I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Noise123 Noise123 19/01/2011 ore 16.50.06
segnala

IpnotizzatoLa marijuana può provocare insonnia ?!?!?

Assumere frequentemente marijuana può provocare disturbi alle attività di riposo ?!?!
Riscontro che quando fumo in ora tarda, non prendo più sonno perchè non riesco a fermare il flusso dei pensieri....
Ci sono molte persone che fanno uso ricreativo di cannabis per conciliare il sonno e riuscire a dormire in fretta, a me capita l'opposto...
è grave ?!?!?!?
SgrillaLover SgrillaLover 20/01/2011 ore 00.51.03
segnala

(Nessuno)RE: La marijuana può provocare insonnia ?!?!?

bevici un po d'alcol su, passerà
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 20/01/2011 ore 11.13.59
segnala

certo che pùo provocare insonnia. a me capitava la stessa cosa, poi quello è il danno minore.
evita di fumare in tarda serata o di notte.
Burian87 Burian87 20/01/2011 ore 14.37.41 Ultimi messaggi
segnala

@ Noise123:

se ne abusi ti scombussola tutto l'equilibrio mentale e di sonno-veglia. anche l'alcool in realtà ha lo stesso effetto. Se bevi tanto hai quella sensazione di stordimento che non è sonno, e anche se stai steso sul letto non riposi bene, ti svegli di continuo. è un sonno poco riposante. evitala la sera
Noise123 Noise123 20/01/2011 ore 17.51.58
segnala

AssonnatoRE: La marijuana può provocare insonnia ?!?!?

@MAGOO: fumo cannabis, non mi faccio le pere !!!! :S

@SGRILLALOVER: Se bevo anche l'alcool, la cosa non cambia, cambia solo il flusso dei pensieri...

@SWEETBIRILLO: tu come hai risolto ? evitando di fumare la sera?? perchè proprio la sera è il momento in cui l'apprezzo meglio.. Non volevo rinunciare a questo mio piccolo piacere... ssprattutto perchè la concilio col suonare lo strumento..

@BURIAN: Sei meglio del mio medico !! hai azzeccato i sintomi !!! ...tempo fà ero un fumatore incallito, ma da un anno a quasta parte fumo con moderazione, mi concedo una o 2 canne serali, niente di più.. Soltanto che se fumo dopo cena, non riesco a prender sonno prima delle 3... non sapresti darmi un'altra "cura" che non sia quella drastica ?? ;)
Burian87 Burian87 21/01/2011 ore 11.57.50 Ultimi messaggi
segnala

@ magoo49:

Una canna al giornoi equivarrebbe a un max 4 sigarette al giorno come rischio polmonare
Certo bene non fa sicuramente. L'abitudine al fumo, che siano canne o sigarette, è dannosa. Se proprio non vuoi rinunciarci fattela il finesettimana. Insomma un paio a settimana.
ELEVEN.02 ELEVEN.02 21/01/2011 ore 12.56.12
segnala

@ Noise123:

Da Wikipedia:

"Le sostanze stupefacenti (dette anche droghe, sostanze psicoattive o psicotrope) sono sostanze che, per le loro proprietà chimiche, sono in grado di indurre variazioni nel funzionamento dei neurotrasmettitori nel sistema nervoso umano, alterando lo stato di coscienza. Esse alterano le funzioni cerebrali provocando alterazioni della percezioni, l'umore, la coscienza o il comportamento. Molte di esse possono creare dipendenza psicologica e/o fisica dopo un utilizzo più o meno lungo.."

Qualunque sostanza che agisce da psicotropo non può fare bene, sopratutto in caso di abuso.

L'unica persona che conoscevo che ne faceva un forte uso non dormiva più la notte, si concedeva qualche ora di riposo al mattino e durante la giornata versava in una condizione di forte irritabilità e nervosismo.

Noise123 Noise123 21/01/2011 ore 13.35.33
segnala

Ringrazio tutti per le risposte !

@ELEVEN.02:

Riscontro (come da tua descrizione) una "dipendenza psicologica", tipica delle droghe leggere... Ciò non mi provoca problemi fisici ( così come l'astinenza da droghe pesanti ) ma bensì la voglia di farmi una canna, riscontrando una piacevole sensazione non appena la consumo... Ho anche notato un'alterazione delle attività sensoriali (ormai quasi cronica) anche quando non faccio uso di marijuana; ad esempio, percepisco una sensibilità maggiore al tatto e all'udito, cosa che potrebbe sembrare positiva, ma non lo è quando gli input che ricevo sono elevati ( un suono molto acuto, o il contatto con acqua gelida di colpo...) riscontro anche un'immaginazione più fervida (cosa che apprezzo) ...
Non credo che questo sia dovuto solo al consumo elevato di cannabis in tempi passati, devo però ammettere che l'uso di droghe per periodi elevati altera la percezione !! :S

@MAGOO49:
Ti ringrazio davvero tanto per l'apprensione, ma come dicevo pocanzi, la mia dipendenza non è fisica ma psicologica... Non sto male se non fumo, quindi posso anche rimanere "sobrio" per lunghi periodi.... Fumo perchè, quando lo faccio, mi sento a mio agio, mi rilasso e riesco meglio ad esprimere la mia creatività... apprezzo cmq il tuo consiglio ! ;)

P.S. So bene da chi è frequantato il SerT, ma fortunatamente non rientro nella categoria
angelson75 angelson75 21/01/2011 ore 16.26.03 Ultimi messaggi
segnala

la cannabis è una droga "psichedelica", cioè rivelatrice dell' anima di chi l' assume.
anche se non ha lo stesso impatto di sostanze come mescalina e lsd, decisamente più potenti e pericolose, ha comunque il potere di portare alla coscienza problematiche inconscie irrisolte, per questo motivo potrebbero "toglierti il sonno", non mi sento in diritto di consigliarti di smettere, in passato ne ho fatto largo abuso (anche di lsd) posso solo dirti che non è sano entrare forzatamente nelle problematiche dell' inconscio, almeno senza un adeguata preparazione e motivazione, la coscienza ordinaria ha a sua disposizione le energie e le competenze necessarie per far fronte a problematiche irrisolte a livello incoscio e le risolve attraverso il sogno e il sonno e se le sostanze come la cannabis (ma anche le pericolossime e legali caffeina, nicotina e alcool) interferiscono con questo processo e il caso di valutare, seriamente e serenamente, la sospensione nell' uso delle stesse.
Noise123 Noise123 22/01/2011 ore 13.11.23
segnala

@ANGELSON75:

Condivido pienamente il tuo pensiero, mi rendo conto anch'io che la cannabis interferisce col processo che ha la coscienza ordinaria di risolvere i problemi... Negli ultimi tempi ho affrontato dei cambiamenti radicali al mio stile di vita ( mi sono di nuovo trasferito dalla famiglia dopo una permanenza triennalle lontana dagli affetti famigliari ). Non nascondo il fatto di essere alquanto perplesso sulla mia scelta (provvisoria, poichè ho intenzione nuovamente di trovare una nuova strada al mio percorso di vita), poichè sono sempre stato indipendente, e vivo l'attuale esperienza come una forma di "limitazione della mia persona", non so neanch'io il perchè... Volevo anche citare il fatto che, da quando mi sono nuovamente trasferito, ho cominciato ad avere degli incubi, mi sveglio spesso la notte e non riesco più a prender sonno.... Concludo dicendo che, faccio uso di cannabis, non per una ricerca interiore, bensì come forma di relax, ammetto cmq che, essendo una persona molto riflessiva, finisco sempre col confrontarmi col mio " io inconscio", è per questo che non riesco a prender sonno...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.