I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Child.InTime 11/05/2010 ore 15.14.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La lingua italiana

Oggi mi son messo le mani nei capelli. Con altre persone analizzavo delle sentenze della Corte Suprema USA, annotandone gli argomenti. Un mio collega, laureato, che era incarito di prendere nota di tali argomenti, ha scritto cose aberranti, come

"abborto"
"irruzzione"
"sala bigliardo"
"promisquità"

Ma è possibile, dico io? Poi sfottono quel tale che ai provini per il GF diceva "barrista", con due erre. Ma quello lì sarà andato a lavorare a 14 anni, ok, le doppie te le insegnano alle elementari, ma comunque io lo giustifico.
Non giustifico uno con una laurea.

Per non parlare di altre 3-4 persone che avevano un punto interrogativo sulla testa dopo aver letto del "reato di sodomia" (in alcuni stati americani è reato). Due di loro non sapevano cosa fosse, un altro pensava che sodomia fosse la stessa cosa di sadomaso. Ok, non è obbligatorio sapere cosa sia la sodomia (magari nel caso qualcuno te la proponga forse è bene saperlo prima di accettare!), ma che diamine, dico. Ma tanto alla fine a che serve sapere l'italiano, conoscere i vocaboli? Alla fine nel mondo lavorativo il congiuntivo, ad esempio, che frutti mi porterà (anzi, magari vado in tv e degli sbagli sui verbi ne faccio un cavallo di battaglia)? Perché riempirmi la testa di cose inutili? Se farò il dirigente, qualcuno mi chiederà se si scrive un pò o un po', perchè o perché? Barista o barrrrrrrista?
8025293
Oggi mi son messo le mani nei capelli. Con altre persone analizzavo delle sentenze della Corte Suprema USA, annotandone gli...
Discussione
11/05/2010 15.14.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FaReWell.91 FaReWell.91 11/05/2010 ore 15.29.55
segnala

(Nessuno)RE: La lingua italiana

diciamo che tra le conseguenze positive del sapere usare un congiutivo c'è il potertela rigirare come ti pare, il riuscire quantomeno ad intuire se qualcuno ti sta "turlopinando", e il sentirsi estremamente yeah !!!! XD
Albatros.1 Albatros.1 11/05/2010 ore 15.40.32 Ultimi messaggi
segnala

minghia, in cosa è laureato? giurisprudenza? di sicuro avrà fatto il liceo, pure in classico va a finire alla fine :hoho

boh,io sti errori non li facevo manco in prima elementare,secondo me sono proprio i primi anni (elementari-medie)decisivi, poi è sempre piu difficile curare ,meglio prevenire..
Enzipped Enzipped 12/05/2010 ore 09.18.46 Ultimi messaggi
segnala

Albatros.1 scrive:
poi è sempre piu difficile curare ,meglio prevenire..

per l'amor di Dio non stiamo parlando di ricordarsi come si risolve un'equazione, dove c'è un metodo!

Questa è la cultura generale MINIMA DI BASE!! Se lo devono RICORDARE come si scrive, non IMPARARE (come la regola per inserire la I fra la C e la E, cosa che puntualmente non mi ricordo :hihi )

E per fortuna che dovranno andare a scrivere atti ufficiali quelli..

Pure ad ingegneria cmq se ne vedono delle belle, gente che scrive delle relazioni tecniche usando la prima persona. Cristo santo
profetadelfuturo profetadelfuturo 12/05/2010 ore 10.55.49
segnala

cioeè che ma però che a me mi sembra che lui ha fatto un errore di sbaglio, che mentre invece se viene da me glielo imparo più meglio litqaliuano correggiuto
Ever.F Ever.F 14/05/2010 ore 11.08.05
segnala

Child.InTime scrive:
Non giustifico uno con una laurea.

La laurea per me c'entra davvero poco.
Io non giustifico i suoi professori delle scuole superiori ne quelli delle medie.
Perchè l'università conta nulla nella padronanza del linguaggio, poi oggigiorno si ci iscrivono cani e porci,
se hai questi deficit cosi evidenti, vuol dire che è un problema di base, ossia: o non hai mai studiato un minimo di italiano,
oppure non ti hanno mai corretto.In entrambi i casi è grave.

SiculaBella SiculaBella 15/05/2010 ore 00.10.44 Ultimi messaggi
segnala

E come scrisse qualcuna di mia conoscenza all'ultimo anno di liceo... "l'ira fu nesta del pelì d'Achille"... e credo di aver detto tutto.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 15/05/2010 ore 03.53.37
segnala

@ SiculaBella: mai come una mia compagna che chiese al prof di italiano come fanno le isole a galleggiare :many
è rimasta nella storia, e la cosa fantastica è che lei è intelligentissima, nessuno ha mai capito come abbia potuto fare quella domanda! :hoho
SiculaBella SiculaBella 15/05/2010 ore 22.45.39 Ultimi messaggi
FaReWell.91 FaReWell.91 16/05/2010 ore 00.02.51
segnala

io st'anno ho sentito le peggio cose...
"prof ma dante e verga erano dello stesso periodo?"
oppure "i carbonari erano quelli che lavoravano nelle miniere"
o tante tante tante altre cose oscene................
...............
poi ci prendono x il culo che facciamo il professionale XD e c'hanno ragione cazzo XD

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.