I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

partyteo 02/01/2012 ore 23.56.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ho raggiunto la depressione..

Ciao..non so e avete letto un mio post precedente..cmq si ho raggiunto la depressione nel giro di poco..l'anno scorso ero felice..adesso no..a scuola sono sempre da solo..ho voti pessimi.(e vado anke a ripetizioni).per i miei genitori sono una vergogna...sono ongrassato di 15 kg in 2 mesi ... Tutti i miei prof mi vogliono male..mi sento una merda..mi sono ridotto a scrivere qui..mi sento vuoto..senza scopo senza niente..solo con un pensiero "fai schifo" ..
Ho anche pensato al suicidio davvero..non so più che fare..
8156397
Ciao..non so e avete letto un mio post precedente..cmq si ho raggiunto la depressione nel giro di poco..l'anno scorso ero...
Discussione
02/01/2012 23.56.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
squeeze.1 squeeze.1 03/01/2012 ore 11.43.49
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

Io invece ti dico vai dallo psicologo, perchè nelle fasi acute ci vuole un professionista. Poi, devi capire che è un tuo stato d' animo, la gente non ti odia, non è possibile che tutti ti odino, è proprio la malattia che ti porta a pensare questo. Tu non hai una visione obiettiva della realtà in questo momento, devi solo riposare e riprenderti. Non sei l' unico a soffrire di depressione, tanti ci sono passati e ne sono usciti. Affidati a chi ne sa più di te ed inizia a vedere la gente in modo diverso, come amici e non come nemici. Ripeto, tu stai dipingendo il mondo di nero, il pessimismo è una boiata, il mondo è fatto di bene e male, se tu non riesci a capirlo il problema in questo momento non sono gli altri ma sei tu, è tipico della depressione.
sophieven sophieven 03/01/2012 ore 22.53.10 Ultimi messaggi
segnala

A nessuno fa piacere confrontarsi con chi emana negatività.
Concordo con quanto ti ha suggerito squeeze1: vai da uno psicologo dopo aver fatto le analisi del sangue.
Sei giovanissimo e hai tante cose da fare prima di diventare "grande", ammesso che tu voglia ... diventare grande.
Personalmente ti suggerirei di crearti un interesse, qualcosa da fare semplicemente perché ti piace.

veryverona veryverona 03/01/2012 ore 23.53.32
segnala

Un consiglio non andare dallo psicologo! sono animali finisci all'inferno se vai da loro se hai l'idea di ucciderti loro riescono a convincerti.Possono essere tanti i motivi per cui ti senti male,e i tuoi genitori vorranno il meglio per te senza sapere che come fanno peggiora più che aiutarti.Si forte e combatti la vita è dura,ed è fatta per i duri. Nessuno se non prova potra capirti veramente,bisogna contare su se stessi e ricordare che non è sempre buio ma esiste anche il sole.Sei abbastanza paziente da aspettare che torni?
partyteo partyteo 04/01/2012 ore 00.24.58 Ultimi messaggi
mattex87 mattex87 04/01/2012 ore 09.39.02 Ultimi messaggi
segnala

veryverona scrive:
Un consiglio non andare dallo psicologo! sono animali finisci all'inferno se vai da loro se hai l'idea di ucciderti loro riescono a convincerti.Possono essere tanti i motivi per cui ti senti male,e i tuoi genitori vorranno il meglio per te senza sapere che come fanno peggiora più che aiutarti.Si forte e combatti la vita è dura,ed è fatta per i duri. Nessuno se non prova potra capirti veramente,bisogna contare su se stessi e ricordare che non è sempre buio ma esiste anche il sole.Sei abbastanza paziente da aspettare che torni?

Ed è per questo che si leggono tanti commenti del cavolo,non per stupidità di chi scrive,ma perchè spesso chi non ha vissuto certe cose,non immagina cosa possano significare.Un consiglio? Non scrivere qua,perlomeno sui forum.E' molto probabile che tu ti senta solo peggio.E altro consiglio:non andare da uno psicologo.Affronta il problema con le tue forze,e ripetiti costantemente che se proprio devi morire sarà per una malattia,un incidente,ecc...ma non perchè ti sei suicidato o cose simili.Pensa che alle volte vivere è già una grossa dimostrazione di forza,anche se molti\e non sanno contro cosa hai dovuto combattere ogni giorno per farlo.
16324763
veryverona scrive: Un consiglio non andare dallo psicologo! sono animali finisci all'inferno se vai da loro se hai l'idea di...
Risposta
04/01/2012 9.39.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
veryverona veryverona 04/01/2012 ore 13.41.40
segnala

belle parole mattex -sono d'accordo :hop
NewMoon85 NewMoon85 04/01/2012 ore 18.11.20 Ultimi messaggi
segnala

@ partyteo:
Non ho vissuto in prima persona la faccenda ma mia sorella si.
Lei dalla psicologa ci è andata, le è servito a sfogarsi, a piangere, a raccontare cosa l'affliggeva, probabilmente perché non aveva un'amica con cui parlare e devo dire, mi dispiace moltissimo che non l'abbia fatto nemmeno con me.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non assumere nessuno dei farmaci che prescrivono, sono quelli a fondere il cervello ;-) fa finta di avere semplicemente un amico con cui parlare e nient'altro.
:-) mia sorella l'ha superata e puoi farcela anche tu.
Da quanto ho capito sei anche piuttosto stressato, cerca di rilassarti, di fare lunghe passeggiate e di staccare la spina da tutto anche solo per un'ora al giorno.

:rosa un bacio e auguri.
paciokkina.84 paciokkina.84 04/01/2012 ore 23.26.09 Ultimi messaggi
segnala

quanti anni hai?parli di scuola di genitori...un cocktail che mi fa pensare che sei nella piena gioventu.
inanzitutto se vedi i tuoi genitori come xsone a te nemiche ....punta sugli amici...o qualcuno a te stretto.parla con qualche centro ascolto in mdo che possono intervenire su di te e su quello che ti circonda.
ma la cosa piu bastarda e che diciche i professori ti odiano....
la parola odiare sai cosa significa?
penso che loro guardano il tuo rendimento scolastico e nn la tua vita privata....
se tiimpegni tu.... e cambi la testa..vedrai tutto di un altra prospettiva
cucciolotto.1992 cucciolotto.1992 04/01/2012 ore 23.54.33
segnala

SerenoRE: Ho raggiunto la depressione..

partyteo ti capisco tantissimo sai ci sn passato ankio un paio di volte ed è stato bruttissimo xkè questa cs ti porta a fare cose ke nn vorresti mai fare cm uccidersi,voglia di morire ecc..ti giuro anke x me è stato un periodo bruttissimo...tt questo sai di ki è stata la colpa??x colpa della mia ex ke mi ha ftt cadere cosi in basso xò ora mi sn ripreso + o - e quella z*****a scs il termine mi tradiva ogni giorno ed io ci stavo malissimo al tal punto ke andai a finire in ospedale e lei nn mi fece neanke una piccolissima kiamata x sapere cm stavo da quel momento fino ad ora nn la posso vedere +.... CONTINUA.........

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.