I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

vincstornelli 03/02/2017 ore 10.20.00 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoEssere genitori di adolescenti...

Buongiorno a tutti, oggi voglio portare i nquesto forum un pò di informazione, su ciò che vuol dire essere ai tempi d'oggi genitori di adolescenti. L’adolescenza è quella fase di transizione tra l’infanzia e l’età adulta, ha inizio intorno ai 10 anni e termina a circa 17-18 anni. In questi periodi di transizione noi genitori ci troviamo sempre a "combattere" con varie difficoltà (come esporsi con i figli, come prenderli per il verso giusto, come comportarsi con loro) ovviamente tutto questo ci complica e non molto la vita, ma non per colpa loro, ma per i tanti pensieri che ci assalgono e le paure di sbagliare nei modi di fare o di parlare. Attualmente, io sono riuscito a risolvere queste situazioni nella mia famiglia, un pò leggendo articoli scientifici su portali web di psicologia, e un pò rivolgendomi ad uno psicologo del mio paese. Devo dire che sono cambiate molte cose in casa, ora si riesce a parlare tranquillamente senza alzare la voce, si dialoga con più frequenza, si evita il cellulare durante le conversazioni familiari, si sta più in compagnia e in FAMIGLIA. Consiglio davvero a tutti coloro che hanno questi piccoli problemi con i loror figli, di leggere un pò sul web qualche documento scientifico, così da aprire un pò la mente sulla situazione che si sta affrontando, e se proprio non si arriva ad una soluzione, affidarsi ad uno psicologo, che posso aiutarvi a risolvere il tutto! Con questa discussione spero di poter aiutare qualcuno a credere in ciò che fa con i propri figli e a risolvere i problemi che nell'età adoscenziale colpisce i nostri figli. Buona giornata a tutti voi e buon fine settimana.
8455255
Buongiorno a tutti, oggi voglio portare i nquesto forum un pò di informazione, su ciò che vuol dire essere ai tempi d'oggi...
Discussione
03/02/2017 10.20.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Stella1010 Stella1010 10/06/2017 ore 20.49.15 Ultimi messaggi
Titanic69 Titanic69 29/07/2022 ore 13.17.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Essere genitori di adolescenti...

Bene per fortuna qualcuno che riesce a comunicare civilmente con i figli adolescenti.. Mia figlia ha quasi 16 anni e da circa un anno non la riconosco più.. Sempre al cellulare da sei mesi ha pure un fidanzatino e quindi non esiste più nessuno altro.. Io non so più come fare
perunsorriso perunsorriso 29/07/2022 ore 14.29.58 Ultimi messaggi
segnala

e' difficile educare i figli quando poi loro stessi vedono i genitori che non si parlano mai e che stanno per ore al cellulare e al pc,
che gli vogliamo insegnare ?
MammaDiGabri MammaDiGabri 05/08/2022 ore 16.15.31 Ultimi messaggi
segnala

secondo me non esiste un modo giusto o sbagliato per essere genitori, sono convinta che tutto dipende dalle proprie abitudini e dalle proprie esperienze di vita. Non esiste un libretto delle istruzioni su come fare il genitore insomma. Tuttavia credo bisogna avere fiducia in propri figli e cercare di avere sempre un dialogo aperto con loro e metterli nelle condizioni di non avere paura di chiedere dei consigli.
20565249
secondo me non esiste un modo giusto o sbagliato per essere genitori, sono convinta che tutto dipende dalle proprie abitudini e...
Risposta
05/08/2022 16.15.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.