I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

81dolcy05 17/09/2010 ore 09.55.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Visto che si parla tanto in un post della "Verginità",parliamone suuuuu.

Allora che dire di questo discorso,c'Ŕ da premettere una cosa,come dice qualcuno in un post.Si dice che "l'essere "Vergini"Ŕ un valore.
Per quanto mi riguarda, x me, non Ŕ un valore l'essere "Vergini",sapete perchŔ?
Secondo me, al giorno d'oggi trovare una persona femmina o maschio "vergine"Ŕ molto raro,spesso la "VerginitÓ",viene impostata dalle regole della famiglia che si ha, Ŕ nn x la nostra volontÓ, perchŔ, se ci fate caso, oggi come oggi,si fa "Sesso" come se x esempio x certuni fosse solo un "Hobby"
Se veramente la "VerginitÓ",fosse un vero valore umano,allora "L'amore vero"esisterebbe,ma purtroppo sappiamo tutti che nn Ŕ cosi.
Infatti, come potete notare, al giorno d'oggi ci sono ragazze di 14 anni,che pretendono subito di voler sentirsi donna Ŕ di volersi togliere subito questa "VerginitÓ,"quando invece ci sono,ragazze/ragazzi che alla tenera etÓ di 14 anni, non sanno dove
mettere mano quando fanno del "Sesso" Ŕ ci sono, ragazze minorenni, che chiedono consigli su come Ŕ in che modo nn si pu˛ rimanere in cinte.
Per questo dico infine,che secondo me la "VerginitÓ"nn Ŕ un valore.
Secondo me, Ŕ solamente una stupida regola, che viene magari impostata dalle nostre famiglie.Di quelle poche famiglie, che magari, posseggono ancora, regole all'antica, Ŕ credetemi, nn Ŕ una scelta nostra se ci sono pochissime persone che ancora so "Vergini".Sono delle stupidissime regole dettate dalla nostra "Famiglia"che ancora possiedono magari dei valori antichi
Per˛ c'Ŕ da premettere una cosa,vi faccio anche un piccolo esempio.Figuratevi dove sto io in "Sicilia",ci sono delle usanze antiche, Ŕ queste usanze,le usano, ancora alcuni paesi della Sicilia.Praticamente questa usanza Ŕ che,"Una persona x sposarsi, si deve sposare con la persona dello stesso paese Ŕ nn con una persona che sta in un altro posto",non s˛ se da voi Ŕ cosi,ma da me in particolar modo in Sicilia",si usa ancora questa usanza.
Questo, x farvi capire,che la "VerginitÓ",nn Ŕ un valore ma Ŕ un qualcosa "impostata"dalla nostra famiglia Ŕ nn dalla nostra volontÓ
Quindi Ŕ inutile dire che la "VerginitÓ" Ŕ un valore,sono tutte fandonie.
Chi di voi,al giorno d'oggi nn vorrebbe fare del "Sesso"?Dai su,mi sembra ridicolo aspettare solo quando uno ci si sposa.
8055866
Allora che dire di questo discorso,c'Ŕ da premettere una cosa,come dice qualcuno in un post.Si dice che "l'essere "Vergini"Ŕ un...
Discussione
17/09/2010 9.55.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kefamo83vr kefamo83vr 17/09/2010 ore 10.37.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Visto che si parla tanto in un post della "Verginità",parliamone suuuuu.

non hai tutti i torti
conosco un ragazzo a cui i genitori hanno sempre detto che fare all ammmore prima del matrimonio e' un atto impuro..e' peccato.
niente al contrario, come dicevo prima, ognuno fa e pensa quel che vuole.
ma questo povero ragazzo secondo me...come dici tu..non ragiona con la propria testa..ma ragiona con quella degli altri.
questo imporre le regole di una religione ad una persona e' tipico.e' un male.credo che ognuno dovrebbe ragionare con i proprio cervello.
81dolcy05 81dolcy05 17/09/2010 ore 13.00.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Visto che si parla tanto in un post della "Verginità",parliamone suuuuu.

Esattamente si fÓ suggestionare dalle dicerie Ŕ dalle regole antiche della sua "Famiglia"
Quindi chi dice che la "VerginitÓ"Ŕ un valore mi sa che nn capito nulla Ŕ ti ripeto le optioni sono due
1)ho non si ha mai fatto del "Sesso"in tutta la vita,Ŕ quindi a maggior ragione si dice che la "VerginitÓ"Ŕ un valore.
2)oppure come giÓ ti dissi, Ŕ una stupida regola dettata ed impostata dalla famiglia che si ha.
Burian87 Burian87 17/09/2010 ore 13.21.54 Ultimi messaggi
segnala

La verginitÓ Ŕ un valore solo dal momento in cui il soggetto la vuole. Ad esempio: una giovane ragazza Ŕ alle sue prime esperienze amorose ma non Ŕ pronta per il sesso, perchŔ per lei rappresenta il donarsi in modo totale e magari in quel momento il ragazzo che ha non merita tale dono di amore. In questa circostanza la verginitÓ Ŕ un valore

Altra circostanza: una ragazza ormai grandicella vive un rapporto amoroso con un ragazzo: c'Ŕ reciproco amore e rispetto, c'Ŕ recirpoco desiderio, c'Ŕ l'etÓ per prendere una scelta in modo consapevole: in questa circostanza la verginitÓ non Ŕ un valore, ma un inutile peso di cui liberarsi il prima possibile.
81dolcy05 81dolcy05 17/09/2010 ore 13.31.41 Ultimi messaggi
segnala

Burian,nn x male,secondo me nn Ŕ assolutamente cosi.
Tu nn puoi dire che una giovanissima ragazza di una certa etÓ pensa che la "verginitÓ"si una valore,ma dai smettiamola ancora con queste dicerie siamo nel 2000 caro burian.
Al giorno d'oggi la "VerginitÓ"si toglie in 4 e 4=8.
Come vedi,manco "L'amore vero" esiste.
Ti ripet˛, se l'amore vero esisterebbe,esisterebbero anche i valori umani, come quello dell'amore Ŕ quindi se veramente uno crede nei valori allora farebbe "l'amore"anche dopo il matrimonio.ma siccome sappiamo tutti che nn Ŕ cosi.
Chi Ŕ ancora "Vergine"Ŕ lo si sa benissimo, sono solo regole "Impostate"dalle famiglie che hanno ancora valori antichi.
O per lo meno come dicevo a kefamo prima,chi Ŕ ancora "vergine"vuol dire che nn ha mai avuto nessun contatto fisico con una tipa/tipo
Le optioni sono 2.
kefamo83vr kefamo83vr 17/09/2010 ore 13.41.03 Ultimi messaggi
segnala

no burian ha ragione...
quella ragazza del primo caso pensa che sia giusto non darla al primo che capita o al primo ragazzo un po belloccio
in questo caso la verginita' assume un valore simbolico...cioe ha valore questa sua chiamiamola scelta
81dolcy05 81dolcy05 17/09/2010 ore 13.48.51 Ultimi messaggi
segnala

Si ok, ma tutto sta caro kefamo,che,al giorno d'oggi, non ci si ha rispetto x se stessi Ŕ ne tanto meno si ha "pudore" di stessi,ma siccome, al giorno d'oggi, tutta questa vergogna nn c'Ŕ.Quindi, nn ha senso dire,che la "VerginitÓ"ha un valore simbolico.
Io penso chŔ se veramente una persona dice che,la "VerginitÓ"sia un valore simbolico Ŕ perchŔ nel proprio cuore, crede nei suoi valori umani,crede in quello che fÓ, senza essere "suggestionata/o"dagli altri.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 17/09/2010 ore 18.13.05
segnala

81dolcy05 scrive:
in 4 e 4=8

:hoho

la verginitÓ Ŕ solo un'illusione psicologica, va eliminata il prima possibile e senza rimpianti.
IIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII 17/09/2010 ore 19.25.34
segnala

81dolcy05 scrive:
Burian,nn x male,secondo me nn Ŕ assolutamente cosi.
Tu nn puoi dire che una giovanissima ragazza di una certa etÓ pensa che la "verginitÓ"si una valore,ma dai smettiamola ancora con queste dicerie siamo nel 2000 caro burian.
Al giorno d'oggi la "VerginitÓ"si toglie in 4 e 4=8.
Come vedi,manco "L'amore vero" esiste.
Ti ripet˛, se l'amore vero esisterebbe,esisterebbero anche i valori umani, come quello dell'amore Ŕ quindi se veramente uno crede nei valori allora farebbe "l'amore"anche dopo il matrimonio.ma siccome sappiamo tutti che nn Ŕ cosi.
Chi Ŕ ancora "Vergine"Ŕ lo si sa benissimo, sono solo regole "Impostate"dalle famiglie che hanno ancora valori antichi.
O per lo meno come dicevo a kefamo prima,chi Ŕ ancora "vergine"vuol dire che nn ha mai avuto nessun contatto fisico con una tipa/tipo
Le optioni sono 2.

:many
Burian87 Burian87 17/09/2010 ore 20.39.41 Ultimi messaggi
segnala

E comunque il vero valore Ŕ la verginitÓ intellettuale, anche chiamata dignitÓ.
Lisa104 Lisa104 17/09/2010 ore 21.32.10
segnala

Credo che qui si passa da un estremo a l'altro..dai ragazzini che lo fanno a 14 anni e da quelli che aspettano il matrimonio... nn credo sia importante l'etÓ....ma credo che una persona debba fare l'amore..quando Ŕ pronto quando crede che lo stia facendo con la persona giusta..nn necessariamente il futuro marito o la futura moglie ma con una persona che in quel momneto per lei Ŕ importante....una persona se lo pu˛ sentire a 14 come a 30...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.