I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

carmelo44444 carmelo44444 19/03/2010 ore 13.24.03
segnala

(Nessuno)RE: Zeitgeist!

1000.risorse scrive:
tutto fa brodo per perdere tempo e corrente

esatto. E' un meccanismo che si capisce bene ma superarlo è un altro paio di maniche
1000.risorse 1000.risorse 19/03/2010 ore 13.26.49
segnala

carmelo44444 scrive:
superarlo è un altro paio di maniche

hai ragione, ma vedi proprio non mando giù i "portatori di verità" che poi all'atto pratico risultano non sapere davvero nulla. sanno solo eloquire e nulla più

non dico che io so tutto di conseguenza, ovvio.
appenninico appenninico 19/03/2010 ore 13.40.56 Ultimi messaggi
segnala

@1000.risorse

Bene, allora quegli ariani. Considerando che erano un culto che voleva falsificare il credo cristiano, si inserisce ancora nella corrente di quelli che volevano. Ovvero nello gnosticismo, corrente presente fin da allora, basata sull’inversione semasiologica del cristianesimo.

Il link non risponde alla critica. La critica, non è stata gran compresa.

La supremazia degli Ebrei sugli altri popoli non ci fu. Il destino fu altro. Basta solo osservare le date e le cartine geografiche.
Esempi presi da Wikipedia:
“Lo Zoroastrismo è stato per secoli la religione dominante in quasi tutta l'Asia centrale, dal Pakistan all'Arabia Saudita, fino alla rapida affermazione della religione islamica nel VII secolo”
Islam

Fu proprio per contenere l'estendersi del fenomeno càtaro che, dopo infruttuosi tentativi da parte di alcuni legati papali, Domenico di Guzmán concepì un nuovo modo di predicazione: per combattere i Càtari bisognava usare i loro stessi principii
Papi.

Esseni
Di vita appartata e solitaria, si erano organizzati, fuori dal contesto sociale, in comunità isolate di tipo monastico e cenobitico; protetti da Erode il Grande, al tempo di Gesù erano oltre 4000 e vivevano dispersi in tutto il paese; circa 150 erano quelli residenti a Qumran. Questo sito andò incontro ad una fine violenta nel 68 d.C. ad opera dei romani a causa del loro coinvolgimento nelle sommosse negli anni della guerra che si concluse con il crollo di Gerusalemme.
Romani.

Gli ebrei non c’entrano con la fine dei popoli che tu nomini.
Il concilio di Gerusalemme riguardò i primi cristiani e le loro prime opere di predicazione. Il testo riconosciuto in quel momento era l’Antico Testamento. Il risultato fu in coerenza con esso.

La religione cristiana è solo una.

Per le tue opinioni, fai un po’ come più ti aggrada. Un saluto.
1000.risorse 1000.risorse 19/03/2010 ore 13.57.39
segnala

appenninico scrive:
Considerando che erano un culto che voleva falsificare il credo cristiano,

già poi citami dove hai letto questo ad esempio, visto che sono io che da opinioni e tu che ti attieni ai fatti.

citami da dove hai letto quanto da te affermato visto che non è tua opinione.sentiamo...
1000.risorse 1000.risorse 19/03/2010 ore 14.00.46
segnala

appenninico scrive:
La supremazia degli Ebrei sugli altri popoli non ci fu. Il destino fu altro. Basta solo osservare le date e le cartine geografiche.

riportale dai sono curioso anche di questo.
illuminami.

io ti metto per maggior semplificazione questo video, peccato che questo non faccia distinzione fra le varie correnti semitiche fatta ecezione che per l'islam.

http://www.focus.it/Storia/multimedia/La_storia_delle_religioni.aspx

ma davvero, ti esorto a esporre date e luoghi come dici di aver gia comparato.
1000.risorse 1000.risorse 19/03/2010 ore 14.04.39
segnala

appenninico scrive:
Gli ebrei non c’entrano con la fine dei popoli che tu nomini.
Il concilio di Gerusalemme riguardò i primi cristiani e le loro prime opere di predicazione. Il testo riconosciuto in quel momento era l’Antico Testamento. Il risultato fu in coerenza con esso.

La religione cristiana è solo una.

innanzitutto premetto che non ho detto che gli ebrei hanno fatto finire male i popoli che ho nominato.altra tua invenzione o fraintendimento tipico del tuo fare.
quanto a ciò che ho affermato, eccoti un link che cita fonti e ritrovamenti. FATTI, insomma, non tuoi stravolgimenti.

http://www.bicudi.net/libri_nt/canone_nt.htm
appenninico appenninico 19/03/2010 ore 14.05.35 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
già poi citami dove hai letto questo ad esempio, visto che sono io che da opinioni e tu che ti attieni ai fatti.
citami da dove hai letto quanto da te affermato visto che non è tua opinione.sentiamo.

Si guarda cos'è il cristianesimo.
Si guarda cos'è l'arianesimo.
E si confrontano.

riportale dai sono curioso anche di questo.
illuminami.

Basta solo mettere in fila le date, le zone e la fine di quei popoli.
appenninico appenninico 19/03/2010 ore 14.09.51 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
innanzitutto premetto che non ho detto che gli ebrei hanno fatto finire male i popoli che ho nominato.altra tua invenzione o fraintendimento tipico del tuo fare.
quanto a ciò che ho affermato, eccoti un link che cita fonti e ritrovamenti. FATTI, insomma, non tuoi stravolgimenti.

http://www.bicudi.net/libri_nt/canone_nt.htm

Parli di 'supremazia'. Mentre invece è chiaro che il destino territoriale fu diverso. Quindi, la supremazia ognuno l'aveva a casa sua.
Il sito che tu citi non menziona la coerenza dei contenuti, il parametro fondamentale della canonizzazione.
1000.risorse 1000.risorse 19/03/2010 ore 14.09.55
segnala

appenninico scrive:
Si guarda cos'è il cristianesimo.
Si guarda cos'è l'arianesimo.
E si confrontano.

il confronto è che sono due filoni nati contemporaneamente, uno riconosciuto IN SEGUITO dalla chiesa(nel concilio di ippona e non di gerusalemme come erroneamente ho riportato prima), assieme ad altri filoni, l'altro no.scartato.
1000.risorse 1000.risorse 19/03/2010 ore 14.11.43
segnala

appenninico scrive:

Basta solo mettere in fila le date, le zone e la fine di quei popoli.

appunto, io l'ho gia fatto senza date ma se vuoi le indico cronologicamente. tu invece ti sei limitato solo a dire "basta farlo". ma se l'ho fatto. se hai differenti fonti, fallo tu, davvero. voglio capire come hai ricostruito la storia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.