I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

appenninico appenninico 13/03/2010 ore 16.16.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Zeitgeist!

@ 1000.risorse:

ecco ancora una volta un discorso retorico e non dialettico. pare che il tuo stratagemma sia quello di negare seza però provare il contrario e molte volte inventi proprio fatti come la non attendibilità della chimica e dell'ingegneria genetica. troppo facile inventare. vabbè và mi ero proposto di non perdere tempo con te perchè ti consideravo falso, e vedo che ho solo conferme. è stata colpa mia se ci ho riprovato.

E tutto questo, solo perchè non ti do ragione.
Tu dici che si nega. Io vedo da altri esprimere certezze non confermate.
Non dico che ing. genetica e chimica non siano attendibili. Dico che lo sono su ciò che è ripetibile ed osservabile. Si chiama metodo galileiano.

ma comunque non sarò di certo io a confutare le tue menzogne, lo fa chiunque abbia un minimo di accortezza nel verificare anche di sfuggita ciò che dici.peccato che la maggior parte della gente ci caschi

A ciascuno la libertà di pensare ciò che desidera. Ma abitualmente non faccio affermazioni che non abbia verificato prima di mio. E abitualmente fornisco link dove coloro a cui rispondo possono verificare.
Che le mie siano menzogne, è parere tuo. Il fatto che non ti dia ragione mi rende antipatico, evidentemente.

tornando al tema, zeitgeist è un falso storico ed una fandonnia così come le scritture religiose varie

Questa è un'affermazione certa senza basi, sulle scritture religiose (parlando di quelle cristiane inserite nel calderone).

che il "wishing thing" non vi abbagli, inducendovi a smentire le argomentazioni degli altri liquidandole come "tu non c'ei" (che non dimostra comunque nulla)

Dimostra che si fannoa ffermazioni senza averle verificate. Che non hanno, quindi, validità scientifica secondo il metodo scientifico, che implica osservazione diretta e riproducibilità.
Altrimenti sono solo supposizioni. Liberissimi di pensarlo, ma darle per dato di fatto è fede.

smascheate le menzogne sia che queste siano zeitgeist che siano utenti molto eloquenti

Un abbraccio ed un saluto.
Offensivo Offensivo 13/03/2010 ore 17.13.58 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
c'era il DNA. la grande eredità che di quegli esseri dovremmo avere. perchè mai un essere che genera a 120 anni, poi tramanda un codice genetico che consente di procreare solo dagli 11 ai 50 anni, poichè la morte sopraggiunge agli 80 circa, ma solo nei paesi industrializzati con condizioni igieniche e medicine (quindi in condizioni artificiali?)

E l'Eterno disse: Lo spirito mio non contenderà per sempre coll'uomo; poichè nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni quindi saranno 120 anni'. (Genesi 6:3)

CityOfGod CityOfGod 13/03/2010 ore 17.55.50
segnala

1000.risorse scrive:
nsomma non cadete nel dogma e nella retorica

nn lo fate mai e poi mai, credete ai librettini con le scimmie disegnate che vi dicono che eravamo così...è lodevole la tua voglia di vederci chiaro fino al punto in cui decidi di spegnere la luce, ognuno creda in cuò che vuole ma nn ergerti a nemico dei dogmi che la tua vita ne è piena :ok
CityOfGod CityOfGod 13/03/2010 ore 18.02.52
segnala

cmq...nn voglio che questo post si trasformi nella solita disputa Cristiani Vs resto del mondo...qua c'è qualcosa che si chiama Zeitgeist e vorrei che fosse chiaro a tutti che la parte riguardante le accuse alla religione è stata smontata in pezzi, uno per uno perchè mischiava 100 bugie a 3 verità, e inoltre che la parte riguardante la storia ma soprattutto le proposte per il cambiamento sono dannose sia per chi crede che per chi nn crede...

quindi aprite gli occhi e nn fatevi perculare dal primo film luccicante e splendente
carmelo44444 carmelo44444 13/03/2010 ore 18.36.16
segnala

appenninico scrive:
Nel rispettarla, nulla.Nell'adorarla, è altra questione. Un esempio perfetto di ciò che vuole essere la religione New Age è il film Avatar.Sono 50 risposte che ci provo, a spiegare quale relgione stia in Zeitgeist.

ho capito, solo che la mia posizione è quella di vedere del buono in tutte le religioni, in tutte le filosofie, mentre tu sei terrorizzato da tutto quello che è contro il cristianesimo. A me non fa ne caldo ne freddo se qualcuno vuole adorare la terra, come non m'interessa se qualcuno si dà da fare per dimostrare che gesù non è mai esistito (magari facendoci anche una magra figura). Ripeto, le religioni mi piacciono un po' tutte, ma non voglio appartenere a nessuna. Mi limito a considerare gli aspetti che vanno d'accordo con il mio modo di pensare, senza fanatismi.
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 18.56.10
segnala

appenninico scrive:
abitualmente non faccio affermazioni che non abbia verificato prima di mio

anche io. ma alla fine non conta tanto il se, quanto il come le si verifica.e qui si riapre la polemica.usi poi la termodinamica per spiegare i chicchi di riso che cadono, poi usi la bibbia per spiegare come va il mondo....come se fossero sistemi ontologici veri.poi quando non riesci ad applicare un vero e proprio metodo (tipo la genealogia) ti limiti a dire "mica c'eri". se per te questo è un metodo di verifica, il fatto che non si possono avere testimonianze, mi sà tanto che sbagli perchè come ti ho detto, non prova nulla la cosa. l'assenza di testimonianza non si traduce nella veridicità del tutto ma solo che bisogna cambiare strumento di indagine. invece tu tiri le somme arbitrariamente. alcune volte addirittura ti rifiutavi di motivare o di spiegare alcune cose perchè, dicevi, "per risponderti dovrei abbracciare l'idea della probabilità che dio non esista, e questo non è possibile". dunque ti chiedo, con che altro criterio se non con la fede tu dichiari ciò che affermi? come lo sperimenti? non metto in dubbio che tu lo faccia, ma mi domando, come? con un'estasi mistica? con un sogno premonitore? con la termodinamica che spesso citi anche a sproposito?mistero della fede...

è questo che ti rimprovero e che davvero mi abbatte alla sola idea di risponderti. e la motivazione per cui ti ritengo un falso. io penso che tu abbia solo una voglia di dimostrare la fede a tutti i costi, quando aimè la fede è fede e basta.negare datazioni del carbonio 14,meccanismi genetici, reperti e fatti storici ed anche solo grossolanità bibliche non fa altro che esporti nel bel mezzo della vallata della contraddizione, secie poi perchè vuoi trovare coerenza fra fede e fatto. solo la fede hai, e nulla in mano però.renditene conto. è più facile creare realtà con le parole che con i fatti. pensavo che dopo il rinascimento questo fatto innegabile fosse oramai stato assimilato dalla gente, ma nutro ancora forti dubbi.
appenninico appenninico 13/03/2010 ore 19.04.04 Ultimi messaggi
segnala

carmelo44444 scrive:
A me non fa ne caldo ne freddo se qualcuno vuole adorare la terra

Allor rimane solo un documentario.
appenninico appenninico 13/03/2010 ore 19.14.33 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse:

usi poi la termodinamica per spiegare i chicchi di riso che cadono, poi usi la bibbia per spiegare come va il mondo....

Guarda che la termodinamica spiega l'intero universo. E non poche cose provano la Genesi.
Non è scientifico dire che sia semplicemente assurdo.

poi quando non riesci ad applicare un vero e proprio metodo (tipo la genealogia) ti limiti a dire "mica c'eri"

Ma mica c'eri. E non c'ero nemmeno io. Ed il modello creazionista ha spiegazioni sulla degenerazione dell'età.

invece tu tiri le somme arbitrariamente. alcune volte addirittura ti rifiutavi di motivare o di spiegare alcune cose perchè, dicevi, "per risponderti dovrei abbracciare l'idea della probabilità che dio non esista, e questo non è possibile".

Lo affermo. E' il punto di partenza di ogni cristiano. Quando scientificamente verrà dimostrato che Dio non esiste, la Bibbia crollerà, e la mia fede con essa. Non potrei aver fede in qualcosa di falso.

è questo che ti rimprovero e che davvero mi abbatte alla sola idea di risponderti. e la motivazione per cui ti ritengo un falso. io penso che tu abbia solo una voglia di dimostrare la fede a tutti i costi, quando aimè la fede è fede e basta

Anche l'evoluzionismo è fede e basta. Scientificamente parlando.

negare datazioni del carbonio 14,meccanismi genetici, reperti e fatti storici ed anche solo grossolanità bibliche non fa altro che esporti nel bel mezzo della vallata della contraddizione, secie poi perchè vuoi trovare coerenza fra fede e fatto

Non si nega nulla di certo. Ma non si prendeper certo ciò che è scientificamente dubbio.
Le datazioni sono dubbie per vari aspetti. La genetica è un fotogramma, ed un fotogramma non ricompone la trama di un film. I reperti non negano la Genesi. Storicamente la Bibbia ha la sua bella attendibilità. E fede e fatti, hanno coerenza.

solo la fede hai, e nulla in mano però.renditene conto. è più facile creare realtà con le parole che con i fatti. pensavo che dopo il rinascimento questo fatto innegabile fosse oramai stato assimilato dalla gente, ma nutro ancora forti dubbi.

Ok. Hai distrutto lamia fede.
Il tuo personale parere su di me, è lecito e lo rispetto, pur ritenendolo sbagliato. Ma la libertà di opinione, di espressione e di pensiero la rispetto.
Anzi, mi rende felice:

Atti 5:41
Essi dunque se ne andarono via dal sinedrio, rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù.

Perchè mi conferma di aver scelto una strada buona.
Pace ed un abbraccio.
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 19.28.41
segnala

appenninico scrive:

Guarda che la termodinamica spiega l'intero universo. E non poche cose provano la Genesi.
Non è scientifico dire che sia semplicemente assurdo.

la termodinamica studia l'energia dei gas secondo le variabili volume, temperatura e pressione.l'universo non è gassoso ne tantomeno è un sistema chiuso, che trae energia dall'esterno. quanto hai detto oltre che essere antiscientifico è assurdo. e lo dico scientificamente.
1000.risorse 1000.risorse 13/03/2010 ore 19.29.53
segnala

appenninico scrive:
Ma mica c'eri. E non c'ero nemmeno io. Ed il modello creazionista ha spiegazioni sulla degenerazione dell'età.

spiegazioni non provate dai fatti. come il fatto che esistettero i dinosauri per un arco di tempo 100 volte maggiore della comparsa di "adamo ed eva".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.