LoCAr scrive:
il mondo e' pieno di invidiosi,ma nessuno ti ammettera' mai di esserlo!
LoCar, sei la voce della saggezza!!!!!! Condivido in pieno quello ke dici! Sante parole....e finalmente qualcuno ha detto la verià........ nn sopportavo + questi finti buonismi su questo argomento. Quanta ipocrisia!!!!! :vomitino La gente è invidiosa....nasce invidiosa...e muore invidiosa. Nn tutti....ma quasi... pochi sono quelli ke si salvano.
Per quanto mi riguarda.... l'invidia è un sentimento ke nn nutro, nn se nn giustificata. Mi spiego meglio.... allora se una persona "se lo merita"... ed è "brava"......allora ke ben venga ke abbia + di quello ke io ho, e non nutro invidia verso di essa.... xkè penso ke se lo meriti....
Ma se una persona "nn se lo merita", questo xkè è cattiva.....disonesta, invidiosa o quantoaltro allora sì nutro quel sentimento di invidia..... ke può essere kiamata INVIDIA DISTRUTTIVA (sperare che qualcuno perda qualcuno o qualcosa).
Quindi ricapitolando...... x persone ke se lo meritano ------ provo al massimo
INVIDIA COSTRUTTIVA (cioè desiderare quello ke qualcun altro e fare di tutto x averlo anke io, "ma senza danneggiare l'altro o sperando ke perda quello ke abbia")
x persone ke nn se lo meritano -------- provo
INVIDIA DISTRUTTIVA (cioè desidero che quello ke qualcun altro ha, lo perda)
A me sembra di essere abbastanza giusto ed equo nel giudizio..... a voi la scelta.
Ciaoo e
BUONA INVIDIA A TUTTI :many