I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

CameliaBlu 23/07/2009 ore 15.07.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sognare di baciare un'amico

Ciao a tutti, l'altra notte ho sognato di baciare un mio amico. Questo ragazzo l'ho conosciuto l'anno scorso in vacanza a Capodanno con l'Oratorio. Era un po' timido e non parlava molto, più che altro comunicava con gli sguardi. Tornati a casa, una sera c'era la festa del Don e io purtoppo mi sono ammalata e non sono potuta andare. Il giorno seguente ho saputo da una mia amica che le aveva chiesto il mio numero. Io ero tutta felice e così iniziai a scrivergli i messaggi e ci tenevamo in contatto via mail. Ogni tanto quando c'erano gli incontri dei giovani, gli chiedevo se mi passava a prendere o a volte mi invitava al suo oratorio dove faceva volontariato. Insomma sembrava ci fosse un interesse. Passa del tempo e una domenica pomeriggio mi chiama e mi chiede se volevo fargli compagnia che doveva accompagnare suo fratello in un posto. Io presa completamente alla sprovvista come una stupida gli ho detto che ero già impegnata. Sapendo che avevo fatto un grosso sbaglio ho deciso di farmi "perdonare" e così la settimana dopo l'ho invitato ad una manifestazione del paese da soli. Quel pomeriggio mi è sembrato il più lungo della mia vita, non sapevamo che dire e c'era un silenzio imbarazzante. Da quella volta le cose sono proseguite normali uscendo sempre entrambi con la mia compagnia, che nel frattempo gli avevo fatto conoscere. Anche se mi stava un po' passando l'interesse per lui. Tutto sembrava seguire per il meglio quando un giorno l'estate scorsa c'eravamo trovati per uscire tutti insieme me lo vedo arrivare mano nella mano con una delle mie "migliori amiche" al che non l'ho presa molto bene. In sostanza la mia amica si era giustificata dicendo che tanto a me non piaceva più e quindi se l'era "preso" lei. L'ho presa malissimo, ma oramai il "danno" era fatto e non si potevamo cambiare le cose. In sostanza gliel'avevo servito su un piatto d'argento. Tuttavia sono passati i mesi e abbiamo continuato a vederci tutti insieme tranquillamente fino ad adesso. Anche se ogni tanto lui faceva/fa un po' lo scemo con battutine nei miei confronti ecc..! Ora arriva appunto il sogno. In pratica ho sognato che io e lui eravamo nel cortile dei miei nonni, mano nella mano e poi magicamente ci siamo ritrovati in un campo e ci siamo baciati. Ma solo a stampo e lui mi ha detto qualcosa tipo: Ora capirai che sei ricambiata e mi ha baciata. Questo è quello che mi ricordo. Secondo voi, in base anche a quello che ho scritto prima, cosa può significare? Grazie e scusate per il "poema".
7939931
Ciao a tutti, l'altra notte ho sognato di baciare un mio amico. Questo ragazzo l'ho conosciuto l'anno scorso in vacanza a...
Discussione
23/07/2009 15.07.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FreyaVr FreyaVr 23/07/2009 ore 15.13.06
segnala

(Nessuno)RE: Sognare di baciare un'amico

Bè i sogni certe volte possono anche non avere del significato!! E' tutto un insieme di pensieri buttati li!! :ok
ernest.7 ernest.7 23/07/2009 ore 15.21.41
segnala

@ FreyaVr: kosa c fai kui nel mio forum?
CameliaBlu CameliaBlu 23/07/2009 ore 15.45.56 Ultimi messaggi
FreyaVr FreyaVr 23/07/2009 ore 15.50.32
segnala

@ ernest.7: quello che ci fai tu nel mio :assy
ernest.7 ernest.7 23/07/2009 ore 15.50.41
segnala

@ CameliaBlu: kui tutto mi appartiene....
GDipendente.091 GDipendente.091 24/07/2009 ore 13.38.26
segnala

Cosa dovrei dire io che sognai di baciare il mio professore. :vomitino
NonTornoNelForum NonTornoNelForum 26/07/2009 ore 14.53.43 Ultimi messaggi
segnala

GDipendente.091 scrive:
Cosa dovrei dire io che sognai di baciare il mio professore.

pervertita
Real.Power Real.Power 27/07/2009 ore 02.09.11
segnala

i sogni non hanno valore di alcun tipo, specialmente profetico.
allora si vede che è un desiderio in te questo, poi tutto il resto sono luoghi e immagini che il cervello mischia alla cazzo perchè la tua ragione non c'è a disporle secondo l'ordine che conosci
LeDoThoil LeDoThoil 27/07/2009 ore 12.28.18 Ultimi messaggi
segnala

Uhm...
Premetto che io credo molto nei sogni, intesi come aiuto per comprendere meglio le cose sia in senso "profetico" che in senso "psicologico", secondo me non sono sempre e solo ammassi di ricordi e sensazioni immagazzinate nell'inconscio che casualmente si combinano creando una data situazione, sotto c'è molto di più.

Nel tuo caso, visto che il ragazzo in questione un po' ti piaceva e probabilmente non è solo un semplice amico ma c'è un interesse dietro ( e molto spesso ci rendiamo conto di quanto ci piaceva una persona proprio quando si mette con qualcun altro), ti consiglierei di usare questo sogno come spunto di riflessione.
Non prenderlo come qualcosa di assoluto ma come la possibilità che dentro di te ci siano dei sentimenti verso di lui, prova a pensarci un po' e vedere se è solo una costruzione dell'inconscio o se c'è sotto un fondo di verità.
CameliaBlu CameliaBlu 27/07/2009 ore 12.48.16 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.