I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

carmelo44444 carmelo44444 21/03/2010 ore 01.44.04
segnala

(Nessuno)Ancora nel 2010 si definisce che l'omosessualità viene definita una "malattia mentale"Secondo voi?

@ OmbreLuminose: eh, ma guarda che è perverso! Comunque sulla sua onnipotenza ho dei dubbi: se fosse onnipotente, riuscirebbe a creare un masso così pesante da non riuscire a sollevarlo?
kittylover kittylover 21/03/2010 ore 02.08.11
segnala

(Nessuno)Ancora nel 2010 si definisce che l'omosessualità viene definita una "malattia mentale"Secondo voi?

Hai messo molta carne al fuoco, ma in realtà si tratta di aspetti che vanno valutati di volta in volta in modo diverso.
Una cosa è la tolleranza e combattere ogni forma di razzismo e di omofobia, che purtroppo perdura ancora. Definire l'omosessualità una malattia mentale è ovviamente una cosa ridicola, che però fra certi cattolici perbenisti e ipocriti, ma non solo fra quelli, è ancora dura a morire. Un'altra cosa è il trovarsi d'accordo su certi diritti che iniziano a venire concessi alle coppie omosessuali, anche se ancora non dappertutto, come quello di sposarsi o di adottare dei figli. Sulla questione matrimonio sinceramente non ho ancora un'opinione ferma, da una parte istintivamente direi di no, ma dall'altra rispetto e tolleranza esigono accettare anche l'amore omosessuale, che se si rispetta in una coppia di fatto, perchè no in un matrimonio a tutti gli effetti. Sono contraria invece al fatto che le coppie omosessuali possano avere/adottare dei figli.
E infine, sulla questione di cosa sia normale o meno, uomo e donna piuttosto che uomo/uomo o donna/donna è evidente che biologicamente parlando uomo e donna sono stati fatti per completarsi a vicenda. Non ci può essere alcun dubbio su questo. Il fatto che esista l'omosessualità in natura è un po' come prendere una regola, alla quale ci sono sempre le dovute eccezioni perchè questa possa essere tale.
julian88kaiser julian88kaiser 21/03/2010 ore 05.09.07
segnala

@ carmelo44444:
Che poi tra l' altro, il dio cristiano avrebbe creato tutto, è onnipotente, quindi ha creato apposta creature che stanno al di fuori dagli schemi da lui preposti? ahahahaha e che fine fa l' onnipotenza?
Mamma mia che risate.

be ricori sodoma e gomorra?anche loro erano perversi e degenerati e sono stati distrutti...pero nella sua immensa bonta se uno si ravvede dio lo perdona...ricordi forse la parabola del figliol prdigo?cmq cosi è come la penso io ogni persona ha un modo di vedere le cose diverso da un'altra
OmbreLuminose OmbreLuminose 21/03/2010 ore 10.53.17
segnala

@ julian88kaiser:
Peccato che la società non si basa sul tuo libro sacro scritto 2000 anni fa.
Il tuo onnipotente onniscente perfetto fichissimo dio dice che gli omosessuali non gli piacciono? Benissimo, ora però torna nel mondo reale e ragiona sul fatto che l' omosessualità è una cosa naturale, che la tua religione è una cosa privata che puoi benissimo tenerti per te.
snTRbono snTRbono 21/03/2010 ore 11.16.43 Ultimi messaggi
segnala

kittylover
Definire l'omosessualità una malattia mentale è ovviamente una cosa ridicola,

scusa xchè???
fino a prova contraria è una delle tante possibili spiegazioni su cui la comunità scientifica indaga x dare una spiegazione all'omosessualità.

esistono varie supposizioni e tutte x ora possibili...nessuna e ridicola,dalla spiegazione ke vuole come motivo la psiche fino ad arrivare alla spiegazione genetica.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 21/03/2010 ore 11.35.29
segnala

kittylover scrive:
Sono contraria invece al fatto che le coppie omosessuali possano avere/adottare dei figli.

E perché no? esistono già delle famiglie gay con figli, anche in Italia, questi ultimi non sono cresciuti male.
La società forse non è pronta, ma è anche vero che se non la si metterà mai di fronte all'obbligo di confrontarsi con queste realtà, rimarrà arroccata nei suoi pregiudizi per sempre.
snTRbono snTRbono 21/03/2010 ore 11.38.31 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries
E perché no? esistono già delle famiglie gay con figli, anche in Italia, questi ultimi non sono cresciuti male.

avendo letto molti testi di psicologia infantile ho i miei forti dubbi su questa tua affermazione!!!

ma poi qui in italia non è possibile ke sia stato affidato un bambino a una coppia gay...non può essere affidato a un singolo individuo e ne tanto meno a una coppia di uomo e donna sposati se non hanno certe caratteristiche figuriamoci a una coppia gay...scusa ma questa è una fesseria.
julian88kaiser julian88kaiser 21/03/2010 ore 19.32.15
segnala

sel fatto dell'adozione di bambini per famiglie gay credo che sia un fatto molto delcicato visto che gia gli adulti faticano ad accetarla...sono sicuro che un bambino adottato da famiglia omosessuale sarebbe preso in giro dai suoi compagni di scuola...per quanto riguarda l'onnipotenza di dio e di sodoma e gomorrra
julian88kaiser julian88kaiser 21/03/2010 ore 19.43.34
segnala

ultimamente è stato scoperta una cosa sorprendente per quanto riguarda la distruzione di sodoma e gomorra e per quanto riguarda il diluvio universale...è stato scoperto che un asteroide circa nel 3000 a.c. si è schiantato sulle alpi austriache e che pero alcuni frammenti siano caduti in concomitanza dei luoghi dove geograficamente cerano sodoma e gomorra e ne anno causato la distruzione...il meteorite caduto sui ghiacciai a fatto evaporare talmente tanti litri cubi d'acqua che ha piovuto per 1 mese e mezzo...
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 21/03/2010 ore 19.44.50
segnala

@ snTRbono:
dipende da cosa hai letto... La psicologia non è una scienza esatta.
Non ho detto una fesseria, comunque, visto che non ho affermato che l'affidamento è avvenuto in Italia, ma che la famiglia è in Italia:

http://www.famigliearcobaleno.org/Stampa.asp?id=98

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.