segnala
RE: Voglio ammazzarmi
cara paciokkina, io parlo per esperienze personali. E sono stata vicina a persone depresse. Quando Nana scrive che sono 7 anni che è così vuol dire che non riesce a veenirne fuori da questa situazione, o no? altrimenti non avrebbe di certo scritto qui che se avesse vicino a lei una persona che la aiuta ogni giorno. E' facile parlare, ma quando si sta male bisogna pensare alla sofferenza reale. E'vero, ci sono state pastiglie che hanno rovinato delle persone, ma adesso comunque un bravo psichiatra con un antidepressivo mirato, è in grado di tirarti su l'umore, perchè semplicemente ti dà con la pastiglia o con le gocce quello che il tuo corpo da solo non riesce a produrre, cioè la serotonina, che noi stessi produciamo, ma quando siamo in condizioni di disagio viene prodotta in quantità minore e ciò è sufficiente a destabilizzare l'umore. Questa è la depressione in fase avanzata, come nel caso di Nana. Gli antidepressivi non sono droghe che creano dipendenza perchè i dosaggi vanno poi scalati un pò alla volta, certo che, e questo lo ribadisco, è assolutamente necessario trovare un bravo psichiatra, ed eventualmente cambiare se non ci si trova bene. Certo, alcune persone ce la fanno da sole, ma non tutte, non tutte ci riescono, e ad un certo punto è giusto chidere aiuto come ha fatto Nana. Non so seti sei resa conto, paciokkina, ma Nana scrive che vuole ammazzarsi. Io non ho dormito tutta la notte pensando a questa ragazza, che evidentemente non ha nessuno che la aiuta nella vita di ogni giorno, o no? Dimmi pure cosa ne pensi paciukkina, mi fa piacere anche sentire pareri diversi, lo facciamo per aiutare Nana, che è la cosa più importante. Buona giornata. Coraggio Nana, ascolta il mio consiglio, sei sempre libera comunque, nel caso non ti trovassi bene con gli antidepressivi che a volte bisogna cambiare o provare, perchè il dosaggio non è uguale per tutti, di paarlarne con lo psichiatra e puoi anche evenntualmente dirgli che sei contraria, lui è lì per questo, è il suo lavoro. Un'ultimaa cosa, nella depressione non sempre aiuta avere un'amica vicino, in questa tua fase così delicata un'amica può darti una mano, ma non curarti. Fammi sapere come va Nana.