I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

pekkolina 18/10/2009 ore 12.28.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)e dopo il 5°...una facoltà in mente..tecnico di radiologia...mi date un consiglio?

salve ragazzi..sono all'ultimo anno di ragioneria corso serale e dopo la maturità vorrei provare l'università e raggiungere l'obbirttivo di divenire un tecnico radiologo.per quanto mi riguarda però avrei dei seri problemi con il test di ammissione(che già di per sè è abbastanza tosto)..non ho mai fatto nè chimica nè biologia in questi anni..se iniziassi pian piano dasola aprendo libri? a chi è capitato di uscire con un diploma non molto affine con il percorso di laurea che si vuole intraprendere?in particolare mi rivolgo a chi lo frequnta...chi già si è laureato in tale ambito...ecc.grazie a tutti.
7965432
salve ragazzi..sono all'ultimo anno di ragioneria corso serale e dopo la maturità vorrei provare l'università e raggiungere...
Discussione
18/10/2009 12.28.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Sunshine1988 Sunshine1988 18/10/2009 ore 12.39.30
segnala

(Nessuno)RE: e dopo il 5°...una facoltà in mente..tecnico di radiologia...mi date un consiglio?

Io ho fatto il liceo classico e poi ho preso ingegneria meccanica... Dopo lo smarrimento iniziale (un paio di settimane all'inizio dei corsi) non ho più avuto nessun problema, ho sempre fatto tutti gli esami in tempo e bene. Se ti piace vai tranquilla!
T4ylor T4ylor 19/10/2009 ore 01.41.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: e dopo il 5°...una facoltà in mente..tecnico di radiologia...mi date un consiglio?

@ pekkolina: io sono Perugino, e faccio il terzo anno di tecniche di radiologia medica a Perugia.. essendo di Foligno penso che tu voglia iscriverti alla mia stessa università.. o vuoi andare fuori?
In ogni modo, entrare non è facile, ma nemmeno impossibile. I posti a disposizione sono 25 (posto più/posto meno), le domande del quiz sono di varia natura, vanno dalla letteratura e cultura generale, alla matematica e fisica, biologia e chimica. Il peso maggiore è dato alle domande di cultura generale, che sono le più numerose. Per prepararti puoi acquistare dei libri scritti appositamente per il test, dovresti trovarli alla libreria Grande, quella a Collestrada.
Dopo che sarai entrata noterai che l'approccio allo studio è diverso da altre facoltà.. in particolar modo c'è l'obbligo di frequenza e un'agenda piena di tirocini (4 mesi all'anno) e seminari. I professori sono fantastici, a me piaciono molto quasi tutti!
Non preoccuparti per il tuo diploma, i colleghi che sono al terzo anno con me hanno i diplomi più disparati, se ti applichi riuscirai bene!

Questo è il nostro sito: www.etsrm.it

Se hai qualche dubbio o domanda, contattami pure.. ti risponderò :-))

Ci vediamo presto in ospedale.. non da pazienti.. da colleghi. :bye
ernest.7 ernest.7 19/10/2009 ore 15.20.33
segnala

un bell impiccio...poi maTERIE mika facili..personalmente d kimika nn kapisko una sega

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.