@ 1000.risorse:
la bibbia è un chiaro esempio di PNL. ovvio che è atta ad autoimmunizzarsi alle critiche mosseVeramente sono le critiche mosse che sono fuffa.
io ti esorto nuovamente a rivedere il gia noto testo sacro sumero, che è di una civiltà presemitica. vedine le analogie e poi dimmi se storicamente la bibbia redatta tempo dopo, non ne abbia veicolato alcune caratteristiche.dico veicolato perchè di norma ciò che viene dopo cronologicamente, è più probabile che abbia attinto rispetto a ciò che viene prima.ecco cosa intendo per storiaPensa un po'. Riportano cose quali il Diluvio, Adamo ed Eva, la Torre di Babele e la stessa lista di Re.
Ergo, raccontano della stessa cosa. Il fatto che una delle due l'abbiano scritta prima, non implica che la successiva abbia attinto.
altra cosa i dinosauri, che secondo la bibbia non sono mai eistiti ed anche se si fa cenno a delle creature di prova, non è pensabile che dopo 7 giorni essi siano poi spariti, o che anche altre forme di vita prima inesistenti abbiano poi preso il sopravvento guardacaso solo dopo che vecchie specie scomparveroIl Diluvio fece il suo lavoro. Restò poco, del precedente.
per non parlare del nenderthal o dell'erectus. anche loro han popolato la terra in un tempo 5 volte maggiore dell'apparizione del sapiens (tradotto in termini biblici, di adamo). Sui
metodi di datazione.
E sappiamo che solo la tipologia di Noè sopravvisse.
poi c'è la questione dell'arca di noè. come mai il koala , il canguro o l'ocelot non vengono mensionati dalla bibbia?Gli animali non vengono nominati in modo particolarmente preciso.
come ha fatto noè a lasciare canguri solo in australia assieme ad altri marsupiali e nelle altre parti del mondo guardacaso solo gli animali "adattati" a quegli ambienti?Sui
marsupiali.quando le acque si sono abbassate di livello, e l'arca è approdata sulla terraferma (in teoria in africa o in palestina) come hanno fatto i bisonti americani ad attraversare l'oceano atlantico per tornare in america? e come ha fatto noè ad andae a prenderli prima del diluvio?Come Dio ha fatto da là a lì, ha poi fatto da lì a là. Come richiamò,allo stesso modo mandò e redistribuì. Non fu immediato, ma nemmeno ci volle probabilmente troppo tempo. Noè per l'arca ci mise più di un secolo. C'era tutto il tempo di arrivare. Per l'inverso, lo stesso.
questi solo alcuni dei fatti storici davvero a cui la bibbia non spiega nulla, anzi se non si volesse ammettere la sua non veridicità, allora la bibbia muove solo interrogativi inece che rivelareConsiderando la grande uantità di punti ancora aperti della scienza stessa, questa è una critica che non puoi muovere.
quello che sò è che la termodinamica segue solo l'anzazzo delle varianti PVT.e tratta SOLO dei gas.trovami un solo libro che dice il contrario, visto che questo modo , è totalmente riconosciuto da te. dico quello di partire da un testo e di abbandonarlo solo quando si dimostra il contrario.Chiedi ad un fisico cosa sia
l'entropia invece che perdere tepo con un povero e scemo credente.