I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

appenninico appenninico 22/03/2010 ore 23.19.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Zeitgeist!

snTRbono scrive:
NULLA è COSì CERTO COME VUOI FAR CREDERE!!!

Una lettura della Bibbia risponderàalle domande che poni.
I cristiani la Verità l'hanno trovata. E non devono più cercare altro, perchè sono liberi.
carmelo44444 carmelo44444 22/03/2010 ore 23.47.04
segnala

appenninico scrive:
sono liberi

certo, sono liberi di difendere un libro con le unghie e con i denti, con lo stesso istinto animale di un cane che non molla l'osso. Senza quell'unico libro sarebbero persi nel nulla. Ne hanno bisogno come chi è costretto a stare attaccato alla macchinetta dell'ossigeno. Eh già, sono davvero liberi...
appenninico appenninico 22/03/2010 ore 23.53.33 Ultimi messaggi
segnala

carmelo44444 scrive:
Senza quell'unico libro sarebbero persi nel nulla

:hoho
Ma il tutto lo stai dicendo ai credenti o per te stesso?
CityOfGod CityOfGod 23/03/2010 ore 00.33.04
segnala

@ carmelo44444: mi fai l'esempio di una scelta seria che nn comporti la necessità di difendere ciò che scegli?

p.s. nn mi parlare di bonzi che stanno tutto il giorno a ruminare ohm perchè ho già riso abbastanza :ok
carmelo44444 carmelo44444 23/03/2010 ore 10.07.05
segnala

ragazzi, ma siete davvero liberi? Avete paura di un documentario, avete paura che qualcuno metta in dubbio la veridicità di un libro, avete paura di guardare oltre a un palmo dal vostro naso, avete paura che dio, sbattendosene i coglioni della vostra termodinamica del cazzo, sia capace di creare dal nulla un'altra popolazione di stronzi e di schiaffarla sul primo pianetino di merda distante enne mila miliardi di anni luce dal nostro (e scusate tutti questi francesismi).
Siete terribilmente limitati dalla paura che ci sia qualcosa di buono oltre il cristianesimo, che sia altrettanto valido... vi credete liberi, ma dipendete da qualcuno che credete vi salverà, avete dei comandamenti da rispettare (comandamenti eh), non ho ancora capito a quale corrente del cristianesimo appartenete (evangelici?).
Lasciamo perdere la presa di coscienza di non essere padroni di sé stessi, di essere schiavi delle proprie passioni, abitudini, vizi, pensieri ecc., capisco che per alcuni è un duro colpo da sopportare. Preferiscono credere di essere liberi.

appenninico appenninico 23/03/2010 ore 10.59.19 Ultimi messaggi
segnala

@carmelo.44444

ragazzi, ma siete davvero liberi? Avete paura di un documentario
E chi ha paura di un documentario che si basa (dimostrato) solo su fuffa? :D
Semmai, lo si spiega agli altri, per fare chiarezza.

avete paura che qualcuno metta in dubbio la veridicità di un libro
Ma no! Tanto non ci sono mai riusciti. La Bibbia non teme nulla e non teme domande!

avete paura di guardare oltre a un palmo dal vostro naso
No no. Nulla smentisce Dio.

avete paura che dio, sbattendosene i coglioni della vostra termodinamica del cazzo, sia capace di creare dal nulla un'altra popolazione di stronzi e di schiaffarla sul primo pianetino di merda distante enne mila miliardi di anni luce dal nostro (e scusate tutti questi francesismi)
I francesismi forse vengono dall’astio contro qualcosa. Perché (se esiste), questo astio?
Veramente non lo fa. E quello che va contro la termodinamica non è certo Dio, ma piuttosto la spiegazione dell’origine della vita che proviene dall’evoluzione.

Siete terribilmente limitati dalla paura che ci sia qualcosa di buono oltre il cristianesimo, che sia altrettanto valido... vi credete liberi, ma dipendete da qualcuno che credete vi salverà, avete dei comandamenti da rispettare (comandamenti eh), non ho ancora capito a quale corrente del cristianesimo appartenete (evangelici?).
Se riesci a trovare il buono all’infuori di ciò che Gesù ci ha dato, fischia.
Ma tante sono le testimonianza di chi proviene da altra religione (ateismo compreso) o da grosse situazioni di peccato e che afferma, spontaneo “ora finalmente mi sento libero”. Sono davvero tante.
Il cristianesimo non ha bandiere. Se hai bisogno di trovarne, è questione tua.

Lasciamo perdere la presa di coscienza di non essere padroni di sé stessi, di essere schiavi delle proprie passioni, abitudini, vizi, pensieri ecc., capisco che per alcuni è un duro colpo da sopportare. Preferiscono credere di essere liberi.
In Gesù, non è che ti ci credi. E’ che lo sei proprio.
Un abbraccio.
Child.InTime Child.InTime 23/03/2010 ore 11.22.19 Ultimi messaggi
segnala

appenninico scrive:
E quello che va contro la termodinamica non è certo Dio, ma piuttosto la spiegazione dell’origine della vita che proviene dall’evoluzione.

Mi spiegate un po' questo rapporto tra dio, la termodinamica, l'evoluzione, secondo voi?
(É rivolta a tutti, non sto dando del "voi" ad appenninico)
snTRbono snTRbono 23/03/2010 ore 11.38.53 Ultimi messaggi
segnala

appenninico
Una lettura della Bibbia risponderàalle domande che poni.
I cristiani la Verità l'hanno trovata.

non credi ke se fosse così la popolazione ebraica sarebbe stata la prima a riconoscere in lui il messia invece di aspettarlo ancora oggi???

la figura di gesù come ci dicono la religione ebraica e mussulmana è stata completamente alterata dal credo cattolico.

quindi un motivo ci sarà se gli ebrei non hanno visto in lui il messia...o no???
se egli fosse stato il messia probabilmente oggi non esisterebbe la chiesa cattolica,ma solo la religione ebraica.
il punto è proprio questo...la chiesa cattolica ha completamente alterato la storia e la figura di gesù x far nascere il proprio credo distinto da quello ebraico.

ma allora xchè x gli ebrei gesù nn è il messia???
forse xchè era un illuminato x gli gnostici come lo è buddha x i buddisti???
se gli insegnamenti di gesù seguivano il vecchio testamento gli ebrei nn avrebbero avuto motivo x nn vedere in lui il messia,forse non lo videro xchè le sue parole erano di origine gnostica e quindi di un credo completamente diverso e più vicino all'induismo/buddismo.
carmelo44444 carmelo44444 23/03/2010 ore 11.52.58
segnala

appenninico scrive:
lo si spiega agli altri, per fare chiarezza.

bah... a me leggendo le vostre discussioni viene solo il dubbio che sempre ci saranno storici schierati da una parte o dall'altra. Non è così lampante la fuffa.

La Bibbia non teme nulla

la bibbia è solo un oggetto inanimato, difficile pensare che possa provare emozioni. Piuttosto è chi ci si aggrappa che è continuamente costretto a tenere lontani i dubbi.

Perché (se esiste), questo astio?

questa è una buona domanda. Direi che l'astio viene dal fatto che vedo certe persone così sicure di tutto, anche quando non hanno elementi per dimostrare quello che affermano. Preferirei una buona dose di dubbio, peccato che ci sia gente che abbia sempre bisogno di riempire il vuoto di conoscenza con la convinzione di sapere, solo perché non sopporta di dover lasciare dei punti interrogativi sparsi qua e là.

Veramente non lo fa.

ecco, appunto. Te l'ha detto lui che non lo fa? Ne ha abbastanza di noi?

Se riesci a trovare il buono all’infuori di ciò che Gesù ci ha dato, fischia.

non c'è bisogno di fischiare (e poi non so farlo tanto bene).
A me basta considerare che ci sono tante discipline che non sono assolutamente in contrasto con il cristianesimo, né con altre religioni. Osservare sé stessi non è in contrasto con nulla. Conoscere meglio l'effetto delle vibrazioni sul proprio corpo (i tanto derisi bonzi che fanno ohm, citati sopra da quel simpaticone del tuo amico) lo stesso, non è in contrasto con la fede o con l'assenza di fede. A proposito, avete mai sentito parlare dei padri del deserto? Assolutamente cristiani, sissignore.

Ma tante sono le testimonianza di chi proviene da altra religione (ateismo compreso) o da grosse situazioni di peccato e che afferma, spontaneo “ora finalmente mi sento libero”.

certo, e altrettante testimonianze di chi è uscito dal cristianesimo e ha trovato la pace altrove. Si tratta solo di passare da una gabbia all'altra :ok

Il cristianesimo non ha bandiere. Se hai bisogno di trovarne, è questione tua.

beh, vallo a spiegare ai cattolici o ai protestanti o agli ortodossi o ai...
A me sta benissimo quello che dici comunque.

E’ che lo sei proprio.

bene, è una tua condizione e io non posso dire nulla al riguardo. Però mi viene il dubbio: sei padrone di te stesso? Sapresti individuare in questo istante almeno una tua abitudine o vizio, ed essere capace di padroneggiarla in breve tempo? Scusa, ma a me il dubbio viene. Tu prova a farlo e osserva i risultati. Confido nella tua onestà verso te stesso, non ti puoi mentire, almeno non a lungo.
appenninico appenninico 23/03/2010 ore 12.28.03 Ultimi messaggi
segnala

Child.InTime scrive:
Mi spiegate un po' questo rapporto tra dio, la termodinamica, l'evoluzione, secondo voi?
(É rivolta a tutti, non sto dando del "voi" ad appenninico)

Link

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.