I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Ramon85 Ramon85 06/01/2012 ore 13.07.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

scorpioncina.84 scrive:
li psicofarmaci vengono prescritti dallo psichiatra e non è detto che ti rovinano e non vanno presi.. In alcuni casi sono un importante supporto al trattamento psicologico.. Se tua sorella avesse preso l'ansiolitico (adeguatamente monitorato da uno psichiatra) non è che si sarebbe rimbambita o sarebbe peggiorata..


Canne, musica e donne tutta la vita. I psicofarmaci se li prendessero gli "specialisti" e i farmacisti.
wiiind wiiind 06/01/2012 ore 17.06.04 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ho raggiunto la depressione..


Per me bisogna combattere i propri problemi, usando tutto l'aiuto che si ritiene opportuno, dagli amici, dai parenti, anche dagli insegnanti e/o dai preti (se si è credenti)...Le difficoltà ci fanno crescere, fanno parte della vita, ciascuno ha le sue, e non sono mai superiori alle proprie capacità. Suicidarsi vuol dire (come minimo) fallire senza nemmeno provarci. Non dobbiamo credere di non essere in grado, deboli, osceni, o che tutti ci odiano. Purtroppo il cervello non ha anticorpi, e non può difendersi dalle ca@@ate, da idee stupide, orrende opinioni sentite per caso di invidiosi.
Proverei a chiamare a raccolta le tue forze, il tuo orgoglio, e a risolvere un problema per volta.
Spero di averti dato un piccolo stimolo almeno.
Ciao
16330572
Per me bisogna combattere i propri problemi, usando tutto l'aiuto che si ritiene opportuno, dagli amici, dai parenti, anche dagli...
Risposta
06/01/2012 17.06.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Spinaceto Spinaceto 06/01/2012 ore 19.35.35
segnala

SerenoRE: Ho raggiunto la depressione..

Ma quale psicologo e psichiatra, Gesù Cristo ancora dice:

"Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero."
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/01/2012 ore 11.54.16
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

@ Spinaceto:

veramente..... io non lo vedo in molte occasioni...non lo vedo qualndo nascono persone malformate quando ci si hanno tumori e malattie gravi...quando la gente si ammazza per solitudine o depressione.... OGNUNO DEVE LOTTARE DA SE SIAMO TUTTI SOLI!!!!!!!!!!!!!
scorpioncina.84 scorpioncina.84 07/01/2012 ore 15.47.52
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

Ramon85 scrive:
Tant'e' che non conosciamo nulla della mente


questo perchè gli studi sulla mente sono iniziati molto più tardi rispetto a quelli del corpo, non certo perchè il funzionamento della mente è un mistero che mai scopriremo.. Ci vuole tempo affinché gli studi progrediscano.. NOI ci troviamo in una fase di mezzo, dove ancora non sono completamente chiari certi meccanismi e l'origine di certi disturbi, quindi anche il modo di curarli.. Questo è il motivo per cui certe terapie falliscono.. Non perchè non sia valida la scienza psicologica o non sia valido lo psicologo (escludendo i casi di incompetenza, ma quelli ci sono in tutti i campi).. Semplicemente la conoscenza deve ancora progredire e, oggi, dobbiamo accettare che ci sono disturbi che non si riescono ancora a curare..
scorpioncina.84 scorpioncina.84 07/01/2012 ore 16.24.16
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

@ NewMoon85:
ci mancherebbe..rispetto anche io la tua..
giulia711 07/01/2012 ore 19.50.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

la depressione è una malattia e prima di tutto devi andare da un medico specialista che faccia una diagnosi corretta e lo psicologo non è un medico e non può prescrivere farmaci

solo in un secondo tempo e quando avrai la diagnosi precisa
potrai valutare se fare un percorso di analisi con operatori del settore..

ilrompicoglioni ilrompicoglioni 07/01/2012 ore 20.12.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

@ partyteo: Può sembrare una banalità ma il consiglio che nessuno ti ha dato ancora è quello di fare attività sportiva ,(tra l'altro è stato provato da studi sulla depressione , che l'attivita sportiva produce effetti benefici sulla nostra mente ) almeno 3 volte a sett. , non dico palestra perchè finisci per andarci le prime 2 settimane e poi lasci ma intendo un vero sport .
Inoltre nella tua situazione il modo migliore per uscirne è la forza d'animo , tirala fuori che fai passare questo momento
16333767
@ partyteo: Può sembrare una banalità ma il consiglio che nessuno ti ha dato ancora è quello di fare attività sportiva ,(tra...
Risposta
07/01/2012 20.12.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 10/01/2012 ore 13.16.34
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

concordo con scorpioncina.
io ti consiglio di andare da uno specialista, anche spichiatra, se è un professionista competente non è detto che ti dia subito dei farmaci, la cura va sempre presa da entrambi, paziente e medico.
Ti potrebbe dire che nn hai bisogno di un supporto farmacologico, ma solo psicoterapia, o entrambi dipende dai casi.
cmq non sottovalutare la cosa seno l'ansia diventa cronica ed è piu difficile uscirne fuori, puoi parlarne anche col medico generico e sentire il suo parere in merito.
cmq dicevano loro il lavoro principale lo devi fare tu e non lo specialista, se non hai voglia di capire meglio te stesso, migliorarti ecc ecc nessuno potrà aiutarti quanto te stesso.

un psicologo che prescrive farmaci ? :-x :sbong :cosaaa
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 10/01/2012 ore 13.19.44
segnala

(Nessuno)RE: Ho raggiunto la depressione..

per ultimo ti consiglio di non cercar etichette.
la depressione è molto più complessa e più grave di ciò che pensi, forse sei solo incasinato, insicuro come tante altre persone .....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.