I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 13/01/2011 ore 23.18.17
segnala

(Nessuno)entro in questo forum...

... con l'idea di scrivere qualcosa. Scorro i messaggi e... mi passa la voglia.
Tuttavia, vi vorrei chiedere perché continuo a sentirmi inadeguata. Parlo con la gente e mi sento una deficiente. Seguo tre ore di lezione e mi rendo conto di essere lenta. Qualcuno mi dimostra il proprio interesse e io mi chiedo cosa mai può aver trovato in me - certamente si sbaglia o mi ha già idealizzata.

?

...

.
Lloyd87 Lloyd87 14/01/2011 ore 01.13.45 Ultimi messaggi
gattolica gattolica 14/01/2011 ore 01.31.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: entro in questo forum...

@ DisorderedGeometries:

Vedrai che passa. A volte mi sento un pesce fuor d'acqua, ma spesso dipende da dove sono o chi ho intorno. :-)
bergman1 bergman1 14/01/2011 ore 03.37.04
segnala

io e' da tempo che mi chiedo perche' il mio cane ogni giorno quando mi vede mi salta addosso
apatic.man apatic.man 14/01/2011 ore 09.01.14
segnala

DisorderedGeometries scrive:
Tuttavia, vi vorrei chiedere perché continuo a sentirmi inadeguata.

La chiave dello star bene è il sentirsi amati da chi ci piace, a cui teniamo. poichè poi può pure esserci il restante 99% che ci ama, ma se non ce ne fotte una cippa, è inutile.
P.S.: sbagli a sentirti inadeguata, devi sentirti non "all'altezza". lol.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 14/01/2011 ore 14.54.54
segnala

dovrei sentirmi non all'altezza anche degli altri nanerottoli come me? dai datemi la formula magica...
mattex87 mattex87 14/01/2011 ore 16.06.03 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries: perchè deve sbagliarsi? e poi non è detto che sia attratto da te,solo perchè ti parla insieme.devi imparare che tutti chi più chi meno commettiamo errori,tutti siamo imperfetti.e tu volente o nolente fai parte di questi tutti.credo che tu sia intelligente,troppo forse,visto che spesso ti poni queste domande esistenziali.devi accettare di essere imperfetta.il che non vuol dire che tu sia inadeguata.dalla foto,oltre che intelligente,sembri anche carina.quindi perchè dovresti essere inadeguata?
diluviouniversale diluviouniversale 14/01/2011 ore 20.19.00 Ultimi messaggi
segnala

Può anche essere che è così.

Ma il fatto che ti poni il problema del domandare il perchè di questo comportamento lo rende in automatico fasullo,e ne sei consapevole.

dunque non vedo il problema
violente.mente violente.mente 14/01/2011 ore 23.18.50 Ultimi messaggi
segnala

@ diluviouniversale: Dici che la presa di coscenza di un eventuale problema determina la sua sparizione/risoluzione ?

:mmm
LoCAr LoCAr 15/01/2011 ore 01.25.40
segnala

ma per me sei scazzata,perche' forse fa parte di chi disegna o simile? anche un mio amico,Tony ha momenti in cui sembra levitare,perche' nulla lo soddisfa!

mmm io sono quasi due metri e non mi sento piu' all'altezza...che devo dire disorder:mmm
apatic.man apatic.man 15/01/2011 ore 01.30.07
segnala

DisorderedGeometries scrive:
dovrei sentirmi non all'altezza anche degli altri nanerottoli come me?

beh, questo lo puoi sapere solo tu. la tua inadeguatezza è diversa da quella che possono avvertire altri. ha diversi livelli la cosa. ipotesi...un soggetto che si suicida ritenendosi "inutile", in pratica si sente inadeguato anche rispetto alle pietre, ai fili d'erba.
apatic.man apatic.man 15/01/2011 ore 01.34.15
segnala

violente.mente scrive:
Dici che la presa di coscenza di un eventuale problema determina la sua sparizione/risoluzione ?

Secondo me no. anzi accresce l'angoscia.
violente.mente violente.mente 15/01/2011 ore 11.10.33 Ultimi messaggi
segnala

apatic.man scrive:
violente.mente scrive:
Dici che la presa di coscenza di un eventuale problema determina la sua sparizione/risoluzione ?

Secondo me no. anzi accresce l'angoscia.

Anche secondo me...cercavo d'interpretare quel che diluvio ha scritto.

Il senso di angoscia è però uno step obbligatorio per arrivare all'eventuale risoluzione del problema, quindi la presa di coscienza può essere positiva se diventa l'inizio della risoluzione.
diluviouniversale diluviouniversale 15/01/2011 ore 18.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@ violente.mente:
Più o meno.
Quando mi butto giù tipo la ragazza del topic, e me ne rendo conto, ci penso e mi dico: ah ma mi sto buttando giù: non sono giù.
15322215
@ violente.mente: Più o meno. Quando mi butto giù tipo la ragazza del topic, e me ne rendo conto, ci penso e mi dico: ah ma mi...
Risposta
15/01/2011 18.44.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mattex87 mattex87 15/01/2011 ore 18.54.15 Ultimi messaggi
NonTornoNelForum NonTornoNelForum 15/01/2011 ore 19.06.13 Ultimi messaggi
segnala

diluviouniversale scrive:
Quando mi butto giù tipo la ragazza del topic, e me ne rendo conto, ci penso e mi dico: ah ma mi sto buttando giù: non sono giù.

Quindi se non mi sento giù e non mi facci oparanoie , magari penso di stare bene e in realtà sono giù????????????
diluviouniversale diluviouniversale 15/01/2011 ore 19.07.51 Ultimi messaggi
segnala

@ mattex87:

Non me lo dico, è un dato di fatto. Io mi butto giù ingiustamente, quindi non sono realmente giù. Basta rendersene conto
diluviouniversale diluviouniversale 15/01/2011 ore 19.08.30 Ultimi messaggi
NonTornoNelForum NonTornoNelForum 15/01/2011 ore 19.09.23 Ultimi messaggi
segnala

dipende da quanto ti conosci.

Qualcosina di me penso di saperla di solito mi rimane difficile nascondermi le cose...............
diluviouniversale diluviouniversale 15/01/2011 ore 19.15.22 Ultimi messaggi
apatic.man apatic.man 15/01/2011 ore 19.33.55
segnala

Quando mi butto giù tipo la ragazza del topic, e me ne rendo conto, ci penso e mi dico: ah ma mi sto buttando giù: non sono giù.[/quote
c'è qualcosa di paranoico in tutto ciò. se riesci a realizzare di non essere giù in quanto senti che lo stai facendo, in realtà non ci stai andando nemmeno, giù. se vai giù realmente non fai questa analisi.
apatic.man apatic.man 15/01/2011 ore 19.38.36
segnala

C'è qualcosa di paranoico in tutto ciò. se riesci a realizzare che non sei giù in quanto ti accorgi di andarci, in realtà non ci stai nemmeno andando, giù. se vai giù realmente non ti stai a fare questa analisi.
bergman1 bergman1 15/01/2011 ore 20.10.19
segnala

apatic.man scrive:

C'è qualcosa di paranoico in tutto ciò. se riesci a realizzare che non sei giù in quanto ti accorgi di andarci, in realtà non ci stai nemmeno andando, giù. se vai giù realmente non ti stai a fare questa analisi.

si chiama autosuggestione cosciente
capAmerica capAmerica 15/01/2011 ore 21.49.13
segnala

bergman1 scrive:
si chiama autosuggestione cosciente

Al mio paese si chiamano pippe mentali
diluviouniversale diluviouniversale 16/01/2011 ore 00.11.11 Ultimi messaggi
segnala

@ capAmerica: è chiaramente opinabile. possono anche essere pippe mentali, ma anche le sue lo sono visto che si rende conto che si sta buttando giù ingiustamente..altrimenti non avrebbe aperto il topic
bergman1 bergman1 16/01/2011 ore 01.08.50
segnala

i poveri nati senza lo scudo del noto muscoloso supereroe devono nella vita fare i conti con crisi esistenziali
che talvolta possono sfociare in veri e propri disturbi i quali possono impedire ai soggetti di vivere una vita normale
definirle "pippe mentali" significa fermarsi in superficie
nuanda1978 nuanda1978 16/01/2011 ore 12.04.58
segnala

La vita è fatta di alti e bassi,a volte ti senti su di giri,a volte ti senti giù.Io credo che la vita è fatta spesso di momenti di sbandamento,ma capita a tutti,in un mondo materialista,figuriamoci se ci si può non sentire inadeguati.Purtroppo ci sono pochi momenti di felicità,e non so che dirti se non di accettare la realtà,in fondo mi sembri abbastanza carina quindi non è il caso di buttarti giù,le delusioni fanno parte della vita e se c'è qualche ragazzo che ti piace non ti fare problemi,cogli l'occasione.
GenioCompreso GenioCompreso 16/01/2011 ore 22.17.28 Ultimi messaggi
segnala

Ti fai solo troppe pippe, visto che dalla foto non sembri brutta non avrai difficolta,cerca di conoscere un ragazzo (possibilmente un bravo ragazzo)e buttatici senza pensare a niente, non pensare cosa avra visto in te ecc magari farai mente locale solo dopo aver avuto qualche piacevole esperienza che ti fara automaticamente cambiare opinione su di te.
LoCAr LoCAr 17/01/2011 ore 02.56.33
segnala

Non me lo dico, è un dato di fatto. Io mi butto giù ingiustamente, quindi non sono realmente giù. Basta rendersene conto

per favore,spiega questo concetto,mi incuriosisce...
Burian87 Burian87 17/01/2011 ore 08.53.53 Ultimi messaggi
segnala

@ LoCAr:

A volte lo faccio anch'io. Specie quando sto giù senza un motivo. Mi dico: "cazzo qualche ora fa ero positivo, stavo bene, non è che è cambiato chissà cosa...vai al diavolo e smettila di stare giù, sei vittima di una chimica cerebrale sbagliata"
spesso funziona. Magari succede che quando stai giù pensi effettivamente ad elementi negativi della tua vita o paure del tuo futuro a cui in momenti positivi non pensavi, poichè l'ottimismo te li rendeva più superabili. A quel punto mi dico: non importa è sbagliavo ad essere ottimista e ora vedo le cose lucidamente, "quando ero ottimista vivevo meglio", quindi conviene farsi passare l'abbattimento. E così, tirarsi su nei momenti negativi, o affrontare senza disperarsi un momento realmente triste, diventa quasi un calcio in culo alla vita.
Una vittoria personale di cui andare fieri che solo noi conosciamo.
15326721
@ LoCAr: A volte lo faccio anch'io. Specie quando sto giù senza un motivo. Mi dico: "cazzo qualche ora fa ero positivo, stavo...
Risposta
17/01/2011 8.53.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.