I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

diluviouniversale 30/03/2010 ore 18.03.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)problema giovanile a base di mancata cultura

come mai in quasi tutta italia ha vinto la destra?
Child.InTime Child.InTime 30/03/2010 ore 18.23.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: problema giovanile a base di mancata cultura

Mah le ragioni variano caso per caso, comunque in linea di massima bisognerebbe chiederlo al centrosinistra che la risposta ce l'ha, anche se fa finta di non vederla (vedi caso Piemonte, Bersani preferisce dire che è colpa della lista Movimento 5 stelle che ha tolto voti alla Bresso).

Qui da me 5 anni fa quelli del csx vinsero col 63% dei consensi. 5 anni di Bassolino e e hanno perso il 20%, scendendo al 43%.
Possiamo parlare di voti venduti per 20 euro, tessere elettorali per 50, pdl che faceva campagna elettorale distribuendo pizzette...ma non possono essere alibi.

Perché la gente avrebbe dovuto continuare a votare questa coalizione uscente? Per simpatia? Per affetto? Per cosa? La gente ha il diritto di provare qualcos'altro, si possono trovare mille ragioni socio-psico-politiche sul fenomeno pdl (= berlusconi), ma resta il fatto che dall'altra parte non c'è più niente di meglio.

mattex87 mattex87 30/03/2010 ore 19.02.15 Ultimi messaggi
snTRbono snTRbono 30/03/2010 ore 19.10.56 Ultimi messaggi
segnala

diluviouniversale
diciamo ke ha recuperato rispetto le ultime regionali,ma le regioni rimangono cmq divise quasi a metà tra centro destra e centro sinistra.
Enzipped Enzipped 30/03/2010 ore 19.53.06 Ultimi messaggi
segnala

non vedo cosa centri il titolo col 3d :ok

se mi stai dando dell'ignorante almeno argomenta ;-) (P.S. stò giro non ho votato perchè sono residente in friuli..ma Zaia è presidente :-))) )
mattex87 mattex87 30/03/2010 ore 20.02.27 Ultimi messaggi
segnala

@ diluviouniversale: comunque perchè dalla mentalità che vedo in giro,tutti sono stanchi di albanesi,iraniani,cinesi,africani che delinquono.e appioppano tutte le colpe a loro.non capendo che in mezzo ci sono in egual modo gli italiani.l'unico problema è che ci vuole qualcuno che faccia rispettare le leggi e che non ci rubi i soldi dalle tasche,ma al momento nessuno lo fa.forse se tanta gente la smettesse di vivere di grande fratello e di esteriorità e la smettesse di bruciarsi il cervello con cannoni,droghe e alcool,lo capirebbe.ma così non è.vedo all'orizzonte una guerra civile.ma è giusto così.forse allora la maggior parte delle persone capirà le condizioni in cui versiamo.
Burian87 Burian87 30/03/2010 ore 20.03.23 Ultimi messaggi
segnala

La sinistra fa schifo. Ma la destra fa orrore. Io penso che molti si siano stancati di scegliere da chi farsi governare tra un pagliaccio dannoso e un inconcludente filosofo, perchè questo è la politica attuale:

1)Sinistra: tante chiacchiere al vento, filosofeggiamenti astratti, programmi e discorsi astratti. Nessuna vera novità. Inconcludenza
2) Destra: un'orda di cialtroni poco preparati e spesso ignoranti, spesso solo marionette del capo (Berlusconi). Il loro governo produce danno. Leggi ad personam contro la legalità, depotenziamento della giustizia, populismo.

Io ho scelto la sinitra, ma la voglia di non votare è stata tanta
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 30/03/2010 ore 21.46.56
segnala

quoto burian e aggiungo che silvio ha dalla sua il controllo dell'informazione, mentre la gente è troppo pigra e priva di senso civico per andare a controllare se ciò che sente in tv corrisponde a verità.
SgrillaLover SgrillaLover 30/03/2010 ore 22.11.59
segnala

La sinistra è cosa nulla, no idee, no uomini carismatici e molti condannati ..è un partito marcio il PD con l'unica differenza di non avere Tv cuscinetto che non evidenziano magagne come nel PDL. Movimento 5 stelle e Lega hanno contatto con la base, con gli elettori, e cosa principale hanno delle idee (a torto o ragione) e una linea chiara senza tentennamenti che portano avanti. Di pietro prende voti perchè è l'anticristo e raccoglie le frustrazioni di chi odia Berlusconi ( a torto o ragione)
Inoltre in Lomabardia dove vivo, il partito dell'addzinale Irpef non governa cosi male e Penati è uno sfigato pluriperdente..
Se l PD non raccatta dentro Comunisti eSocialiasti e cani e porci non va da nessuna parte
snTRbono snTRbono 30/03/2010 ore 22.23.45 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover
La sinistra è cosa nulla, no idee, no uomini carismatici

mah...Di Pietro in quanto a carisma ne ha da vendere,anke se lo preferivo nelle vesti di magistrato...era un grande!
ma poi anke la bonino è una bella figura carismatica della sinistra...
diciamo ke qualcuno c'è,ma cmq sono molto pochi rispetto ai berlusconi,fini,bossi,la russa,ecc...della destra.
diluviouniversale diluviouniversale 31/03/2010 ore 16.11.07 Ultimi messaggi
segnala

che la sinistra faccia schifo, che non rappresenti quasi nessuno che è sempre stato di sinistra è chiaro, l opposizione in italia non c'è. non volevo cadere nel banale, così l ho tralasciato dandolo per scontato.
argomentare l ignoranza non lo trovo sensato. la situazione italiana fa orrore. non è la prima volta che voto merda solo per non votare i peggiori ( come scritto da burial la destra fa orrore).
io sono preoccupata, seriamente.

conosco persone che hanno perso il gusto del pensare.
diluviouniversale diluviouniversale 31/03/2010 ore 16.12.10 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries:

esatto, il nostro paese ha anche questo peso. la mancata informazione, se non quella ricercata che quasi nessuno cerca.
cosa assolutamente anticostituzionale.
diluviouniversale diluviouniversale 31/03/2010 ore 16.13.18 Ultimi messaggi
segnala

parlando di di pietro posso essere d'accordo come no, l ho votato questo si. ma non mi rappresenta. è solo il meglio del peggio la dentro
Child.InTime Child.InTime 31/03/2010 ore 17.17.34 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover scrive:
Se l PD non raccatta dentro Comunisti eSocialiasti e cani e porci non va da nessuna parte

Il PD dovrebbe prima decidere da che parte stare, perché il piede in 4 scarpe non si può tenere. Raccattare l'elettorato dai tragattini democristiani Mastella style a quelli dei centri sociali è una cosa che hanno tentato nel 2006 (e sappiamo come è finita). Rifarlo? Una bella armata Brancaleone dove l'uno non vuole stare assieme all'altro e con un programma di 3000 pagine per non scontentare nessuno (pazienza che poi magari nel programma in una pagina ci scrivano "unioni omosessuali: sì" e nell'altra "a morte froci del cazzo").

A questo punto decidessero una strada: buttarsi al centro (con i rischi del caso perchè i democristiani sono un po' sfuggenti...oggi stanno qua, domani li trovi di là) provocando l'ennesima fuoriscita a sinistra che si dissocerà formando l'ennesimo partito che si spartirà il 2-3%; buttarsi a sinistra dicendo addio al resto dei ga-Binetti del partito (tra l'altro ho saputo la Binetti ora sta con l'Udc...domanda, ma perchè non ci è andata dal 1° momento?) e ridando a di Pietro la dimensione politica che gli spetterebbe (cioè quella del 2-2 e mezzo - siamo generosi, vah - per cento dei consensi. Ma quando morirà Berlusconi, Di Pietro che farà? Scioglierà il partito perchè non avrà più niente da fare?). Perchè così non si fa proprio nulla, volete fare opposizione però non si critica Berlusconi perchè non si fa, sono ormai tempi passati (nel frattempo lui vi tratta a pesci in faccia e voi porgete pure l'altra guancia), non prendete posizione su temi importanti perchè qualcuno si scontenta (non sia mai) ma allora cosa fate?

snTRbono snTRbono 31/03/2010 ore 18.24.27 Ultimi messaggi
segnala

diluviouniversale
parlando di di pietro posso essere d'accordo come no, l ho votato questo si. ma non mi rappresenta. è solo il meglio del peggio la dentro

io personalmente credo ke Di Pietro sia l'unica figura di spicco a sinistra ke possa un giorno mettere in discussione il governo berlusconi.
Cichero87 Cichero87 31/03/2010 ore 19.15.27 Ultimi messaggi
segnala

Ma fondamentalmente è dopo la caduta del COmintern che l'Italia ha perso buona parte della sua sinistra. Inoltre l'Italia non potrà mai essere una paese di sinistra. UN motivo su tutti? la presenza del Papa; non che abbia niente contro di lui, però sapete, farci fare la morale da preti pedofili non mi va tanto giù, e poi dicono che distribuire preservativi gratis non è il modo migliore per eliminare l'AIDS...
snTRbono snTRbono 01/04/2010 ore 00.07.56 Ultimi messaggi
segnala

Cichero87
e poi dicono che distribuire preservativi gratis non è il modo migliore per eliminare l'AIDS...

infatti non è quello ke eliminerebbe la malattia,consiglio la lettura di due premi nobel ke gettano nuova luce su questo argomento peter duesberg e mullins,ma nn solo esiste anke uno studio condotto qui in italia da un università di firenze ke ha chiesto l'attenzione del ministero della salute in merito a questro discorso.
1000.risorse 1000.risorse 01/04/2010 ore 08.58.49
segnala

Burian87 scrive:
La sinistra fa schifo. Ma la destra fa orrore.

esiste il centro che a mio avviso è decente.
i motivi?

-fa opposizione senza insultare e senza entrare nel privato
-è compatto
-è pro bipolarismo
-avvantaggia sia imprenditori che statali ed operai

la sinistra onestamente è davvero troppo frammentata, usa stratagemmi elettoriali che fanno leva sulle paure e sulle speranze della gente senza però poi attuare chissàcchè.e questo schieramento è succube dei radicali che pensano di attuare riforme che 30 anni fa avrebbero potuto funzionare. la destra invece troppo concentrata, spaccia per socialmente utili, riforme che servono solo a pochi e puntano tutto sull'immagine e le frasi fatte.ed inoltre è succube di un partito anticostituzionale e che proclama qualcosa che davvero fa notare il fatto che non esiste società ma solo fattacci propri: la secessione....
1000.risorse 1000.risorse 01/04/2010 ore 09.09.09
segnala

snTRbono scrive:
io personalmente credo ke Di Pietro sia l'unica figura di spicco a sinistra ke possa un giorno mettere in discussione il governo berlusconi.

mah, se imparasse un po' più l'italiano forse....ma io spero invece che sia fini a divenire figura di spicco nella destra che possa un giorno rimpiazzare berlusconi donando all'italia una vera destra. quella non forgiata sugli interessi dei vertici. il resto dei partiti fortunatamente fanno il loro dovere nel bene e nel male.
Child.InTime Child.InTime 01/04/2010 ore 11.40.24 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
è pro bipolarismo

Per forza, gli conviene, così può scegliere di volta in volta con chi gli conviene allearsi per ottenere più poltrone

io spero invece che sia fini a divenire figura di spicco nella destra che possa un giorno rimpiazzare berlusconi donando all'italia una vera destra. quella non forgiata sugli interessi dei vertici

Fini dovrebe incarnare i valori di una destra liberal-legalitaria (come dovrebbe essere la destra del '900 post guerra e come si è affermata in altri Paesi) e quindi sì, può portare ad una evoluzione del sistema. A sinistra invece dovrebbero far nascere una forza socialdemocratica (come dovrebbe essere la sinistra post guerra fredda e come si è affermata in altri Paesi) ma al momento è più facile che sia Berlusconi a diventare socialdemocratico
silera88 silera88 01/04/2010 ore 11.48.09 Ultimi messaggi
1000.risorse 1000.risorse 01/04/2010 ore 11.56.37
segnala

Child.InTime scrive:

Per forza, gli conviene, così può scegliere di volta in volta con chi gli conviene allearsi per ottenere più poltrone

o anche si può scegliere l'ideologia che meglio è consona ai valori ed alla situazione politica.

se ci pensi di fronte ad una crisi se ragionassimo destra-sinistra, ci sarebbe inesorabilmente un dilemma. se invece ragioniamo come bipolarismo, possiamo risolvere i problemi dei lavoratori rifacendoci alla sinistra, ed i problemi degli imprenditori rifacendoci alla destra. in questo modo si risolve al meglio un problema.

che poi sia anche uno stratagemma per fini economici o di potere, sfido io a trovare un sistema immune alla truffa in ogni caso.
AnarchyPunk AnarchyPunk 01/04/2010 ore 12.27.25 Ultimi messaggi
segnala

se invece ragioniamo come bipolarismo, possiamo risolvere i problemi dei lavoratori rifacendoci alla sinistra, ed i problemi degli imprenditori rifacendoci alla destra. in questo modo si risolve al meglio un problema

DC docet, è un ragionamento del cazzo, bisogna prendere posizioni, non si può accontentare tutti. i democristi mi son sempre stati sulle palle con il loro volemose bene, con il loro accontentiamo tutti.
1000.risorse 1000.risorse 01/04/2010 ore 12.34.42
segnala

AnarchyPunk scrive:
non si può accontentare tutti.

perchè mai? dammi una buona ragione.
Child.InTime Child.InTime 01/04/2010 ore 12.36.45 Ultimi messaggi
segnala

Perchè è così, ci saranno sempre interessi divergenti, e questo è anche la base della democrazia, l'esistenza del conflitto (conflitto positivo) che presuppone un confronto dialettico tra le parti dal quale poi emerge (dovrebbe emergere...) quello che è l'interesse generale
1000.risorse 1000.risorse 01/04/2010 ore 12.41.02
segnala

Child.InTime scrive:
Perchè è così, ci saranno sempre interessi divergenti,

se le risorse fossero limitate, potevo essere daccordo. ma siccome ce ne sono per tutti, non vedo perchè solo per il fatto di essere "di destra" bisogna dare più risorse ai datori di lavoro ed ai commerciati o viceversa. un capo, un vero capo, cura allo stesso modo i suoi discepoli. anche se questi non sono con lui. anche un genitore dividerà in parti uguali l'eredità, nonostante magari un figlio sia sempre stato ribelle. anzi, si adopera per venirgli incontro.
questa è dopotutto, teoria...
Child.InTime Child.InTime 01/04/2010 ore 12.53.30 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
questa è dopotutto, teoria

No, è utopia :-)))

Però come diceva il sociologo Karl Mannheim, le utopie sono spesso verità premature...
diluviouniversale diluviouniversale 01/04/2010 ore 17.21.40 Ultimi messaggi
segnala

no ma il problema è : perchè i giovani votano lega o puttanate simili?
NewY0rk NewY0rk 01/04/2010 ore 20.45.41
segnala

@ diluviouniversale:

Il 90% delle persone non sanno chi sia realmente berlusconi, perchè se lo sapessero vedrebbero la sinistra (nonostante il suo schifo) come il paradiso terrestre. Nel seguente video c'è un minimo accenno a qualcosa che dovrebbe interessare tutti:

NewY0rk NewY0rk 01/04/2010 ore 20.51.23
segnala

@ diluviouniversale:

ELENCO DELLE PROPRIETA' DI SILVIO BERLUSCONI

LIBRI S.P.A. EDITORIA
A. ME. R. SRL – MILANO PUBBLICITA’
ACI MONDADORI S.R.L. EDITORIA
ACTION GROUP EDITORIA
AD EDITORIA
AGENZIA LOMBARDA DISTR. GIORNALI E RIVISTE S.R.L. 50% EDITORIA
ALBA SERVIZI AEROTRASPORTI – MI SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
ALBACOM (TELEFONIA FISSA E INTERNET) TELEFONIA
ALIGHIERI SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
AMATORI RUGBY MILANO MEDIOLANUM SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
AMBROSIANA VITA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
AME PUBLISHING LTD EDITORIA
ANFRI IMMOBILIARE SRL – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
ARAM SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
ARNOLDO MONDADORI DEUTSCHLAND GMBH EDITORIA
ARNOWEB S.A. EDITORIA
ARTES GRAFICAS TOLEDO S.A. EDITORIA
ASSOFIN SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
ATHENA FINANZIARIA S.R.L. EDITORIA
AUDITEL SRL – MILANO TELEVISIONE
AUTO OGGI EDITORIA
AUTOMOBILE CLUB EDITORIA
BAMBI EDITORIA
BANCA ASSICURAZIONE PRODOTTI FINANZIARI ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
BANCA FINANZA GIORNALE ASSICURAZIONI EDITORIA
BANCA MEDIOLANUM SPA – MILANO 3 BASIGLIO (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
BLOCKBUSTER CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
BLU TELEFONIA
BOL BOOKS ON LINE S.P.A. EDITORIA
BONOMI E PAGANI – BOPA SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
BROKERS FIVE SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
BULL LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
CALCIO 2000 EDITORIA
CANALE 5 MUSIC SRL – MILANO TELEVISIONE
CANTIERI RIUNITI MILANESI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
CASA EDITRICE FELICE LE MONNIER S.P.A. EDITORIA
CASA EDITRICE POSEIDONA S.R.L. EDITORIA
CASA FACILE EDITORIA
CASA IDEA EDITORIA
CASA VIVA EDITORIA
CASABELLA – ALMANACCO ARCHITETTURA EDITORIA
CEMIT INTERACTIVE MEDIA S.P.A. EDITORIA
CENTRO COMMERCIALE MILANO 3 SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
CHI EDITORIA
CIAK EDITORIA
CINEMA 5 GESTIONE SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
CINEMA 5 SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
CIP & CIOP EDITORIA
COLORA DISNEY EDITORIA
COLORA WINNI THE POOH EDITORIA
CONDE’ NEST EDITORIA
CONFIDENZE EDITORIA
CONSORTIUM SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
CONSORZIO AEROMOBILI FININVEST (CAFIN) – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
CONSORZIO ELICOTTERI FININVEST (CEFIN) – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
COSMOPOLITAN EDITORIA
CREARE CON CASAVIVA EDITORIA
CUCINA MODERNA EDITORIA
DANIA FILM SRL – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
DELTA SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
DISNEY ENIGMISTICA EDITORIA
DISTRIB. EXCL. GRIJALBO S.A. (COLOMBIA) EDITORIA
DONNA IN FORMA EDITORIA
DONNA MODERNA EDITORIA
E. I.S. SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
E.BIS MEDIA S.R.L. EDITORIA
E.I.S. PROGETTI SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
E.I.S. ROMA SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
ED. E FINANZIARIA LE MONNIER S.P.A. EDITORIA
EDICIONES MUSICALES CINCO S.A. – MADRID TELEVISIONE
EDILNORD 2000 SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
EDITORIAL GRIJALBO S.A. (CILE) EDITORIA
EDITORIAL GRIJALBO S.A. (MESSICO) EDITORIA
EDITRICE PENTA SRL – MILANO EDITORIA
EDITRICE PORTORIA S.P.A. EDITORIA
EDIZIONI DI COMUNITA’ S.R.L. EDITORIA
EDIZIONI EL S.R.L. EDITORIA
EDIZIONI ELECTA BRUNO MONDADORI S.R.L. EDITORIA
EDIZIONI FRASSINELLI S.R.L. EDITORIA
EGEO ’82 SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
EINAUDI EDITORE EDITORIA
ELECTA NAPOLI EDITORIA
ELEMOND EDITORIA
ELEMOND S.P.A. EDITORIA
ELETTRONICA INDUSTRIALE SPA – LISSONE (MI) TELEVISIONE
ESERCIZIO SCHERMI ITALIANI SRL – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
ESPANSIONE EDITORIA
ESSELUNGA GRANDE DISTRIBUZIONE
ESSETICI SRL (SERVIZI TEATRALI E CINEMATOGRAF. SRL) – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
EUROLOTERIE GIBILTAR LTD – GIBILTERRA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
EUROLOTERIE S. A. – LUSSEMBURGO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
EUROMOBILIARE SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
EUROPA AGENCY LTD – MALTA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
EUROPA INVEST S. A. – LUSSEMBURGO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
EUROPE 5 S. A. – PARIGI TELEVISIONE
EUROPE 5 S. A. IN LIQUIDAZIONE – PARIGI TELEVISIONE
EUROSET (TELEVISIONE/KIRCH MEDIA) TELEVISIONE
FIBANK INVERSIONES S.A. – (BARCELLONA) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
FIED SPA – MILANO EDITORIA
FINEDIM ITALIA SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FINGROSS SRL – FINANZIARIA GROSSISTI DI PARTECIPAZIONI – ROMA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FININTEL SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FININVEST COMUNICAZIONI SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FININVEST FIDUCIARIA SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
FININVEST ITALIA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
FININVEST LTD – LONDRA TELEVISIONE
FININVEST SERVICE S. A. – MASSAGNO – SVIZZERA SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FININVEST SERVIZI SPA – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FINMEDIA SRL – MILANO TELEVISIONE
FINSIMAC SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
FIVE INTERNATIONAL SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FIVE VIAGGI SRL- MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
FOCUS EDITORIA
FOCUS EXTRA EDITORIA
FORZA MILAN EDITORIA
FUTURA FINANZIARIA SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
G. & G. ELECTRIC SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
G. R. T. – GESTIONI RADIO TELEVISIVE SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
GAMAX BROKER POOL A.G. – LEVERKUSEN (GERMANIA) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
GESTEVISION S. A. – MADRID TELEVISIONE
GESTIONE FONDI FININVEST SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
GESTIONE IMPIANTI MILAN SRL – SEGRATE (MI) CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
GESTIONI ESTERE SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
GESTIONI INTERNAZIONALI SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
GIULIO EINAUDI EDITORE S.P.A EDITORIA
GLAMOUR EDITORIA
GO – PANORAMA TRAVEL EDITORIA
GQ EDITORIA
GRAND GOURMET EDITORIA
GRANDI EVENTI SRL – MILANO PUBBLICITA’
GRAZIA EDITORIA
GRAZIA ACCESSORI EDITORIA
GRAZIA CASA EDITORIA
GRIJALBO EDITORIA
GRIJALBO EDITOR S.A. (URUGUAY) EDITORIA
GRIJALBO MONDADORI S.A. EDITORIA
GRIJALBO S.A. (ARGENTINA) EDITORIA
GRIJALBO S.A. (VENEZUELA) EDITORIA
GRUPPO A. M. E. – MILANO EDITORIA
GRUPPO STANDA GRANDE DISTRIBUZIONE
GRüNER UND JAHR MONDADORI S.P.A. EDITORIA
H & A MOTIVATION SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
HARLEQUIN MONDADORI S.P.A. EDITORIA
HEARST MONDADORI EDITORIALE S.R.L. EDITORIA
HOCKEY CLUB DEVILS MEDIOLANUM MILANO SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
HOCKEY CLUB DIAVOLI MEDIOLANUM MILANO SRL – COMO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
I CLASSICI DEL GIALLO EDITORIA
I CLASSICI DISNEY EDITORIA
I CLASSICI URANIA EDITORIA
I GRANDI CLASSICI DISNEY EDITORIA
I ROMANZI EDITORIA
IL CODICE DELLA CUCINA ITALIANA EDITORIA
IL GIALLO MONDADORI EDITORIA
IL GIORNALE EDITORIA
IL TEATRO MANZONI SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
IMMOBILIARE BRISEIDE SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
IMMOBILIARE BUONAPARTE I SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
IMMOBILIARE CARBONOLO SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
IMMOBILIARE CORIASCO SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
IMMOBILIARE IDRA SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
IMMOBILIARE LURATE CACCIVIO SRL – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
IMMOBILIARE PERSEO SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
IMMOBILIARE VERROCCHIO II SRL – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
INDUSTRIE ALIMENTARI RIUNITE SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
INFRASTRUTTURE IMMOBILIARI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
INTERNAZIONALE EDITORIA
INTERNAZIONALE EDITORIA
INTERNI EDITORIA
INTERNI ANNUAL BAGNO EDITORIA
INTERNI ANNUAL CUCINA EDITORIA
INTIMITA’ EDITORIA
IO COLORO TOPOLINO EDITORIA
ISIM – ITALIANA SVILUPPO E INVESTIM. MOBILIARI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
ISTIFI ESPANA S. A. – MADRID SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
ISTIFI SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
JACK EDITORIA
JONIO ’82 SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
JUMPY INTERNET & NEW MEDIA
KIRCH MEDIA TELEVISIONE
KMP – KABEL MEDIA PROGRAMMGESELLSCHAFT MBH – MONACO DI BAVIERA TELEVISIONE
L’ENIGMISTICA DI MINNI EDITORIA
L’UOMO VOGUE EDITORIA
LA CUCINA ITALIANA EDITORIA
LA MACCHINA DEL TEMPO EDITORIA
LE MONNIER EDITORIA
LEOPARD COMMUNICATIONS LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
LIBRA COMMUNICATIONS LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
LIBRA UK COMMUNICATIONS LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
LION COMMUNICATIONS LTD – MALTA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
LOVE STORY EDITORIA
MACH 3 VIDEO SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
MACH 5 DISCO SPA – MILANO TELEVISIONE
MARIE CLAIRE EDITORIA
MEDIADIGIT TELEVISIONE
MEDIASET TELEVISIONE
MEDIASET INVESTMENT TELEVISIONE
MEDIATRADE (PRODUZIONE FICTION TELEVISIVE) TELEVISIONE
MEDIOLANUM ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM ASSICURAZIONI SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM BORSA SIM P. A. – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM COMMISSIONARIA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM CONSULENZA SIM P. A. – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM FACTOR SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
MEDIOLANUM GESTIONE FONDI ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM GMBH – MONACO DI BAVIERA PUBBLICITA’
MEDIOLANUM INTER. FUNDS LIMITED (DUBLINO) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM PRIVATE S.A.M. – MONACO (FR.) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM SPORT SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
MEDIOLANUM STATE STREET ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDIOLANUM VITA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
MEDUSA DISTRIBUZIONE SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
MEDUSA FILM CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
MEDUSA VIDEO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
MEGA 3000 EDITORIA
MEN’S HEALTH EDITORIA
MILAN A. C. SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
MINNI AMICA DEL CUORE EDITORIA
MONDADORI EDITORIA
MONDADORI FACTOR SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
MONDADORI FRANCHISING S.P.A. EDITORIA
MONDADORI INFORMATICA EDITORIA
MONDADORI INFORMATICA EDITORIA
MONDADORI INFORMATICA S.P.A. EDITORIA
MONDADORI INTERNATIONAL S.A. EDITORIA
MONDADORI PRINTING EDITORIA
MONDADORI PRINTING S.P.A. EDITORIA
MONDADORI PUBBLICITA’ S.P.A. EDITORIA
MONDADORI PUBBLICITA’ EDITORIA
MONDADORI RETAIL S.R.L. EDITORIA
MONDADORI RODALE S.R.L. EDITORIA
MONDADORI SOLE 24 ORE S.P.A. EDITORIA
MONDADORI.COM S.P.A. EDITORIA
MONDADORI.COM U.S.A. INC. EDITORIA
MONDATORI HEARST EDITORIA
MONDATORI RODALE EDITORIA
MONDOLIBRI EDITORIA
MONDOLIBRI S.P.A. EDITORIA
MOUSE/TOPOLINO EDITORIA
N. T. S. SRL – NUOVE TECNOLOGIE DI SICUREZZA – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
NETWORKING INTERNET & NEW MEDIA
NEWMEDIA INVESTMENT – 100% INTERNET & NEW MEDIA
NEWS ALERT INVESTORS LLC EDITORIA
NEWS AND SPORT TELEVISION LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
NEWS AND SPORT TIME LTD – MALTA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
NEWSPAPER MILANO EDITORIA
NUOVE INIZIATIVE ROMANE SRL IN LIQUIDAZIONE – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
OLIMPYA SPA – SEGRATE (MI) CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PAGINE ITALIA ANNUARISTICA
PAGINE UTILI ANNUARISTICA
PALLAVOLO MEDIOLANUM GONZAGA MILANO SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PANINI EDITORIA
PANORAMA EDITORIA
PANORAMA NEXT EDITORIA
PANORAMA TRAVEL EDITORIA
PANORAMA WEB EDITORIA
PAPERCOLOR EDITORIA
PAPERINIK EDITORIA
PAPERINO EDITORIA
PARKING MILANO 2 – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
PARTNER TIME ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
PC PROFESSIONALE EDITORIA
PENTA (UK) INTERNATIONAL LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PENTA AMERICA COMMUNICATIONS INC – LOS ANGELES CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PENTA AMERICA PICTURES LTD – LOS ANGELES CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PENTA ENTERTAINMENT LTD – ANTILLE OLANDESI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PENTADISTRIBUZIONE SRL – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PENTAFILM MUSIC SRL – ROMA TELEVISIONE
PENTAFILM SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PENTAVIDEO SRL – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PK EDITORIA
PK2 EDITORIA
PRINCIPAL COMMUNICATIONS LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PRINCIPAL FINANCE LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
PRINCIPAL NETWORK LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
PROGETTO TRADE SRL – MILANO GRANDE DISTRIBUZIONE
PROGRAMMA ITALIA INVESTIMENTI SIM P. A. – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
PROGRAMMA ITALIA SPA – SEGRATE (MI) ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
PROMETEO EDITORIA
PROMOSERVICE ITALIA SRL – SEGRATE (MI) PUBBLICITA’
PUBLIESPAÑA (RACCOLTA PUBBLICITARIA TELECINCO) PUBBLICITA’
PUBLIEUROPE INTERNATIONAL LTD – LONDRA PUBBLICITA’
PUBLITALIA 80 SPA – MILANO (RACCOLTA PUBBLICITARIA RETI MEDIASET) PUBBLICITA’
QUADRATUM EDITORIA
QUINTA COMMUNICATIONS S.A. – NEVILLY SUR SEINE CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
R. T. I. SPA – ROMA (RETI TELEVISIVE ITALIANE: CANALE 5, ITALIA 1, RETE 4) TELEVISIONE
R. T.I. U.S.A. INC – DELAWARE (USA) TELEVISIONE
R.T.I. EDITORIA
R.T.I. MUSIC SRL – MILANO TELEVISIONE
RADIO E RETI SRL – MILANO TELEVISIONE
RADIO FIVE SRL – SEGRATE (MI) TELEVISIONE
RENONCINO SRL – SEGRATE (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
RESID. IMMOBILIARI SRL – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
RETE 10 SRL – MILANO TELEVISIONE
RETE 2000 SPA – MILANO PUBBLICITA’
RETEINVEST HOLDING S. A. – LUSSEMBURGO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
RETEITALIA LTD – LONDRA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
RETEITALIA PRODUCTION SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
RETEITALIA SPA – MILANO CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
RETEUROPA B. V. – AMSTERDAM CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
RETEUROPA N. V. – ANTILLE OLANDESI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
RICCARDO RICCIARDI EDITORE S.P.A. EDITORIA
ROM PK EDITORIA
S.A.G.E. – SEREGNI AZ. GRAFICA ED EDITORIALE SPA – MILANO EDITORIA
S.E.L. – SOCIETA’ EDITRICE LOMBARDA SPA – MILANO EDITORIA
S.E.L. SRL – SESTO SAN GIOVANNI (MI) SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
S.G.N. – SOCIETA’ GRAFICA NOVARESE SPA – MILANO EDITORIA
S.I.E.S. – SOCIETA’ ITALIANA EDITRICE STAMPATRICE SPA – MILANO EDITORIA
S.T.S. – SOCIETA’ TIPOGRAFICA SICILIANA SPA – CATANIA EDITORIA
SAFIN COMMUNICATIONS SPA – ROMA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
SAIRE SRL – MILANO EDITORIA
SALE E PEPE EDITORIA
SAVOY PICTURES ENTERTAINMENT INC – NEW YORK CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
SCANEMORE LTD – MALTA CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
SEGRETISSIMO EDITORIA
SILBERCO ESPANA S. A. – MADRID CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
SILVIO BERLUSCONI EDITORE SPA – MILANO EDITORIA
SILVIO BERLUSCONI ENTERTAINMENT LTD – LONDRA TELEVISIONE
SILVIO BERLUSCONI FINANZIARIA S. A. – LUSSEMBURGO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
SILVIO BERLUSCONI HOLDING EDITORIALE SPA – MILANO EDITORIA
SIMAC S. A. IN LIQUIDAZIONE – PARIGI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
SOCIETA’ EDITRICE IL MULINO S.P.A. EDITORIA
SOCIETA’ EUROPEA DI EDIZIONI S.P.A. EDITORIA
SOCIETA’ EUROPEA DI EDIZIONI SPA – MILANO EDITORIA
SORIT SPA – SOC. ROTOCALCOGRAFIA ITALIANA SPA – MELZO (MI) EDITORIA
SORRISI E CANZONI TV EDITORIA
SORRISI GIOCHI EDITORIA
SORRISI SALUTE EDITORIA
SPECIALE SCOOTER AUTO OGGI EDITORIA
SPECIALI AUTO OGGI EDITORIA
SPERLING & KUPFER EDITORIA
SPERLING & KUPFER EDITORIA
SPERLING & KUPFER EDITORI S.P.A. EDITORIA
SPORT IMAGE INTERNATIONAL LTD – BRITISH VIRGIN ISLANDS CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
STARBENE EDITORIA
STOP EDITORIA
TELE ORIONE 1 – MILANO TELEVISIONE
TELE TORINO SPA – TORINO TELEVISIONE
TELECINCO – SPAGNA TELEVISIONE
TELEUROPA SPA – NAPOLI TELEVISIONE
TOP GIRL EDITORIA
TOPOCOLOR EDITORIA
TOPOLINO EDITORIA
TRAVELLER EDITORIA
TRICORN S. A. – PARIGI CINEMA, SPETTACOLO, SPORT
TUTTO EDITORIA
TV SORRISI E CANZONI EDITORIA
UNITEL SPA – MILANO SERVIZI DI GRUPPO E DIVERSIFICATE
URANIA EDITORIA
VACANZE ITALIA SPA – MILANO ASSICURAZIONI E SERVIZI FINANZIARI
VELENO S.P.A. EDITORIA
VERA EDITORIA
VIAGGI E SAPORI EDITORIA
VIDEOTECNICA SRL – MILANO TELEVISIONE
VIDEOTIME SPA – MILANO (PRODUZIONE PROGRAMMI TELEVISIVI) TELEVISIONE
VILLE GIARDINI EDITORIA
VOGUE BAMBINI EDITORIA
VOGUE GIOIELLO EDITORIA
VOGUE ITALIA EDITORIA
VOGUE PELLE EDITORIA
VOGUE SPOSA EDITORIA
WALT DISNEY (FUMETTI) EDITORIA
WEBMOND S.A. EDITORIA
WINNI THE POOH EDITORIA
WINNICOLOR EDITORIA
WITCH EDITORIA
YOND INTERNET & NEW MEDIA
ZERO UNO EDITORIA
ZIO PAPERONE EDITORIA

NewY0rk NewY0rk 01/04/2010 ore 20.55.46
segnala

ELENCO DELLE LEGGI AD PERSONAM

1)- Decreto Biondi (1994)
Vieta la custodia cautelare in carcere per i reati di contro la Pubblica amministrazione equelli finanziari, comprese la corruzione e la concussione.

2)- Legge Tremonti (1994)
Detassa del 50% gli utili reinvestiti dalle imprese, purchè riguardino l'acquisto di beni 'strumentalmente nuovi'. Mediaset risparmia così 243 mirliardi di lire di imposte rigirando la questione con l'acquisto di film d'annata che non sono beni strumentali ma immateriali e non sono uvi, ma il tutto sanato da una circolare interpretativa di Tremonti.

3)- Legge maccanico (1997)
Concessa la proproga all'incostituzionalità della presenza di Rete 4 via cavo a seguito della legge Mammì tramite la costituzione dell'Agcom.

4)- D'Alema salva Rete 4 (1999)
Il governo d'Alema concede una 'abilitazione provvisoria' a Rete 4 che dovrebbe cedere le frequenze ad Europa 7.

5)- Gip-Gup (1999) ************
Il centrosinistra approva una legge che rendendo incompatibili le figure del gip con quella del gup (e relativa perdita di tempo burocratico-processuale) salva Previti e berlusconi nei processi Sme-Ariosto e Imi-Sir

6)- Rogatorie (2001)
Cancellate prove di corruzione su previti e berlusconi giunte dall'estero tramite rogatorie ai magistrati italiani.

7)- Mandato di cattura europeo (2001)
Rifiutata ratifica del mandato di cattura europeo (solo l'Italia in Europa) per problemi giudiziari di berlusconi con la Spagna (Telecinco). Solo nel 2004 l'Italia recepirà la normativa comunitaria.

8)- Il governo sposta il giudice (2001)
Castelli su richiesta dei legali di Previti si costituisce "nuovo collegio" presso il tribunale giudicante rifacendo partire il processo da zero.

9)- Falso in bilancio (2002)
Berlusconi, con 5 processi a carico per falso in bilancio, fa approvare la legge che depenalizza il reato medesimo.

10)- Salva Milan (2002)
Decreto che spalma i debiti delle società calcistiche per la svalutazione dei cartellini dei giocatori ammortizzandoli sui bilanci del 2002 e che fa risparmiare al Milan 242 milioni di euro.

11)- Cirami (2002)
Vengono spostati i processi scomodi per "legittimo sospetto".

12)- Frattini (2002)
Lasciando la sola presidenza del Milan secondo questa legge si sana il conflitto d'interessi di berlusconi, perchè la mera proprietà di aziende non è incompatiile con la carica di capo del governo.

13)Condono fiscale (2002)
Condonate così due maxi evasioni Mediaset, una di 301 miliardi di lire con solo 1800 euro, l'altra di 197 milioni di euro con soli 35 milioni.

14)- Lodo Maccanico-Schifani(2003)
Sospesi i processi alle 4 più alte carico dello stato.

15)- Condono per i coimputati (2003)
Salvati i coimputati nel processo Mediaset che hanno aiuato il premier ad evadere.

16)- Salva decoder (2003)
Dopo la depenalizzazione del falso in bilancio il governo porta

17)- Gasparri (2003)
Salvata ancora Rete 4, ma Ciampi la rimanda indietro come incostituzionale.

18)- Berlusconi salva rete 4 (2003)
Ennesima proroga autoconcessa per Rete 4 in attesa della nuova Gasparri.

19) Gasparri 2 (2004)
Ennesimo raggiro con la scusa del digitale nel 50% delle case (in realtà solo il 18%) per il salvataggio definitivo di Rete 4 ed Europa 7 ancora senza frequenze.

20)- Decoder di stato (2004)
Per gonfiare l'area del digitale un maxi finanziamento pubblico 220 milioni di euro complessivi. Tra i beneficiari Paolo Berlusconi, fratello di silvio, e titolare di Solaris (decoder Amstrad).

21)- Tassa di successione (2001)
Abolita tassa di successione per patrimoni superiori ai 350 milioni di lire (fino a quella cifra era stata già abrogata dall'Ulivo). Berlusconi risparmia una tassa stimata intorno ai 25.000 miliardi di lire.

22)- Autoriduzione fiscale(2004)
Secondo Forbes berlusconi è passato in un solo anno, dal 2003 al 2004, dal 45esimo uomo più ricco del mondo al 25esimo, così riducendo nel 2004 le tasse per i redditi più abbienti risparmia 764.154 euro all'anno.

23)- Plusvalenze esentasse (2003)
Bloccato il ddl sui diritti tv del calcio per evitare sperequazioni a vantaggio dei maggiori clubs.

24) Villa abusiva con condono (2004)
Condono edilizio per sanare 10 ville berlusconiane ed esteso anche alle aree protette, comprendendo anche villa Certosa. Tutto sanato con soli 300.000 euro.

25)- Ad Mediolanum (2005)
Farotismi e benefici fiscali per compagnie assicurative tra cui Mediolanum che riceve senza appalto dalle Poste l'utilizzo di 16.000sportelli postali sparsi per tutta italia.

26)- Ad Mondadori (2005)
La Moratti firma accordo che agevola Mondadori in collaborazione con Postescuola per consegna e ordinazioni libri di testo per alunni della secondaria.

27)- Ad mondadori 2 (2005)
Con 3 milioni di euro di fondi pubblici viene affidata la sperimentazione dell'operazione 'E-book' a Mondadori e Ibm.

28)- Ex Cirielli (2005)
Tranciati i tempi di prescrizione dei processi che per la corruzione passano da 15 a 10 anni. La legge porta a prescrizioni annuali di processi che vanno dai 100mila ai 150mila all'anno. Compresi numerosi realativi al premier, compreso il caso Mills.

29)- Indulto (2006)
Centrosinistra e centro destra approvano trasversalmente l'indulto in cui vengono inclusi i reati di corruzione, reati contro la Pubblica amministrazione, corruzione giudiziaria.

30)- Salva- diritti tv (2006)

31)- Pecorella (2006)
Approvata la legge che abolisce l'appello, ma solo quando lo interpone il pm contro assoluzioni o prescrizioni. In caso di condanna in primo grado l'imputato invece potrà ancora appellare.

32)- Lodo Alfano (2008)
Approvazione della sospensione sine die dei processi per le 4 più alte cariche dello stato. Bocciato come incostituzionale.

33)- Più Iva per Sky (2008)
Raddoppio governativo dell'iva per Sky principale concorrente di mediaset. porta l'iva dal 10% al 20%.

34)- Meno spot per Sky (2009)
Con il decreto Romani si impone a Sky di scendere entro il 2013 dal 18 al 12% di affollamento orario di spot.

35)- Più azioni proprie (2009)
La maggioranza aumenta dal 10 al 20% la quoa di azioni proprie che ogni società può acquisire e detenere in portafolio. 'Stranamente' ne beneficia subito Mediaset.

36)- Ad listam (2010)
Varato decreto interpretativo per ammettere le liste presentate fuori tempo e senza timbri d'autenticazione per le elezioni regionali stravolgendo la legge elettorale e cercando di sanare ex post le illegalità commesse per costringere il Tar a riammetterle.

37)- Illeggittimo impedimento (2010)
Bloccati i processi (per 6 mesi estendibili a 18) per il capo del governo e i suoi ministri.

OmbreLuminose OmbreLuminose 01/04/2010 ore 21.02.06
segnala

diluviouniversale scrive:

Per ignoranza o stupidità. A volte per tutte e due le cose insieme.
1000.risorse 1000.risorse 02/04/2010 ore 00.31.56
segnala

diluviouniversale scrive:

perchè credo che i giovani siano incantati per lo più dall'apparenza e dagli slogan che al resto.ed anche perchè la gente che fa politica è specializzata in marketing e PNL, dunque i giovani e gli anziani sono quelli che maggiormente sono esposti ai tranelli retorici. vuoi per ingenuità o vuoi perchè confondono la ragione di un discorso in verità assoluta. vuoi anche perchè sono precari e senza speranze, e dunque scelgono ciò che maggiormente gli sembra che tuteli meglio il loro ego....

ci sono motivazioni differenti, tante quante il numero dei votanti credo. non c'è nulla che sta andando storto o non sta funzionando. semplicemente siamo nell'era della retorica, uscendo da quello della semidialettica. dunque la gente sta preferendo chi riesce a vincere i discorsi meglio, piuttosto che seguire la coerenza. si evince anche dalle interviste: quante risposte sono in tema della domanda? eppure la maggior parte della gente non se ne accorge
AnarchyPunk AnarchyPunk 02/04/2010 ore 00.56.15 Ultimi messaggi
segnala

perchè i giovani votano lega o puttanate simili?

verosimilmente perchè non c'è un cazzo di meglio da votare..
1000.risorse 1000.risorse 02/04/2010 ore 08.11.16
segnala

AnarchyPunk scrive:
verosimilmente perchè non c'è un cazzo di meglio da votare..

guarda, semmai seguono questo ragionamento per votare pdl. ma la lega è uno di quei partiti facenti parte del "cazzo" di cui tu predichi che non da valido motivo per essere votato. specie considerato che lo stendardo della lega, ossia il cavalliere con la spada, è un personaggio medioevale probabilmente mai esistito, che la secessione non tiene conto delle volontà di cavour, loro compaesano nonchè persona veramente esistita.
FaReWell.91 FaReWell.91 02/04/2010 ore 14.13.05
segnala

la destra ha vinto perchè gli italiani sono ignoranti e ladri.
nel primo caso le persone pensano che berlusconi faccia veramente bene loro,nel secondo caso le persone sanno che persona è berlusconi, ma lo votano perchè cmq fa i loro interessi.
considerando che la seconda categoria è ristretta, perchè per la maggior parte siamo dei poveracci, direi che la destra ha vinto grazie all'ignoranza della nostrap popolazione :)
Child.InTime Child.InTime 02/04/2010 ore 16.38.08 Ultimi messaggi
segnala

perchè i giovani votano lega

Perchè offre risposte e soluzioni.

1000.risorse 1000.risorse 03/04/2010 ore 08.25.30
segnala

tutti i partiti le offrono....

io aggiungerei alla tua affermazione "estremiste, incivili ed anticostituzionali"

estremiste perchè non conoscono compromessi, incivili perchè combattono le diversità, spacciando ogni alterità per inciviltà, ed anticostituzionali perchè vogliono la secessione.

basta poi vedere che razza di risposte e soluzioni incoerenti presentano. i leghisti sono tutti euroscettici ma poi al parlamento europeo ci sono niente popo di meno che elementi simili....

;-)
Child.InTime Child.InTime 03/04/2010 ore 10.56.41 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
tutti i partiti le offrono

Ma quelle della lega sono immediate, senza se e senza ma. É questa l'essenza della demagogia, parlare alla pancia senza passare per la testa.
apatic.man apatic.man 03/04/2010 ore 11.17.18
segnala

Child.InTime scrive:
ma resta il fatto che dall'altra parte non c'è più niente di meglio.

ma questa è una cazzata. il problema è che il popolo italiano è immaturo. la cosa è trasversale, s'intende. non voglio dire che chi è del pd o comunista sia il meglio sempre e cmq. ma vedi, se ci pensi.....e se rifletti...l'elettore di berlusconi è così ottuso che nonostante costui sia immischiato in varie porcherie continuano a votarlo. e lo faranno ancora,sempre e cmq, anche qualora egli defecherà sulle loro teste. fidati. in francia, germania, o inghilterra, uno come berlusconi lo avrebbero spedito a calci in culo su marte (eeehhhmmm...intendo alle urne eh.. :-))) ). in altri paesi se uno è più che sospettato, indagato, non se lo filano più manco di striscio. l'italia è diversa. o meglio il popolo italiano è diverso. immaturo. ti porto un altro esempio dell'immaturità italica: sono simpatizzante juventino, bene, moggi lo vorrei a dir poco crocifisso, dopo tutto quello che si è venuto a scoprire. i danni che ha fatto, a chi come me ama la pulizia, l'onestà. bene, ora che la juve vive un momento difficile, ci sono tifosi, e non pochi, che lo rivorrebbero alla juve. questa è la mentalità italica. ricorrente. altro esempio rimanendo in politica: molti hanno criticato prodi, sbeffeggiato, ma boh....prodi non stava governando male. per sistemare certe questioni ci vuole tempo. e il suo governo è caduto perchè mastella non ha più dato il suo appoggio a prodi, dopo che era stato indagato con la moglie. ora, che c'entra prodi in tutto questo? ma la gente mica ci arriva. immatura. appunto.
apatic.man apatic.man 03/04/2010 ore 11.22.26
segnala

1000.risorse scrive:
estremiste perchè non conoscono compromessi, incivili perchè combattono le diversità, spacciando ogni alterità per inciviltà, ed anticostituzionali perchè vogliono la secessione.

esatto. ah...di secessione ne parlano da vent'anni, e in questi venti anni però si sono comodamente seduti sugli scranni di "roma ladrona". evvai.....fantastici, cazzo. :ok
Child.InTime Child.InTime 03/04/2010 ore 11.43.28 Ultimi messaggi
segnala

ma questa è una cazzata

Perchè? Cosa fa il Pd per meritarsi un voto in più?

Come ha scritto Andrea Scanzi in un articolo su Micromega

Non è che loro debbano conquistarsi la fiducia. No: il voto gli spetta per diritto regio. Lo esigono. In nome del meno peggio, si presume.

apatic.man scrive:
l'elettore di berlusconi è così ottuso che nonostante costui sia immischiato in varie porcherie continuano a votarlo

No, così è troppo semplice, ci sono 3 motivazioni plausibili (le ho ricavate da ciò che ho avuto modo di capire negli ultimi anni osservando i suoi elettori)

a) credono alla storia che lui in realtà sia un perseguitato (molto spesso si tratta di persone anziane che si informano solo tramite la televisione)

b) credono che in fondo non sia pulito ma in fondo in Italia chi è che può scagliare la prima pietra? almeno lui se sta lì vuol dire che è più furbo degli altri e per fare dell'Italia un grande Paese ci vuole uno furbo, non un fesso (in questo caso sono di più i giovani a pensarla così)

c) le sue questioni giudiziarie non le ritengono rilevanti, di fronte ad altre priorità

Child.InTime Child.InTime 03/04/2010 ore 11.47.41 Ultimi messaggi
segnala

Leggete tutto l'articolo che ho citato, perchè è interessante: LINK
1000.risorse 1000.risorse 03/04/2010 ore 12.01.35
segnala

Child.InTime scrive:

non chiama "riforme" i tagli. non dice che il bollo auto scomparirà e poi il bollo lo continuano a pagare tutti. non dice di eliminare le tasse, perchè sà che togliendole, poi si aumentano i monopoli, i giochi della SISAL e si istituiscono i parcheggi a pagamento.non investe milioni di euro per acquistare vaccini di un'influenza sciocca, per poi mettere in giro voci che si tratta di una profilassi, quando invece è una semplice variante meno dannosa dell'influenza classica che di per sè non lo è, non risponde ai problemi con le battute, tipo quando la destra rispose al precariato dicendo di sposare parthner ricchi. insomma non dice nè fa nulla, perchè sà che sarebbe solo una presa in giro, ergo non illude.non dico che sia un atteggiamento perfetto, ma per lo meno migliore di chi "si adopera".al contrario, infatti, agevola la ricerca scientifica e la cultura, incentiva le fonti di energia pulita e l'ecologia creando nuovi posti di lavoro e benessere. ma oramai forse c'è l'idea che la politica sia solo economia e lavoro, dunque se girano più libri ed idee che soldi, allora il partito non fa nulla.

dovrebbe iniziare a fare cose tipo quelle che fa la controparte per guadagnare voti? no perchè se per te "fare" politicamente vuol dire dare l'impressione che le cose cambiano,o pubblicizzare ogni singola scelta del governo per paura che l'opposizione smascheri ciò che è veramente, allora meglio davvero che la sinistra continui a non fare nulla.

il pd e la sinistra in generale fanno molto, peccato che la gente sia stata abituata a vederla come il partito che non si adopera. sarà l'effetto "al lupo al lupo". a furia di gridare invano le dimissioni di chi è incompetente, sembra davvero che non serva a niente. però almeno quando sono i sinistri a fare le cazzate, si dimettono all'istante ed abbandonano per sempre la politica, segno che dopotutto non sono lì solo per i soldi. qualche ideale morale e qualche rispetto per i cittadini ancora cel'hanno. e questo per me è la più grande cosa che possa fare un politico. almeno rispetto agli incoerenti ed ai bugiardi che siedono posti solo per fare i propri comodi.

l'unica cosa che non condivido della sinistra è l'estremismo. molti perfetti anarchici o fannulloni sono nei partiti estremi. in passato la sinistra ha istituito centri sociali che sono divenuti veri e propri centri di propaganda e di droga, anzicchè di formazione e maturazione del cittadino. poi questa sinistra è ancorata ad ideali di comunismo falsi, come le rivoluzioni nel sudamerica, cuba e regimi dittatoriali spacciati per comunisti. anche il fatto di puntare tutto sui soli lavoratori è errato, ma alla fine la sinistra di oggi è composta anche da imprenditori. il concetto di comunismo, assieme a quello di capitalismo sono stati confutati e sta puntando anzicchè sul comunismo, sulla democrazia.
Child.InTime Child.InTime 03/04/2010 ore 12.27.13 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse: Allora in base a ciò che mi dici dimmi quale sarebbe la soluzione:

a) aspettare una evoluzione mentale degli italiani?

b) aspettare la morte di Berlusconi?

No perchè se la colpa è solo degli italiani che sono stupidi ed ignoranti io almeno mi metto l'anima in pace, mi trasferisco all'estero in attesa che crescano
Child.InTime Child.InTime 03/04/2010 ore 12.30.51 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei fare chiarezza su una cosa, comunque: credo anche io nell'ignoranza del prossimo e ritengo che in Italia non siamo mai stati abituati ad usare la democrazia. L'italiano è più abituato ad esser suddito ed ha una mentalità, per dirla alla Pasolini, clerico-fascista.

Ma questo non deve esser una giustificazione né deve dar vita all'ideologia del menopeggismo.
1000.risorse 1000.risorse 03/04/2010 ore 12.35.55
segnala

Child.InTime scrive:
Allora in base a ciò che mi dici dimmi quale sarebbe la soluzione:

confido ancora sul buonsenso della gente. per me basterebbe che gli italiani si interessassero più della politica e meno del dibattito che ne deriva. la differenza è simile a quella che passa fra esoterismo ed essoterismo. bisogna far entrare nel vivo tutti, ed anche bisogna che qualcuno faccia parlare maggiormente i cittadini con i referendum. tante decisioni importanti e nessuno si è degnato di chiedere agli italiani che pensano.

altra soluzione è NON porre dei pregiudicati e dei cittadini con processi a carico fra le alte cariche. porre più limiti a queste in maniera proporzionale ai loro patrimoni ed alle loro posizioni. far partecipe a certe scelte il capo dello stato per questioni di sospetto conflitto di interessi ed istituire un ente di controllo europeo sulla stampa e sulle televisioni.
1000.risorse 1000.risorse 03/04/2010 ore 12.39.04
segnala

Child.InTime scrive:
in Italia non siamo mai stati abituati ad usare la democrazia. L'italiano è più abituato ad esser suddito ed ha una mentalità, per dirla alla Pasolini, clerico-fascista.

condivido, ma è strano considerando che in italia fino al decadentismo ci sono stati molti dei grandi geni mondiali. leonardo da vinci, aristotele, pitagora(questi due solo di passaggio però), leopardi, dante, marsilio ficino, machiavelli, archimede,giotto,seneca,michelangelo,donatello, d'annunzio, marconi,colombo, vespucci ....
apatic.man apatic.man 03/04/2010 ore 13.59.26
segnala

Child.InTime scrive:

perchè, cosa dovrebbe fare in più? promettere gnocca gratis per tutti? farsi tre tv per propagandare a mò di regime?...ci vogliono i soldi per questo....e soprattutto non siamo nella prima repubblica dove certe amicizie con chi governava rendevano fattibile il tutto.....eh.....
apatic.man apatic.man 03/04/2010 ore 14.10.11
segnala

Child.InTime scrive:
a) credono alla storia che lui in realtà sia un perseguitato (molto spesso si tratta di persone anziane che si informano solo tramite la televisione)

b) credono che in fondo non sia pulito ma in fondo in Italia chi è che può scagliare la prima pietra? almeno lui se sta lì vuol dire che è più furbo degli altri e per fare dell'Italia un grande Paese ci vuole uno furbo, non un fesso (in questo caso sono di più i giovani a pensarla così)

c) le sue questioni giudiziarie non le ritengono rilevanti, di fronte ad altre priorità

ah, hai notato queste cose. mah, i punti a,b,c, non sono forse frutto di immaturità dell'elettore come ti dicevo sopra?. scusa eh. credere berlusconi un perseguitato e pensare che le questione giudiziarie di un capo del governo tanto potente siano fuffa, è roba da immaturi, da menefreghisti. e il punto b non lo è da meno. cioè, siccome nessuno è perfetto tutto deve andare a tarallucci e vino? non ci siamo eh. immaturità. nuda e cruda. nulla più.
Offensivo Offensivo 03/04/2010 ore 14.53.51 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
perchè sà che sarebbe solo una presa in giro, ergo non illude.

le illusioni fanno bene, senza illusioni l'umanità morirebbe di disperazione
1000.risorse 1000.risorse 03/04/2010 ore 23.36.22
segnala

Offensivo scrive:
le illusioni fanno bene, senza illusioni l'umanità morirebbe di disperazione

se vabbè, magari aggiungici "clinicamente testato"....
Child.InTime Child.InTime 04/04/2010 ore 17.46.17 Ultimi messaggi
segnala

@ apatic.man: Tempo fa uscì uno studio in base al quale la maggior parte degli elettori berlusconiani è composta da persone over 50 e con un basso livello d'istruzione (LINK DELL'ARTICOLO). Allora, non si può incolpare questa fetta di elettorato se non hanno i mezzi per discernere determinate cose. Se accendono la tv ed il tg1 racconta loro che Mills è stato assolto al posto di parlare di prescrizione cosa dovranno pensare? Che Berlusconi aveva ragione. Non si può parlare di menefreghismo se costoro non hanno accesso alle informazioni che abbiano noi sfruttando altre fonti.

Un altro discorso lo si può fare per chi pone davanti ai casi di Berlusconi altre priorità, pur avendo magari a disposizione una visione più ampia delle cose (cioè che sì, in fondo Berlusconi non è tanto pulito); ma le persone hanno anche differenti valori, se la priorità di Tizio è "non far vincere i comunisti", perchè magari è la sinistra a non andare incontro ai suoi valori, Tizio passerà sopra al falso in bilancio di fronte invece a quello che ritiene l'interesse primario (impedire che i comunisti ecc ecc). Magari si potrebbe spiegare a Tizio che i comunisti siano più a rischio estinzione dei gorilla dalla schiena grigia, ma quello che intendo è che l'elettorato non è un unico blocco informe, liquidare tutto sotto la formula "stupidi ed ignoranti" non ci porta a niente. Anche perchè questo dovrebbe far presumere una superiorità culturale ed intellettuale della sinistra, il che mi sembra una autoghettizzazione. Noi ci chiudiamo nei nostri salotti ad acculturarci ed il mondo finisce là, amen.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.