pulcelau scrive:
ciò significa che se io in una delle mie vite passate mi sono comportata male....in una prossima vita...mi sarà ridato a caro prezzo il male che ho causato nella vita precedente....quindi...il fatto che si muore giovani, o si hanno malattie...o si vivono esperienze spiacevoli...sono tte conseguenze dei nostri passati comportamenti...il karma...ti da una lezione di vita....e ti fa comprendere tramite la sofferenza e il dolore .
Non si può nemmeno lontanamente pensare come funzioni il karma perchè i nostri pensieri sono generati dal karma stesso...Il karma va al di là della mente umana, perciò non possiamo sapere come verremo ripagati nella prossima vita in base a come ci comportiamo in quella attuale...
xò siamo anche dotati di libero arbitrio...quindi non tutti comprendono tramite il dolore la lezione....e spesso si ricommettono magari gli stessi errori...Noi siamo qui...solo x riuscire ad evolvere il nostro spirito...quindi è come andare a scuola se sei bravo vai avanti con + soddisfazioni ...se sei un somaro, ripeti + volte l'anno finkè nn impari....io la vedo cosi..:)
Il libero arbitrio esiste ma solo come illusione della mente...è vero noi possiamo scegliere ma le nostre scelte fanno parte del destino stesso...Il tempo non esiste dunque ciò che faremo domani è già accaduto, solo che noi vivendo in terza dimensione percepiamo il tempo come un susseguirsi di attimi, senza renderci conto che presente, passato e futuro sono solo un'illusione...