I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

appenninico appenninico 25/03/2010 ore 17.35.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Zeitgeist!

@ carmelo44444:

Quando si avrà migliore comprensione dell'argomento, si proseguirà.
Nel frattempo, un abbraccio. :-)
carmelo44444 carmelo44444 25/03/2010 ore 18.00.56
segnala

@ appenninico: veramente sei tu che mi dovresti aiutare nella comprensione, perché tu hai trovato la verità. Quindi non scappare e rispondi alle mie domande!
snTRbono snTRbono 25/03/2010 ore 19.07.29 Ultimi messaggi
segnala

appenninico
Che sia una raccolta di testi tramandati da altre civiltà, spiacente ma non è vero.

prima di dire ke nn è vero leggiti Enûma Elish o l'epopea di gilgamesh.

Guarda, ho provato a leggere e rileggere le parole di Ireneo 7-8 volte… ma mi sembra proprio che si riferiscano ad un unico Creatore.

si infatti è quello ke cercò di affermare xchè già 2000 anni fa si discuteva sul fatto ke l'antico testamento non è un testo monoteistico.

Veramente la violenza la subiva chi lo portava in giro…

mah io ricordo anke il genocidio dei catari,le crociate,ecc...
violenza non giustifica altra violenza.

Credono in un dio ben definito… a cui Gesù non piace molto…

mah a dire la verità esistono più di 30 testi contro i soli 4 canonici ke documentano ke il Dio di cui parlava gesù non era quello del vecchio testamento.

appenninico appenninico 25/03/2010 ore 19.21.24 Ultimi messaggi
segnala

carmelo44444 scrive:
veramente sei tu che mi dovresti aiutare nella comprensione, perché tu hai trovato la verità

Hai già deciso. Non serve.
appenninico appenninico 25/03/2010 ore 19.28.11 Ultimi messaggi
segnala

@ snTRbono:

prima di dire ke nn è vero leggiti Enûma Elish o l'epopea di gilgamesh.
Raccontano di simili episodi ma con notevoli differenze.
E, essendo il culto sumero, all'inizio, un culto monoteista, storia dimostra, torniamo a dar ragione alla Bibbia.

si infatti è quello ke cercò di affermare xchè già 2000 anni fa si discuteva sul fatto ke l'antico testamento non è un testo monoteistico
Si, che usa i verbi al singolare. Su, dai...

mah io ricordo anke il genocidio dei catari,le crociate,ecc...
violenza non giustifica altra violenza.

Sicuramente Gesù insegnò la violenza...

mah a dire la verità esistono più di 30 testi contro i soli 4 canonici ke documentano ke il Dio di cui parlava gesù non era quello del vecchio testamento
Dimostratamente falsi. Quindi, 5, 16 o 125, non cambia molto.
Un saluto.
carmelo44444 carmelo44444 25/03/2010 ore 21.10.14
segnala

appenninico scrive:
Hai già deciso. Non serve.

allora facciamo un passo indietro: cosa intendi tu per libertà e per libero arbitrio?
snTRbono snTRbono 26/03/2010 ore 13.04.08 Ultimi messaggi
segnala

appenninico
Raccontano di simili episodi ma con notevoli differenze.
E, essendo il culto sumero, all'inizio, un culto monoteista, storia dimostra, torniamo a dar ragione alla Bibbia.

non ci sono differenze...la storia ke narrano è la stessa,l'unica differenza sta nel fatto ke l'Enûma Elish è un racconto molto più ampio e la genesi è un piccolissimo riassunto di esso.
il culto sumero non è mai stato monoteistico,ma hanno sempre avuto una pluralità di dei,se passi dal forum esoterismo fatti spiegare come si è arrivati dal politeismo sumero al successivo moteismo della Bibbia.

si infatti ireneo credeva ke l'antico testamento è un libro monoteistico,ma dalle sue parole si capisce ke già 2000 anni fa qualcuno obbiettava questa cosa...proprio come oggi.

Dimostratamente falsi.

ATTENZIONE NON SONO FALSI,ma apocrifi...la stessa chiesa cambio il termine eretico (cioè falso) in quanto non era giusto definirli tali.
quindi non sono assolutamente dei falsi,forse venuti leggermente dopo alcuni,ma non x questo falsi...narrano semplicemente un altro gesù.
carmelo44444 carmelo44444 26/03/2010 ore 13.26.47
segnala

appenninico scrive:

tipo in genesi 1,26? Ma potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola.
Allora giochi ancora o ti sei stufato? Rispondi alle mie domande? Dai dai dai!

appenninico appenninico 26/03/2010 ore 14.38.22 Ultimi messaggi
segnala

carmelo44444 scrive:
tipo in genesi 1,26? Ma potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola

Certo che può esserlo, senza leggere Genesi1,27, tutto è possibile.
:bye
Ragazzi, a posto così.
Per risolvere i dubbi biblici, avete già il forum apposito, no?
E comunque la Bibbia tiene ancora bene.
snTRbono snTRbono 26/03/2010 ore 18.06.16 Ultimi messaggi
segnala

appenninico
CARMELO44444 ti ha fatto notare una cosa molto intelligente ke riprende il mio discorso sul fatto ke l'antico testamento è un libro politeistico ke non ha avuto origine da dio in persona come credono i cattolici,ma bensì da più popoli tra cui i sumeri/babilonesi di cui è chiaro ke la genesi ne sia un riassunto.

senza andare a toccare i discorsi dei nomi plurali di Dio in ebraico antico basta vedere come dice carmelo ke in più parti la genesi parla al plurale.

tutto ciò dovrebbe farti capire il perchè gli gnostici non credevano al Dio ebraico del vecchio testamento e ke gesù è venuto sulla terra x portare questa grande verità...cioè ke il vero Dio spirituale è dentro ogniuno di noi e non ha nulla a ke vedere con le divinità venerate dai sumeri e quindi nell'antico testamento.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.