale.
SgrillaLover SgrillaLover 28/06/2009 ore 21.54.45
segnala

Hai beccato dei tamarri mi sa :mmm
gik25 gik25 28/06/2009 ore 21.59.31 Ultimi messaggi
segnala

Perché gli uomini sono omofobici?

Gli uomini sono omofobici perchè negli spogliatoi, alle medie, la parola "frocio" aquista la sua connotazione. Non so come sia per le ragazze, noi ci scanniamo. Quindi rimane legato all'immaginario collettivo l'associazione tra omosessualità e offesa di cui avere vergogna. Quell'offesa che ti fa abbassare gli occhi.

Per farti capire raramente negli spogliatoi due uomini si guardano lì, per evitare anche solo il minimo rischio di essere accusato di essere gay.

Ora tuttavia, ti invito a fare un parallelo nel mondo femminile. Quante sono le attività che diventano tabù a quell'età? Quanto è condizionata una ragazzina dalle sue coetanee? Il modo di vestire, di truccarsi, di parlare, l'idea che ha del sesso, tutto praticamente tutto cambia di colpo in una bambina quando arriva a una certa età... e di fronte a una negazione così immensa della libertà, l'omofobia è solo uno dei miei tanti pensieri

gik25 gik25 28/06/2009 ore 22.04.24 Ultimi messaggi
segnala

E che c'entra Clio? A me sta simpatica.
E poi lei insegna a truccarsi, non a lanciare segnali di disponibilità sessuale.

Anche a me sta simpatica.
Hai parlato di qual'è il modello maschile e ti porto il modello femminile (il tono di voce suadente, il trucco, tutto quell'insieme di cose per cui woolwish le rifà il verso) per domandarti se ti sembra migliore.
Ma non in tono di sfida, semplicemente credo che uomini e donne avrebbero molto da imparare l'uno dall'altro.
eleven2 eleven2 28/06/2009 ore 22.29.28
segnala

Bé, aspetta. Magari ci si trova in gruppo, ti viene presentata una persona nuova, si comincia a chiacchierare e quest'ultima se ne esce con queste affermazioni di "virilità". Mi è capitato sia con qualcuno che voleva fare colpo sia con qualcuno con il quale invece si parlava senza secondi fini.
Includo nel discorso anche certe affermazioni di presa di distanza dall'omosessualità. Perché gli uomini sono omofobici? Le donne non ci tengono così tanto a dire che sono eterosessuali quando conoscono qualcuno, a prescindere dalla situazione.
Credo abbia ragione Blackie.

E' una manifestazione di 'celodurismo' dettata da una società che vuole l'uomo ogni giorno più prepotente e arrogante, come se queste fossero caratteristiche della virilità, una virilità che l'emancipazione femminile ha implicitamente messo in discussione.
Per quanto mi riguarda, in estrema analisi, si tratta solo di grandi forme di stupidità.

jox1981 jox1981 29/06/2009 ore 19.57.55 Ultimi messaggi
segnala

ma solo io non ho capito di cosa cavolo state parlando ??? :nono1 fare degli esempi concreti no e ??? :nono1
jox1981 jox1981 30/06/2009 ore 00.55.06 Ultimi messaggi
segnala

ma me le dici ste frasi da non dire !!!!!!!!!!! :testata che almeno me le segno e non le dico + :hoho tipo strusciarsi non va bene ??? :hoho mandare baci ???manco ?? :hoho
BlackieLawless BlackieLawless 30/06/2009 ore 08.29.10 Ultimi messaggi
segnala

@ jox1981:

Questi sono gli esempi piu eloquenti :hoho

Mi piacerebbe che fossi una porta, così potrei sbatterti tutto il giorno.

(Dopo averle leccato la maglietta) Perché non ti togli questi vestiti umidi?

Belle gambe... A che ora aprono?

Hai 206 ossa nel corpo, ne vuoi una in + ?

Non sarò il tipo + bello nei paraggi, ma sono l'unico che ti parla assieme.

Oh, scusami, pensavo che fosse una sigla in braille.

Sono vere?

Lo sai, se fossi te, farei sesso con me.

Tu. Io. Panna montata. Manette. Qualche domanda?

Scopami se sbaglio, ma il tuo nome non è Helga?

Il mio nome è XYZ... Ricordalo, lo urlerai + tardi.

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

Ti va una pizza e un po' di sesso? No? Non ti piace la pizza?

Hey, belle scarpe... Vuoi scopare?

Con lei che lecca il gelato: Lui - Posso dare una leccata? Lei -Nooooo!!! Lui - E al gelato...?

Salve, sono iscritto all'AIDO. Ti interesserebbe un organo...?

Sono in fin di vita e sono vergine. Se me la dai poi metto una buona parola con il padre eterno

Ciao, ti ho guardata un po' e ho preso in considerazione l'opportunità di provarci con te, poi però ho pensato che sarebbe stato più bello che ci avessi provato TU con me, sai tanto per cambiare. Bene, io sono disponibile quindi sai già che se ci provi con me non vai in bianco. A te la prima mossa.

I tuoi vestiti starebbero bene sul pavimento accanto al mio letto

Ho un grosso affare tra le mani, ti interessa?

Togliti le mutande che ti voglio parlare!!!!
violet.mind violet.mind 30/06/2009 ore 11.03.02
segnala

@ BlackieLawless: Oh mio Dioooo! :hoho :hoho :hoho
jox1981 jox1981 30/06/2009 ore 11.27.52 Ultimi messaggi
segnala

BlackieLawless scrive:

Questi sono gli esempi piu eloquenti smile

Mi piacerebbe che fossi una porta, così potrei sbatterti tutto il giorno.

(Dopo averle leccato la maglietta) Perché non ti togli questi vestiti umidi?

Belle gambe... A che ora aprono?

Hai 206 ossa nel corpo, ne vuoi una in + ?

Non sarò il tipo + bello nei paraggi, ma sono l'unico che ti parla assieme.

Oh, scusami, pensavo che fosse una sigla in braille.

Sono vere?

Lo sai, se fossi te, farei sesso con me.

Tu. Io. Panna montata. Manette. Qualche domanda?

Scopami se sbaglio, ma il tuo nome non è Helga?

Il mio nome è XYZ... Ricordalo, lo urlerai + tardi.

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

Ti va una pizza e un po' di sesso? No? Non ti piace la pizza?

Hey, belle scarpe... Vuoi scopare?

Con lei che lecca il gelato: Lui - Posso dare una leccata? Lei -Nooooo!!! Lui - E al gelato...?

Salve, sono iscritto all'AIDO. Ti interesserebbe un organo...?

Sono in fin di vita e sono vergine. Se me la dai poi metto una buona parola con il padre eterno

Ciao, ti ho guardata un po' e ho preso in considerazione l'opportunità di provarci con te, poi però ho pensato che sarebbe stato più bello che ci avessi provato TU con me, sai tanto per cambiare. Bene, io sono disponibile quindi sai già che se ci provi con me non vai in bianco. A te la prima mossa.

I tuoi vestiti starebbero bene sul pavimento accanto al mio letto

Ho un grosso affare tra le mani, ti interessa?

Togliti le mutande che ti voglio parlare!!!!

si, le sapevo già, GREZZISSIME :hoho cmq se uno dice ste minchiate se le gioca tutte, è proprio farsi del male :hoho
gik25 gik25 30/06/2009 ore 22.09.10 Ultimi messaggi
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 06/07/2009 ore 23.53.47
segnala

@ diluviouniversale:
Io la vedo al contrario: se si è oltremodo stucchevoli si rimane senza donne.
jox1981 jox1981 07/07/2009 ore 00.03.15 Ultimi messaggi
segnala

Io la vedo al contrario: se si è oltremodo stucchevoli si rimane senza donne.

e ma non ti va bene niente xo !!!!!!!!!!!!!! :nono1
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 07/07/2009 ore 00.06.34
segnala

@ jox1981:
Offrimi un piatto di parmigiana di melanzane ed andrà benissimo, te l'assicuro.
Ares.87 Ares.87 07/07/2009 ore 19.45.28
segnala

@ diluviouniversale:
Non raccolgo..

:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.