I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Rebecca.97 Rebecca.97 28/02/2017 ore 15.49.36
segnala

(Nessuno)problema esistenziale

Ciao forum...
sono alla ricerca di una soluzione a un problema senza soluzione ma scriverlo mi aiuta ad esorcizzarlo quindi vi prego...lasciate che io scriva
Anagraficamente ho 20 anni e fin qui tutto bene, ho il futuro davanti e poco passato dietro
La realtà invece mi mostra una ventenne col fisico di una quindicenne...e pure qui le donne diranno ''e di cosa si lamenta? vorrei io dimostrare 5 anni di meno!'' e invece io soffro e più passa il tempo più il confronto con le amiche ''normali'' mi isola e deprime. Sono sempre stata piccola e minuta sin da bambina ma il fatto è che non volevo rimanere bambina...invece nella realtà dei fatti sono ancora una bambina. A volte nei pochi locali che frequento devo mostrare i documenti perchè credano alla cosa...è assai imbarazzante
Esclusi problemi organici con visite varie e appurato che ho ereditato sta cosa da mia madre devo solo trovare il modo di accettarla...ma non lo trovo
Per farvela breve...per comprare biancheria intima devo andare da 012 benetton :haha
Rido per non piangere...ormai i rapporti con le mie coetanee si fanno rari perchè io evito il confronto e coi maschi peggio ancora, mi evitano loro per dimore di essere denunciati.....sò disperata ;-(

arsamante arsamante 05/06/2017 ore 01.05.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: problema esistenziale

A valutarlo bene è da parlarne per un po' e per il tempo necessario, ma si potrebbe dire di te e di ciò che vivi che questa potrebbe essere anche una risorsa. Ma per affrontare adeguatamente il tema occorre il tempo giusto e anche l'interesse e il tuo impegno a non soffrirne. Se ti fai il confronto con altre donne e tu stessa ti metti in condizione da sentirti "svantaggiata", non è la visione che ti offre più chance. Può essere che per lavorarci bene ti serva un supporto psicologico vis a vis. Non so se tu ci abbia già pensato e provato, ma sarebbe l'optimum. Io sono un counsellor e puoi contattarmi on line. Ma sia chiaro, non sono alternativo e neanche efficace al pari di un terapeuta che puoi vedere di persona.
Cari saluti.
Cagnolino2018 Cagnolino2018 14/11/2018 ore 21.38.13 Ultimi messaggi
segnala

Chiedo scusa se mi permetto,nemmeno ti conosco,ma sono sensibile,ho anche lavorato nel settore di assistenza Medica e amo informarmi di tutto,vorrei solo consigliarti di essere forte e di prendere esmpio da ragazzi che hanno problemi,ma cercano ad esempio di non arrendersi,lo vedo anche nello Sport,quindi ti consiglio un appoggio Psicologico e tanti amici e vedrai che se ti accetterai gli altri,piano,piamìno lo faranno.
Ciao Adriano
Locchiasume Locchiasume 21/01/2020 ore 14.46.11 Ultimi messaggi
bartas1969 bartas1969 19/08/2021 ore 21.25.20 Ultimi messaggi
segnala

ciao....ho 50 anni, a 30 ero maturato come uno di neanche 20...mi trattavano sempre come un bambino perche avevo un fisico minuto..mi ha fatto soffrire ma lo dovuto accettare per forza, saluti.
Transgender.Chris Transgender.Chris 22/05/2022 ore 14.37.32
segnala

Perdonami... A me sembra di aver letto una cazzata bella e buona, sapessi quanta gente vorrebbe restare eternamente ragazzini sopratutto fuori, e tu che hai questo dono ti lamenti e ne fai un problema esistenziale? avrai anche 20anni come dichiari, ma mi sembra di sentire un discorso davvero di una bambina dell'asilo ma nemmeno.Io ho il tuo stesso "problema", ho 35 anni, ma sono nato con connotati femminili e ho il dono di un visetto eternamente da bimba, per cui mi hanno soprannominato Babyface. Credi che la cosa mi dispiaccia? Nonostante debba passare la vita a giustificare il fatto che non sono transessuale, e che ho piu anni di quelli che dimostro, la cosa non mi tocca assolutamente, e sai perche? perche' ho avuto un dono di natura che molti vorrebbero ma non hanno, e questo fattore mi rende speciale e diverso da tutti, cosa che mi da una marcia in piu', impara a ironizzare sul tuo aspetto come faccio io, e sii grata a madre natura per averti dato quel dono. A cinquant'anni, avrai il privilegio di dimostrarne 40 e invecchiare ti assicuro, non piace e nessun mortale che io conosca. Un abbraccio.
Ziomau1970 Ziomau1970 30/05/2022 ore 00.31.59 Ultimi messaggi
segnala

Cristiana capotondi è un attricie a cui hanno sempre assegnato parti da ragazzina.
Come attricie donna non riusciva ad avere credibilita, le attribuivano sempre parti da bambina all massimo ragazina.
Poi ha fatto un calendario.
Mexicanito98 Mexicanito98 29/12/2024 ore 21.46.32 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: problema esistenziale

Che difficile é parlare dei problemi esistenziali. Spesso mi chiedo sulle cose che faccio nella mia vita, molte persone non riescono a trovare il senso della loro vita, a volte credo proprio di non farcela, di non rendermi ad essere felice.
Una scrittrice messicana di nome: Elena Garro, qualcuno le ha chiesto: sei felice? lei ha risposto: no, chi sa; neanche sono sventurata. Dopo le hanno chiesto; cosa é per te la felicitá? Lei ha detto: qualcosa che no si puó raggiungere in questo mondo, forse nel cielo é possibile.
Credete che la felicitá é raggiungibile? cosa ne pensate?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.