I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

OmbreLuminose OmbreLuminose 31/03/2010 ore 12.03.18
segnala

(Nessuno)Q.i.

Cosa è? Cosa indica?
E' oggettivo dell' intelligenza totale?
E' oggettivo di un' intelligenza importante?
Qual'è la media in Italia?
Ne avete mai fatto uno?
Se si che punteggio avete ottenuto, su che scala?
E' correlato alla cultura?

Sbizzarritevi.
Enzipped Enzipped 31/03/2010 ore 13.12.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Q.i.

OmbreLuminose scrive:
E' oggettivo dell' intelligenza totale?
E' oggettivo di un' intelligenza importante?

dovrebbe..o almeno così dicono..
Qual'è la media in Italia?

non sò, ma molto bassa :ok
Ne avete mai fatto uno?
Se si che punteggio avete ottenuto, su che scala?

si, ma non penso che fosse uno di quelli seri..avevo un libricino a riguardo, ma una volta capito il meccanismo dei test sono pressapoco tutti uguali..non lo prendo come riferimento del QI e cmq non ricordo il punteggio :-)))
E' correlato alla cultura?

no, l'intelligenza non centra con la cultura..sono quesiti matematici, di logica e deduzione, operazioni da fare, serie di numeri, analogie di simboli..non chiedono quando è stata scoperta l'america ;-)

e del resto non vedo cosa centri l'intelligenza con la cultura..uno può essere un genio ma ignorare totalmente chi sia Garibaldi, o HItler o dove stà la luna..
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/03/2010 ore 13.24.41
segnala

Enzipped scrive:
dovrebbe..o almeno così dicono.

Perchè?
non sò, ma molto bassa
perchè?
Enzipped Enzipped 31/03/2010 ore 13.58.11 Ultimi messaggi
segnala

OmbreLuminose scrive:
Perchè?

Perchè l'intelligenza di una persona non si misura dal numero di cose che riesce a memorizzare (quella è la cultura appunto)

puoi ricordarti anche quando è andato a cagare il generale Caster l'ultima volta prima di morire, ma se poi non sai distinguere quale parola di un dato insieme non centra niente nel contesto non sei intelligente :-)

cmq non sono certo io che devo dare una definizione di intelligenza, ma pur non sapendo come vengano studiati questi test se li fanno da parecchi decenni si presume che ci sia un minimo di studio con cognizione di causa dietro :ok

riguardo alla media italiana..beh, basta guardare i servizi delle iene..il grande fratello..uomini e donne..devo continuare ancora o ho reso l'idea? :hihi
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 31/03/2010 ore 13.58.50
segnala

boh avrei paura di sottopormi al test e venire a sapere con certezza di essere una capra :ok
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/03/2010 ore 14.01.22
segnala

@ DisorderedGeometries:
eppure la media italiana che io sappia si aggira intorno al 100.
Fate il test del mensa, è comunque un buon esercizio.

Il perchè era non sulla cultura, ma sul perchè ciò definirebbe una intelligenza a tutto tondo, dato che ce ne sono di diverse.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 31/03/2010 ore 14.06.17
segnala

@ OmbreLuminose:
Lo so, è per questo che non lo voglio fare... sono sempre stata tarda di comprendonio e poco sagace. Non voglio la verità! :cry
LoCAr LoCAr 31/03/2010 ore 14.16.43
segnala

Einstein era quasi analfabeta,scarsissimo di letteratura,MA aveva una mente matematica e fotografica formidabile! era paragonabile ad un pentium 4! quindi dove sta la prova dei Q.I.?!?
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/03/2010 ore 15.06.07
segnala

Appunto, quello che dicevo anche io.
Il test del mensa è quasi la totalità dei test di q.i. fanno riferimento all' intelligenza logico/matematica, ma essere scarni in essa non significa non avere doti elevatissime in altri settori.
Mi domando anche quanto sia importante avere un q.i. logico-matematico elevato, quale rilevanza abbia nel definire l' intelletto totale di una persona, o insomma, la parte " importante".
Se volete farlo, lo trovate sul sito italiano del Mensa.
Burian87 Burian87 31/03/2010 ore 15.43.00 Ultimi messaggi
segnala

Grazie per aver provato il test preliminare del Mensa Italia!
Hai risposto in modo corretto a 21 domande su 33, e quindi hai
meno del 50% di probabilita' di riuscita al Test Finale di Ammissione
al Mensa.

Scusate ma che è il mensa? Mi dà questo come risultato. Devo dire comunque che verso la fine mi si incrociavano gli occhi e mi stavo stancando non poco

diluviouniversale diluviouniversale 31/03/2010 ore 16.20.45 Ultimi messaggi
segnala

@ Enzipped: no no. se una persona riesce a memorizzare le cose facilmente significa che ha un'intelligenza sviluppata...non che ha cultura..o meglio la cultura la ha di conseguenza.
diluviouniversale diluviouniversale 31/03/2010 ore 16.21.20 Ultimi messaggi
Enzipped Enzipped 31/03/2010 ore 16.41.01 Ultimi messaggi
segnala

diluviouniversale scrive:
o meglio la cultura la ha di conseguenza.

appunto, è quello che ho detto io..la cultura dipende da quanto uno riesce a memorizzare

ma tu confondi l'intelligenza con la memoria..avere memoria non significa essere intelligenti..almeno non secondo il significato che viene attribuito al quoziente intellettivo..un esempio sono certe forme di autismo
Enzipped Enzipped 31/03/2010 ore 17.33.46 Ultimi messaggi
segnala

diluviouniversale scrive:
è facilino

sono una capra allora :hihi 18 su 33..ma su 6 domande ho tirato a caso perchè non avevo voglia di ragionare :-)))

cmq non mi sembrava così scontato..i numeri sono facili (apparte l'ultimo :nono1 ) ma le figure sono belle canchere..
Child.InTime Child.InTime 31/03/2010 ore 18.11.14 Ultimi messaggi
segnala

Anche io 22 su 33

Grazie per aver provato il test preliminare del Mensa Italia!
Hai risposto in modo corretto a 22 domande su 33, e quindi hai
meno del 50% di probabilita' di riuscita al Test Finale di Ammissione
al Mensa.

Quelli con le figure fanno venire il mal di testa, e non è per modo di dire...gli accoppiamenti delle figure però son sempre stati tra i miei giochi di logica preferiti, mentre quelli con le lettere o i numeri non mi piacciono
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/03/2010 ore 19.50.20
segnala

@ diluviouniversale:
ah e il test del mensa lo possono fare tutti
giusto.
non è certo per super dotati
sbagliato in parte
è facilino
sbagliato.

Comunque ragazzi mi riferivo non a quello preliminare, ma all' altro disponibile xD
Enzipped Enzipped 31/03/2010 ore 20.00.56 Ultimi messaggi
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/03/2010 ore 20.12.32
segnala

http://www.iqtest.dk/main.swf

la scelta della lingua è solo per la prefazione
LoCAr LoCAr 01/04/2010 ore 04.21.20
segnala

@ OmbreLuminose: la matematica e' una scienza perfetta,che va capita e bisogna anche esserne predisposti,alcuni hanno una particolare predisposizione ad essa....
OmbreLuminose OmbreLuminose 01/04/2010 ore 15.10.26
segnala

@ LoCAr:E' vero, non ricordo se l' abbiamo già detto nel thred.Ad ogni modo, il test del mensa è in larga parte solo di logica, con poca "matematica"
Lloyd87 Lloyd87 01/04/2010 ore 17.09.45 Ultimi messaggi
segnala

OmbreLuminose scrive:
http://www.iqtest.dk/main.swf

la scelta della lingua è solo per la prefazione

dopo questo test, mi sento intelligente!
KioKen KioKen 01/04/2010 ore 17.34.57 Ultimi messaggi
segnala

io sono dell'idea ke è meglio nn fare il test e sembrare stupidi... anzikè farlo e togliere ogni dubbio!!!!!!!!
OmbreLuminose OmbreLuminose 01/04/2010 ore 20.42.21
segnala

@ Lloyd87:
Bravo, sei nella fascia alta! Però ricorda, è solo un tipo di intelligenza :)
LoCAr LoCAr 01/04/2010 ore 22.46.33
segnala

@ OmbreLuminose: male,non ho visto il suddetto test,ma la matematica col metodo scientifico,puo' dissipare dubbi
OmbreLuminose OmbreLuminose 01/04/2010 ore 22.58.48
segnala

@ LoCAr:
Non sono mica test fatti a casaccio, test matematici possono dissipare dubbi ma mi sa solo su un tipo di intelligenza o l' uso di una parte del cervello rispetto di un' altra.
Piuttosto fallo pure tu no?
LoCAr LoCAr 01/04/2010 ore 23.03.40
segnala

@ OmbreLuminose: ti dico feci i giochi matematici a suo tempo,le parti del cervello usate,sono scientificamente dimostrate in pochissime
OmbreLuminose OmbreLuminose 01/04/2010 ore 23.04.16
segnala

@ LoCAr:
Meglio :)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.