I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

PaganMoon PaganMoon 19/02/2012 ore 18.18.57
segnala

(Nessuno)RE: Voglio ammazzarmi

non ho letto le soluzioni o risposte che ti han dato gli altri..se vuoi ucciderti lo avresti gia fatto..in ogni caso ci sono sempre i sonniferi..però, sei sicura di volerlo fare?io nn credo
Malebranche Malebranche 19/02/2012 ore 18.36.27
segnala

Devi scusarmi cara Nana, sono arrivato solo da poco e, dopo aver spulciato i primi interventi, col cuore in gola mi sono precipitato all'ultima pagina per leggerti - grazie a Dio ci sei - quindi ho saltato pagine e ancora pagine di consigli più o meno utili, più o meno graditi, più o meno sentiti.
Allora adesso qualche cazzata la dico pure io, premesso che non sono uno psicologo ma uno studioso appassionato di sociologia.
Proprio in questa veste, purtroppo, qualche anno fa dedicai un mio articolo al figlio di un caro amico che, come tu verresti fare, ha preso a calci in faccia la vita, le ha sputato nell'unico occhio buono e l'ha fatta finita (concedimi di non dirti come, non vorrei mai...),
Sono riuscito a scrivere un articolo come "I punti del pensiero razionale" dedicato a lui, in pochissimi giorni tanto la cosa mi aveva coinvolto ma, quello che è più importante mi ha costretto a mettere a fuoco un grave problema che prima avrei evitato pedissequamente tanto lontano era, e ancora è, dal mio modo di intendere la vita.
Premetto che di batoste ne hanno prese tutti, io stesso porto ancora con me fobie e nevrosi causate da un "maledetto periodo nero", dove tutti i miei valori erano sballati, sia quelli fisici che quelli psichici.
Proprio per questo però non li concepisco più, perché negli anni, con lo studio ma soprattutto col vivere mi sono reso conto che erano tutti -finti-. Bada bene di non fraintendermi, so che ora il mondo ti sta rovinando addosso e ne senti il peso grave sui polmoni che quasi non riesci a respirare, solo che queste sono convenzioni sociali che pesano sulle menti più deboli, le quali pensano di non essere stati in grado di accodarsi a una direttiva superiore.
Balle!! Comunque vorrei lasciarti con una frase tratta dall'articolo più importante che io abbia mai scritto in vita mia,Tu leggilo e pensaci. Ciao
"Sono convinto che, questo malessere generale che coinvolge soprattutto i ragazzi, come frangia più debole della società, sia dovuto ad una loro errata convinzione della comprensione della realtà che li circonda, per quello che è, un covo di serpenti pronti a ghermire il più debole, ad inculcargli valori, convinzioni ed ideologie sbagliate, unicamente per proprio tornaconto, scoprirlo non è facile, ma quando accade, se prima, alle spalle non c’è stata, da parte della famiglia, una “presentazione” adeguata, può diventare distruttivo per la psiche della persona.
Quello che segue, in onore a XXXXX, vuole essere niente di più che un prospetto di conoscenza, una semplice e semplicistica arma di difesa, uno schermo contro le false notizie ed i falsi valori che questa società crea.
L’importante comunque rimane il considerare se stessi stupendi esseri unici ed irripetibili, degni di una considerazione intrinseca al fatto che, ciascuno di noi, in questo momento esiste, ed ha il diritto di cercare la soddisfazione sia delle proprie necessità quanto dei propri bisogni…perché sentirsi inadeguati, in questa società colma di valori deviati, può solo essere una cosa positiva."

beatle.2008 beatle.2008 19/02/2012 ore 19.16.12
segnala

siamo tutti col cuore in gola nana'... :hoho
Nana.metallaraferoce Nana.metallaraferoce 20/02/2012 ore 12.47.05 Ultimi messaggi
segnala

ma basta ancora rompete i coglioni porca puttana. basta. visto che siete persone a vostro dire taaaanto impegnate allora adempiete ai vostri doveri e non rompete più i coglioni
16444589
ma basta ancora rompete i coglioni porca puttana. basta. visto che siete persone a vostro dire taaaanto impegnate allora...
Risposta
20/02/2012 12.47.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laguna.seca1986 laguna.seca1986 20/02/2012 ore 12.53.55
segnala

e un troll dai
Nana.metallaraferoce Nana.metallaraferoce 20/02/2012 ore 13.40.14 Ultimi messaggi
segnala

@ laguna.seca1986: vuoi che ci vediamo?così magari la pianti di dire che sono un troll?perchè tu e i tuoi amici avete rotto i coglioni co sta storia
Mendy1962 Mendy1962 20/02/2012 ore 16.58.10
segnala

avendo letto tutti i commenti ...alla fine qualcosa di buono cè stato..un miglioramento del mio malessere..e si ragazzi/e..

qualcuno che si è pure incaxxx ..tanti che si fanno un mazzo dalla mattina alla sera x tirare avanti e mi è parso giusto anche questi commenti..la vita è dura per tanti e nè so qualcosa..che rimane da dire?? Nè VALSA LA PENA LEGGERE FINO IN FONDO..cè stata più umiltà qui dentro che nella vita reale...coraggio e andiamo avanti..una frase che fà venire i brividi detta e ridetta..ma la vita è solo una..e come ho sempre detto bisognerebbe passarci due volte su questa terra..una per osservare e una per viverci..ma non è così..problemi giovanili che ci trascineremo dietro..e quando saremo al tramonto si desiderebbe tornare indietro a quei famosi anni..perchè a pensarci bene si a la forza di gridare..al tramonto della vita è più difficile dire aiuto non ce la faccio più..ti riempono di psicofarmaci e vieni messo in un posto che mai più sarà casa tua,vieni sbattuto in un ricovero e molto brevemente nessuno ti fa più visita..e anche tu ..ti scorderai il mio nome...fermate il mondo voglio scendere..ma stai in un posto che nessuno ti sente...coraggio andiamo avanti
laguna.seca1986 laguna.seca1986 21/02/2012 ore 00.29.34
segnala

@ Nana.metallaraferoce: bhe più che metallara ti comporti di più come un emo zia ;-) ne conosco dei metallari a Bologna per quanto abbiano avuto problemi sono belli allegri incazzati con il mondo intero trombano bevono e si godono la vita ;-)
Nana.metallaraferoce Nana.metallaraferoce 21/02/2012 ore 10.23.10 Ultimi messaggi
segnala

@ laguna.seca1986: ma che cazzo c'entra? un metallaro non può avere un carattere sensibile? Oh ma la dovete finire co tutti sti pregiudizi di merda
Lloyd87 Lloyd87 21/02/2012 ore 13.56.08 Ultimi messaggi
segnala

Ma è l'aspetto fisico il problema che più ti tormenta ?
Pensavo a qualcosa di più serio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.