I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Burian87 Burian87 12/09/2009 ore 16.31.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Invidia

Invidio tremendamente il mio gatto maledetto: mangia, beve e dorme beato nell'incoscienza di esistere.
Monophobia Monophobia 12/09/2009 ore 17.50.39 Ultimi messaggi
segnala

@ Burian87: quoto!

Sono abbastanza invidiosa, devo ammetterlo, mi sembra sempre che tutti quelli che mi circondano se la passino meglio di me... cioè, probabilmente più che un'impressione è veramente così. Però arrivare a voler male a qualcuno per questo... no, non credo :nono1
mattex87 mattex87 12/09/2009 ore 18.18.12 Ultimi messaggi
segnala

nonostante la tanta merda che mi è piovuta addosso nel corso degli anni e che continua ad arrivare,non ho mai desiderato che gli altri provassero ciò che ho provato io o che perdessero ciò che di bello hanno.ovviamente ho desiderato io essere in situazioni più normali e più simili a quelle della maggior parte delle persone.ho invidiato,ma in questo senso.non voglio che altri perdano ciò che hanno,ma vorrei averlo anche io (alcune cose ovviamente)
gik25 gik25 12/09/2009 ore 18.18.28 Ultimi messaggi
segnala

Monophobia scrive:
mi sembra sempre che tutti quelli che mi circondano se la passino meglio di me

è un impressione che sperimentiamo tutti più e più volte nella vita.
gik25 gik25 12/09/2009 ore 18.20.43 Ultimi messaggi
T4ylor T4ylor 12/09/2009 ore 19.25.50 Ultimi messaggi
segnala

Monophobia scrive:
Sono abbastanza invidiosa, devo ammetterlo, mi sembra sempre che tutti quelli che mi circondano se la passino meglio di me
.

in effetti anche a me, ma da alcuni loro discorsi capisco che anche loro credono che io me la passi meglio di loro.
LoCAr LoCAr 12/09/2009 ore 21.52.10
segnala

@ Sunshine1988: ciao,sono concetti che spesso nascono da poco l'invidia e' un germe che alle volte cresce piano piano,c'e' chi riesce a contenerla,ma c'e' chi si distrugge il fegato e rosica sempre
overcrash overcrash 13/09/2009 ore 05.48.39 Ultimi messaggi
segnala

LoCAr scrive:
il mondo e' pieno di invidiosi,ma nessuno ti ammettera' mai di esserlo!

LoCar, sei la voce della saggezza!!!!!! Condivido in pieno quello ke dici! Sante parole....e finalmente qualcuno ha detto la verià........ nn sopportavo + questi finti buonismi su questo argomento. Quanta ipocrisia!!!!! :vomitino La gente è invidiosa....nasce invidiosa...e muore invidiosa. Nn tutti....ma quasi... pochi sono quelli ke si salvano.

Per quanto mi riguarda.... l'invidia è un sentimento ke nn nutro, nn se nn giustificata. Mi spiego meglio.... allora se una persona "se lo merita"... ed è "brava"......allora ke ben venga ke abbia + di quello ke io ho, e non nutro invidia verso di essa.... xkè penso ke se lo meriti....
Ma se una persona "nn se lo merita", questo xkè è cattiva.....disonesta, invidiosa o quantoaltro allora sì nutro quel sentimento di invidia..... ke può essere kiamata INVIDIA DISTRUTTIVA (sperare che qualcuno perda qualcuno o qualcosa).

Quindi ricapitolando...... x persone ke se lo meritano ------ provo al massimo INVIDIA COSTRUTTIVA (cioè desiderare quello ke qualcun altro e fare di tutto x averlo anke io, "ma senza danneggiare l'altro o sperando ke perda quello ke abbia")

x persone ke nn se lo meritano -------- provo INVIDIA DISTRUTTIVA (cioè desidero che quello ke qualcun altro ha, lo perda)
A me sembra di essere abbastanza giusto ed equo nel giudizio..... a voi la scelta.
Ciaoo e BUONA INVIDIA A TUTTI :many
FaTaEsTrEgAiNSiEmE FaTaEsTrEgAiNSiEmE 13/09/2009 ore 09.07.50
segnala

@ LoCAr: ahahahhaah lo hai scritto sotto a una persona che lo aveva appena ammesso :D
gik25 gik25 13/09/2009 ore 12.34.13 Ultimi messaggi
segnala

overcrash scrive:
Quindi ricapitolando...... x persone ke se lo meritano ------ provo al massimo INVIDIA COSTRUTTIVA (cioè desiderare quello ke qualcun altro e fare di tutto x averlo anke io, "ma senza danneggiare l'altro o sperando ke perda quello ke abbia")

Io non la chiamerei proprio invidia. Però è chiaro che se un collega inetto e scansafatiche ottiene una promozione dopo non aver fatto nulla per mesi e mesi, chiaro che mi incavolo.

Però se uno costruisce una fabbrica rubando (tramite sovenzioni a fondo perduto dello stato, con imbrogli ben documentabili che però nessuno denuncia) non è che sono invidioso. Magari è una "brava" (affermazione da prendere con le molle) persona che sfrutta come tutti le falle di un sistema colabrodo. è talmente diffusa la cosa (alcune indagini arrivavano addirittura al 50% di evasori totali, piccoli imbrogli li fanno tutti, chi può imbrogliare imbroglia) che non posso odiarlo per questo. Mi gireranno un po' se magari cerca di approfittarsene su certe questioni, ma giudico la persona non il gesto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.