I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

gik25 26/06/2009 ore 23.40.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ingenuità

Oggi mentre cazzeggio con un collega arriva un messaggio sul suo msn. Lo legge e chiude all'istante, ma leggo anch'io. Dal messaggio si capiva che stavano organizzando qualcosa senza invitarmi.

Niente di che a dire la verità. Semplicemente non mangio sushi, e quindi hanno evitato di chiedermi se volessi andare. Però da lì sono diventato parecchio sospettoso perchè non mi piace essere trattato da fesso. Ho drizzato le orecchie, fatto domande, ecc.

Tuttavia se non avessi letto quel messaggio su msn non mi sarei accorto assolutamente di nulla e ciò mi rammarica tantissimo. Sono ingenuo, non mi viene da notare le coincidenze, non analizzo gli eventi.

Mi pesa un sacco.
7931924
Oggi mentre cazzeggio con un collega arriva un messaggio sul suo msn. Lo legge e chiude all'istante, ma leggo anch'io. Dal...
Discussione
26/06/2009 23.40.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ilrompicoglioni ilrompicoglioni 26/06/2009 ore 23.50.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ingenuità

pero' e' strano perche' se si trattava solo del fatto che sanno che non te piace il giapponese che motivo avevano di nasconderti che uscivano
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 26/06/2009 ore 23.51.46
segnala

un vecchio detto della polizia del medioevo feudale cinese diceva: molti sinistri rimangono insoluti finchè non si coglie in flagrante il ladro.

questo per dire che lucidità ok, ma ad essere attenti a tutto si finisce per essere paranoici.

dunque ingenuità non è accorgersi, bensì magari non accorgersene dopo che si è capito come vanno le cose
gik25 gik25 27/06/2009 ore 00.01.57 Ultimi messaggi
segnala

ilrompicoglioni scrive:
pero' e' strano perche' se si trattava solo del fatto che sanno che non te piace il giapponese che motivo avevano di nasconderti che uscivano

Infatti è per quello che ci sono rimasto male. Andiamo daccordo, non c'è motivo per cui mi abbiano nascosto qualcosa. E poi a che pro? Tra l'altro oggi avrei avuto anche da fare... però mi è rimasto il dubbio.

Ci ho ripensato mille volte, ogni particolare sembra avvallare la possibiltà che davvero siano andati a mangiare sushi, ma boh...

L'unica cosa è che tutto questo mi è servito per capire quanto basti poco, a una persona fin troppo sensibile, per mettersi in dubbio e chiedersi se ci sia qualcosa che non va in se. Ed è per questo che dico che non bisogna mai lasciare a nessuno la possibilità di non farci sentire all'altezza. Mai e poi mai bisogna chiedersi se c'è qualcosa che non va in noi.
gik25 gik25 27/06/2009 ore 00.03.01 Ultimi messaggi
segnala

BlAcK.SkYwAlKeR scrive:
dunque ingenuità non è accorgersi, bensì magari non accorgersene dopo che si è capito come vanno le cose

Però alcune volte ci sono davvero rimasto a bocca aperta quando ho realizzato com'erano andate le cose...
Odio non cogliere i segnali al volo.
ilrompicoglioni ilrompicoglioni 27/06/2009 ore 00.07.40 Ultimi messaggi
segnala

gik25 scrive:
L'unica cosa è che tutto questo mi è servito per capire quanto basti poco, a una persona fin troppo sensibile, per mettersi in dubbio e chiedersi se ci sia qualcosa che non va in se. Ed è per questo che dico che non bisogna mai lasciare a nessuno la possibilità di non farci sentire all'altezza. Mai e poi mai bisogna chiedersi se c'è qualcosa che non va in noi.

anche se e' difficile non dovremmo giudicare noi stessi per come ci vedono gli altri poi se ce' gente opportunista che ti cerca solo in determinate occasioni e' meglio per noi allontanarli
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 27/06/2009 ore 00.22.32
segnala

gik25 scrive:
Però alcune volte ci sono davvero rimasto a bocca aperta quando ho realizzato com'erano andate le cose...
Odio non cogliere i segnali al volo.

si ma anche se li avresti colti non avresti avuto conferma. magari avresti colto solo coincidenze che ti avrebbero anche fatto scervellare per nulla. e poi poteva accaderti di peggio. sai quanti si sposano e poi un bel giorno trovano la moglie a letto con la loro migliore amicA?

eppure solo dopo che increduli lo vedono, realizzano molte cose prima impensabili.
se vuoi appena troverò un po' di tempo, relazionerò i contenuti del libro che sto pubblicando che riguarda proprio l'ingegneria sociale. si tratta di studi e tecniche per smascherare o per eseguire anche inganni o robe simili.
gik25 gik25 27/06/2009 ore 00.37.30 Ultimi messaggi
segnala

BlAcK.SkYwAlKeR scrive:
se vuoi appena troverò un po' di tempo, relazionerò i contenuti del libro che sto pubblicando che riguarda proprio l'ingegneria sociale. si tratta di studi e tecniche per smascherare o per eseguire anche inganni o robe simili.

Ah, ma pensa! Dev'essere interessante.
Non sapevo nemmeno che esistesse una simile materia!
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 27/06/2009 ore 00.47.44
segnala

hehe, nuovi prodotti dell'era globalizzata...

però a parte gli scherzi per chi avrà la fortuna di leggere il mio lavoro si accorgerà che è una disciplina esistita praticamente da sempre. ho anche riportato qualche esempio storico.
temperatura temperatura 27/06/2009 ore 13.44.32
segnala

gik25 scrive:
Oggi mentre cazzeggio con un collega

ma te sei lo stesso Gik che nel post precedente si lamentava perchè nel lavoro ci sono tante cose che non vanno? colleghi che cazzeggiano e scaricano il lavoro agli altri...?
:ok

Ares.87 Ares.87 27/06/2009 ore 14.02.34
segnala

Eh si sono comportati male. Io se so che non ti va una cosa dico: "Beh noi usciamo a mangiare sushi, proprio non verrai?" (sapendo già la risposta negativa)

Ma almeno così facendo ti rendo partecipe.

Anch'io comunque son l'ingenuità in persona :(
gik25 gik25 27/06/2009 ore 15.40.41 Ultimi messaggi
segnala

temperatura scrive:
ma te sei lo stesso Gik che nel post precedente si lamentava perchè nel lavoro ci sono tante cose che non vanno? colleghi che cazzeggiano e scaricano il lavoro agli altri...?

:many
Loro cazzeggiano costantemente, io solo ogni tanto :-p :many

No, scherzi a parte, un po' di stacco ogni tanto ci vuole, è che c'è gente che a lavoro vede i telefilm o peggio ancora viene lavoricchiando ma facendo solo ciò che più li aggrada e in tempi mostruosamente lunghi. 0 righe di codice in giorni e giorni... E quello è davvero troppo. Mi spiace solo che non sia del tutto antipatico, altrimenti l'avrei già "denunciato"... mi spiace ma diventavo una spia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.