Enzipped scrive:
Oh benissimo, visto che studi matematica ci capiremo al volo allora
Non c'è niente da barare..non sò tu che giri mentali ti sia fatto, ma io ne faccio uno semplice ed intuitivo: tu affermi che le generalizzazioni non sono sbagliate a prescindere e fin qui ci siamo
Immagino sia appurato che perchè un'affermazione sia valida sugli elementi di un dato insieme debba essere verificata per tutti gli elementi..e penso che anche fin qui ci siamo
Qualsiasi affermazione tu possa fare non sarà mai vera in generale, visto che non ne hai verificato la correttezza per OGNI ELEMENTO dell'insieme che consideri..e visto che sei matematico penso sia superfluo spiegarti le basi della probabilità smile applica il concetto ad un insieme che contiene 7 miliardi e rotti di elementi e dimmi che possibilità hai di poter fare un'affermazione che sia vera in generale (ossia che valga per tutti, una generalizzazione appunto)..
la butto lì..intorno allo 0? smile.
Ora che tu voglia o meno stare a spiegarmi i tuoi giri contorti che ritieni troppo dispendioso chiarire è ininfluente visto che non puoi negare quanto ho appena detto..e visto che quanto ho appena detto è la ragione per cui le generalizzazioni sono sbagliate a prescindere, qualsiasi giochetto tu faccia per imbrogliare con la logica rimane appunto un giochetto, fino al giorno in cui non morirari e allora, FORSE, acquistando insieme ai poteri telepatici anche L'ONNISCENZA potrai affermare con certezza che quanto dici, pur generalizzando, sarà vero
Ti spiego, certo che non posso negare quanto hai detto, ma quanto hai detto non rientra nel mio caso, perchè io ho fatto una generalizzazione non su tutta la varietà di persone, culture e civiltà disseminate nel mondo, ma in un campione di persone che è identificabile ad esempio con le persone iscritte in questa chat e attive nei forum, nonchè in tutte le persone che sono cadute nel campo della mia indagine, cioè quelle che partecipano alle chat e a certi forum. Di queste persone ho potuto osservare alcuni comportamenti, ho potuto fare dei test subliminali vedendo che reazioni avevano, reazioni che hanno confermato che le mie impressioni sono relativamente azzeccate. L'apparente grossa entità di sbilanciamento e approssimazione data dalla mia generalizzazione non c'è, perchè io ho predicato solo alcune proprietà degli individui dell'insieme, e non tutte le proprietà della loro personalità.
Io ho individuato certe dinamiche nella relazione del corteggiamento tra uomo e donna che sono mediamente generalizzabili al campione che ti ho presentato.
Nella conferenza telepatica dopo la morte ti illustrerò tutti i passaggi logici ed empirici che conducono a questa impressione e alla sua conferma.