I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

diluviouniversale diluviouniversale 23/01/2011 ore 15.02.43 Ultimi messaggi
ELEVEN.02 ELEVEN.02 24/01/2011 ore 18.02.54
segnala

(Nessuno)RE: La marijuana può provocare insonnia ?!?!?

angelson75 scrive:
la cannabis è una droga "psichedelica", cioè rivelatrice dell' anima di chi l' assume.
anche se non ha lo stesso impatto di sostanze come mescalina e lsd, decisamente più potenti e pericolose, ha comunque il potere di portare alla coscienza problematiche inconscie irrisolte, per questo motivo potrebbero "toglierti il sonno", non mi sento in diritto di consigliarti di smettere, in passato ne ho fatto largo abuso (anche di lsd) posso solo dirti che non è sano entrare forzatamente nelle problematiche dell' inconscio, almeno senza un adeguata preparazione e motivazione, la coscienza ordinaria ha a sua disposizione le energie e le competenze necessarie per far fronte a problematiche irrisolte a livello incoscio e le risolve attraverso il sogno e il sonno e se le sostanze come la cannabis (ma anche le pericolossime e legali caffeina, nicotina e alcool) interferiscono con questo processo e il caso di valutare, seriamente e serenamente, la sospensione nell' uso delle stesse.

La maggior parte delle dinamiche incoscie si risolve qualora si riesce a convincere l'individuo della loro realtà (quasi sempre fittizia) iniziando così un processo di autoguarigione che potremmo definire con pochi margini di errore: placebo.
Perdonami ma credo che pure gli effetti psichedelici che descrivi siano per lo più ascrivibili alla vasodilatazione indotta dalla sostanza e ad una percentuale di effetto placebo, che portano un temporaneo senso di rilassatezza nell'organismo. Anche l'alcol è un blando vasodilatatore. Viceversa, le persone ansiose e depresse di solito sperimentano una forma di vasocostrizione per la quale diventano fredde e freddolose, come se il sangue circolasse a fatica.

Noise123 Noise123 25/01/2011 ore 20.25.25
segnala

@ diluviouniversale:

Ti è capitata la mia stessa esperienza ?? come hai risolto ??

@eleven.02:

Devo deudurre che almeno non sono un tipo ansioso e depresso ?? ;) Ne sono cosciente, fortunatamente !
anathema1976 anathema1976 27/01/2011 ore 19.48.55 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover scrive:
bevici un po d'alcol su, passerà

nn male cm consiglio..
magari una bella bottiglia di Barolo ti può aiutare
seven.2012 seven.2012 27/04/2012 ore 02.32.43 Ultimi messaggi
segnala

anche ame e' venuta insonnia e ansia e credo sia stato l'abuso di maria..continuo a fumare ma di meno adesso ha un periodo ke sn ricorso a dei farmaci ma credo sia vero il fatto ke fumare a tarda notte sia peggio con tutti ifarmaci continuo ad avere problemi nel dormire svegliandomi in continuazione-qualcuno invece sa se dormire con le piante di marjuana in camera puo essere anke causa di insonnia e ansia?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.