I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

NewY0rk NewY0rk 11/03/2010 ore 16.09.41
segnala

(Nessuno)RE: Zeitgeist!

appenninico scrive:
Come sai, le manifestazioni sono molte, e con molti vestiti. A volte arrivano ad accusare se stesse, per dare illusione che una parte sia buona ed un'altra no. Ma la parte è la stessa ed è unica. Sottile, vero?

Già.
Peccato che queste sottigliezze tu non le colga anche in altri ambiti.

appenninico appenninico 11/03/2010 ore 16.15.32 Ultimi messaggi
segnala

NewY0rk scrive:
Peccato che queste sottigliezze tu non le colga anche in altri ambiti.

Nemmeno chi segue un personaggio e non si occupa minimamente, evidentemente, di dare un'occhiata a chi gli gestisce il sito.
Pazienza.
carmelo44444 carmelo44444 11/03/2010 ore 17.15.09
segnala

@ appenninico: la verità sarà anche una sola (forse), ma indubbiamente le strade per arrivarci sono tante, non si spiegherebbe altrimenti il gran numero di religioni, sette ecc. ecc. (anche all'interno dello stesso cristianesimo ci sono miriadi di correnti di pensiero).
Vero che il documentario si oppone all'idea dell'esistenza di cristo, e in particolar modo getta fango sulle grandi organizzazioni religiose che si basano sulla sua figura, questo fatto può colpire chi ci crede. Personalmente non mi colpisce questo, perché ritengo più importanti i messaggi contenuti nei vangeli, e soprattutto la loro messa in pratica. Se cristo sia veramente esistito non fa differenza se io poi trascuro totalmente di mettere in pratica il suo messaggio, no? Di conseguenza lascio perdere le ricerche per capire se sia veramente esistito o meno, mi sembra tempo perso.
Sul discorso della fede sono d'accordo, come sulle proposte fornite dal documentario: forse 2 minuti scarsi verso la fine su due ore totali? Quello mi ha lasciato un po' perplesso.
Però è un po' come svegliare qualcuno dentro una casa che va a fuoco: lì per lì non sai bene cosa farai dopo, ma la prima cosa è alzarsi e uscire da quella casa!
Sul venus project ho letto pochissimo (poi su wikipedia, figurati), però mi trovo sostanzialmente d'accordo con questa frase:
"Fresco believes the monetary system and the processes associated with it, such as labour and competition, damages society and holds people back from their true potentials."
A proposito di sistema monetario, nel post precedente mi sono scordato di citare signoraggio, debito pubblico e crisi economica, note problematiche che dipendono dall'uso dei soldi!
Anche di new age so poco, ma è chiaro che la sua diffusione è dovuta ad una mancanza di risposte che non tutti riescono a trovare altrove.

NewY0rk NewY0rk 11/03/2010 ore 17.47.02
segnala

appenninico scrive:
Nemmeno chi segue un personaggio e non si occupa minimamente, evidentemente, di dare un'occhiata a chi gli gestisce il sito.
Pazienza.

Pagliuzze nell'occhio altrui..senza notare la trave nel proprio..

appenninico appenninico 11/03/2010 ore 20.37.38 Ultimi messaggi
segnala

NewY0rk scrive:
Pagliuzze nell'occhio altrui..senza notare la trave nel proprio..

:ok
NewY0rk NewY0rk 11/03/2010 ore 21.16.39
segnala

@ appenninico:

E ti ricordo che il tale di cui parli (che tra l'altro seguo sporadicamente) non è il presidente del consiglio ne il capo economico del paese. Tienila a mente questa differenza, perchè non dovrebbe essere una sottigliezza..

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 11/03/2010 ore 21.43.47
segnala

ma c'è su megavideo? non lo trovo.
carmelo44444 carmelo44444 11/03/2010 ore 22.10.21
segnala

@ DisorderedGeometries: cercalo su google video, digita "zeitgeist sub ita"
altre due cose interessanti da vedere secondo me sono il pianeta verde e waking life, si trovano sempre su google video
appenninico appenninico 12/03/2010 ore 02.42.12 Ultimi messaggi
segnala

NewY0rk scrive:
E ti ricordo che il tale di cui parli (che tra l'altro seguo sporadicamente) non è il presidente del consiglio ne il capo economico del paese. Tienila a mente questa differenza, perchè non dovrebbe essere una sottigliezza

Scelgo solo perchè sento come diritto-dovere il dover scegliere e dare preferenza. Colui che ritengo non certo buono, ma il meno peggiore. Ancora, cerchiamo di guardare tutto. Anche chi gestisce i siti di chi sembra migliore, ma forse non lo è.
appenninico appenninico 12/03/2010 ore 02.59.26 Ultimi messaggi
segnala

@ carmelo44444:

Le correnti di pensiero di cui parli sono bandiere di chi fa a gara a chi è miglior cristiano. Ed è tutto meno che cristiano. Perchè ci sono così tante religioni? Il messaggio che vuole dare la religione su cui si basa Zeitgeist è che le vie siano tante.
Ma le vie non sono tante. Essendo così profondamente diverse tra loro, queste vie, non possono valere una come l'altra.

Il fatto che Il film attacchi in modo così particolare Gesù Cristo dà precise indicazioni su quale sia il credo di supporto del film. Hai mai sentito parlare del libro "The Christ Conspiracy" di tale Acharya S?

Nel secondo documentario, si ha quasi tutto il film che spiga cose basate su fatti veri e pochi minuti dedicati al progetto Venus.
Quasi tutto il film prende autorevolezza, basandosi su fatti, e pochi minuti per introdurre un piano. A quel punto del film, ha già assunto talmente tanta autorevolezza che qualunque cosa venga presentata viene presa per buona ed autorevole, perchè si è ancora ancorati all'autorevolezza del resto. Un giochino sottile.
Il progetto Venus ripropone una società di tipo Marxista, non diversa da quelle a cui abbiamo già assistito. Sommandoci Internet, tecnologia ed ambientalismo, che rende il tutto moto più appetibile. Manella natura è sempre la stessa cosa.

Nella frase chemi citi, viene screditato il capitalismo, con la sua natura competitiva. Già solo queto appartiene ad una ideologia comunista. Il capitalismo non è così terribile per sua natura. Dipende ovviamente l'applicazione.
Ma proviamo solo ad andare in un paese che si sia sviluppato di recente, a togliere le industrie arrivate da poco ed a spiegare agli abitanti che devono rinunciare a ciò che è arrivato con le industrie.
Non credo saranno d'accordo.
E senza competizione, non c'è miglioramento, nell'industria. Nel comunismo, non c'è spinta competitiva, e l'unico prodotto è la povertà generalizzata. Come ha già dimostrato in passato.

Ti sei mai chiesto a cosa porterebbe l'eliminazione della moneta di cui parla il progetto Venus? Sarebbe davvero positiva?

Sulla New Age, meglio informarsi un po' di più, considerando che tra i suoi principali promotori vi sono adoratori dichiarati di Lucifero. Non buona, per sua natura. Ma è dipinta molto bene.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.