I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

cassandra122 cassandra122 07/02/2012 ore 09.25.51
segnala

(Nessuno)RE: Voglio ammazzarmi

@ paciokkina.84:
cara paciokkina, di merde in giro ce ne sono tante da prendere...fisicamente e mentalmente....servono per staccare il cervello da situazioni che altrimenti ti farebbero impazzire...o portarti al suicidio...
E non parlo necessariamente di droga ed alcool, per me sono merde mentali anche il grande fratello e l'isola dei famosi....san remo e i giornali di gossip.....avere un suv per sentirsi un vip (Vero Imbecille Patentato...)
Quindi, di fronte a situazioni gravi, si cerca il male minore, come quando si amputa un piede in cancrena per salvare la vita di una persona .
La depressione è una cancrena dell'anima: cosa vuoi che siano un po' di gocce e qualche pastiglia se possono traghettarti fuori da una palude di immobilismo in cui sei affondata fino agli occhi? Se tu ti trovassi in una situazione del genere, ti attaccheresti anche alla coda di un giaguaro pur di uscire dalle sabbie mobili....
biancamaria00 biancamaria00 07/02/2012 ore 09.58.43
segnala

cara paciokkina, io parlo per esperienze personali. E sono stata vicina a persone depresse. Quando Nana scrive che sono 7 anni che è così vuol dire che non riesce a veenirne fuori da questa situazione, o no? altrimenti non avrebbe di certo scritto qui che se avesse vicino a lei una persona che la aiuta ogni giorno. E' facile parlare, ma quando si sta male bisogna pensare alla sofferenza reale. E'vero, ci sono state pastiglie che hanno rovinato delle persone, ma adesso comunque un bravo psichiatra con un antidepressivo mirato, è in grado di tirarti su l'umore, perchè semplicemente ti dà con la pastiglia o con le gocce quello che il tuo corpo da solo non riesce a produrre, cioè la serotonina, che noi stessi produciamo, ma quando siamo in condizioni di disagio viene prodotta in quantità minore e ciò è sufficiente a destabilizzare l'umore. Questa è la depressione in fase avanzata, come nel caso di Nana. Gli antidepressivi non sono droghe che creano dipendenza perchè i dosaggi vanno poi scalati un pò alla volta, certo che, e questo lo ribadisco, è assolutamente necessario trovare un bravo psichiatra, ed eventualmente cambiare se non ci si trova bene. Certo, alcune persone ce la fanno da sole, ma non tutte, non tutte ci riescono, e ad un certo punto è giusto chidere aiuto come ha fatto Nana. Non so seti sei resa conto, paciokkina, ma Nana scrive che vuole ammazzarsi. Io non ho dormito tutta la notte pensando a questa ragazza, che evidentemente non ha nessuno che la aiuta nella vita di ogni giorno, o no? Dimmi pure cosa ne pensi paciukkina, mi fa piacere anche sentire pareri diversi, lo facciamo per aiutare Nana, che è la cosa più importante. Buona giornata. Coraggio Nana, ascolta il mio consiglio, sei sempre libera comunque, nel caso non ti trovassi bene con gli antidepressivi che a volte bisogna cambiare o provare, perchè il dosaggio non è uguale per tutti, di paarlarne con lo psichiatra e puoi anche evenntualmente dirgli che sei contraria, lui è lì per questo, è il suo lavoro. Un'ultimaa cosa, nella depressione non sempre aiuta avere un'amica vicino, in questa tua fase così delicata un'amica può darti una mano, ma non curarti. Fammi sapere come va Nana.
Nana.metallaraferoce Nana.metallaraferoce 07/02/2012 ore 12.07.39 Ultimi messaggi
segnala

Il problema è che a me piacerebbe tanto avere qualcuno vicino,ma lo allontano. Io quando conosco qualcuno parto in quarta e poi pian piano applico atteggiamenti involontari che lo fanno allontanare. Comunque sono ancora qua,non ho avuto le palle di farlo. E oggi vado da uno psichiatra. Siccome ne ho bisogno oggi spero che ce ne siano prima di tutto e che possa ricevermi.
16409142
Il problema è che a me piacerebbe tanto avere qualcuno vicino,ma lo allontano. Io quando conosco qualcuno parto in quarta e poi...
Risposta
07/02/2012 12.07.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
biancamaria00 biancamaria00 07/02/2012 ore 14.16.00
segnala

se hai bisogno sono qui :-) dimmi poi com'è andata....
cassandra122 cassandra122 07/02/2012 ore 14.47.34
segnala

ok, il primo passo è quello più importante e più difficile...
Anche Cristoforo Colombo, per riuscire a scoprire l'America, ha dovuto pur sempre fare un primo passo....e quando è partito era convinto di arrivare in Cina!
Se oggi non ne trovi uno disponibile, domani forse ne troverai un'altro che potrebbe essere ancora meglio.
Non sarà una strada in discesa, anzi troverai curve, e salite, e ghiaia per terra che quando cadi ti scortica le ginocchia...ma il dolore, le lacrime e il sangue sono comunque un segnale: che sei viva, che provi dei sentimenti, che il tuo corpo ha ancora del sangue che scorre perchè c'è un cuore che lo pompa....
Troverai persone che potranno e sapranno aiutarti, altre che ti faranno schifo da come si comportano male...ed un giorno, guardando queste ultime, ti troverai inaspettatamente a pensare :" ..per fortuna non sono come loro" e ti accorgerai che il tuo cuore sarà più leggero e la loro cattiveria non ti farà più nessun male...
Un abbraccio, t.v.b. ....tieni duro anche per me!!!
Tienici informate...
paciokkina.84 paciokkina.84 07/02/2012 ore 17.00.46 Ultimi messaggi
segnala

ragazze...capisco che la depressione e una malattia...e parlarne con qualcuno sia utile.
ma non condivido le cose che danno xke poi si diventa dipendenti...
possono essere utili per carita....ci mankerebbe...
e forse e vero parlo cosi xke non vivo questo suo disagio....
io vivo altri problemi fin da piccola....forse anke io prima o poi prendo una pistola e m sparo.vai a capire come gira la testa....pero ripeto che accanto a lei ci vuole una xsona forte decisa e pronta a motivarla tutti i giorni.

sara un pensiero alla figlia dei fiori...ma la penso cosi
Nana.metallaraferoce Nana.metallaraferoce 07/02/2012 ore 17.45.06 Ultimi messaggi
Uomo.Serioo Uomo.Serioo 07/02/2012 ore 17.50.39
segnala

Nana.metallaraferoce scrive:
quindi fanno male

scrivitelo in testa, SI fanno malissimo, se ci tieni alla testa nn usarli
giulia711 07/02/2012 ore 18.25.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Nana.metallaraferoce:

devi imparare a decidere con la tua testa..
e scegliere sempre il male minore...

inizia a documentarti a fondo e non solo attraverso un forum ma leggi ...prova a cercare nel web oppure cercati il libro che ti hanno consigliato
Liberati dal male oscuro

..prova a vedere se lo trovi in biblioteca ..io l'ho trovato lì....
ora come ora non puoi più andare avanti così e quindi devi avere almeno una diagnosi precisa e perciò devi consultare uno psichiatra
Nana.metallaraferoce Nana.metallaraferoce 07/02/2012 ore 18.48.14 Ultimi messaggi
segnala

Io ho letto un libro sulla depressione. Mi sono informata in internet sulla depressione. Ora penso che andrò da almeno due psichiatri se li trovo e sento il loro parere. Piuttosto di stare male (prima stavo male al massimo mezza giornata,stavolta mi è durato due giorni e stavo per ammazzarmi anzichè pensare soltanto vagamente come facevo prima) cerco una soluzione.
16410341
Io ho letto un libro sulla depressione. Mi sono informata in internet sulla depressione. Ora penso che andrò da almeno due...
Risposta
07/02/2012 18.48.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.