I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Monike.88 Monike.88 13/02/2011 ore 02.10.48
segnala

DomandaPerché si rimane sempre più soli?

Ciao a tutti,
Mi chiamo Monica ho 22 anni sono al primo anno di archeologia (facoltà scelta per seguire un sogno). E da anni vivo un incubo, visto tanti psicologi diversi, dall'ultima sono ancora in cura... ecco io mi vedo brutta dentro e fuori. E a volte se ci penso razionalmente mi rendo conto che non è possibile che sia così. Ho sempre cercato di vivere una vita corretta, faccio volontariato dall'età di 16 anni, croce rossa, animatrice, viaggio in Albania e in fine all'Aquila. A scuola sono sempre andata bene ed ho moltissimi interessi che vanno dal cinema al teatro, i viaggi, la musica dalla classica a quella rock, leggere. Eppure sono sola, le persone mi allontanano proprio nel momento in qui ho più bisogno di loro, in questo periodo si sta meditando se farmi ricoverare per farmi riprendere perché sono crollata totalmente. Non trovo più la forza per far nulla e piango stando a letto. Persone per cui ho fatto tanto, a cui tenevo molto e per cui ci sono sempre stata non hanno fatto altro che darmi un bel calcio e ciao! Io Provo tanta di quella rabbia! Possibile che si viva nell'indifferenza totale? Ognuno per sé e se qualcuno al nostro fianco si lascia andare nessuno fa niente? In che razza di società siamo? Forse io sono nata nel posto sbagliato. Non lo so credo molti valori si siano persi e si stiano perdendo, ma nonostante tutto non riesco a perdere la fiducia, forse perché ho trovato un ragazzo come me, anche lui lasciato solo siamo come due salmoni nuotiamo controcorrente contro tutto e tutti! Voi cosa ne pensate, vi è mai capitato o vi succede di restar soli o di sentirvi soli, senza essere capiti da nessuno?
Burian87 Burian87 13/02/2011 ore 08.56.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perché si rimane sempre più soli?

Ciao. Non conosco bene la tua vicenda di vita nè posso dare chissà quali consigli utili. Ti dico solo che
1) Non deve spaventarti la solitudine alla tua età. Non sei una persona anziana che ha bisogno del sostegno altrui. Conosco tante persone che sono andate via di casa alla tua età, all'estero. Studenti che lasciano la propria città per tentare di costruire qualcosa da zero in un altra città, spesso fuori dall'Italia, e si trovano a vivere una condizione più o meno lunga di solitudine, in attesa di stringere rapporti, cosa spesso non facile in un ambiente nuovo dove tutti ti vedono come diverso.

2) Se ti chiedi il perchè molti ti abbiano abbandonata la risposta sta proprio nel fatto che tutti noi, magari anche te inconsciamente, cerchiamo delle persone con cui stare bene, che ci trasmettano sicurezza e buonumore. Una persona che per un motivo o un altro ci appare insicura o troppo dipendente da noi, automaticamente ci appare come un peso. Quello che sto dicendo è che nelle amicizie non ci si dovrebbe mai attaccare troppo. Quando tu dici: "proprio quando ho bisogno di loro", che intendi dire?

3)Oggi c'è molta diffidenza tra le persone. Quindi non è affatto facile stringere nuovi rapporti. Quello che ti consiglio è che fai bene a restare sempre fiduciosa nel prossimo ma non pretendere troppo. Se frequenti un corso o qualsiasi cosa, tenta piano piano di istaurare un rapporto con le persone che ti sembrano più aperte, senza invadenza ma con decisione.

4)Moltissimi persone che hanno tanti rapporti hanno pochissimi veri amici, ovvero persone sulle quali contare per tutto, e dire quasi tutto di sè. Nonostante questo anche i rapporti "deboli" hanno un senso
15415870
Ciao. Non conosco bene la tua vicenda di vita nè posso dare chissà quali consigli utili. Ti dico solo che 1) Non deve spaventarti...
Risposta
13/02/2011 8.56.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Monike.88 Monike.88 13/02/2011 ore 10.17.11
segnala

Prima di tutto grazie di aver risposto.

Seconda cosa io so bene, che tante persone vivono momenti di solitudine, il mio problema è che non riesco mai a stringere dei rapporti veri e duraturi. Io sono la prima a distinguere le conoscenze dalle amicizie, ma sono proprio quelle vere amicizie (almeno io pensavo lo fossero) che mi hanno fatto del male. Quando dico "che ho più bisogno di loro" intendo dire che sto passando davvero un pessimo periodo, e avrei bisogno di qualche amico che mi desse affetto anche solo con una parola oppure un'uscita ogni tanto. Invece se ne sono andati tutti, non è rimasto nessuno, di alcune persone ci sono davvero rimasta male. Io quando loro hanno avuto bisogno ci sono stata. Vedi qual'è il mio problema e che io ci sono sempre, appena mi si chiama subito corro come un imbecille. Cerco di tirarli su di morale e tutti dicono che ci riesco, che sono brava a capire le persone e ad ascoltare. Quando ho bisogno io attorno c'è il deserto, non una persona nel raggio di chilometri!!!
eudora1986 eudora1986 13/02/2011 ore 15.35.16 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Monike, anzitutto posso dirti che le sensazioni e l'esperienza che stai vivendo adesso è comune in molte ragazze della nostra età, inoltre anche a me è capita qualcosa del genere ed ho dovuto lottare con tutte le mie foreze per quasi tre anni. Adesso va molto meglio, ma la svolta determinante l'ho compiuta quando sono stata costretta ad occuparmi di chi stava molto, ma molto, peggio di me. Allora ho capito che problemi come la solitudine o l'emarginazione sono facilmente superabili quando riesci a donare a qualcuno una parte di te, facendolo felice. Infine non ti curare molto dell'indifferenza di chi ti sta attorno, il mondo d'oggi è puro consumismo ed egoismo e questo riguarda spesso anche gli amici più fidati. Non dimenticarti che non sei mai sola, avrai sempre la solidarietà di gente come me o altri che, pur non conoscendoci, abbiamo condiviso con te un'esperienza del genere.
Monike.88 Monike.88 13/02/2011 ore 16.20.52
segnala

Ciao Eudora,
è proprio questo che cerco persone che riescano a capirmi perché in qualche modo, seppur diverso ci sono passate e sanno cosa vuol dire, tutto per sentirmi meno sola! Conosco perfettamente la sensazione che si ha quando si aiuta qualcuno "più sfortunato" di noi. Faccio volontariato da quando avevo 16 anni ed ho deciso di ripartire proprio da lì per riprendere in mano la mia vita, e tornare a ricostruirla. voglio tornare a rendermi utile perché mi fa star bene e mi gratifica, e sopratutto le persone che incontro sono sempre fantastiche, persone che sanno volerti bene, che ti apprezzano per ciò che sei e che non giudicano, persone che nonostante tutte le difficoltà affrontano la vita e ti danno gioia e carica! ti ringrazio molto per la risposta!
NonTornoNelForum NonTornoNelForum 13/02/2011 ore 19.07.55 Ultimi messaggi
segnala

Monike.88 scrive:
Persone per cui ho fatto tanto, a cui tenevo molto e per cui ci sono sempre stata non hanno fatto altro che darmi un bel calcio e ciao! Io Provo tanta di quella rabbia! Possibile che si viva nell'indifferenza totale? Ognuno per sé e se qualcuno al nostro fianco si lascia andare nessuno fa niente? In che razza di società siamo? Forse io sono nata nel posto sbagliato

Molte volte quando le persone si comportano male, con cattiveria , con opportunismo con noi , tendiamo a pensare che la colpa sia nostra , magari pensiamo di essere ingenui o troppo deboli , ma non è così ,non stare male ,sei sicuramente una persona gentile d'animo e disponibile , quindi non cè niente di sbagliato in te .
Le persone che ti voltano le spalle alle prime difficoltà non valgono niente , quindi è meglio che siano uscite dalla tua vita, questa brutta esperienza pero non ti deve far dubitare di te stessa.
GenioCompreso GenioCompreso 14/02/2011 ore 08.42.58 Ultimi messaggi
segnala

Monike.88 scrive:
e sopratutto le persone che incontro sono sempre fantastiche, persone che sanno volerti bene, che ti apprezzano per ciò che sei e che non giudicano, persone che nonostante tutte le difficoltà affrontano la vita e ti danno gioia e carica! ti ringrazio molto per la risposta!

scusa allora dove sta il problema? le persone che cerchi le hai gia trovate
Cmq sia molte persone non valgono niente, come dici tu tu dai e pensi che questo generi in loro una forma di riconoscenza e invece nada, evidentemente hai sbagliato persone son persone che si apprezzano meno di te meno di quanto tu possa immaginare ma al contrario di te sanno fingere bene.
Cmq sia io a pensarci bene mi son chiesto "ma a cosa mi serve realmente un amico vero?" se hai problemi gravi interiori l'amico non è che puo far molto, quallo che voglio dire è che forse dovresti ridimensionare il tutto e cercare solo persone di buona compagnia, tu sfrutti loro e loro sfruttano te vi divertite insieme ma fondamentalmente siete ognuno per la sua strada, piu ne hai meglioè per tutta una serie di motivi.Credimi si puo vivere benissimo senza amici veri, che sono una rarita, se ci sono ben venga ma non devono essere necessari, levati dalla mente il concetto di evdere in un amico una spalla una vera spalla su cui appoggiarti e vivi le cose in una direzione diversa, pensa a divertirti e stop.Non so bene quali siano i tuoi problemi ma credimi che tutto si risolve
ELEVEN.02 ELEVEN.02 14/02/2011 ore 12.38.29
segnala

@ Monike.88:

Quello che ho riscontrato nella mia esperienza di vita è che le persone sensibili in genere sono anche misericordiose, e non tendono a diffidare del prossimo perchè incosciamente misurano gli altri e la realtà con lo stesso metro della propria cristallina visione.
Solitamente chi non è dotato ne di pietà ne di sensibilità (le due caratteristiche sono strettamente correlate) tende a giudicare gli indivdui sensibili come deboli, perchè emerge la loro dipendenza da qualcosa...un qualcosa che non comprendono..
La dipendenza dall'Amore.
Chi ama dipende dall'amore altrui, chi non ama è svincolato da questa dipendenza ed è sprezzante nei confronti della sensibilità e della bontà.
E' triste dover constatare, come appare anche dal tuo scritto, che man mano che la società perde in amore e in sentimento, le persone che amano il bene si troveranno a vivere una vita sempre più difficile, in un contesto generale che diventa di giorno in giorno più disumano e disumanizzante.

Monike.88 Monike.88 14/02/2011 ore 13.45.28
segnala

Sono d'accordo con te Eleven le persone non vogliono sentir parlare di sofferenza, sensibilità, ed amore vero sotto tutte le varie forme. In questa società si fa passare per amore un surrogato mal riuscito, frutto di una società sempre più in decadenza dove l'individualismo e il narcisismo hanno preso il sopravvento. Ho letto qualche tempo fa che il Narcisismo verrà eliminato dal DSM IV (manuale diagnostico dei disordini mentali) perché nella società di oggi, dove l'apparire conta più dell'essere non si può più parlare di narcisismo come di disturbo. Ora io sono contraria all'etichettamento a priori per qualunque diagnosi. Però questa notizia mia ha lasciato senza parole, mi è parso come un grosso campanello di allarme, si stanno perdendo completamente valori interiori per far posto al fisico, alla perfezione e ad interpretare una brutta copia di noi stessi al mondo pur di essere accettati. E chi è come me, e probabilmente chi ha risposto a questo forum, viene tagliato fuori perché non conforme agli standard della società. Io però preferisco essere me stessa, che il personaggio stereotipato di qualcun'altro, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Burian87 Burian87 14/02/2011 ore 14.49.28 Ultimi messaggi
segnala

Attenti a far di tutt'un'erba un fascio. Se leggete un po' di romanzi ad esempio dell'800, noterete l'enorme finzione sociale che c'era allora negli ambienti aristocratici. Una finzione e una ipocrisia tali che ci farebbero tirare un sospiro di sollievo pensando alla nostra epoca :-))

Il male principale di questa epoca è il rifiuto della sofferenza. Sembra sia un tabù di cui non poter parlare. è raro il confidarsi tra amici delle sofferenze più profonde del nostro animo.
15419172
Attenti a far di tutt'un'erba un fascio. Se leggete un po' di romanzi ad esempio dell'800, noterete l'enorme finzione sociale che...
Risposta
14/02/2011 14.49.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Monike.88 Monike.88 14/02/2011 ore 15.04.50
segnala

Non ho fatto di tutta l'erba un fascio, non lo farei mai perché sarebbe come darmi la zappa sui piedi da sola. Ovvio che le società del passato hanno le loro distorsioni e finzioni negli ambienti aristocratici, ma si può andare ancora più indietro nelle regge settecentesche dove apparire, era più importante di qualunque altra cosa. Nell'ottocento visto che la borghesia avanzava e si arricchiva entrava a far parte di un élite di cui in realtà non apparteneva. Cosa succedeva? Ai veri nobili questo non andava giù conseguenza: anche se in disgrazia, continuavano a recitare nella falsità più assoluta. E il narcisismo, l'apparire era fortemente accentuato. Il problema è che non siamo più nell'800 e la nostra società è mutata come tutto il resto, ogni società se si studia storia lo si capisce ha i suoi problemi. Io sto solo analizzando quello che purtroppo è la realtà odierna, o per lo meno quello che ci viene mostrato, poi basta distogliersi da tutto ciò che ci viene propinato per trovare le eccezioni e ce ne sono tante. Ma è inevitabile negare che la società di oggi ha preso questo tipo di strada.
nuanda1978 nuanda1978 14/02/2011 ore 18.43.47
segnala

@ Monike.88:

Ciao Monike. Io mi permetto di dirti una cosa. Da quello che ho letto e che scrivi secondo me tu sei troppo generosa. Quando nel corso della mia vita ho consultato una psicologa molto brava, la prima cosa che questa mi ha detto è stata: se vuoi risalire adesso devi pensare prima di tutto a te stesso, non puoi continuare a dare se non ne hai più, è impossibile. Ho letto che tu hai fatto volontariato, che hai donato la tua vita agli altri e questo è bellissimo, ma non puoi suicidarti per gli altri. Adesso tu sei in una situazione critica, le persone che si trovano ad affrontare un esaurimanto nervoso è perchè spesso hanno dato tanto, ma nella vita non si può essere troppo idealisti, a volte bisogna fare i conti con la realtà. Hai visto che adesso che tu stai male volente o nolente nessuno ti viene a salvare. La prima regola della psicologia è: ama prima di tutto te stesso, perchè se tu non stai bene non potrai aiutare neanche gli altri. Non è giusto che tu ti autodistrugga per gli altri, lo devi a te stessa, volontariato ritornerai a farlo quando starai bene. Inoltre sei una ragazza bellissima, è strano che tu non abbia un ragazzo, però vedo sofferenza nei tuoi occhi, in questo momento hai bisogno di amore, di persone che ti vogliono bene, e non tralasciare i miei consigli, è così che io ne sono venuto fuori, ma sono convinto che se troverai un bravo psicologo ti dirà anche quello che ti ho detto io e comunque ti tirerà fuori. Coraggio, siamo tutti con te.
latinboy24 latinboy24 15/02/2011 ore 02.08.11 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Perché si rimane sempre più soli?

a volte per colpa di se stesso,ma tante altre volte piu per colpa degli altri .... cè molto egoismo credimi...
gente vuota.....
credimi arrivera sempre quel momento in cui si resta soli...a volte puo far bene ,mentre altre volte no
bisogna darsi coraggio , e non per forza vivere con questa grande paura ...
a tutto cè rischio
L.artista L.artista 15/02/2011 ore 17.03.46 Ultimi messaggi
segnala

Dai sarai stata solo sfortunata, non è che ti sei fossilizzata in un certo giro di persone? ci son tante persone magnifiche in tutti i sensi, quelli che hai conosciuto fino a mo non valgono niente io non ci perderei nemmeno tempo a pensarci
lydia1990 lydia1990 16/02/2011 ore 11.24.57
segnala

@ Monike.88: non aspettiamoci che tutti siano come noi ... se hai tutte queste qualità ben vengano è una cosa lodevole... Gesù è morto per noi e ci ha amato lo stesso nonostante noi sbagliamo ogni 5 minuti... dare amore nn significa per forza ricambiare.... donare amore è piu bello del ricevere! spesso quando in certi momenti si è deboli sì abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a rialzarci..! questo è vero..però me li sono ritrovati questii aiuti ma nonostante ciò sai che è successo? mi trovavo nella stessa situazione!! la maggiroparte delle volte dipende da noi stessi! xk ci piace cullarci nel dolore e nn uscirne: FORZA!
lydia1990 lydia1990 16/02/2011 ore 11.33.34
segnala

e' bello vedere come ci siamo altre persone che hanno la stessa sensibilità mi dà una marcia in più ! anche io sto passando qst fase dopo una storia andata male ed ho aperto molto gli occhi.. infondo le crisi fanno crescere e maturare... !! è impossibile che sia tutto rose e fiori...
paciokkina.84 paciokkina.84 16/02/2011 ore 17.52.10 Ultimi messaggi
segnala

monike ho letto le tue parole e mi sento nella tua stessa situazione...
non dico altro non aggiungo altro..so solo che qui dentro nessuno mi capisce.....pensano di "capirti" o di portarti a capire...

e quin non dico altro.
spero che trovi la tua serenita il tuo equilibrio....e trovi xsone altrettanto valide ....
15427891
monike ho letto le tue parole e mi sento nella tua stessa situazione... non dico altro non aggiungo altro..so solo che qui dentro...
Risposta
16/02/2011 17.52.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DRAGNEROI DRAGNEROI 16/02/2011 ore 22.49.45 Ultimi messaggi
segnala

ma non pensarci troppo ,pensare fa male,
rendi la tua vita più semplice, basta poco per divertirsi oggi,
tu prima di parlare hai mai chiesto aiuto , perchè molti di noi hanno paura di chiedere aiuto,
noi abbiamo bisogno degli altri per sopravvivere, ogni uno di noi dipende almeno da 10 persone, anche il più solo ,
sfoga con qualcuno con un amico/a non è detto che deve essere l'amico del cuore,accetta gli amici per quello che sono ricorda che nessuno a questo mondo è perfetto quindi tutti possono sbagliare ,

15429036
ma non pensarci troppo ,pensare fa male, rendi la tua vita più semplice, basta poco per divertirsi oggi, tu prima di parlare hai...
Risposta
16/02/2011 22.49.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
lydia1990 lydia1990 17/02/2011 ore 16.13.51
segnala

@ gik25: anche io ho qst difetto son dura con me stessa e con gli altri e ho la fissazione della perfezione! e vedo che si ripercuote tanto nello studio se le cose nn vanno come dico io ,per me è tutto un disastro, anche se in realtà non lo è!
si pensa anche che noi stessi e che gli altri non debbano sbagliare mai, cedere mai e di conseguenza pensiamo di fallire sempre!

Lulita1989 Lulita1989 18/02/2011 ore 12.43.51
segnala

PerplessoRE: Perché si rimane sempre più soli?

Ma io mi chiedo se in tutto questo esisterà davvero l'amico e/o gli amici VERI quelli che ti stanno vicino sempre, che non ti invidiano o che si ricordano di te solo quando ne hanno bisogno loro? Io ancora oggi penso che le uniche persone che possono veramente aiutarci quando siamo in difficoltà sono i nostri genitori e magari il fidanzato/a. Può essere da un lato una visione negativa ma anche veritiera!
...Una cosa che penso sempre è che bisogna imparare a cavarsela da soli, lo dico io che sono una persona molto sensibile ma è così.
Se stai male o sei abbattuto per un qualsiasi motivo puoi avere anche il sostegno altrui ma dipende tutto da te!
DRAGNEROI DRAGNEROI 18/02/2011 ore 14.27.35 Ultimi messaggi
segnala

@ Lulita1989: si te la devi cavare da sola, aiutati che Dio ti aiuta ,si dice,
ma comq dipenderai da più persone, e se qualcuna ti cerca aiuto immagina di stare nella stessa situazione e aiutala, bisogna sempre tendere la mano perchè magari in futuro potrebbe accadere a te, più o meno ad ogni uno di noi accadono le stesse cose è una ruota,
nu sputà in aria ca n n'faccie t torn , dicono a napoli,
Lulita1989 Lulita1989 18/02/2011 ore 15.15.38
segnala

@ DRAGNEROI: se qualcuna ti cerca aiuto immagina di stare nella stessa situazione e aiutala, bisogna sempre tendere la mano perchè magari in futuro potrebbe accadere a te, più o meno ad ogni uno di noi accadono le stesse cose è una ruota,
nu sputà in aria ca n n'faccie t torn , dicono a napoli,

hai fatto la scoperta dell'acqua calda, ma il mio concetto era un altro
gayman1970 gayman1970 18/02/2011 ore 18.09.13
segnala

Ciao, leggendo il tuo post ho fatto queste riflessioni. Perchè si rimane sempre più soli? perchè oggi non c'è più l'entusiasmo e la voglia di crescere e se si considera che si vive in una società per la quale ognuno di noi dovrebbe, direttamente o indirettamente, offrire un proprio contributo... Ma proprio perchè viene a mancare questo entusiasmo e si vive senza porsi degli obiettivi (è sempre più frequente far ricorso al detto "vivi alla giornata perchè tanto non sai se domani ci sei ancora"), venendo a mancare, tutte o in buona parte, quelle attività quotidiane e soprattutto costruttive per se stessi viene a mancare allo stesso tempo quel contributo che istintivamente come membri di una società saremmo spinti a dare. Questa è una considerazione che può rientrare in una serie di cause e concause che porta molti di noi a non manifestare interessi riguardo alle problematiche altrui. In fondo, se uno non cura se stesso, non cura nemmeno gli altri. Purtroppo il mondo e questo, sbagliato, irrazionale, ipocrita e... la lista è lunga. ma il mondo, per quanto piccolo sia rispetto l'universo, è sempre molto grande se paragonato all'uomo, pertanto, l'idea di cambiarlo e migliorarlo è decisamente difficile, se non impossibile. Ci vorrebbe la mano di Dio, ma io non sono un credente per cui mi limito a guardare me stesso e chi mi circonda ponendomi a confronto. Dalla tua descrizione trapela una certa mancanza di autostima... hai fatto una serie non indiferente di pregi, avrai anche i tuoi difetti ma... poni i pregi e i difetti su una bilancia e guarda da che parte pende. Se pende verso il piatto dei pregi, allora guarda se puoi migliorare qualcosa dei tuoi difetti. Un discorso strano, ma è per dirti che ci sono persone decisamente peggio, se ti poni a confronto potrai guardarli dall'alto. La tua considerazione nei loro riguardi ti farà segliere se mantenere un raporto con loro o allntanarli dalla tua vita. Non prendertela se di queste persone ce ne sono tante ma sorridi e gioisci per non essere come loro. E ricorda che il 90% delle persone che spesso senti dire " che vita di m...a!" sono persone che aspettano di vedere le cose belle piovere dal cielo e che in attesa restano davanti la tv grattandosi la pancia. Sono persone ignoranti che aspettano il colpo di fortuna e di poter diventare avvocati, medici, commercialisti ecc senza aver studiato perchè, come loro stessi sostengono, studiare non serve a nulla, oppure pregano San Gennaro che faccia piovere soldi e ricchezza stando comodamente a casa a oziare. Insomma, la gente non ha più voglia di vivere, di mettersi in gioco, di prendersi le proprie responsabilità sulla propria vita, sulle loro scelte, se possono trovare un'escamotage per ottenere dei vantaggi anche a danno altrui non esitano a farne uso. Da questi non aspettarti nulla, se non delusioni e spesso veri e propri danni, economici, emotivi ecc.
Apprezza le tue abilità, ma soprattutto usale.
nuanda1978 nuanda1978 18/02/2011 ore 19.18.47
segnala

@ gayman1970:

Condivido quello che dice Gayman, le cose buone non piovono dal cielo, bisogna lavorarci e costruirle, si raccoglie ciò che si semina e se vuoi ottenere qualcosa devi avere entusiasmo e spirito di iniziativa, in particolare quando sei giovane e pieno di energie da spendere. Per quanto riguarda monike lei adesso si deve riprendere, io già le ho scritto che se vuole sono disposto a parlare. Ma se abbiamo un po' di voglia di faticare e di spirito di sacrificio le cose belle arrivano di sicuro, diffido anch' io delle persone che sanno solo lamentarsi.
temperatura temperatura 18/02/2011 ore 20.49.02
segnala

@ gattina1.88:
ma scrivi il tuo n. di cell in un forum pubblico?! ...... :mmm
ginkobilloba ginkobilloba 19/02/2011 ore 00.02.16 Ultimi messaggi
segnala

Ho iniziato a cercare quello che volevo dagli altri dentro di me.
L'ho trovato.

Ho fatto della solitudine la mia pace.

Ho fatto la pace con me stessa.

:)
salutandotiaffogo86 salutandotiaffogo86 21/02/2011 ore 13.15.14
segnala

Monike.88 scrive:
Ciao a tutti,
Mi chiamo Monica ho 22 anni sono al primo anno di archeologia (facoltà scelta per seguire un sogno). E da anni vivo un incubo, visto tanti psicologi diversi, dall'ultima sono ancora in cura... ecco io mi vedo brutta dentro e fuori. E a volte se ci penso razionalmente mi rendo conto che non è possibile che sia così. Ho sempre cercato di vivere una vita corretta, faccio volontariato dall'età di 16 anni, croce rossa, animatrice, viaggio in Albania e in fine all'Aquila. A scuola sono sempre andata bene ed ho moltissimi interessi che vanno dal cinema al teatro, i viaggi, la musica dalla classica a quella rock, leggere. Eppure sono sola, le persone mi allontanano proprio nel momento in qui ho più bisogno di loro, in questo periodo si sta meditando se farmi ricoverare per farmi riprendere perché sono crollata totalmente. Non trovo più la forza per far nulla e piango stando a letto. Persone per cui ho fatto tanto, a cui tenevo molto e per cui ci sono sempre stata non hanno fatto altro che darmi un bel calcio e ciao! Io Provo tanta di quella rabbia! Possibile che si viva nell'indifferenza totale? Ognuno per sé e se qualcuno al nostro fianco si lascia andare nessuno fa niente? In che razza di società siamo? Forse io sono nata nel posto sbagliato. Non lo so credo molti valori si siano persi e si stiano perdendo, ma nonostante tutto non riesco a perdere la fiducia, forse perché ho trovato un ragazzo come me, anche lui lasciato solo siamo come due salmoni nuotiamo controcorrente contro tutto e tutti! Voi cosa ne pensate, vi è mai capitato o vi succede di restar soli o di sentirvi soli, senza essere capiti da nessuno?

sul discorso dell'estetica non vedo tutto questo disastro :-)
il problema sono le aspettative che ci poniamo quando facciamo del "bene" verso gli altri e non riceviamo nulla in cambio
la soluzione è il non aspettarsi niente in cambio da nessuno e continuare a fare quello che facciamo solitamente senza farsi paranoie varie..
può sembrare un pò scontato ma è cosi
DeadNavigator DeadNavigator 27/02/2011 ore 20.23.41
segnala

@ Monike.88: Io ho sempre navigato contoccorente Qui a Savona. Infatti amicizie ne ho pochine.
GROZ GROZ 28/02/2011 ore 16.34.53
segnala

Monike.88 scrive:
Ciao a tutti,

ti aspieto un secretto:
quellop ce per te nessuno ti toglie

se cose ti avvengono lontanate è peretu o bene.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.