I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

97Black 13/12/2017 ore 22.06.31 Ultimi messaggi
segnala

TristeTrovare il giusto lavoro

Ciao a tutti ragazzi sono qui per chiedervi qualche consiglio,
Sono un ragazzo che ha appena finito le superiori con un diploma elettrotecnico e ora mi ritrovo davanti al mondo
del lavoro, ho sempre lavorato in periodo di stage quindi dal 2015 fino adesso sempre nello stesso posto.
Ora sono sto cercando un nuovo lavoro sul mio campo, il problema è che mia madre dice che mi devo adeguare anche se trovo in fabbrica in catena.... io non sono per niente d accordo se dovevo fare quella fine che ho studiato a fare... qual'è la soluzione? Non credo di meritarmi ad andare a lavorare in fabbrica in catena quando mi sono sempre impegnato da 16 anni a lavorare nel mio campo.

Grazie a chi mi può dare qualche consiglio.
8530124
Ciao a tutti ragazzi sono qui per chiedervi qualche consiglio, Sono un ragazzo che ha appena finito le superiori con un diploma...
Discussione
13/12/2017 22.06.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
gio52b gio52b 20/12/2017 ore 14.40.18
segnala

(Nessuno)RE: Trovare il giusto lavoro

@97Black :
Innanzi tutto devi partire dal presupposto che ogni lavoro è utile e dignitoso. Detto questo ovviamente ognuno di noi ha le sue aspirazioni e le sue mete che si prefigge e è perfettamente lecito cercare di raggiungerle. Se però sul percorso che ti prefiggi trovi ostacoli che ti rallentano molto o addirittura ti impediscono il raggiungimento della meta devi mettere in atto un piano B, magari inferiore alle aspettative ma altrettanto dignitoso. Nel tuo caso specifico e con il mestiere che hai scelto, di elettrotecnico, dovresti trovare abbastanza facilmente un lavoro. Anche sei hai già qualche esperienza come stagista ti consiglio eventualmente di accettare anche lavori di apprendistato per migliorare l'esperienza e imparare i segreti del mestiere da coloro che di esperienza ne hanno da vendere. Il segreto sta nella voglia di imparare di essere sempre attento e di far tesoro dei consigli che ti daranno e perchè no anche dalgli errori che potrai fare. Non so dove abiti, però ti posso dare una dritta, sono molto ricercati elettricisti di bordo, sia come personale navigante sia nei cantieri di riparazione ddi navi ed imbarcazioni. Il lavoro sulle navi è leggermente diverso che negli impianti civili ed industriali, ma un buon elettricista impara presto e quel che c'è di bello che viene pagato abbastanza bene. Auguri....
Houdini1987 Houdini1987 13/01/2020 ore 14.49.03 Ultimi messaggi
segnala

È estremamente difficile trovare un lavoro in questo momento ... Ho appena rinunciato e ho iniziato a studiare il trading online, puoi leggere di più su una delle piattaforme che utilizzo in questo momento in questa recensione. Davvero, sembra che tutti i datori di lavoro vogliono solo che tu soffra mentre ci sono grandi possibilità online.
20211162
È estremamente difficile trovare un lavoro in questo momento ... Ho appena rinunciato e ho iniziato a studiare il trading online,...
Risposta
13/01/2020 14.49.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bartas1969 bartas1969 06/08/2021 ore 20.55.03 Ultimi messaggi
segnala

anchio ho passato e 50 e il lavoro per noi vecchietti non si trova piu....anchio sto facendo qualcosa tipo simile al tradin online...sono speculazioni...ho il vantaggio che sono 22 anni di studio....quindi sono vaccinato dal gioco compulsivo e ludopatia. :-)
blankeria blankeria 10/08/2021 ore 22.26.06 Ultimi messaggi
segnala

Cerca il lavoro nel settore per cui ha studiato e che ti permetta di crescere, ma piuttosto che stare senza far nulla temporaneamente cerca altro
Ziomau1970 Ziomau1970 03/07/2022 ore 16.16.07 Ultimi messaggi
segnala

Io conoscevo un inbegnere che viniti il militare , fatto tardi rinviando per studi .
Si è ritrovato con un figlio, quindi matrimonio al volo figlio e moglie da mantenere , si perche la piccolina non li aveva ancora finiti , ha accettato un lavoro in fabbrica.
Avendo bisogno di soldi ci si è dedicato molto , ha lavorato come un mulo ,
faceva un sacco di straordinari. Ein poco tempo è diventato capo machina ,
poi capo turno ,capo reparto ,quando ho perso i contatti era vice direttore.
Certo gli ci sono voluti anni ma alla fine il titolo di studio ha fatto la differenza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.